Visualizza la versione completa : il mio NORDKAPP.... che nostalgia...
barbasma
06-04-2005, 16:52
http://www.quellidellelica.com/forums/article_read.asp?id=85
:roll: :roll: :roll:
il franz
06-04-2005, 16:55
Per come è stato fatto deve essere stato eccezionale... :shock:
Complimenti ancora al supermeccanico.
Panzerdivision
06-04-2005, 17:04
ammirazione alle doti di masticachilometri, siete stati pazzeschi
io spero di avere un po piu di tempo sta estate, sono stufo di ferie dove passi l'80% del tempo in sella
in due estati dedicate ai viaggioni ho attraversato senza vederli i seguenti luoghi che pare siano da visitare
monaco
praga
budapest
varsavia
copenaghen
francoforte
liubliana
kaunas
riga
tallin
stoccolma
per non parlare di bellissime città d'arte in italia
di cui serbo solo il ricordo di stazioni di servizio, dogane, panini, etc
e mò basta!
barbasma
06-04-2005, 17:14
per visitare al meglio le città del nord bisogna fare un viaggio apposito senza andare a caponord... e allora si apprezzano completamente...
entrare a stoccolma solo un giorno non ha senso.... è una città STUPENDA da starci 4-5 giorni... e lo stesso COPENHAGEN...
io suggerisco di andare a caponord e fermarsi alle LOFOTEN qualche giorno...
e in un viaggio successivo fare COPENHAGEN... STOCCOLMA e i fiordi sud norvegesi... con calma...
il periodo perfetto.. giugno.. max luglio.... tempo minimo 3 settimane per farlo in modo umano e non da pazzi drogati... :D :D :lol:
Panzerdivision
06-04-2005, 17:17
BEH IERI HO "VISITATO" AMSTERDAM IN UN ORA....
senza poter godere degli intrattenimenti che la città offre
topomoto
06-04-2005, 17:28
Ehi Panzer io parto sabato 11 Luglio e mi faro strada dei fiordi Lofoten e Nordkapp.....
Tu quando parti?
gianluigi
06-04-2005, 17:33
IL VIAGGIO !!!! :wink:
siete dei veri CANGACEIROS !!!!! 8) 8) 8)
E pensa te che io devo aspettare il 2006 per forse sperare di andarci ...... :cry:
barbasma
06-04-2005, 21:01
ah noi per due settimane abbiamo speso 1300 euro a testa ALLINCLUSIVE...
direi una cifra umana... se lo fate per 3 settimane... direi quindi altri 500 euro...
Panzerdivision
06-04-2005, 21:29
Ehi Panzer io parto sabato 11 Luglio e mi faro strada dei fiordi Lofoten e Nordkapp.....
Tu quando parti?
io probabilmente la settimana dopo, il mio problema è che ho un grosso lavoro in partenza e lavorando con fornitori extraeuropei ho paura che lavorino ad agosto quindi non so ancora nulla di certo
non so nemmeno se andrò a capo nord, prevedo comunque massimo utilizzo del campeggio libero e ritorno attraverso finlandia e repubbliche baltiche...
semmai possiamo provare ad organizzare qualcosa
ilmaglio
06-04-2005, 21:49
Bello. Bravi. Il prox anno - a maggio-giugno - vorrei andare anch'io, senza "intartenermi" nelle città. Tenda si, ma anch'io soprattutto hitte. Durata del viaggio: fino a tre settimane, con Lofoten ben godute.
topomoto
07-04-2005, 08:53
ah noi per due settimane abbiamo speso 1300 euro a testa ALLINCLUSIVE...
direi una cifra umana... se lo fate per 3 settimane... direi quindi altri 500 euro...
Comprese le donnine a pagamento :?: :lol: :lol: :lol:
A parte gli scherzi io sto via tre settimane 11/06 3/07 spero di non superare il tetto dei 2200€ siamo in due (due moto)
Che dici sono parametri accettabili/giusti?
Fra poco avrò alcune domande fondamentali da porti ma gradirei delle risposte anche da Dag.... non è che poi mi diventi gelosa? :wink:
barbasma
07-04-2005, 09:46
beh il passeggero incide solo nei pasti e nei pernottamenti...
le hytte da due costano in proporzione di più di quelle da 4 però la differenza è minima....
2200 per 3 settimane... se cucini molta roba portata da casa ce la puoi fare....
nelle hytte spesso ci sono le stoviglie ma meglio portarsele da casa...
X Topomoto
Va che non è vero che il Barba è andato a Caponord.
La sua è solo invidia. Si è inventato tutto.
barbasma
07-04-2005, 12:23
X Topomoto
Va che non è vero che il Barba è andato a Caponord.
La sua è solo invidia. Si è inventato tutto.
te ci sei andato con il furgone e scaricavi la moto per fare le foto... come fa la BMVV sui depliant...
VA AL TO PAES!!
Si, scaricavo la moto, facevo le foto e poi mi cucinavo gli spaghetti al pomodoro....
Ma va al to paes!
Panzerdivision
07-04-2005, 13:39
erano almeno gli "spaghetti mit tomaten" della touratech?
barbasma
07-04-2005, 13:43
Si, scaricavo la moto, facevo le foto e poi mi cucinavo gli spaghetti al pomodoro....
Ma va al to paes!
no quelli li mangiavi all'hotel 5 stelle dove dormivi... hai pagato perfino un cameriere per sporcarti la moto, i vestiti con il fango...
hai pure dato la tua biancheria intima a uno per fartela sudare e sporcare...
VERGOGNA!!!
barbasma
07-04-2005, 13:49
copione del cavolo...
hai visto che io con la barba lunga trombo e ti sei fatto subito crescere la barba...
NARIGIAT!!!!!
hai visto che io con la barba lunga trombo .......
ROTFL!!!!!!!!!!!!!!
l'unico modo che hai di rimorchiare è andare in giro con questa
http://www.freephotoserver.com/files/h5stechart997minime8098.jpg
Ma va al to paes!
barbasma
07-04-2005, 13:58
anzi arrivo a dire che tu manco ci sei stato in norvegia...
hai copiato le foto da qualcuno e con il fotoritocco ti sei aggiunto...
te al massimo in vita tua con la moto sei arrivato a CASALPUSTERLENGO...
a COCCOMARO!
Al massimo sono arrivato a Coccomaro. Di più non posso perchè c'ho la moto inaffidabile.
Ma va al to paes!
barbasma
07-04-2005, 14:08
hai perfino collegato l'avvitatore al cavo contakm...
VERGOGNA!!!!
topomoto
07-04-2005, 14:42
Però è da dire che Dag è andato da solo :shock: :shock: (però non ha testimoni :twisted: )
Mentre il Barba ci è andato in tre (dormivate tutte e tre insieme? :lol: ) però ha testimoni... :twisted:
Comunque ragazzi spero di poter vivere tutto quello che avete vissuto voi....a parte la sfiga con la moto di un compagno di viaggio del barba... :shock: :shock: :shock:
E spero anche al mio ritorno di potervi emozionare con le mie emozioni come avete fatto voi con me....
Lo so che poi il barba dirà che non è stato niente di speciale e che è il viaggio più facile da fare ma lui si sa ha un cuore di pietra :x
P.S. Dag se ti scrivo in Pvt me lo mandi un Cd anche a me dove vedere foto indirizzi vari percorsi e più ne hai e più ne metti?
Naturalmente poi ti devo un favore che so una birra una bevuta ma sì anche una fiorentina (bistecca) sennò mi sa che oggi stesso mi porteresti il CD :lol: :lol: :lol:
P.S. Dag se ti scrivo in Pvt me lo mandi un Cd anche a me dove vedere foto indirizzi vari percorsi e più ne hai e più ne metti?
Naturalmente poi ti devo un favore che so una birra una bevuta ma sì anche una fiorentina (bistecca) sennò mi sa che oggi stesso mi porteresti il CD :lol: :lol: :lol:
Facciamo così:
tu comincia a spedirmi una fiorentina (bistecca) in una busta sigillata.
Poi ne possiamo riparlare :lol:
barbasma
07-04-2005, 15:29
fa lo stesso se nella busta ti mette degli spaghetti al pomodoro?
x topomoto
il viaggio è emozionante e imperdibile... sopratutto perchè è anche un viaggio mentale (infatti dag lo ha fatto solo così!!!)...
è facile nel senso che non serve preparare la moto in alcun modo o comprare accessori specifici come avviene per raid sterrati...
si va nelle zone più sicure d'europa... quindi basta metterci la benza e via...
beh poi c'è la sfiga... ma per quella non ci si può fare nulla... :evil:
topomoto
07-04-2005, 15:56
Approposito di accessori....
Dimmi almeno lo stretto necessario per manutenzione moto pre durante e post (lo so sono pignolo :lol: )
Ed un'altra domanda........che le compro le moffole della tucano? e se si ci sono prodotti migliori? N.B non ho le manopole riscaldate...
Panzerdivision
07-04-2005, 16:03
se non hai voglia di cercarlo in giro portati l'olio motore (specie se haiun 1150),
io (sgrat) ho sempre messo a posto le piccole magagne con il kit ferri in dotazione a cui aggiungo (ma, sgrat, non mi sono mai serviti, sgratt)
fascette da elettricista
fusibili sia x la moto che per il gps
nastro americano
piu che altro mi porto sempre qualcosa da rosicchiare d'emergenza (ma quest anno farò rambo e mi porto solo l'attrezzatura da pesca)
prima di partire fatti un tagiando con cambio oli vari e controllini vari (specie cavi acceleratore) utilizzando i preziosi documenti di Ezio 51
abbigliamento a strati, sacco a pelo decente se dormi in tenda e tenda decente che se piove tanto son volatili per diabetici
barbasma
07-04-2005, 16:15
Dimmi almeno lo stretto necessario per manutenzione moto pre durante e post (lo so sono pignolo :lol: )
Ed un'altra domanda........che le compro le moffole della tucano? e se si ci sono prodotti migliori? N.B non ho le manopole riscaldate...
MOFFOLE??? :shock: :shock:
quando siamo partiti noi dall'italia c'erano 39 gradi!!!!
portati due paia di guanti... caldo e freddo... ma sopratutto antipioggia... se prendi acqua per 8 ore il goretex resiste ma sei umido da paura e non riesci a far asciugare la roba in una notte...
topomoto
07-04-2005, 16:36
MOFFOLE??? :shock: :shock:
quando siamo partiti noi dall'italia c'erano 39 gradi!!!!
portati due paia di guanti... caldo e freddo... ma sopratutto antipioggia... se prendi acqua per 8 ore il goretex resiste ma sei umido da paura e non riesci a far asciugare la roba in una notte...
Si ma tu parli anche di un gran freddo e quando piove freddo +acqua non deve essere facile sopratutto alle mani .....è chiaro che lo monterei solo a metà Norvegia o quando inizia il freddo.
Considera che anche io sarei restio a prenderlo perchè sono uno che soffre poco il freddo e molto il caldo...allora si o no?
barbasma
07-04-2005, 17:06
ma... non so... non ho mai visto nessuno con le moffole manco in quei posti...
prendi dei buoni guanti antipioggia... mica va sottozero...
topomoto
07-04-2005, 17:19
Ok ricevuto e ne sono contento.... :wink:
... mica va sottozero...
ma si avvicina molto :D
Pero' Topomoto scegli tu.
barbasma
07-04-2005, 17:32
ma cosa vuoi sapere te che non ci sei stato...
infatti nelle foto avevi la RALLY 2.... ma secondo voi uno va a caponord con la RALLY 2?????
FREGATO!!!!!
Campeggio di Caponord.
La Rally2 è stesa sulla moto ad asciugare...
http://194.185.224.61/dag/images/2004-08-16_001.JPG
barbasma
07-04-2005, 17:42
ma piantala...
QUELLO E' IL PARCHEGGIO DELL'IKEA DI CARUGATE!!!!
barbasma
07-04-2005, 17:42
ma piantala...
QUELLO E' IL PARCHEGGIO DELL'IKEA DI CARUGATE!!!!
Panzerdivision
07-04-2005, 17:46
DAG è una vaude quella tenda?
già ceh in sto topic ci sono due tedarandagi lombardi... com è il negozio di Bertoni x la roba da campeggio?
L'unica tenda che conosce il Barba è quella della finestra del suo bagno!
PS
Bertoni è abbastanza fornito.
La tenda è una Hilleberg.
barbasma
07-04-2005, 18:28
dag sei pietoso... hai fotografato la tenda di due profughi albanesi...
x gelande
Bertoni è ottimo per materiale campeggio generico... tutto a poco...
Touratech vende le migliori tende (che sono poi vaude, hilleberg e compagnia)... ma costano un disastro...
"il ricordo come sai non consola", che ti frega, organizzane un altro piuttosto :oops:
barbasma
07-04-2005, 18:59
uhm dubito di tornare presto in nordeuropa... mi attira di più l'africa... :P
gs gas 67
07-04-2005, 19:59
bei ricordi barba uno dei viaggi piu belli che abbia mai fatto
gs gas 67
07-04-2005, 20:00
la prima sttimana di agosto vado nei pirenei tu che fai ?
barbasma
07-04-2005, 20:01
grecia a giugno... tunisia di nuovo in ottobre... e l'estate in giro a smaialare... :D
Boxerforever
07-04-2005, 20:05
la prima sttimana di agosto vado nei pirenei tu che fai ?
Nn sò cosa faccia iL BARBA ...io lavoro... :roll: :D :D
Grazie a tutti i fortunati che ci fanno sognare con le loro belle foto di luoghi incredibilmente belli:roll: chissà che tra qualche annetto... :wink:
Boxerforever
07-04-2005, 20:06
L'unica tenda che conosce il Barba è quella della finestra del suo bagno!
PS
Bertoni è abbastanza fornito.
La tenda è una Hilleberg.
AHAHAHA!!!grande Dag...l'esploratore solitario... :wink:
Quella tenda sembra una hilleberg....
Panzerdivision
07-04-2005, 21:27
dag sei pietoso... hai fotografato la tenda di due profughi albanesi...
x gelande
Bertoni è ottimo per materiale campeggio generico... tutto a poco...
Touratech vende le migliori tende (che sono poi vaude, hilleberg e compagnia)... ma costano un disastro...
figlioli, datosi che ormai sono piu lombardo che genovese...... mi dite un posto dove trovare materiale da campeggio buono senza che mi rovinino come a genova?
barbasma
08-04-2005, 07:30
Bertoni va benissimo...
alla fine dei conti una tenda si usa quanto... 2-3 volte all'anno...
che senso ha spendere 500 euro o peggio quando una da meno di 100 fa lo stesso servizio e al massimo si cambia dopo un paio di anni?
io avevo la mitica SVALBARD ferrino... per ricomprarla adesso dovrei fare un MUTUO... :?
topomoto
08-04-2005, 10:41
nelle hytte spesso ci sono le stoviglie ma meglio portarsele da casa...
Barba mi dici cosa intendi per stoviglie perchè finche si tratta di due piatti di plastica e un set Forc. Colt. e Cucch Ok ma se ti riferivi anche a del pentolame......
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |