Entra

Visualizza la versione completa : R1150R dolceamaro

viceboxer71
21-10-2009, 17:03
Visto che col tempo che arriva le mani stringono sempre più una tastiera e sempre meno le manopole vi racconto di domenica, "fredda" uscita con la mia bella eRRe e un mio amico con la nuova Street 675.
Visto che sull'altopiano di Asiago alle 9 del mattino si sfioravano i 2 gradi, il mio amico mi invita a provare la sua per abbracciare le manopole riscaldate della bavarese, cosa che faccio anche volentieri visto che sono motociclsta da quattro anni e 27m km fatti tutti sulla mia biemme, e curioso di provare, per la mia passione di stare su 2 ruote.
Per farla breve, dopo un'ora e mezza con la sua moto rimonto sulla mia, parto e dopo cinquanta metri mi devo fermare a destra! NON riusivo più a fare le curve! sono sceso, ho controllato se avevo forato, ma niente, ho dovuto rassegnarmi che ho una moto CHE PESA. li per li l'ho presa male. Scendendo poi dal lago di Lavarone ho cominciato a riprendere confidenza, ovviamente guidandola di forza, come in realtà avevo sempre fatto prima, come in realtà non mi dispiace fare, ma con la consapevolezza che sulla mia eRRe devo metterci molto più fisico che con una sbarbata inglesina. Attendo volentieri qualche vostra considerazione in merito, consapevole oggi un po di più che essere fedeli ha sempre un prezzo da pagare.

viceboxer71
21-10-2009, 17:07
p.s.: chiedo scusa per troppi "visti"...

Panda
21-10-2009, 17:07
ci ballano almeno 50 kg di differenza

interasse piu lungo

magari taratura sospensioni errata / non adatta

:)

viceboxer71
21-10-2009, 17:15
sospensioni hohlins nuove, gomme metz m3 (le migliori). ripeto, a me la mia R piace un ssacco e non ho nemmeno voglia di cambiarla, ma la differenza tra le due mi ha sorpreso e molto...

rebb
21-10-2009, 17:18
azzo Paolo leggendo il titolo e l'inizio del post mi ero preoccupato, temevo fosse successo qualcosa!
Io arrivo da varie jappo e la questione peso e manovrabilità l'ho superata dopo una settimana dall'acquisto della mukka, tanto ci è voluto per prendere confidenza.....
Per contro son risalito su una jappo ipersportiva recentemente e quasi non riuscivo a gestire lo sterzo e la mancanza di coppia sotto.
Come in tante cose è questione di abitudine, ora che ho imparato ad apprezzare appieno la filosofia del boxerone difficilmente cambierei con altro, ma nel frattempo è giusto notare che sono passati parecchi anni, io sono cambiato, il mio stile di guida pure e le moto altrettanto.

Fatti l'inglesina come seconda moto ed hai risolto......hahahaha quando hai voglia di vitamine esci con quella e per goderti la strada usa il boxer.....nel frattempo arriveranno quelli della 1200R a consigliarti la moto ideale! :lol:

p.s.: ho corretto il titolo.

Panda
21-10-2009, 17:24
ora che ho imparato ad apprezzare appieno la filosofia del boxerone difficilmente cambierei con altro

e già......quotissimo :)

viceboxer71
21-10-2009, 17:25
Fabio mi fa molto piacere sentirti. ma sapevo che al titolo che ho messo non potevi non buttare l'occhio. Forse non tutti sanno che la mia R è mooolto Rebbizzata e ti confermo che mi piace molto come mi piace anche guidarla come va guidata, (quest'estate ho finalmente fatto il contropelo all'elefantino che mi stava tanto sulle s-palle. Non penso proprio che prenderò una seconda moto e non penso che cambierò la prima. Temo solo che sarò piacevolmente condannato ad abbattere scimmie. ora sto infatti aspettando di vedere cosa esce dal tempio per sistemare la coda che trovo sempre troppo pesante. Grazie ancora,:!:

Panda
21-10-2009, 17:28
vice......si vede che non hai studiato

ultimamente coda r12s su r1150r :)

rebb
21-10-2009, 17:28
grazie Pandino, Paolo ti sei perso un pezzo......la nuova coda è già uscita dal Tempio, eccola quà: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=4151917&postcount=53

Panda
21-10-2009, 17:31
eheheh ho cambiato la moto per il gs

ma la R nun se scorda maie e continuo a seguire gli eventi.....:eek:

viceboxer71
21-10-2009, 18:20
Guardate sapientoni che avevo già visto il nuovo postato, vorrei solo vederla montata...

rebb
21-10-2009, 18:52
ma cosa stai dicemdo, c'è un intero tutorial a disposizione con foto del lavoro finito!

inginocchiati e chiedi perdono! :lol:

Panda
21-10-2009, 18:58
qui ci scappa il cartellino giallo.....! :lol:

viceboxer71
21-10-2009, 19:07
:ok , sono in ginocchio,:!::butthead: ma nessuno con l? r1200r che si metta dietro, eh ?

viceboxer71
21-10-2009, 19:07
e dove min.... avete nascosto stotutorial ?

rebb
21-10-2009, 19:12
sai usare questo link che ti ho postato più sopra? :lol:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=4151917&postcount=53

una volta aperto vai in alto a Dx e clicca sul titolo; buliccio!

rebb
21-10-2009, 19:15
altrimenti: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=240297 dal post 53 in poi! ;)

Trikke
22-10-2009, 00:48
Anche io dico peso. Passando da rockster ad HP2, dopo un giorno andavo già meglio e più rapido sulle stesse strade nonostante abbia il 21" davanti, nonostante sia una enduro, nonostante...bla bla bla...
La realtà è che nel cambio ho perso almeno 40kg ;)

motopao
22-10-2009, 20:56
Visto che col tempo che arriva le mani stringono sempre più una tastiera e sempre meno le manopole vi racconto di domenica, "fredda" uscita con la mia bella eRRe e un mio amico con la nuova Street 675.
Visto che sull'altopiano di Asiago alle 9 del mattino si sfioravano i 2 gradi, il mio amico mi invita a provare la sua per abbracciare le manopole riscaldate della bavarese, cosa che faccio anche volentieri visto che sono motociclsta da quattro anni e 27m km fatti tutti sulla mia biemme, e curioso di provare, per la mia passione di stare su 2 ruote.
Per farla breve, dopo un'ora e mezza con la sua moto rimonto sulla mia, parto e dopo cinquanta metri mi devo fermare a destra! NON riusivo più a fare le curve! sono sceso, ho controllato se avevo forato, ma niente, ho dovuto rassegnarmi che ho una moto CHE PESA. li per li l'ho presa male. Scendendo poi dal lago di Lavarone ho cominciato a riprendere confidenza, ovviamente guidandola di forza, come in realtà avevo sempre fatto prima, come in realtà non mi dispiace fare, ma con la consapevolezza che sulla mia eRRe devo metterci molto più fisico che con una sbarbata inglesina. Attendo volentieri qualche vostra considerazione in merito, consapevole oggi un po di più che essere fedeli ha sempre un prezzo da pagare.

Prova le dunlop roadsmart o addirittura le qualifier (compromesso ideale per le nostre le roadsmart).
Ti accorgerai subito di avere una moto un po' meno pesante e più reattiva.
la stablità resta la stessa .
credimi ! sono al quarto treno di dunlop !

viceboxer71
23-10-2009, 14:18
grazie motopao, ci proverò... senza troppe illusioni.

motopao
23-10-2009, 20:27
grazie motopao, ci proverò... senza troppe illusioni.

certo che non diventerà un fulmine ma ti assicuro troverai giovamento:lol::lol: