Entra

Visualizza la versione completa : N43 o Shark Evoline ??

mauro1709
19-10-2009, 16:14
Mi vorrei prendere un caschetto per girare in città che ne pensate di questi...:

Nolan N43 (http://www.nolan.it/images/brochure/N43%20Air_09.pdf)

e lo Shark EVOLINE (http://www.shark-helmets.com/product.php?modele=EVOLINE%20HE9065EWAS&sous_gamme=EVOLINE&gamme=The%20SHARK%20Urban%20range&reference_modele=HE9065EWAS)

lamps

Gadget
19-10-2009, 16:51
..bè che dire innanzitutto uno non c'entra nulla con l'altro..appartengono a due categorie diverse...

mauro1709
19-10-2009, 16:58
bè effettivamente non hai tutti i torti.
Uno è più un jet con protezione tipo modulare, l'altro è un modulare vero e proprio....

alèvulcano
19-10-2009, 19:50
io ho lo shark da circa un anno e non è affatto male. la mentoniera totalmente ribaltabile è una gran cosa, a casco aperto non hai la sensazione di avere un macigno sulla testa. difetti:è un pelino rumorosetto e la visera parasole avrebbero dovuto farla un pò più grande.

ascremi
19-10-2009, 20:22
Io ho da poco preso N43 Air. Ottimo per quando fa veramente caldo e per i brevi spostamenti quotidiani di tutti i giorni. Lo uso senza la sua mentoniera. La visibilità della visiera è ottima in ogni condizione, come pure la mascherina parasole. Per gli spostamenti + lunghi ed impegnativi ho uno Shoei..;)

mauro1709
20-10-2009, 09:14
io ho lo shark da circa un anno e non è affatto male. la mentoniera totalmente ribaltabile è una gran cosa, a casco aperto non hai la sensazione di avere un macigno sulla testa. difetti:è un pelino rumorosetto e la visera parasole avrebbero dovuto farla un pò più grande.

Per la visierina .... anche sul C2 che già ho è un tantino ristretta.
Come ti trovi dal punto di vista del peso ? e della calzabilità ?

mauro1709
20-10-2009, 09:16
Io ho da poco preso N43 Air. Ottimo per quando fa veramente caldo e per i brevi spostamenti quotidiani di tutti i giorni. Lo uso senza la sua mentoniera. La visibilità della visiera è ottima in ogni condizione, come pure la mascherina parasole. Per gli spostamenti + lunghi ed impegnativi ho uno Shoei..;)

calzabilità sull'N43 ?
la mentoniera ... suppongo sia una rottura doverla mettere da qualche parte ... o no?

ascremi
20-10-2009, 09:20
calzabilità sull'N43 ?
la mentoniera ... suppongo sia una rottura doverla mettere da qualche parte ... o no?

La lascio sempre a casa... mai indossata. La calzabilità a me sembra più che buona. :)

galland_02
22-10-2009, 17:11
Io ho un Evoline da Giugno e mi trovo benissimo. Figata la mentoniera che si ribalta completamente. Calzabilità nel mio caso ottima (ma questo dipende molto dalla morfologia del viso), pesa il giusto, non ci soffri esageratamente il caldo da chiuso, lo apri o chiudi mentre vai con un semplice movimento.

alèvulcano
25-10-2009, 15:21
ciao mauro. calzabilità ottima, almeno per me. sul peso credo sia nella norma. ti ripeto, il grande prgio di questo casco è la mentoniera completamente ribaltabile (lo rende più comodo anche da portare a mano).