Visualizza la versione completa : Perchè attacate gli adesivi QDE??
Domenica pomeriggio abbiamo fatto un giro in incognito ( eravamo schifosamente in macchina:confused:) sui monti della Carpegna,
QUANDO:
sul piazzale davanti al ristorante vedo un GS1200 con un sacco di adesivi quellidellelica attaccati nelle fiancate.
gasata
sono entrata al ristorante e ho chiesto di chi era quella moto, con lo scopo di fare conoscenza con altri forumisti.
La reazione ( se si può chiamare reazione) è stata di totale disinteresse e fastidio, tanto che, un po imbarazzati ce ne siamo andati al tavolo mesti mesti
e allora !!!!!!
CHE CAVOLO ATTACCATI STI ADESIVI SE POI NON VI INTERESSA INCONTRARE ALTRA GENTE?????:cwm21:
IO NON HO PAROLE!!!!!:(:(:(:(
Ma che brutta roba mi tocca leggere...
po' essere.. ma pure lui a me !!!
The Duck
20-10-2009, 13:49
....prima di vendere la moto togliete gli adesivi!
un ex tk
20-10-2009, 13:50
10 minuti prima che entrassi te, un burlone dei nostri li aveva appiccicati al Gs che era parcheggiato fuori. Uscendo si sarà pure incazzato pernsando che siete stati voi.
Spero non sia della zona.:lol:
:confused::confused: Ma che gente che c'è in giro!! Io li attacco proprio sperando di trovare qualcuno da conoscere.
....prima di vendere la moto togliete gli adesivi!>
:lol::lol: Ma perchè non li ha staccati il nuovo proprietario?
RmatteoR
20-10-2009, 13:54
...forse non aveva ancora mangiato??? Forse sei piombata nel ristorante e lui avrà pensato: "chi è sta matta???" (nel senso buono)... dai che scherzo.
P.S. era italiano??? AHAHAHAH!!!
Matteo
è successa una cosa simile anche a me ed Ivanuccio un anno o due fa durante un giroingiro.
Abbiamo trovato due moto ferme con i relativi proprietari con tanto di adesivo qde ma la nostra voglia di conoscerli ci è sembrato li infastidisse non poco! :(
ciao
bissio
o dio .... si un po la fama di matta ce l'ho maddai non ce l'ho scritto in fronte ekko !!!!!
SPAM... li conosco bene i vostri adesivi..... anche i vostri calendari...!!!!!!
Magari era al cesso!
avrei sentito la puzza !!!
magari aveva un graffio e quello era l'unico adesivo che poteva coprirlo
su due lati ????? ekkekkavolo !!!!! aveva anche un nik ma me lo ricodo poco !!!
a me capita spesso invece di chiedere a bmwisti se sono su qde, e a volte il "no" e' dichiarato con un certo tono che fa capire che non apprezzano molto qde..
sarà stato uno che stava scrivendo di memorabili giri in qualche località asiatica mentre invece era a due passi da casa...........
a me capita spesso invece di chiedere a bmwisti se sono su qde, e a volte il "no" e' dichiarato con un certo tono che fa capire che non apprezzano molto qde..
non ci vedo nulla di male
joesimpson
20-10-2009, 14:08
e allora io che non ho nemmeno un adesivo QDE?????
almeno certe pazze non mi rompono i cogli@ni durante i pranzi :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
è successa una cosa simile anche a me ed Ivanuccio un anno o due fa durante un giroingiro.
Abbiamo trovato due moto ferme con i relativi proprietari con tanto di adesivo qde ma la nostra voglia di conoscerli ci è sembrato li infastidisse non poco! :(
ciao
bissio
Confermo c'ero anch'io e non se erro eravamo sul furkpass
20-10-2009, 14:23
Kla, secondo me non ti sei persa nulla...
anzi se ti ricordi il nick , così al prossimo ordine gli diciamo di andare a prenderselo ..... non l'adesivo.
Forse era uno dei tanti BMWisti che se la tirano e non aveva assolutamente voglia di conoscere motociclisti del tutto normali (o anormali???).
magari era ziomello con sua cognata.....
gliel'avevo pur detto, al mio kilometrista, di non fermarsi ai bar!
appena rientra dopo il (suo) giro pomeridiano con la (mia) moto, lo licenzio in tronco.
ero io.
quando vi ho visto mi sono sentito male e sono corso in cucina.
quello che vi hanno servito era mio.
BurtBaccara
20-10-2009, 15:05
ciao
bissio
BHE' DUE DELINQUENTI COME VOI.............TECCCREDO ! :lol::lol::lol:
Kla io li attacco alle Zega x coprirle, so' brutte! :confused::lol::lol::lol:
E poi io le jappo non le saluto! :( Prima cambia moto! :confused::lol::lol::lol:
magari era un gs usato....e in nuovo proprietario non sa nemmeno cosa sia qde
CHE CAVOLO ATTACCATI STI ADESIVI SE POI NON VI INTERESSA INCONTRARE ALTRA GENTE?????:cwm21:
Io lo ho messi per non farmi rubare i pezzi da quelli di QdE :-o
Però ho visto che la rottura di balle era immensa, tutti a salutare... :mad:, quindi li ho staccati :lol:
chiccof800
20-10-2009, 15:53
La cosa migliore era rigargli la moto, e scrivere sul serbatoio Buon Pranzo!
voglio anch'io gli adesivi ma non riesco a trovarne..... è bellissimo fare conoscenze di foumisti :D:D:D:D a parte che a me piace fare conoscenze di motociclisti in giro a prescindere dal foum, ho avuto quanche difficoltà a socializzare con un motociclista incotrato in un'area di servizio tra monaco e Praga, ma doveva essere di qualche paese dell'est.... comunque ci ho provato:cool:
La gente è strana, io adoro i motociclisti tutti, sono gli unici che ti segnalano gli autovelox e diverse volte mi hanno salvato il culo, anzi il portafogli.
Mi spiace ma dovresti saperlo, mettere l'adesivo QDE fa' tanto randagio, sul GS poi................
Spitfire
20-10-2009, 16:10
E' vero..è capitato anche a me...comunque se uno non vuole essere disturbato da altri forumisti, non vedo il motivo di attaccarli
alabassa
20-10-2009, 16:14
La cosa migliore era rigargli la moto, e scrivere sul serbatoio Buon Pranzo!
E se facessero ciò che consigli di fare ad altri, sulla tua di moto, che magari hai prestato ad un parente, amico, .....? Che ne pensi?
magari, i motociclisti adesivomuniti, avevano semplicemente le balle girate e klakli ne è andata di mezzo a sua insaputa.
ecco.... :cwm21:
ivanuccio
20-10-2009, 16:15
Confermo c'ero anch'io e non se erro eravamo sul furkpass
Eravamo sul Galibier.Ricordo ci rimasi male.Erano 2 di Torino.Dovevamo segnarci i nick e chiedere l espulsione dal forum!:lol::lol::lol:
voglio anch'io gli adesivi.
http://www.segnika.it/Home.html
Isabella
20-10-2009, 16:45
se mi capita una cosa del genere, devo identificarlo per proporre il bando... :cwm21:
cazzo mettono gli adesivi a fare se non si sentono "facenti parte"??
ma casomai fossero stati in bagno, i "facente funzione" sono tollerati?
:lol:
......io adoro i motociclisti tutti, sono gli unici che ti segnalano gli autovelox e diverse volte mi hanno salvato il culo, anzi il portafogli.
(OT)domenica, sul Sassello, l'unico a farmi le luci è stato un automobilista.
prima di vedere la pattuglia ho incrociato diversi motociclisti e nessuno si è sognato di segnalare, i più non salutano nemmeno. :(
Ballerino
20-10-2009, 16:56
Io gli adesivi QDE ce gli ho attaccati alle mie borse ALU e ne vado fiero.....ma non ho messo il mio nickname così se non ho voglia di salutare non saluto....e non mi potete bandire!!!!:lol::lol::lol::lol:
.....tanto saluto sempre!!!!!:D:D:D
:!::!::!::!::!:
il capostipite,l'ha incontrato indinlupa dalle mie parti,ho avuto anche l'onore di vedere la sua moto.
ha l'adesivo qde perche' a detta sua "fa fico" alu tappezzate di adesifi dell'africa,ma non ci è mai stato sempre perche' : "fa fico" :lol:
ma io so chi è,ha un ristorante a castiglioni,un giorno di questi gli faccio 2 foto alla moto,ci facciamo altre 2 risate! :lol:
allora il nik era più o meno tommy e un numero..
:cwm21:
ci ho pure parlato... e i ha confermato essere del forum.... com me c'era anche lo zio mallops:!:
comunque.... io gli adesivi non oso metterli.. sulla mia giap non è che rendono molto.....:lol:
ma la prossima volta con il PIFFERO che saluto per prima !!!!:mad:
matteucci loris
20-10-2009, 17:17
http://i33.tinypic.com/24m50kg.jpg i miei adesivi QDE e ne vado fiero
e ben contento di incontrare gente del forum:D:lol:
milkplus
20-10-2009, 17:27
Quoto! Successo anche a me tante volte in 3 anni di iscrizione qui... :-o
E vi diro' di piu', ho notato anche che spesso sono principalmente del club italiano ufficiale... Motivo per cui ho deciso di non iscrivermici mai.
Certo che mettere i nostri adesivi e poi reagire male... Mah! :confused:
PS altra cosa: dalle mie parti, spesso il nostro adesivo da' un po' di fastidio ai concessionari...
Mi sa che s'ha la tigna come si dice da me! :lol:
...sarà stato in giro con la/lo amante !:eek:
Cinsietta
20-10-2009, 17:33
anche a me è successo con uno che indossava lo smotard del mukken magnaromagna... ha fatto troppo lo gnorri quando gli ho chiesto se era di QdE!!! Faccina con gli occhi stralunati!
kla... ti ha semplicemente riconosciuto e ha pensato "questa è quella di qde che se le dai corda non ti smolla più e ti stressa a vita!" hihihiihih
vendo adesivi blu www.quellidellelica.com
vi diro' di piu', ho notato anche che spesso sono principalmente del club italiano ufficiale... Motivo per cui ho deciso di non iscrivermici mai.
Eh si hai proprio ragione ! :D
http://www.quellidellelica.com/vbforum/album.php?albumid=1210&pictureid=3156
Io ho anche notato che sono sempre quelli che hanno il GS, perchè si sentono "geneticamente superiori". ;)
sempre a rompere le balle mentre uno mangia...
.......magari aveva la coscenza sporca.....
A parte gli scherzi, io penso che, piu' che la moto, sia il casco a fare il motociclista.
Ho notato che appena il casco viene sfilato dalla testa, ai bar, in cima ai passi, ecc... tanti tornano ad essere persone "normali". Con questo non voglio dire che i motociclisti siano persone speciali o perfette.
Non so se mi sono spiegato, ma non importa...:-o:lol:
bisogna farne di magnetici.
quando giri li metti
quando ti fermi li stacchi.
milkplus
20-10-2009, 17:58
Eh si hai proprio ragione ! :D
http://www.quellidellelica.com/vbforum/album.php?albumid=1210&pictureid=3156
Io ho anche notato che sono sempre quelli che hanno il GS, perchè si sentono "geneticamente superiori". ;)
Grande! Felice tu mi abbia smentito, quel club mi riprende qualche punto. :)
Dalle mie parti comunque i clubbisti ufficiali si danno veramente tante arie... :-o
matteucci loris
20-10-2009, 18:03
pure qui,anno tutti la puzza sotto il naso:lol:
Qde ed il cibo e' un legame di sangue...
:lol::lol::lol:rido pensando a pezzato.
tutta estate (e parte di settembre) con la polo del mukken nei vari giri,per "agganciare" qualche elichista e,a parte un paio di raffreddori,non ha conosciuto nessuno.
allora il nik era più o meno tommy e un numero..
:cwm21:
ci ho pure parlato... e i ha confermato essere del forum.... com me c'era anche lo zio mallops:!:
comunque.... io gli adesivi non oso metterli.. sulla mia giap non è che rendono molto.....:lol::
invece ti sbagli....... :cool:io li ho messi anche sul filtro dell' aria delle mie HD in modo che si veda bene....
:!::!::!:
Ciao prof quanto tempoooo...!!!!!
Spitfire
20-10-2009, 20:10
io sul cupolino ho quelli "rimasti 100% ghisa"...se ci si trova due chiacchiere le scambio volentieri
:lol::lol::lol:rido pensando a pezzato.
tutta estate (e parte di settembre) con la polo del mukken nei vari giri,per "agganciare" qualche elichista e,a parte un paio di raffreddori,non ha conosciuto nessuno.
ahahahaha..... ribaltato....:lol:
calabronegigante
20-10-2009, 21:32
QdE?
....non intiendo!
:lol:
ma son saltati fuori i loschi figuri,o no?
feromone
20-10-2009, 21:51
Se incontravi il Feromone, minimo ti pagava anche il pranzo.
Guarda nel ristorante e se vedi un galeotto pelato con la faccia trucida, non ti preoccupare, vallo pure a salutare che è innocuo e pure simpatico.
ELIKABRADIPA SUL SERBATOIO E "I RIMASTI" SULLA TARGA del suo 1100 Gs for ever giallo vomito di gatto.
1100 Gs for ever -
se mi capita una cosa del genere, devo identificarlo per proporre il bando... :cwm21:
Facenti parte di cosa?
Non necessariamente chi frequenta QDE è una brava persona gentile ed educata.Anzi a giudicare dai post che si leggono ci sono un sacco di incazzosi
Non ce lo siamo scelti come amico,frequenta un posto che frequentiamo anche noi ,punto.
BmwMotorrad
20-10-2009, 22:06
Anche io quando mi capita di scambiare 2 chiacchiere con dei bmw chiedo sempre se seguono qde...mai trovato uno....sarete tutti sempre davanti al monitor!!!:-))
Logistich
20-10-2009, 22:08
da quando mi è nata la bambina giro così poco in moto che se la vedete e mi riconoscete in giro vi pago il pranzo e vi lavo il mezzo :mad::mad::mad:
:sad2::sad2::sad2:
p.s. QDE forever :cool:
Facenti parte di cosa?
Non necessariamente chi frequenta QDE è una brava persona gentile ed educata.Anzi a giudicare dai post che si leggono ci sono un sacco di incazzosi
Non ce lo siamo scelti come amico,frequenta un posto che frequentiamo anche noi ,punto.
uhm....c'e del vero in quel che dici...
pero'...se uno e' "incazzoso" non ostenti patch di appartenenza di un quache gruppo.
che viaggi anonimo .....e nessuno lo "disturbera'"!
ahahahaha..... ribaltato....:lol:
spero nel senso letterale!!!:lol::lol::lol::lol:
a me non ha fatto ridere per niente!(:lol::lol:)
ciao toto'.:D
Un po' come alle riunioni di condominio, dove darei un sacco di mazzate a molte persone, eppure viviamo tutti vicini vicini :-o
Se vedete la mia gs adv col portatarga qde regalato gentilment da Panda mi raccomando cercatemi ............. vi giuro .........non vi mozzico....:lol:
cazzo mettono gli adesivi a fare se non si sentono "facenti parte"??>
:D:D Brava Isa !!
Barbarigo38
21-10-2009, 00:36
Mah! Cuneo e Torino.....che sia un problema dei piemontesi falsi e poco cortesi?......:lol::lol::lol:
paolo chiaraluna
21-10-2009, 00:43
E come al solito figa niente eh? :lol:
paolo chiaraluna
21-10-2009, 00:46
Io gli adeisvi li avevo sulla 1100 con tanto di nickname. ci tenevo molto visto che me li aveva regalati il primo forumista di QDE che ho conosciuto "live".
Ora Poppi si sta interessando per farmi avere un adesivo ad hoc con la scritta 1200S e la mukkina con i collettori (che è simpatica da morire) piu la scritta quellidellelica.
Io ci tengo a far parte di QDE. E ormai, dopo aver conosciuto diversi "soggetti" , averne sperimentato la cortesia, la generosità, l'intelligenza ecc ecc (smetto se no vi gasate) considero un privilegio farne parte.
i miei sono in cirillico....
per ora mi si sono avvicinate un paio di bulgare (solo per fare foto) e qualche ucraina curiosa
alla prima russa/bielorussa che si ferma vicino a me le infilo il casco ( non solo quello ) e la porto via
MacGyver
21-10-2009, 01:04
Quando, in giro per l'Italia e l'Europa, ho incontrato altri "Nik QdE" ne sono stato orgoglioso constatare che mi conoscevano o che mi avevano letto sul forum e che finalmente associavo-vano un volto, una persona al quel nik!
:DGRANDE QdE!:D
Sembra incredibile, ma in tanti anni di spilletta, maglietta e adesivo QDE, orgogliosamente sempre indossati :!: , ho incontrato veramente pochi adepti nel corso della mia attività motociclistica...
Un salutone.
Boxer
:!::!::!:
Ciao prof quanto tempoooo...!!!!!
Sono rinchiuso nella mia stanzetta, solo ogni tanto mi danno un ora d' aria per venire su WalWal :lol:
E come al solito figa niente eh? :lol:
Come per la pista : fino a quando se ne parla siamo tutti piloti esperti, appena si mettono le gomme tra i cordoli viene fuori la verita' :lol:
e dire che io li ho messi anche sul retro del pajero proprio per farmi riconoscere come "adepto alla setta" :lol:
Comunque non smettere di salutare quelli con gli adesivi, vedrai che prima o poi ci incontreremo...
chiccof800
21-10-2009, 12:07
Bhe non smettete di salutare in genere, e se vedete uno sdraiato in un campo con un 800 bianco e blue modi coperta che impreca, fermatevi sono io
Comunque non smettere di salutare quelli con gli adesivi, vedrai che prima o poi ci incontreremo...
io se vedo uno con gli adesivi qde e la targa di verona non lo cerco e non lo saluto, ho troppa paura che possa essere stuka....
.....magari lo becco con la parrucca bionda e mi si ferma la digestione:lol:
e allora !!!!!!
IO NON HO PAROLE!!!!!:(:(:(:([/QUOTE]>
@ Per klakly Forse hai sbagliato a chiedere... dovevi entrare e dire:' di chi è quel gs che è caduto?'. Il padrone saltava subito fuori! :lol::lol:
Isabella
21-10-2009, 13:21
Facenti parte di cosa?
secondo me, scegliere, ordinare e appiccicare un adesivo sulla propria moto va ben oltre una "normale frequentazione di un posto, anche se virtuale, fatto da illustri sconosciuti incazzosi".
ma forse io ho una visione errata della faccenda... BOH!!
secondo me, scegliere, ordinare e appiccicare un adesivo sulla propria moto va ben oltre una "normale frequentazione di un posto, anche se virtuale, fatto da illustri sconosciuti incazzosi".
100%
ciao Sanny!
@ Per klakly Forse hai sbagliato a chiedere... dovevi entrare e dire:' di chi è quel gs che è caduto?'. Il padrone saltava subito fuori! :lol::lol:[/QUOTE]
la prossima volta lo faccio cadere accidentalmente e chiedo di chi è!!!!
ma va la...però speravo di trovarlo qui in questi giorni per ringraziarlo per la cortesia...., ma.... nulla..... peccato avevo da dirgli qualche cosa !!!!:mad:
secondo me, scegliere, ordinare e appiccicare un adesivo sulla propria moto ... !!
come non condividere in pieno tale affermazione!!? :):D
ciao
bissio
E' un po' come quando ci si saluta in moto; finchè incrociamo un altro biker si alza la manina, si lampeggia ecc, poi quando arrivi in un parcheggio pieno di moto, ti togli il casco, ti guardi in giro e non è che ti metti a far conferenze. nel forum, uno si collega quando ha voglia, spesso dice la sua e poi passa ad altro. Comunichi con un monitor... Non ci si toglie il casco e va tutto bene. Ma siccome ci tieni a differenziarti dalla folla che sta fuori al tuo mondo, attacchi pure un adesivo da qualche parte. Non solo ho una moto, ho una BMW e faccio parte di una grande famiglia di "veri".... Poi capita una visita inaspettata. arriva qualcuno che "invade" il tuo campo come se fosse un amico di vecchia data, e in realtà non sai chi sia. Io sono un tipo che come minimo due chiacchere le fa (e spesso anche una bevuta) e poi via, senza temere nulla perchè non c'è nulla da temere, ma al mondo siamo tanti e non tutti la pensiamo allo stesso modo. Io la GS me la devo ancora portare a casa e sono già qua a cercare contatti...
nessuno dalle parti del Friuli? adesivo o no, vaben lostesso!
byebyme, paolo g
http://www.faccine.eu/smiles/1145470915-Angeli (22).gif santo subitohttp://www.faccine.eu/smiles/1145470915-Angeli (22).gif
http://i36.tinypic.com/25gqf6b.jpg
http://i35.tinypic.com/24b7z82.jpg
fredbulsara
21-10-2009, 14:31
....femmine aggressive.......bah,,,,,
:angel4:no no .. io agressiva???? devo solo dirgli 2 paroline dolci !!! sbattendo anche le ciglia !!!!!!!
erano dei qdeisti gay, e si sono sentiti in imbarazzo cercati da una donna......
Il Veleggiatore
21-10-2009, 15:17
per non attaccarli alla moto nuova, io gli adesivi li ho attaccati sulla visiera....ma ciò problemi....
paolo chiaraluna
21-10-2009, 15:17
quoto Isa...e non solo perchè ha una Guzzi
Spitfire
21-10-2009, 15:24
frequentando spesso i vari passi dolomitici..ne avessi incontrato uno con gli adesivi QDE
no.... targato CN......
...'n piciu 'd cuni ;););):mad:
Cerea a W
p.s. :lol:
Mah! Cuneo e Torino.....che sia un problema dei piemontesi falsi e poco cortesi?......:lol::lol::lol:
...lo sai di dov'è il maritino della Klaky ? ;) ...
Cerea a W
p.s. bah :(:(
:confused::confused: Ma che gente che c'è in giro!! Io li attacco proprio sperando di trovare qualcuno da conoscere.
E non solo sulla moto,io li ho anke nelle borse,nei caschi e nella Kangoo. Ultimo forumista incontrato in cima al moncenisio e.....tutti a bere!! :D :D :D
Ami il rischio... :lol::lol::lol::lol:
wgian1956
21-10-2009, 20:19
no.... targato CN......
DOMENICA ERO SUL COL DI TENDA......:lol:
Ami il rischio... :lol::lol::lol::lol:>
Chi non risica non rosica...:lol::lol: Io fin'ora ho conosciuto solo gente simpatica di QDE
Sembra incredibile, ma in tanti anni di spilletta, maglietta e adesivo QDE, orgogliosamente sempre indossati :!: , ho incontrato veramente pochi adepti nel corso della mia attività motociclistica...
Un salutone.
Boxer
Io ne incontro sempre uno per Besano con un gs grigio e la toppa di QdE attaccata sulla giacca ma morire se mi saluta....ANTIPATICO chiunque tu sia:cwm21::cwm21::cwm21:
paolo chiaraluna
21-10-2009, 20:50
>
chi non risica non rosica...:lol::lol: Io fin'ora ho conosciuto solo gente simpatica di qde
100%100 :)
lucioski
22-10-2009, 01:44
Se vedete la mia gs adv col portatarga qde regalato gentilment da Panda mi raccomando cercatemi ............. vi giuro .........non vi mozzico....
Azz... la tua era? l'ho vista qualche mese fa in conce :D
Io ne incontro sempre uno per Besano con un gs grigio e la toppa di QdE attaccata sulla giacca ma morire se mi saluta....ANTIPATICO chiunque tu sia:cwm21::cwm21::cwm21:
Uhm sarà mica....... ma no dai.....io un'idea la ho... :lol::lol::lol: Specifica se 1150 o 1200... :lol::lol::lol::lol: :sad6::sad6::sad6::tongue4::tongue4:
ottoemmezzo
22-10-2009, 20:47
purtroppo molti si comportano così anche se non hanno l'adesivo!
dipende da chi incontri! ;)
Saluti a tutti, ... ero all'autogrill, ho visto un gruppetto di bmw bello tranqillo e infangato.. e ho "osato" chiedere : ma siete di qde?? ....... :D (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=4174102&postcount=95)
calabronegigante
25-10-2009, 22:37
io a quelle che trovo in sosta,glieli stacco! tò!
Tricheco
26-10-2009, 08:27
mah....................
e si!
non c'è più mondo.
e dire che c'è gente che appende gli adesivi di QdE nel cartello stradale del suo paese con la scritta "QdE wellcome"
e si!
non c'è più mondo.
Il piccolo problema sorge, quando il comandante dei VVUU, al bar ti chiede:
ma quarda che coincidenza, lo stesso adesivo che hai sulla moto, qualche buontempone lo ha attaccato sul cartello in entrata paese...:confused:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |