Visualizza la versione completa : blocco ruota posteriore
ragà e normale ke frenando col posteriore un po piu secco si blocca del tutto la ruota?? bmw gs 650 2001
come potrei evitare sta cosa??
Prendine una con l'ABS :lol:
SEderti sulla porzione di sella del passeggero, e se continua ungi con dello strutto il disco:lol::lol::lol::lol::lol:
Pippobongo
21-10-2009, 15:36
Ehh lo fà lo fà !!!
Hai voglia se lo fà !!
Puoi evitare la cosa in 2 modi, o vai più piano oppure non freni con il posteriore !!
Ciao
Non so quante volte l'ho scritto...non abbiamo una vespa o un sì abbiamo una moto, e con le moto si frena con l'anteriore!
Basta guardare la dimensione dei due dischi per avere un'idea di quale utilizzare, frenare con il posteriore equivale a pretendere di fermare un'auto con il freno a mano! E' normale che si blocca la ruota, prova a bloccare l'anteriore :lol:
Zio Erwin
22-10-2009, 00:52
La ruota dietro si blocca anche se scali marcia bruscamente....
Comunque se frena è un buon segno....
Quando freni e il pedale affonda invece ti fa un'altro effetto.....
affonda si! e la cosa strana e ke se lo abbasso di poco e come se non franasse proprio la moto o solo in parte
sdinsa gsino
22-10-2009, 13:20
fino ad ora non sono mai riuscito, in qualsiasi utilizzo a bloccare la ruota dietro.. in scalata si è succ qualche volta ma frenando mai.. però come ha detto alex74 io freno sempre prima davanti poi se serve uso il posteriore....
fino ad ora non sono mai riuscito, in qualsiasi utilizzo a bloccare la ruota dietro.. in scalata si è succ qualche volta ma frenando mai.. però come ha detto alex74 io freno sempre prima davanti poi se serve uso il posteriore....
E' sbagliato anche questo IMHO. I 2 freni hanno dimensionamento diverso perchè sono fatti per essere usati assieme. L'anteriore rallenta, il posteriore serve più a tener attaccato a terra e stabile il posteriore, e contribuisce in misura minore al rallentamento.
Pacifico
04-11-2009, 15:33
Vi seguo con molta attenzione...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |