Visualizza la versione completa : Gs1200 y aros+bmc+akra+rapid mi buca...
DAKAR-BAUS
19-10-2009, 21:33
Ciao a tutti,
Ieri ho finito di montare sul mio GS 1200
Y AROS+AKRAPOVIC+BMC+RAPID BIKE 3 CON SWICH
Ho comprato la rapid bike 3 usata ed il vecchio propietario aveva tutto quello che ho io a differenza di un terminale REMUS.
Sulla mappa uno (configurazione centralina originale come se la rb3 non ci fosse) perde in basso, in alto e' una iena ma non buca.
Mappa due ereditata dal vecchio propietario che aveva a differenza di me un terminale Remus ed io Akra,mi buca.
P.S. Ho provato la moto ieri alle 19.00 con 8 gradi per 5 km , forse le centraline si dovevano assestare perche' ho fatto un tale cambiamento , ma accelerando a fondo ho avuto due volte dei mancamenti dei dbuchi di una frazione di secono.
Secondo voi....
La dovro' portare a mappare sul banco ad Alessandria conoscete uno valido?
Grazie
da profano direi che è il caso...piacerebbe anche a me,ma ho un po' di paura a fare ste cose :-o
un ex tk
20-10-2009, 09:21
Prendi la tua moto e portala a mappare. Stabilisci prima cons avuoi ottenre e rassegnati a fare prove, rimappare e rifare prove.
Se non hai voglia, smonta tutto, metti un robo come la Techlusion che fai prima.
valter 58
20-10-2009, 09:48
Se non hai voglia, smonta tutto, metti un robo come la Techlusion che fai prima.
Ciao,
scusa l'ignoranza ,la techlusion cosa è ?
Ti ringrazio in anticipo.
un ex tk
20-10-2009, 10:03
é una centralina premappata commercializzata dalla Wunderlich , non è sofisticata come RB3 e Power Commander che consentono la mappatura al banco.
Ha una serie di settaggi a mezzo tasti modificabie dall'utente, con un po' di pazienza si trova un buon setting per il GS. Prende il segnale dalle sonde e intercetta gli iniettori, come fanno RB3 e PC.
NON è simile agli scatolotti (tipo FRK) che ingannano il sensore aria ingrassando un po' e basta.
Se uno vuole fare un lavoro di fino sono più indicate quelle programmabili al banco.
;)
DAKAR-BAUS
20-10-2009, 10:47
"UN EX TK" Sei sempre disponibile a darmi delle spiegazioni.
Grazie ancora!
un ex tk
20-10-2009, 11:28
figurati, io ho imparato quasi tutto qui su QdE!;)
ot:possibili danni al motore?
DAKAR-BAUS
20-10-2009, 21:23
Le centaline aggiuntive baipassano quella originale , se la togli torna tutto come prima.
I danni dipendona da come si usa la moto, io ho una centralina sulla macchina da 5 anni e toccando le corna non mi e' successo mai nulla , la frizione ed il cambio sono ok anzi consuma anche meno e di km ne ho fatto...
Bisogna avere delle accortezze, scaldare sempre il motore, non sfrizionare mai, tirarla ma con criterio mai oltre il max tanto non serve a nulla, al gs rende di piu' snoccilare le marce, non e' un 4 in linea giapponese, ed avere anche un po' di fortuna perche' moto appena uscite da concessionario rimangona a piedi...
Questa e' la mia idea, poi altri la penseranno diversamente da me, ed e' giusto cosi'...
ma cosa succede mettendo solo Y + terminale akra? io con filtro +Akra fa ca....e
DAKAR-BAUS
21-10-2009, 09:37
Perde un po' di bassi ha piu' tiro in alto.
Brontosauro
21-10-2009, 09:53
Io ho una Y remus+AKRAPOVIC+BMC +frk per avere tiro ai bassi mi conviene rimontare la sua y originale ???????:!::!::!::!::!:
valter 58
21-10-2009, 10:05
Io ho una Y remus+AKRAPOVIC+BMC +frk per avere tiro ai bassi mi conviene rimontare la sua y originale ???????:!::!::!::!::!:
La tua Y Remus ha il compensatore? Io andrei per tentativi,prima prova a rimettere il filtro originale,poi un tentativo con il terminale originale per provare se ci sono differenze.
in base alla mia modesta esperienza l'unico modo per mantenere il tiro ai bassi del nostro boxer è lasciar montato il catalizzatore, consiglio magari di montare uno scarico mettere su una nuova eprom per ottenere un po' più di fluidità e allungo
chima in dimsport, e chiedi di alberto o valentino e spiegagli il problema vedrai che ti risolveranno tutto. hai la fortuna di essere li a due passi........
DAKAR-BAUS
21-10-2009, 22:05
Nella sede centrale a Casale, dici che mi stanno a sentire?
DAKAR-BAUS
26-10-2009, 21:19
Problema risolto!!!
Ora ho due mappe, una l'ho soprannominata anti moto stradale che ha i bassi come la moto di serie ed allunga 500 giri piu' della moto standard e l'altra piu' pronta e nervosa appena prendo in mano l'acceleratore con piu' bassi della moto standard ma meno allungo.
Sono veramente soddisfatto soldi ben spesi!
DAKAR-BAUS
27-10-2009, 08:38
Ho fatto mappare la centalina e ho spiegato al preparatore quello che volevo dalla mia moto.
valter 58
27-10-2009, 10:01
Mappare la centralina intendi l'originale?Il preparatore di dove è?Se mi interessasse la centralina aggiuntiva si potrebbe comprare da lui e la mapperebbe ? Eventualmente si potrebbe avere tramite MP il telefono?
Valter leggi sopra, lui ha rimappato la RB3, l'originale non ha la possibilità della doppia mappa
valter 58
27-10-2009, 11:33
[QUOTE=Pier Piero;4179212]
Ciao Pier Piero.
Sono un diesel alla mattina ho bisogno di riscaldarmi e di un po' di tempo per ingranare!!!!! Mi c'è voluto un po' ma ti ho riconosciuto,prima avevi cambiato la foto ,ora anche il nik,non ti riesco a stare dietro.
Ciao Valter, l'avatar è opera mia, il nome me lo hanno cambiato dall'alto... rimango passin per tutti comunque (vedi firma)
valter 58
27-10-2009, 12:20
"UN EX TK" Grazie per la disponibilita a darmi spiegazioni .( scusami se ti rispondo qui ma non ero sicuro del MP ,mi segnalava un errore)
un ex tk
27-10-2009, 18:12
figurati...;)
DAKAR-BAUS
28-10-2009, 09:48
Io ho sentito che la centralina originale si puo' far mappare ma centri specializzati, ma non ottieni i risultati di una centralina aggiuntiva.
C'e da' tenere in considerazione che la centralina aggiuntiva baipassa quella originale e quando la togli torna tutto come prima , mentre quella originale una volta toccata non so' se riesci a farla tornare come prima .
Oltretutto il concessionario mi ha detto che si possono fare un massimo di 11 aggornamenti alla centralina originale e poi la devi sostituire???
valter 58
28-10-2009, 14:08
Enpesce ,grazie per la risposta.
Sono in contatto con "Un ex tk" mi ha dato una dritta,grazie comunque.
DAKAR-BAUS
04-04-2010, 20:11
Prego, e' sempre un piacere.
Enpesce ,grazie per la risposta.
azz..e io che pensavo che a Ovada ci fossero due di QdE...:D:D
DAKAR-BAUS
05-04-2010, 10:32
Sono come la graminia.... "enpesce= DAKAR-BAUS"
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |