Visualizza la versione completa : Ammortizzatori Ohlins
Dove posso trovare "buoni prezzi" per un paio di ammo da montare su 1150 GS ADV?
Per ora, ho visto solo il sito di Andreani.
Saluti.
giuseppe122
19-10-2009, 20:19
io li ho comprati qui http://www.wrs.sm/ e credo di averli pagati bene! ti consiglio di telefonare e "contrattare" un pò. li trovi anche su ebay
Grazie giuseppe per la risposta.
Ho visto che il venditore da te indicato è a San Marino. Ci sono incombenze doganali e/o fiscali?
Su questo forum si sono spesi "oceani di parole" sugli ammortizzatori Ohlins: prove, impressioni, tarature, personalizzazioni, bla bla bla......, ma sembrerebbe che tutti
- abbiano acquistato da Andreani;
- abbiano acquistato da WRS;
- ne abbiano parlato, ma non li hanno mai comperati.
Nessuno risponde. Saranno gelosi?
mi pare che qui c'è un sacco di gente che ha gli ohlins...
Ziocan sta :arrow: di merda...
E poi chissà perché quando ti viene una :arrow: :arrow: fioriscono frior di thread che parlano solo di quella, e che ti osannano il prodotto..
Cmq per me non avrebbe senso, la moto è un pò spompata vista l'età, forse meglio aspettare tempi migliori, prendermi un bel R1200GS ADV :eek: :eek: :eek: e farci tutte le modifiche che voglio :D :lol: :D :D
giuseppe122
20-10-2009, 20:06
Grazie giuseppe per la risposta.
Ho visto che il venditore da te indicato è a San Marino. Ci sono incombenze doganali e/o fiscali?
Su questo forum si sono spesi "oceani di parole" sugli ammortizzatori Ohlins: prove, impressioni, tarature, personalizzazioni, bla bla bla......, ma sembrerebbe che tutti
- abbiano acquistato da Andreani;
- abbiano acquistato da WRS;
- ne abbiano parlato, ma non li hanno mai comperati.
Nessuno risponde. Saranno gelosi?
io li ho comprati! mi hanno detto che stanno al confine (l'indirizzo è Dogana)
nessuna incombenza, gli dai il tuo peso per molle e taratura e te li spedisce (gratis). Andreani sta a un KM quindi praticamente li ha tutti disponibili. personalmente li consiglio
forse wrs e andreani sono la stessa cosa?????
In teoria no...................in pratica bohhhhh ;););)
ceneremusic
21-10-2009, 09:32
io li ho comprati qui http://www.wrs.sm/ e credo di averli pagati bene! ti consiglio di telefonare e "contrattare" un pò. li trovi anche su ebay
Hanno i prezzi migliori sul web in Europa.
giuseppe122
21-10-2009, 12:15
no sono due cose diverse. ho parlato al teklefono con loro è mi ha detto che Andreani sta vicinissimo alla loro sede e quindi non hanno problemi di approvigionamento
boh??? secondo me' sta' moooolto vicinissimo!!!
valter 58
22-10-2009, 12:56
Da altri 3ad letti WRS è gestito da un ragazzo che lavorava da Andreani e si è messo in propio.
Che ne dite di 1.400 euro comprese spese di spedizione?
Vai tranquillo sono perfetti efficenti e se hai problemi ti ascoltano....sig Denis....
il prezzo mi sembra buono considera che io il post, dopo 1000 ricerche, l'ho pagato 720, quindi procedi.
Non per deviarti ma con lo stesso prezzo trovi dei MUPO con le 3 regolazioni al post. e materiali migliori nell'ammortizzatore. Io li ho sù da un anno e sono FANTASTICI!!!!
CIAO
Non per deviarti ma con lo stesso prezzo trovi dei MUPO con le 3 regolazioni al post. e materiali migliori nell'ammortizzatore. Io li ho sù da un anno e sono FANTASTICI!!!!
CIAO
Quindi, se ho interpretato bene, tu dice che MUPO sono superiori a Ohlins? se così fossem sarebbe moolto interessante.
Li ho avuti in mano tutti e due e non c'e paragone in qualità,su strada sono impressionanti,sempreincollata a terra
confermo!!!!! i mupo sono molto buoni l'unica pecca e che se un giorno decidi di rivenderli non hanno la commerciabilità dei gialloni
CIAO
Per favore, mi dici dove?
Sul sito della MUPO, selezionando il modello R 1150 gs adv mi dice che non ci sono prodotti per quel tipo di moto.
Grazie
DAVIDE COLORI
24-10-2009, 13:31
Dove posso trovare "buoni prezzi" per un paio di ammo da montare su 1150 GS ADV?
Per ora, ho visto solo il sito di Andreani.
Saluti.
Dai un occhio al sito www.fggubellini.it sono andato direttamente in fabbrica a Medicina (BO) per un preventivo (r 1150 gs adv.)
Il prodotto sembra buono e il prezzo "abbastanza" abbordabile.....
Chiamali......
ciao.
ILLUMINISTA
24-10-2009, 15:34
A occhio con il fatto che l'IVA lì è al 15% invece che al 20% e visto il crollo della sterlina se li compri in UK dal sito dell'importatore www.harris-performance.com risparmi veramente parecchio.
Ad es. ho appena visto quelli per l'Adv: totale 1200£ + spese spedizione.
Considerando che la sterlina ora sta a 0.92 vengono 1105€.
Se potessi... :confused: :(
Gli stessi il sito Touratech li mette a 2004€ !!! :rolleyes: :rolleyes:
Papero56
24-10-2009, 19:00
A occhio con il fatto che l'IVA lì è al 15% invece che al 20% e visto il crollo della sterlina se li compri in UK dal sito dell'importatore www.harris-performance.com (http://www.harris-performance.com) risparmi veramente parecchio.
Non male davvero.
Wrs che ha prezzi ottimi per la coppia del GS1100 chiede 1368 euro spediti.
Harris per la stessa coppia, spediti, 1.049,89 sterline, che al cambio attuale fanno 1.141,5 euro :rolleyes:
ILLUMINISTA
27-10-2009, 22:19
Non male davvero.
Wrs che ha prezzi ottimi per la coppia del GS1100 chiede 1368 euro spediti.
Harris per la stessa coppia, spediti, 1.049,89 sterline, che al cambio attuale fanno 1.141,5 euro :rolleyes:
Ehmmm.. rettifico le mie cifre perchè avevo letto male la pagina del cambio e messo sterlina/euro=0,92 invece che euro/sterlina :mad: che pirl@! :lol:
Comunque appunto per quelli dell'Adv verrebbero 1321 + s.s. e quindi credo convenga ancora un bel pò .. :)
MAMOZETA
28-10-2009, 11:59
salve , io da poco ho montato ant e post della bitubo con tre regolazioni.
Decisamente efficaci e spesa assolutamente consigliabile
che ne dici di revisionare i tuoi spendendo decisamente meno e ottenendo un risultato molto simile se non uguale agli ohlins? giorgio.manucci@libero.it se vuoi info
Hem, non proprio...le sospensioni di serie vanno benone per esigenze "di serie", se hai bisogno di qualcosa di diverso, non ce l'hai revisionando quelli di serie (a meno che non cambi tre quarti di quello che c'è dentro, e non raggiungi comunque lo stesso risultato)
Di sicuro i materiali, le tolleranze di progettezione e lavorazione di una sospensione aftermarket di fascia alta non sono quelle di una di serie.
Se poi hai anche un idea di come regolarla, una sospensione am diventa tutta un altra cosa.
il tuo discorso va bene se hai un suzuki1000 o un kawasaki1000 e cerchi il decimo in pista ma su un bmw nato per un uso diverso da quello della pista le sospensioni originali ritarate(cambio solo delle lamelle per itenderci) vanno piu che bene.Se uno ha dei soldi in piu da spendere e vuole qualcosa di bello da far vedere un prodotto aftmarket è la scelta giusta.La mia moto me la sono revisionata,l'eventuale differenza che si puo notare sta solo nel colore delle molle detto da chi l'ha provata.Ho risparmiato circa1000 euro scusa se è poco
matita, non c'è un sito dove curiosare?
io ho imparato da un preparatore della mia zona nei siti non trovi queste cose è meglio per un commerciante rifilarti un prododdo aftmarket che impazzire e sporcarsi le mani per prendere due soldi.Se vuoi puoi contattaremi 3282675192 ti posso spiegare tutto quello che vuoi........contatto skipe giorgio manucci
grazie quando deciderò c'è caso che ti chiami, non siamo neanche lontani
ciao Gunther visto la vicinanza ci si puo sentire comunque per un bella mangiata e bevuta in compagnia in qualche bel posto sulle nostre colline in compagnia delle nostre mucche..........
volentierissimo! :D
Come immaginerai sono sempre in giro :D :D
il tuo discorso va bene se hai un suzuki1000 o un kawasaki1000 e cerchi il decimo in pista ma su un bmw nato per un uso diverso da quello della pista le sospensioni originali ritarate(cambio solo delle lamelle per itenderci) vanno piu che bene.
Di nuovo, dipende da come sei fatto te e cosa fai con la moto, col GS puoi andarci a fare i salti se il tuo nick è "il maiale" o in autostrada in due con tenda e materessini al seguito...le sospensioni devono avere un bel range di regolazioni, e quelle di serie non ce l'hanno (IMHO)
Aggiungici che magari tu pesi 65 kg e io 120, e poi...
Se uno ha dei soldi in piu da spendere e vuole qualcosa di bello da far vedere un prodotto aftmarket è la scelta giusta.La mia moto me la sono revisionata,l'eventuale differenza che si puo notare sta solo nel colore delle molle detto da chi l'ha provata.Ho risparmiato circa1000 euro scusa se è poco
Premetterei che ognuno coi soldi suoi fà quello che vuole, chi li usa per sospensioni, chi per centraline e scarico non omologato, chi a tr...
Se hai risparmiato e sei contento, son felice per te, ma questo non vuol dire che la tua soluzione sia quella che va bene per tutti.
Una sospensione AM puà essere regolata in 1000 modi (compreso quello che và bene a te, il problema al limite è trovarlo), la sospensione di serie in 10, buon per te che la tua ideale è una di queste!
Matita probabilmente non sei mai salito su una moto con ohlins, e non per andare in pista...
Probabilmente hai trovato la soluzione che più ti aggrada, ma non puoi dire che dalla tua a chi monta i gialloni non c'è una differenza percettibile ai comuni mortali solo perchè hai risparmiato 1000 euro!!!
anche se sono un eretico, nel senso della moto, ho fatto montare gli Ohlins davanti e dietro nell'estate del 2008. Ci ho fatto circa 20.000 km con grande soddisfazione.
la mia esigenza era migliorare l'assetto della moto a pieno carico, facendoli tarare per un carico minimo di 90 kg.
I vantaggi si notano, ad esempio la moto non spancia più nei curvoni.
I difetti sono presto detti:
tra materiale e montaggio oltre 1.500 euro
in caso di guasto all'estero non si può contare sull'assistenza bmw, ovviamente.
Questa sola considerazione non mi farebbe rifare questa operazione: troppo rischioso per i lunghi viaggi estivi.
Ma oramai era fatta.
alemanga
11-11-2009, 22:22
1450 montati, a padova ... soldi davvero ben spesi (è lunica accessorio che ho montato)
chi li ha provati dice che i bitubo sono migliori
Parlapa'
12-11-2009, 00:06
Montati Mupo ,presi usati con meno di 10000 km,migliore stabilta' sopratutto in 2 e con bagagli,devo ancora trovare la regolazione ottimale.
R1150 gs std 2001 52000 km
ohlins!!!! provare per credere!!!! ma anche bitubo non son male!!!
Antonio Tempora
12-11-2009, 08:36
Buon giorno a tutti.
Ho montato gli Ohlins, anteriore e posteriore, sia sul GS1100 che sul GS1200.
Viaggio a pieno carico con mia moglie al seguito e la differenza con gli originali si nota eccome !
Quando feci il primo week-end con la nuova GS1200 postai un TRD lamentando l' effetto "dondolo" della mia moto a pieno carico pur avendo indurito l' ammortizzatore e lo scarso carico sull' anteriore della moto.
Con 2 Ohlins con una molla calibrata per il nostro peso, l' assetto tarato dal rivenditore che effettua anche l' assistenza qui a Roma, un breve corso da lui fatto sui settaggi con le varie tipologie di carico, ho risolto tutti i problemi.
Con il GS1100 con gli Ohlins ho fatto più di 100.000 km di viaggi sempre a lunga percorrenza e sempre stracarico.
Quando ti trovi su una strada in costruzione in Turchia, sconnessa e trafficata, da percorrere con altri mezzi a 4 ruote per decine di kilometri, ti accorgi di cosa significhi avere dei buoni ammortizzatori !
Se il tuo uso è di tipo "normale", se viaggi sempre da solo e senza carico, se la moto la rivendi quando si avvicina ai 20-30.000 km. tieniti gli originali.
Ma se hai bisogno di un ammortizzatore che ti garantisca un assetto ottimale in ogni situazione vai su un buon after-market.
Io i miei Ohlins li faccio revisionare ogni 20.000 kilometri quando faccio viaggi impegnativi ed ogni 30.000 quando mi limito a percorrenze "normali".
Mai avuto problemi.
Un ultimo consiglio: se come me non sai montarteli da solo, più che al prezzo d' acquisto fai attenzione che il rivenditore sia in grado di effettuare anche la manutenzione e l' assetto moto.
Ciao
Antonio Tempora
12-11-2009, 08:39
Cmq per me non avrebbe senso, la moto è un pò spompata vista l'età, forse meglio aspettare tempi migliori, prendermi un bel R1200GS ADV :eek: :eek: :eek: e farci tutte le modifiche che voglio :D :lol: :D :D
Ma come !
Prima mi rimproveri perchè ho messo a "riposo" la mia Golia dopo soli 127.000 kilometri ed ora vuoi abbandonare la tua ?! :rolleyes:
Un saluto
MARIOB no volevo farti arrabbiare non discuto della qualità degli ohlins ma sul fatto di far andare bene gli ammortizzatori originali da tutti criticati e snobbati perche ignoranti in materia.Io ne smonto di continuo e sui miei sono riuscito a montare molle giuste per il mio peso e a trasformare l'anteriore regolabile in ritorno.E' stato un lavoro che mi ha dato molta soddisfazione non voglio snobbare nessuno..........ora ho anch'io 1000 reolazioni
circa la necessità di 1000 regolazioni si potrebbe aprire un dibattito.
Per l'uso nornale, casa - lavoro - gita, al massimo vacanze a pieno carico , già tanto regolare il pre carico. Forse il 95% dei motoclisti non fa neppure quello, sul mono.
Le uniche 2 moto alle quali non ho cambiato gli ammortizzatori di serie sono state:
il k75s (periodo sbagliato della mia vita) , il 1100s che andava bene così.
Sulle altre prima o poi li ho sostituiti, anche sulle storiche.
Io per non sbagliarla, :arrow:
ho montato gli "Oglins" ... a 50000 km ;)
Io li ho montati, tarati, e con piccole variazioni cerco di capire
cosa succede,
una cosa è certa:
tra gli originali e questi le cose cambiano
in curva in dritta su sterrato molle o duro, carichi o no,
provare per credere :D
renato1959
12-11-2009, 22:44
Avuti ohlins per 6 anni su 1150 GS, una spesa che consiglio perchè "copiano" ogni minima sconnessione, quindi moto più rigorosa che non si scompone mai, se si vuole tirare danno un sostegno imparagonabile a quelli di serie.
Certo costano, però sono "eterni", una revisione e diventano come nuovi; poi rivendendoli si ricava sempre una discreta cifra...
Adesso sono passato al 1200 L.E. con l'ESA: molto comodo "paciugare" col bottoncino, ma i "gialloni" mi mancano!!
Lamps
Renato
Ma come !
Prima mi rimproveri perchè ho messo a "riposo" la mia Golia dopo soli 127.000 kilometri ed ora vuoi abbandonare la tua ?! :rolleyes:
Un saluto
ecco l'attaccascimmie :mad: :mad: :mad: :arrow: :arrow:
Io non abbandonerò mai gunther, verrà incenerito con me e ho già detto (serio) a chi di dovere che voglio il contakm accanto alla mia foto sulla tomba :lol: :lol:
Infatti sono estremamente indeciso, se cambiare gli ammo alla mia, che forse dopo 268k km è ora, o se non fare spese, prendere la nuova GS1200ADV (quando potrò) che oggettivamente è tutta un altra cosa almeno per quanto riguarda la cavalleria, che è piacere di guida, e poi eventualmente farci tutte le modifiche che mi pare..
Di aspettare che gunther muoia, non ha senso, tanto questo non muore mai :D :D
Di avere due moto, mai e poi mai, errore già fatto, ogni volta che ne prendo una mi dispiace di non prendere l'altra, son fatto così
Se va avanti così, mi prendo gli ammo per gunther e poi non escludo di prendere la nuova in un futuro, boh, sono proprio indeciso....
CammelloStanco
12-11-2009, 23:32
Fatto! Comperati, ritiro sabato e forse li monto in giornata...
Scimmiazza fucilata!
Spero di essere pure io orgolioso dei gialloni!
circa la necessità di 1000 regolazioni si potrebbe aprire un dibattito.
Per l'uso nornale, casa - lavoro - gita, al massimo vacanze a pieno carico , già tanto regolare il pre carico. Forse il 95% dei motoclisti non fa neppure quello, sul mono...
Anch'io non sono un amante delle 1000 regolazioni. Trovata quella giusta poi mi limitavo a regolare il precarico e di conseguenza anche il freno in estensione.
Questo per ribadire il concetto che regolare SOLO il precarico non è sufficiente! Di sospensioni ne capisco ben poco ma metto in pratica solo due concetti:
1- adeguare il precarico al carico trasportato (mi sembra ovvio!)
2- aumentando il precarico è necessario intervenire anche sul freno in estensione aumentandolo. Questo perchè, avendo una molla maggiormente caricata, anche l'estensione dovrà essere frenata di conseguenza.
Correggetemi se sbaglio...iuo cmq ho sempre agito così e mi sono trovato bene.
al contrario: se si aumenta il precarico bisogna diminuire l'ammortizzazione (vite bassa più aperta). La molla più estesa già di suo aumenta il ritardo dell'ammortizzazione.
MAMOZETA
13-11-2009, 09:24
Ehi Gunther , io sulla mia mukka ho messo dopo "soli" 70000 i bitubo ant e post e sono rimasto di gesso!!! e' praticamente un'altra moto. Tutto cio' che leggi di positivo e vero' anzi stravero e il piacere di giudare la mukka , impossibile a dirsi, triplica.
Ammazza pure la scimmia che non te ne pentirai.:D:D
PS: organizziamo una girata tra i nostri appennini?
Ma ziocan mi hai tolto le parole di bocca! :!:
Ci stavo giusto pensando l'altra sera: qui dentro ci sono un sacco di reggiani modenesi e parmensi col GS, se non ci sono troppe pippe tipo rivalità cittadine o altre ca@@ate simili, mi piacerebbe moltissimo!! :D :D :D
Forse però non è la stanza adatta...
dai organizzate che mi aggrego volentieri anch'io così inizio a macinare un po di chilometri con il gs nuovo(usato del 06)..........
ho preso gli ohlins per la mia gs 1200 usati revisionati a 700 , che ne pensate?
X luxdo
E' un buon prezzo visto che nuovi costano 1600 €.....
Luxdo li hai pagati la metà.
Complimenti.
Se ne hai un altro paio, dimmelo!
renato1959
13-11-2009, 21:59
al contrario: se si aumenta il precarico bisogna diminuire l'ammortizzazione (vite bassa più aperta). La molla più estesa già di suo aumenta il ritardo dell'ammortizzazione.
Scusa ma non sono d'accordo, se si aumenta il precarico della molla bisogna al contrario frenare di più l'idraulica per contrastare la forza maggiore che esprimerà la molla e farà in modo di estendere più velocemente l'ammortizzatore. Per una regolazione empirica, dopo aver regolato il precarico, mettersi dietro la moto afferrandola nel portapacchi post., quindi comprimere con forza l'ammortizzatore: il ritorno deve non deve essere repentino ma abbastanza "frenato". Giocando con i click si troverà l'assetto adatto. Comunque ricordarsi PRIMA il precarico, POI l'idraulica sennò si rischia di perdersi con le regolazioni
Ciao!!
bene grazie ragazzi se litrovo altri vi informo
si interessa anche a me..
Scusa ma non sono d'accordo, se si aumenta il precarico della molla bisogna al contrario frenare di più l'idraulica per contrastare la forza maggiore che esprimerà la molla e farà in modo di estendere più velocemente l'ammortizzatore....Comunque ricordarsi PRIMA il precarico, POI l'idraulica sennò si rischia di perdersi con le regolazioni
Ciao!!
Confermo!
Quello che faccio io regolarmente e che ho scritto!:cool:
mi ero dimenticato la seconda frase: nel caso di moto a pieno carico. Il maggior peso aumenta l'effetto ammortizzante
Oggi ho fatto un preventivo per gli ohlins
1.400 euro compreso di montaggio.
Che ne pensate
IRON BIKE
18-11-2009, 08:20
Raga' ma per montare gli Ohlins sul GS 1200 non bisogna avere l'ESA dico bene?
ottimo prezzo dove?
Palermo gli ammortizzatori provengono direttamente da Andreani
Scusa ma non sono d'accordo, se si aumenta il precarico della molla bisogna al contrario frenare di più l'idraulica per contrastare la forza maggiore che esprimerà la molla e farà in modo di estendere più velocemente l'ammortizzatore. Per una regolazione empirica, dopo aver regolato il precarico, mettersi dietro la moto afferrandola nel portapacchi post., quindi comprimere con forza l'ammortizzatore: il ritorno deve non deve essere repentino ma abbastanza "frenato". Giocando con i click si troverà l'assetto adatto. Comunque ricordarsi PRIMA il precarico, POI l'idraulica sennò si rischia di perdersi con le regolazioni
Ciao!!
dipende. se si aumenta il precarico della molla, si accorcia anche la corsa della molla a disposizione.
il che significa che, in strade un pò accidentate, con un' idraulica in estensione molto frenata, c' e' il rischio che la molla non ritorni velocemente e quindi vada a pacco.
per il resto concordo che PRIMA il precarico, POI l' idraulica.
ho trovato sul web coppia ammo orig. con 18000 km. gs 1200. li posso montare sul 1150?
Se interessa a qualcuno ho un amico con due gialloni per adv 1150 usati a 900 euri ;-)
Li prenderei io ma sono indeciso se cambiare o tenere la motina...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |