Visualizza la versione completa : vorrei montare i fari supplementari 1100 RT
dopo aver risolto grazie ai consigli dei guru del forum il problema adattatore accendisigari, :!: vorrei mettere dei fari supplementari tipo GS per una migliore visione, visto che, a differenza della fz1, viaggio di notte senza problemi con l'occhio della mucca spalancato:D
consigli e modelli?
se è un forum già affrontato, mi date il link? ho cercato ma nulla di utile
lamps a tutti
mi sembra meno gravoso sia come costi che come consumo energetico, montare un kit xenon...
Ciao,
Io ti consiglio quelli della wunderlich, sono due fari supplementari da montare sotto il radiatore dell'olio della mukkina. Il costo è sui 140€ il kit comprende la piastra dove montare i fari, i faretti completi di lampade, cablaggi e interruttore da mettere sul cruscotto. Puoi acquistare separatamente l'autoswitch per collegare l'accensione fari con l'interruttore per il rientro delle freccie.
I miei vanno benissimo e personalmente li ho collegati agli abbaglianti, accendo gli abbaglianti e si accendono anche i faretti e luce sia:rolleyes:
Se ti servisse l'autoswitch non prenderlo che io l'ho nuovo, in caso contattami in privato.
questo è il link:
http://www.wunderlich.de/frame.php?MakeLang=wunderlich&MakeLangID=1&lay1=2&lay2=15&lay3=6&lay4=11&prodid=8600390
sul sito trovi anche i rivenditori italiani.
Per correttezza però ti devo avvisare che poi non sei in regola con il codice della strada, perchè per le moto non è previsto il montaggio di fari supplementari all'anteriore.
Ovviamente non vorrei sbagliare per qule che riguarda la legge, poi altri ti diranno di più preciso.
Spero di esser stato utile.
Max
1965bmwwww
19-10-2009, 19:28
monta lo xenon e via..........va meglio e spendi meno....
ozzac1959
19-10-2009, 19:28
buonasera chiedo un consiglio a molti di voi sicuramente più esperti di me. ho una R 1200 rt con i paracilindri in plastica nera. siccome mi è già caduta due volte , sic. vorrei montare i paracilindri di alluminio,
mi sapete dire quali , quanto costano e se posso montarli io o cu vuole un meccanico ???
grazie a tutti per le ventuali risposte
andrea bologna
x Nellolo
tenuto conto div quanto detto da Max, sul codice della strada, mi orienterei sul kit, anzichè mettere gli occhiali alla mucca, mi dai quale particolare in più tipo marca costi e in cosa consiste il kit?
grazie
volvo660cavalli
19-10-2009, 21:05
ciao..io ho preso i wunderlich da un rivenditore di bassano(vi)...sono una favola..si possono montare facilmente...il kit di montaggio e' tutto completo di staffa interruttore cavi rele' viti e vitine...vai trancs
Allora,
Io ho anche il kit xenon, che va benissmo ti consiglio di dare un okkiata al forum sullo xenon
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=229811
Io l'ho preso sul sito http://www.xenonlamp.it/, il kit comprende lampada allo xenon, cablaggi, centralina. Va montato sulla parabola originale ma solo per il faro anabbagliante, sull'abbagliante è sconsigliato montarlo per motivi tecnici, se vuoi delucidazioni contattami in privato.
Il kit va montato da un elettrauto o da un officina bmw, puoi farlo anche da solo ma io non mi son fidato.
Cmq se mandi un email con il modello della moto a quelli della xenonlamp ti rispondono dicendoti il kit che fa per te, sono molto asciutti come persone e nelle risposte, ma almeno con me hanno spedito il tutto molto celermente.
Anche qui c'è da aprire una piccola parentesi legale.
Ovvero il cambio di lampada da incandescenza a gas non è espressamente vietata dal cds, ma la legge dice che assieme alla lampada xenon deve essere installato sul veicolo l'assetto fari automatico e il lavafari.
Qui nasce la diatriba, chi dice che si può fare sulle moto chi dice no.
Spero sempre di esser stato utile.
Max
grazie a tutti anche se ancora non ho le idee molto chiare, di sicuro montare lo xenon salta meno all'occhio delle guardie che dalle mie parti se sono di luna storta ti contestano anche se hai un pelo in più nel c... penso monterò lo xenon. vi faccio sapere
lamps
...dalle mie parti se sono di luna storta ti contestano anche se hai un pelo in più nel c...
però... hanno occhio eh? :lol:
sono catanese trapiantato a rivoli da 5 anni...pensa come patisco...
ArmandoM
20-10-2009, 21:35
io ho messo questi su una 850rt del 2002 http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1123975
la luce è notevole ed il kit è ben fatto
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |