Visualizza la versione completa : Temperatura gomme
mirkog73
19-10-2009, 19:45
Salve gente,
in questa stagione, quanto km sono necessari per fare in modo che la temperatura delle gomme sia accettabile?
Ieri ho fatto un pezzo della cavalcata delle orobie, per quasi la prima mezzora - 45 min mi sembravano molto scivolose, poi un pò meglio ma cmq scarso feeling.
Per completezza di informazione.......monto le metz z6 (da giugno) e ci ho fatto circa 3.000 km (scarsi....)
Mirko
Salve gente,
Per completezza di informazione.......monto le metz z6 (da giugno) e ci ho fatto circa 3.000 km (scarsi....)
Mirko
Vai piano,le Z6 con il freddo non si scaldano facilmente,appena le finisco torno a Michelin,sotto questo punto di vista decisamente superiori.Le Z6 sono fantastiche in agosto.....Prossimo cambio gomme torno alle mie amate Pilot Road 2 al posteriore,e Pilot Power davanti.
Mario
forse ot .ricordiamoci sempre che le gomme si scaldano piu' velocemente nelle forti accelerate e nelle frenate e non nei vari zig zag alla valentino rossi -
Quoto mariold :
freddo = prudenza con le z6 (sia std che interact).
Io sono a 8k , sono consumate omogeneamente , le proboscidi sono sparite ma in quest'ultima settimana scivolano troppo
ciao Bert
più vai piano e più ci vuole tempo....
per il resto scalda tutto anche le pietre
+ vai forte e + scaldano...
e normale usare un pò di prudenza...
x il resto scaldano anche le pietre
Scusa, qual'è la versione buona della risposta?
Io ho le Metz M3 e in questo week end ho avuto qualche brivido (di freddo e di paura).
andando in citta NON si scaldano per cui anche attarversando tutta la citta' in circa 20 minuti, appena aprivo in curva mi partiva il posteriore.
Con le Conti che avevo di serie questo non succedeva, anche con temperature piu' basse.
matteucci loris
20-10-2009, 13:36
la m3 è una gomma che si scalda subito,4/5km e si fanno pochi km 5/6000km
con le z6 si fanno 10/12000km, ma non è una gomma da prestazioni
sto riferendomi alla r1200r,e se volete una gomma veramente attaccata
all'asfalto,andate di K3 :arrow::lol:
Questa domenica (18/10/09) con le M3 ci ho messo almeno 10 minuti a scaldarle bene. prima su curvoni presi in maniera "moderatamente allegra" la moto si muoveva abbastanza di posteriore. 10 minuti dopo era incollata all'asfalto come al solito. Cmq sempre meglio diminuire un buon 10/15% la manetta...
x Loris e Squalo
10 minuti se avete la possibilita' di tirare (almeno in rettilineo) perche' andando in citta' con soste frequenti ai semafori e incroci non si calda infatti mi e' partito il posteriore almeno 3 volte in curva.
si, non ho specificato...ero in tangenziale con poco traffico e quindi strada relativamente libera e senza semafori/incroci.
chiccobel
21-10-2009, 00:24
quoto lo squalo, in qs stagione di m***** un 10% in meno di gas nn guasta
matteucci loris
21-10-2009, 01:24
x Loris e Squalo
10 minuti se avete la possibilita' di tirare (almeno in rettilineo) perche' andando in citta' con soste frequenti ai semafori e incroci non si calda infatti mi e' partito il posteriore almeno 3 volte in curva.
io quando arrivo in città sono già calde:arrow::lol:
alabassa
21-10-2009, 06:45
dipende molto dalla temperatura esterna e dalla mescola della gomma.
Le Z6 sono un pochino dure e con le basse temperature faticano a scaldarsi ed anzi ammesso che lo facciano repentinamente si raffreddano.
Fai una cosa... per l'inverno non forzare e goditi il panorama ed in primavera ti diverti un pò.
magari per il prossimo treno di gomme, cambia marca.
[U]so bridgstone e mi trovo benissimo, ma col freddo tutti dobbiamo prestare più attenzione
lamps ;)
chiccobel
23-10-2009, 23:57
io presto volentieri attenzione al tuo avatar:rolleyes::rolleyes::D:D
matteucci loris
24-10-2009, 00:36
io presto volentieri attenzione al tuo avatar:rolleyes::rolleyes::D:D
e son sicuro che quello,anche con varie fermate,è sempre in temperatura:lol:
Con le Conti che avevo di serie questo non succedeva, anche con temperature piu' basse.
Infatti usare gomme sportive in inverno è peggio che usare delle turistiche,perchè non vanno mai in temperatura,la gomma sportiva in inverno peggiora tantissimo le sue prestazioni,mentre con una gomma più dura non ci si aspetta molto e non si corrono inutili rischi.
C'è da dire comunque che con le Pilot Road 2 in inverno io andevo meglio,le Z6 sono veramente dure.
Mario
.. e comunque: anche se scaldi la gomma, E' L'ASFALTO CHE E' FREDDO !
Il pericolo lo fanno tanto le foglie bagnate, i ricci, le castagne ( !!! ) e lo sporco dei trattori che attraversano le strade asfaltate!
10, anche 20 % meno di manetta !
er-minio
29-10-2009, 18:18
Se non tieni il passo... avoglia a "scaldare"...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |