Entra

Visualizza la versione completa : codice del bianco alpine white

albert
20-10-2009, 21:32
ciao a tutti; ho finito di sfinire il mio carrozziere e finalmente l'ho convinto a farmi una serie di carrozzerie color bianco alpine white. qualcuno sa' il codice dell'originale per prendere la tinta giusta? grazie in anticipo!! pare che ho trovato anche il produttore di adesivi in vinile 3m e gli sto' mandando una copia dell'originale. a lavoro finito postero' foto della mia adv 1200 con nuova livrea bianca,sella grigio-nera,scritte 1200 nere.

luxdo
20-10-2009, 21:54
avevo anche io questa idea ma tutti i professionisti del campo mi hanno detto che la vernice non tiene , quindi occhio

immuneok
20-10-2009, 22:00
Alpin weiss 3 - 751

Paolo1972
21-10-2009, 06:48
ciao, io ho il 1100 alpine white, appena arrivo a casa ti riscrivo così ti do anche il mio codice! a proposito di adesivi, io vorrei rifare quelli della mia mucca ma non ho trovato nessuno che se la sente di copiarli (ho comprato dalla germania l'originale ma avevano solo il destro come fondo di magazzino!) mi puoi indirizzare? non so più dove battere la testa................

Titanio
21-10-2009, 11:01
Ciao!
Anch'io sto per fare un lavoro analogo. Ho già fatto la sella rossa e nera e intendo verniciare la carrozzeria con il bianco alpine, con le scritte rosse!

Themau
21-10-2009, 11:14
avevo anche io questa idea ma tutti i professionisti del campo mi hanno detto che la vernice non tiene , quindi occhio

se puoi comunicare ai tuoi "professionisti del campo" che vado in giro da tre anni e 60.000 km con le plastiche a cui ho cambiato colore tre volte :arrow:

sempre perfette e immacolate ;)

o, non t'offendere, si scherza, ma i professionisti in questione chi sono: Paolino Paperino e Paperoga? :cool::lol:

punto51
21-10-2009, 11:15
visto che si parla di vernice potete confermarmi che il grigio per i gs std del 2004-2007 ha il codice 934!!!???

luxdo
21-10-2009, 15:40
se puoi comunicare ai tuoi "professionisti del campo" che vado in giro da tre anni e 60.000 km con le plastiche a cui ho cambiato colore tre volte :arrow:

sempre perfette e immacolate ;)

o, non t'offendere, si scherza, ma i professionisti in questione chi sono: Paolino Paperino e Paperoga? :cool::lol:

se mi dici così facilmente si tratta più di pluto!
comunque mi hanno sempre risposto che facilmente potrebbe scoppiare perche è in abs (o una cosa del genere)
andrò da un 4° sperando di non trovare la banda bassotti:lol:

luxdo
21-10-2009, 15:40
qualcuno mi sa dire i prezzi?

Themau
21-10-2009, 18:09
luxdo, ascolta, non sono un carrozziere ma un appassionato delle "mutazioni cromatiche" :lol:

le due parti plastiche (becco e copriserbatoio), COME TUTTE LE PARTI PLASTICHE DI AUTO E MOTO, possono essere tranquillamente riverniciate quante volte si vuole

ovviamente, in quanto plastiche, SE SONO GREZZE, richiedono semplicemente un trattamento preventivo con una "base" sulla quale stendere la vernice

se il carrozziere non è UN CANE e fa un lavoro un minimo decente, una volte ritinteggiate la vernice non "scoppia" neanche se la prendi a cannonate :cool:

piuttosto, tieni presente che quasi tutti i carrozzieri ti diranno che prima di riverniciare devono togliere la vernice esistente, ridare la base, carteggiare e poi riverniciare, così il preventivo aumeeeeeeeenta :cool:

FALSO! ho un amico, sottolineo amico carrozziere che è partito dalla vernice originale, ha carteggiato davanti a me in modo leggero, e ha riverniciato sopra

due passate più trasparente (lavoro fatto in una mezz'ora) e poi una buona asciugatura, sono tre anni che le plastiche stanno lì, al sole, caldo, gelo, pioggia e grandine, smontate e rimontate più volte, non hanno fatto una piega :D

quindi, gira un pò e non farti pelare visto che ti possono chiedere 50 euro come 200 ;)

bedu
22-10-2009, 00:47
Alpin weiss 3 - 751

Stavo giusto dicendo ad un amico che vorrei riverniciare le plastiche con la colorazione alpine white ed ecco che spunta il codice.
Siccome non ne capisco una beata se... (mazza) di codici colore se vado a farmi fare il colore basta che gli dico "alpin weiss 3-751" e loro non mi ridono in faccia??? :confused:
Se poi qualcuno vuole scambiare con le mie grige (e immacolate) my 2006.....

albert
22-10-2009, 01:03
ciao bedu! sto fine settimana vado dal carrozziere che e' in zona faenza e ti dico quanto mi chiede per la riverniciatura delle plastiche. mi ha confermato ch se son gia' verniciate la spesa e' comunque minore perche' base aggrappante ecc.... son gia' stati applicati,quindi lui carteggia leggermente e poi vernicia sulla tinta esistente.

albert
22-10-2009, 01:04
che fine ha fatto poi pluto?

albert
22-10-2009, 01:05
immuneok grazie per il codice; ti devo come minimo una birra!!!!

tuttounpezzo
22-10-2009, 01:06
lunedì mattina porto a tinteggiare anche la mia.......

bedu
22-10-2009, 08:58
Mi par di capire che quest'inverno più d'uno ci va giu di pennello, qualcuno ha in mente delle varianti sul tema alpine white? Tipo particolari di altro colore, disegni etc,etc..... Eventualmente postiamo le foto o lo schizzo :-p:-p:-p
Albert dicevi a me riguardo a Pluto?

punto51
22-10-2009, 10:38
perfavore mi confermate che il codice del grigio per le plastiche gs 1200 r my 2006 è il: grigio bmw 934???!!!!!

anakin
22-10-2009, 10:42
Ciao Albert, dai un occhiata quì:
http://www.bmbikes.co.uk/paintcodes/whites.htm

io ho preferito usare l'Alpine white 146:

http://i34.tinypic.com/33p4r2a.jpg

Buon divertimento :arrow:

albert
22-10-2009, 22:46
belllllllaaaaa!!!!! ma adesso??? dovevi proprio dirmelo di sto 146??? m'hai messo dei tarli in testa.......

Paolo1972
23-10-2009, 06:46
per Albert......... aiuto mi sai dire qualcosa per gli adesivi del serbatoio.................... altrimenti come faccio a riverniciare???????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!