PDA

Visualizza la versione completa : EICMA 2009 - NovitÃ* GiVi per GS STD e ADV

CrisGen
19-10-2009, 23:27
Sono stato oggi da un mio carissimo amico che è anche rivenditore GiVi (oltre ad altri rinomati marchi) il quale mi ha informato di grosse novità di GiVi per la GS (STD e ADV).
La prima riguarda il cupolino airflow http://www.givi.it/News-it/Nuovo-parabrezza-AIRFLOW che dalla sua brochure (riservata ai rivenditori) risulta disponibile anche per la R1200GS anche se ho qualche dubbio che sia disponibile per l'ADV.
Altra news riguarda una nuova piastra portapacchi con attacco monokey in alluminio, così da poter evitare quel nero plasticoso.
L'ho vista sulla sua brochure ed è veramente molto bella e gli ho chiesto subito di ricontattare GiVi per sapere sulla compatibilità per l'ADV.
Grossissima novità saranno poi le nuove valige e top case dedicati alla mucca.
Purtroppo non mi ha potuto mostrare delle foto in quanto il prototipo sarà mostrato all'EICMA, per poi essere commercializzato da Gennaio 2010, ma dalle sue descrizioni saranno costruite in materiale plastico con una forma simile alle GOBI (squadrate e con gli angoli smussati) e il top case avrà un litraggio tale da contenere senza problemi un modulare dotato di interfono.
Le valige laterali saranno di due misure diverse in maniera tale da preservare l'equilibrio estetico, con quella di sinistra ovviamente più piccola a causa dello scarico.
Anche il relativo telaio gli è sembrato leggermente diverso rispetto al solito e in fase di dimostrazione gli hanno fatto vedere come è possibile usare (nei casi dove fosse necessario una grossa capienza) la valigia laterale di destra al posto del top case, sfruttando lo stesso tipo di aggancio.
Insomma dovrebbe prefigurarsi una seria e valida alternativa a quello che offre già il mercato e ad un prezzo molto competitivo.
Mi scuso con i moderatori se ho cannato la sezione per postare quanto sopra ma mi premeva informare la comunità mucchista che intende acquistare a breve un sistema di valige per la propria moto.
Abbiamo fatto una previsione moltoooooo approssimativa sul costo e confidiamo in un risparmio che dovrebbe oscillare intorno al 40% rispetto alle originali (piastra, top case, telai portavalige e valige).
Comunque quello che sarà presentato sarà un prototipo (preserie) che sicuramente beneficerà di ulteriori modifiche derivanti dalle critiche e osservazioni in occasione della fiera.
Ciao a tutti e perdonatemi del tempo che vi ho fatto perdere nel leggere questo mio post.

live to ride
19-10-2009, 23:39
Givi forever......:D:D

ulisse.m26
20-10-2009, 08:09
Io sul mio gs 1200 del 2008 dopo un mese ho sostituito il cupolino con quello della givi. ( 80 euro) Mi trovo benissimo! Sono alto 1,92 e la protezione è ottima !
Poi ho subito sostituito il bauletto centrale BMW con un bel maxia nuovo da 55 L. In quello originale non ci stava il casco con il giubbotto!! Nel nuovo maxia da 55 ci stanno due caschi e due giubbotti!! Grazie Givi ottimi prodotti a buon prezzo. Pensate che a Garmisch con 30000 moto un tedesco mi ha rincorso per chiedermi che cupolino avevo; Non lo conosceva!

Bandido
20-10-2009, 10:53
Io sul mio gs 1200 del 2008 dopo un mese ho sostituito il cupolino con quello della givi. ( 80 euro) Mi trovo benissimo! Sono alto 1,92 e la protezione è ottima !
Poi ho subito sostituito il bauletto centrale BMW con un bel maxia nuovo da 55 L. In quello originale non ci stava il casco con il giubbotto!! Nel nuovo maxia da 55 ci stanno due caschi e due giubbotti!! Grazie Givi ottimi prodotti a buon prezzo. Pensate che a Garmisch con 30000 moto un tedesco mi ha rincorso per chiedermi che cupolino avevo; Non lo conosceva!
:!:
Dimmi un po' il bauletto originale lo vuoi vendere, se così fosse :arrow:mi potrebbe interessare.

comigs
20-10-2009, 11:59
Ottimo! Ci vorrebbe proprio un bauletto dedicato della Givi con tutte le GS che ci sono :arrow:

Stavo pensando di mettere quello normale ma non mi convince.

aspes
20-10-2009, 15:03
dato che nessuno ha mai messo in dubbio la qualita' givi, ma molti non le montavano perche' non le ritengono "intonate" ai gs, queste potrebbero strappare un po' di mercato alle originali.Fermo restando che secondo me (ma siamo fuori tema), una delle modifiche piu' importanti che potrebbero fare a una futura generazione di gs sarebbe collocare lo scarico in posizione tale da consentire valige identiche a dx e sx.

CrisGen
20-10-2009, 15:09
Ottimo! Ci vorrebbe proprio un bauletto dedicato della Givi con tutte le GS che ci sono :arrow:
E' proprio quello che mi sono chiesto anch'io e sembrerebbe, da quel poco che si capisce, che il target si sia modificato negli ultimi anni e che la clientela sia ben disposta anche verso altri marchi.

Altra news riguarda il sistema di apertura delle valige laterali che sarà molto simile alle E41 Keyless quindi sia parziale (con lo sportellinoin alto) che ovviamente totale.

Se come ho capito, dovessero somigliare moltissimo alle Gobi, credo ne venderanno un botto.

Niko70
20-10-2009, 21:50
Anche io sto seriamente pensando di cambiare il bauletto originale VARIO con uno della GIVI, nel primo non c'entra praticamenete niente. Attendiamo fiduciosi i nuovi prodotti GIVI

ferrenio
21-10-2009, 13:00
confermo quanto detto da CrisCen a proposito della presentazione alla EICMA delle nuove borse laterali per il GS , stamane sono stato da Provini moto qui a Milano per farmi fare un prezzo delle E 41 , e lui mi ha detto di aspettare perchè appunto a novembre la Givi ha delle novità per il GS , sperem
ciao a tutti

Fedefer
21-10-2009, 19:16
a novembre la Givi ha delle novità per il GS , sperem ciao a tutti
Vedremo come saranno....spero che la sinistra sia sagomata per la marmitta se no....non ci siamo:(! Ciao Ferr(Eug)enio;)

ferrenio
21-10-2009, 20:27
il mio amico Provini mi ha detto che la borsa sx sarà più stretta , non so se anche sagomata . l'importante è che non sporga in maniera esagerata e assimmetricamente
ciao Fede:-p
p.s é contento il tuo C2 della sua custodia ? così si sentirà importante:lol:

rocol76
21-10-2009, 22:09
se dovessero sagomare la borsa sx per la marmitta, dovrebbero rifare il telaio portavaligie...sarebbe un mezza ca--ata!! soprattutto per chi (come me) l'ha comprato poch mesi fa. l'importante è che facciano qualcosa di interessante. ritengo givi un'ottima azienda italiana in questo settore, e mi hiedevo come mai non fossero ancora arrivati con quel tipo di valigie!! speriamo in bene...

vicocamarda
21-10-2009, 22:20
Per me il top givi è il massimo per capienza e quindi comodità, per quanto riguarda le laterali ho qualche dubbio in quanto esteticamente le originali (parlo delle alu) sono il massimo, si potrebbero acquistare le givi solo per una questione di litri che credo difficilmente sia di molto superiore alle originali

Fedefer
22-10-2009, 14:50
p.s é contento il tuo C2 della sua custodia ?:lol:
Boh:confused:....io c'ho messo dentro il Multitec......:lol::lol:

un ex tk
22-10-2009, 15:05
uscirà qualcosa di decente solo quando si riuscirà ad attaccarsi a telai simili a quelli del GS standard. Capisco l'ADV, ma siamo nel 2010, tolte le borse non si può andare avanti con questi rettangoli fatti tubi di ferro.:mad:

Borse va bene...ma le moto di oggi non sono come l'ape....;)

Buzze89
22-10-2009, 16:11

sai dirmi il modello???

Spitfire
22-10-2009, 16:56
sul 650 avevo le laterali e top givi...mi mancano, con le touring laterali non ci carichi molta roba e sono anche scomode...

CrisGen
22-10-2009, 20:52
Vedremo come saranno....spero che la sinistra sia sagomata per la marmitta se no....non ci siamo:(! Ciao Ferr(Eug)enio;)

Il rivenditore mi ha confermato che il prototipo che hanno mostrato loro non aveva la borsa laterale sagomata ma di un litraggio inferiore rispetto alla destra in maniera tale da mantenere l'assoluta simmetria guardando la moto da dietro.
Aggiungo che l'anteprima per i rivenditori era un GS Standard con su montato il nuovo tris di valige dedicate, la nuova piastra interamente in alluminio e il cupolino airflow.

Come già detto sopra sono in attesa di conferme riguardo la compatibilità della nuova piastra in alluminio per l'adventure.
Non appena avrè news al riguardo le posterò immediatamente.
Vista in foto la nuova piastra iin alluminio è davvero molto bella ;)

masichesiva
27-10-2009, 12:55
CrisGen complimenti per la qualità del contributo :!:.
Mi chiedevo infatti da tempo come mai Givi non si accorgesse delle opportunità offerte dall'aftermarket dedicato alla GS.
Non cambierei mai la mia Maxia con il Vario che fa tanto fighetto e basta.
Devo però aggiungere che la proposta Givi delle maniglie a livello sella (invece di avere il topcase sparato in paradiso) è di dubbio aspetto e armonia con la moto. Le viti poi di aggancio subito sopra il faro posteriore lasciano spazio a critiche sulla loro resistenza :(. Givi poteva fare uno sforzo maggiore di design e qualità. Per il resto, se gli errori servono per migliorare: benissimo ma da subito :D. Grazie e saluti.

CrisGen
27-10-2009, 14:58
Il nuovo tris di valige sarà presentato in anteprima all'EICMA e successivamente commercializzato da Gennaio 2010.
Questo mi lascia supporre che intendessero raccogliere altri pareri, critiche e suggerimenti, prima di iniziare la produzione di serie.
Sarebbe il caso che, chi avrà la fortuna di visitare la fiera, in quell'occasione facesse presente direttamente alla GiVi ogni osservazione o richiesta.

un ex tk
27-10-2009, 15:10
Se fossi in Givi farei un bel topcase più grande dell'originale con linea identica alle vario BMW.
Visto il numeto di GS il livello di scontento del top case GS ne venderebbero a camionate.
Ripeto qualcosa che possa stare con le vario BMW tanto da sembrare della stessa linea.
Capiente, 50 litri x 2 integrali.
Piastra molto discreta (soptrattutto sottile....) che si integri sopra il portapacchi BMW.

ferrenio
27-10-2009, 17:07
Il nuovo tris di valige sarà presentato in anteprima all'EICMA e successivamente commercializzato da Gennaio 2010.
Questo mi lascia supporre che intendessero raccogliere altri pareri, critiche e suggerimenti, prima di iniziare la produzione di serie.
Sarebbe il caso che, chi avrà la fortuna di visitare la fiera, in quell'occasione facesse presente direttamente alla GiVi ogni osservazione o richiesta.

...se poi facesse due fotine del tutto , e le mettesse qui sul forum .....:lol::lol::D:D

fantanico
04-11-2009, 18:02
ecco la foto del cupolino per il gs 1200
http://www.givi.it/attachfile/content/prodotti_padre/50471/0.0.1.r%23af330.jpg
questa la descrizione : Parabrezza scorrevole specifico per BMW R1200GS (04>09) trasparente, comprensivo di kit di attacchi 42>54 x 54 cm (H x L)
codice prodotto AF330

Merlino
04-11-2009, 18:17
Interessante la piastra in alluminio..:cool:

emmegey
04-11-2009, 20:25
Sono stato oggi da un mio carissimo amico che è anche rivenditore GiVi (oltre ad altri rinomati marchi) il quale mi ha informato di grosse novità di GiVi per la GS (STD e ADV).
La prima riguarda il cupolino airflow http://www.givi.it/News-it/Nuovo-parabrezza-AIRFLOW c.....

Sarà ben fatto e funzionale al pari di altri prodotti di Visenzi ma a me pare veramente "INGUARDABILE" ! :lol::lol::lol:

vicocamarda
04-11-2009, 21:26
ma a me pare veramente "INGUARDABILE" ! :lol::lol::lol:

pienamente d'accordo

esse6
06-11-2009, 01:08
il tris di valigie son certo che andrà a ruba!! in effetti è strano che non c'abbian pensato prima..credo che il mercato di giessisti sia vastissimo.
come ho già detto in altri post io guardo molto alla comodità..non ho montato 3 givi perchè con le laterali sembrerebbe un astronave..ma il top maxia non me lo faccio mancare...!
vediamo cos'ha da proporci givi...magari anche una bella borsa da serbatoio specifica per gs!!

Zio
06-11-2009, 12:08
come qualcuno ha già detto, la quadratura ci sarà quando potranno sfuttare gli attacchi originali, punto.
Fino ad allora è escluso che io snaturi la moto con quella specie di carpenteria se sostiene le lateriali.
inoltre, una voce fuori dal coro, io con le vario...mi ci trovo piuttosto bene, specie da quando ho preso le borse interne....

maiver
13-02-2011, 11:24
ragazzi qualcuno di voi ha montato il cupolino maggiorato della givi mod.330 dt, e' vero che esteticamente non e' il massimo ma a giudicare dalla misura alto 51 cm.dovrebbe essere molto protettivo, lo userei solo in inverno, se qualcuno lo ha montato come si tro9va, grazie. :!:

peka63
13-02-2011, 13:33
Io l'ho montato da 2 anni e direi che il rapporto prezzo-prestazioni è soddisfacente.Poi in estate monto l'originale perchè un pò d'aria non guasta.Anche esteticamente una volta fatto l'occhio non è male,certo l'adv è più bello ma visti i costi in ballo:rolleyes::rolleyes:Sono alto1.90

rufus.eco
13-02-2011, 14:58
ma quanto costa quello dell'adv,'?

peka63
13-02-2011, 19:41
ma quanto costa quello dell'adv,'?

Originale, mi sembra che con archetto di sostegno apposito, si viaggia sui 500 euro.Poi c'è WRS che costa molto meno pur essendo simile.Il problema è l'archetto di sostegno.....

LUKINO
13-02-2011, 20:58
cupolino ORIBBILE :cool:

rufus.eco
16-02-2011, 19:57
con 500 eurini metto il DESIERTO della TOURATECH che mi piace molto di piu';)