Visualizza la versione completa : Ho provato una BMW 1200 ST
Come da titolo. Un mio amico allettato dalle quotazioni "discount" di questa moto, si è messo alla ricerca di un usato con pochi chilometri.
Individuato l'oggetto del desiderio ( un 2006 full opt 13.000 km a 6500 Euro) se lo è portato a casa.
Che sia brutta lo sanno tutti, che vada anche bene forse non è di comune dominio.
Non voglio qui farne una recensione (il modello è tutto fuor che nuovo) ma invitare chi non si ferma al solo lato estetico , a pensare di poter acquistare oggi ad un prezzo ragionevole, una moto che poco tempo fa era in vetrina a 15.000 Euro.
Se si è disposti a soprassedere sul lato estetico (e ci vuol coraggio :lol::lol:) con una cifra corretta ci si porta a casa una signora moto.
Non fa figo al bar, ma regala notevoli soddisfazioni.
Giusto per fare un paragone, una 1100 "s" soprattutto nelle colorazioni Boxer Cup o Mamola, costa di piu' e a mio parere non va cosi' bene.
Dpelago KTM 990 SMT
centurio331
19-10-2009, 13:19
io l'ho avuta per diverso tempo e chilometri e posso dire che è veramente fantastica!! :D
Roadwarrior
19-10-2009, 13:20
Per dirla con Papi, è più funzionale che bella...;)
emagagge
19-10-2009, 13:21
Dovrebbe essere una RR come la mia ma con una protezione degna di tale nome ;)
Quindi perfetta!
Saresti anche adeguato a quella moto! Inguardabile uguale!
[QUOTE=dpelago;4152742]...un 2006 full opt 13.000 km a 6500 Euro..../QUOTE]
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
bel colpo! :!:
6.500 euro.................?
mangiafuoco
19-10-2009, 13:54
Con 6500€ ci prendi un fior di sogliola altro che quel cesso.
Non dubito se il "cesso" è riferito al lato estetico. Ma la moto in questione (ABS, manopole riscaldabili, borse, giusto le gomme non sono freschissime) ben equipaggiata, va di un gran bene.
Dpelago KTM 990 SMT
emagagge
19-10-2009, 14:38
Saresti anche adeguato a quella moto! Inguardabile uguale!
TU fa poco il pirla che questo week end ci si vede e ti butto il kappone giù per gli appennini! :lol:
Se ci fosse qualche cosa sui cataloghi per levare dalle palle quell' orrido cupolino e qsoprattutto quel faro ributtante, anche per 1500 euro, acquistando l' usato a 6500 si potrebbe anche fare..
sarebbe una moto da RIDISEGNARE e RILANCIARE nel segmento!!!!!!!
Per 6500 euri mi aspetto almeno un'aragosta, e che aragosta!
F.
Se ci fosse qualche cosa sui cataloghi per levare dalle palle quell' orrido cupolino e qsoprattutto quel faro ributtante, anche per 1500 euro, acquistando l' usato a 6500 si potrebbe anche fare..
avevo visto qualcosa col fare del KS :)
Di orrido ha solamente il faro davanti, ma proprio orrido: nun se pò guardà:(
Se non fosse per quel particolare sarebbe stata la mia moto. Ha il motore e l'agilità della RR, quindi eccezionali. In più è un pò vestita ma senza essere pesa come la RT. Infine da quel pò di protezione aerodinamica che non guasta. Insomma, è una moto poliedrica, sportiva, comoda ed elegante nello stesso tempo. Spero che BMW butti fuori un bel bicilibdrico con queste caratteristiche.
bhe per quel prezzo ha fatto solo stra bene! ;)
comunque non e' paragonabile alla RR, la guida delle 2 e' parecchio diversa.
Il tempo le darà la giustizia che merita.
Io sono contento di averla avuta, per tre anni mi ha regalato solo soddisfazioni.
a me non è mai dispiaciuta nemmeno esteticamente, quantomeno si differenzia.
purtroppo l'avevo provata, e la posizione non mi aveva del tutto convinto, ma siamo sul puramente soggettivo.
il tuo amico ha fatto molto ma molto bene.
p.s. sabato ne ho vista una ad Olgiate del 2007 a 8500euri
ecco io sono una ltro che non la trova brutta, anzi.. poi se si puo definire bello un gs non vedo perche non lo possa essere anche una st!
p.s. sabato ne ho vista una ad Olgiate del 2007 a 8500euri
Ho visto anche io quella di Olgiate (abbiamo girato parecchi conce prima di acquistare la moto), ma Autoclass è il piu' caro sul globo.
Tra 6500 e 7500 Euro hai solo l'imbarazzo della scelta. Diciamo che il "di piu' " del modello che ha comperato il mio amico, risiede nel basso chilometraggio, anche se avendo acquistato da privato non hai garanzia.
Ma la moto è proprio in ottime condizioni.
Dpelago KTM 990 SMT
Ora la dico grossa, ma a me piace.
E poi è una moto ''furba'' è più protettiva di una nuda ma non ha l'ingombrante carena di un'Rt.
Ha un solo difetto: è maledettamente brutta. Quando la guidi ( e non la vedi :lol::lol::lol:) ne apprezzi le doti.
Personalmente la preferisco di gran lunga al VFR 800 VTEC.
Dpelago KTM 990 SMT
emagagge
19-10-2009, 18:13
comunque non e' paragonabile alla RR, la guida delle 2 e' parecchio diversa.
Veramente? Ero convinto del contrario? Cosa cambia? Ha i semimanubri?
bel colpo! e secondo me il lampione esagonale è bellissimo.
Una moto senza dubbio ottima, che diventa perfetta montando questo utile accessorio:
http://miscellanea.altervista.org/animali/cani/collare_elisabetta.jpg
bel colpo! e secondo me il lampione esagonale è bellissimo.
Anche a me piace molto. Ne ho montato uno in casa, da esterni, tipo questo:
http://www.dibaio.com/ilferrobattuto/ilferrobattuto032/img/FB32-050-28.jpg
Fa la sua porca figura.
F.
wgian1956
19-10-2009, 20:31
ogni scarafone.......:(
shadowman
19-10-2009, 20:37
Solo una cosa: arrivo da 1150R, a marzo 09 ho trovato una ST del 05 con 2500 km e non me la sono fatta scappare.
Adesso dopo 8000 km in sua compagnia non ne farei più a meno
-sportiva quanto basta
-comoda per i viaggi in coppia e "carichi"
-agile sulle strade di montagna dove faccio circa l' 80 % dei miei km
-buona prottettività senza essere "bisonte"come l'RT
-Un faro che fà invidia anche ad una automobile
Questo è tutto, poi secondo me ognuno deve avere la moto che preferisce,se per voi
l'ST è un cesso fate bene a crederlo, rispetto le idee di tutti, ma io dell'ST mi sono letteralmente INNAMORATO!!!!!!!!!!!!!!!!
:cool: Davanti è davvero inguardabile ma i gusti son gusti e poi a quel prezzo..
Ora la dico grossa, ma a me piace.
E poi è una moto ''furba'' è più protettiva di una nuda ma non ha l'ingombrante carena di un'Rt.
Non mi sembra scandalosa...
http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery/BMW%20R1200ST%2005%20%205.jpg
invece di toglierla di produzione potevano ridisegnare il cupolino... anche solo togliere un faro...
beninipiero
19-10-2009, 21:20
Mangiafuoco e Giocs mi piacerebbe vedervi e vedere il vostro lato estetico e vedere anche l'estetica che vi circonda ,il vostro modo di vestire,le vostre compagne,la vostra casa ecc.ecc. La mia non e' polemica ne mi sento ferito , come in tutte le cose mi da fastidio l'estremismo la mancanza di sensibilita' verso chi magari ha fatto certe scelte.Ho una BMW e sono contento , non sono bmwista e ne sono felice.
Il Veleggiatore
19-10-2009, 21:24
Quoto.......
ma se dici sempre che i soglioloni fanno cagare.....
Ma dk, Pdor va' che hai la cana da pisciare!
Il Veleggiatore
19-10-2009, 21:28
le ho dato le chiavi, ormai è grande
(si fa per dire).
cmq la ST ha una guida piacevolissima
Solo una cosa: arrivo da 1150R, a marzo 09 ho trovato una ST del 05 con 2500 km e non me la sono fatta scappare.
Ecco, proprio con uno come te volevo parlare! Ma quanto è caricata più in avanti la guida rispetto alla R1150R?
shadowman
19-10-2009, 22:17
Ecco, proprio con uno come te volevo parlare! Ma quanto è caricata più in avanti la guida rispetto alla R1150R?
é abbastanza più caricata in avanti, i primi km posso dire che non sono stati felicissimi( ma proprio i primi primi) poi entrando in sintonia con i semimanubri ho potuto constatare che la guida è più efficace, tantochè dopo qualche giorno ho dinuovo guidato la mia 1150 R (perchè l'avevo venduta e mi son voluto concedere un ultimo giro)mi sembrava di non essere più capace a guidarla:(.Faccio comunque notare che ci avevo fatto 75000 km ed è stata per me una grandissima moto e non la dimenticherò mai.........ma l'ST è un'altro mondo!!!:D:D
La moto è bellissima, va alla grande con un motore che non ha niente da invidiare ad altri!!! :eek:
C' ho fatto tanti km, viaggi anche lunghi ed è sempre stato un gran bel viaggiare!!! :D:D:D
A 6500 euro il tuo amico ha preso una gran bella moto!!!
bravo!!! :!:
"Paolone"
19-10-2009, 22:28
... pensare che appena uscita mi piaceva, ma poi vista dal vivo....
Comunque posso veramente credere sia una ottima moto estetica a parte...
thejulians
19-10-2009, 23:05
boh, a me piace...
caPoteAM
19-10-2009, 23:07
secondo me è una moto per intenditori ed a quel prezzo in ogni caso si prende si e no un giocattolino giapponese non è detto che prima o poi non ci faccio un pensierino
http://www.youtube.com/watch?v=VzlP7zGbH4Q
Sto cercando di convincermi che è bella...io sono uno che apprezza le cose originali (per esempio avevo l'Avantime) ma non ie la fo...
E' che , almeno concettualmente, sarebbe la degna erede della moto che ho apprezzato di più: l'R1100S...mi farebbe gola.
http://www.youtube.com/watch?v=VzlP7zGbH4Q
Sto cercando di convincermi che è bella...io sono uno che apprezza le cose originali (per esempio avevo l'Avantime) ma non ie la fo...
Il promo è molto più bello di quello della eSSe (http://www.youtube.com/watch?v=qxBWEnza75o)... mannaggia, avrebbero dovuto farlo uguale anche per lei! :( Ovviamente togliendo la parte con la "pischella" perché sarebbe stata pubblicità ingannevole... :lol::lol::lol:
F.
Anche a me la ST piace, e un pensierino ce lo sto facendo. Ma in quanto ad affidabilità come sta? "Nuovo corso" in pieno, oppure c'è una reminescenza delle BMW più datate?
e pensa che a me è sempre piaciuta...proprio per quel fanale che tutti trovano orendo.
Il Veleggiatore
20-10-2009, 10:01
liz, dopo la foto che hai postato ieri non sei più attendibile
Quasi 4 anni, un richiamo ufficiale e i soli tagliandi.
Basta!
E non sono uno che la risparmia........;)
Ottimo. Ma ha il foro di scarico e quello di carico dell'olio sulla coppia conica?
Una moto che piace a tutti insomma!
Davvero. Potevano dirlo anche quando era in produzione.
Ottimo. Ma ha il foro di scarico e quello di carico dell'olio sulla coppia conica?
Dipende, come per il GS, dall'annata.
La mia non ha il foro di scarico, per cambiare l'olio bisogna smontare mezzo cardano... ma adesso che devo fare il tagliando dei 50k penso che lo farò fare
Comunque io problemi grossi non ne ho avuti.
A quella cifra prendi una GRAN moto svenduta in nome del marketing.
A parte la goduria tra qualche anno vedrai che la musica cambia, le ST NON LE FANNO PIU' e sono più apprezzate adesso (grazie a chi le ha acquistate e provate) che al momento del lancio.
La moto è apprezzata adesso perchè la trovi usata a cifre irrisorie.... Dubito che la sua quotazione di mercato sia destinata a salire, se è questo che intendevi dire.
Detto questo va tanto bene per quanto è brutta..... Il che è tutto dire su quanto bene vada ;)
Dpelago KTM 990 SMT
jet privato
20-10-2009, 13:12
io sono un felicissimo possessore di ST da un mese (l'ST l'ho corteggiata per 6 mesi per mille motivi).
a parte il fatto che ognuno ha la moto che si merita e non faccio mai di tutta l'erba un fascio, i gusti sono soggettivi e prima di puntare il dito sull'estetica dell'ST (unica), mi guarderei bene dall'astetica delle altre della famiglia bmw e non, perchè vedo in giro tanti tucani e cavallette che fanno molto luogo comune e vengono acquistate per rientrare in uno stereotipo e magari si fanno osservare (magari questi ultimi, senza moto non li ca...........rebbe nessuno :-)!
daltronde non tutti hanno il dono del gusto.
lampeggio
La prima a non aver lanciato questo modello a dovere ed averla affossata è la BMW.
Il perché non lo so, il marketing è un mondo a me sconosciuto...come ogni motociclista non è (e non dovrebbe mai essere) il mio vangelo.
Beh oddio non ne vendevano, mi sembra normale l'abbiano tolta!
er-minio
20-10-2009, 13:35
A quel prezzo!!! Veramente ottimo.
Come sempre detto, peccato, non mi é mai piaciuta ed a giudicare dalla gente che scappava e si dava alle fiamme quando mi vedevano durante il giro di prova... nemmeno a loro :lol:
M'é sempre roduto perché della serie 1200 era quella piú indicata per l'uso che facevo/faccio io della moto.
Invece di levarla di produzione potevano fargli un "facelift" (mai termine fu piú appropriato) o semplificarla un minimo, cosí capivi bene da dove gaurdarla.
Effettivamente a quella cifra ci compri una BXC. Ma se uno volesse una sport tourer, su gamma 1200, boxer?
Unica nota: da quelle poche foto che ho visto del nuovo ducati, ora che ci penso: il muso é simile :wink:
er-minio
20-10-2009, 14:09
Il laterale del serbatoio e la coda in linea di massima non sono male. Questo é piú evidente nel modello bicolore rosso/nero che "spezza" un po' la moto.
La mia "eresia" é semplicemente un'osservazione su pezzi come il portapacchi/maniglione posteriore (tanto per fare un esempio) che, sopratutto in vista laterale aggiunge eccessiva confusione in una moto giá "complicata" come forme.
Riguardo l'apprezzamento di tanti sull'ST, penso che chi usa il cervello ascolta la voce di chi l'ha provata per anni, difficilmente prendi una moto scadente perché te la danno a poco ma è una BMW.
Senza offesa alcuna, penso che anche la tua vada allora benissimo.
Il tuo KTM a me non piace tantissimo anche se non mi dispiace, ma non faccio ironia spicciola :)
Non ho mai inteso dire che la moto fosse scadente, ho anzi aperto il topic dicendo che va un gran bene. Ma non mi pare che nessuno abbia mai affermato che la ST sia scadente, semplicemente è poco riuscita dal punto di vista estetico.
Non faccio dell'ironia spicciola, ma la ST è comunemente nota come moto "brutta". Anche il mio amico, inizialmente alla ricerca di una "s", si è convertito alla ST perchè piu' moderna, e venduta agli stessi soldi.
Detto questo anche lui apprezza la moto..... ma dice di non guardarla troppo :lol::lol:
Dai non te la prendere.... se a te piace va bene cosi' ;)
Dpelago KTM 990 SMT
Ottima moto....l'aspetto è diciamo così...particolare..o piace o lo si detesta.L'ho avuta per poco più di un anno e 15000 km (data via per problemi al servofreno che metteva in crisi la batteria se non al top) non mi fidavo più...da prendere senz'altro senza abs o in alternativa con abs se mod.2007...ne conservo cmq un ottimo ricordo.
Lamps.
BigBikeDude
20-10-2009, 14:30
Unica nota: da quelle poche foto che ho visto del nuovo ducati, ora che ci penso: il muso é simile :wink:
E' lo stesso pensiero che ho avuto guardando le foto su motociclismo quest' estate.
Per quanto riguarda il faro, forse non sarà il massimo esteticamente però
è molto efficace, tra tutte le moto che ho avuto e guidato, questa è l'unica
che mi da una maggior sicurezza sul fatto di essere visto.
Per me quella moto a quel prezzo è da leccarsi le orecchie!
Cavolo si deve cercare!!! Cosnideriamo quello che ti metti sotto al sederino ...
I gusti, poi, sono gusti ...!!
er-minio
20-10-2009, 15:34
Se va avanti così è mia convinzione che l'ST verrà resuscitata dai Bavaresi e non per "amore"
Sarebbe ottimo.
Ci vado giú pesante sulla ST proprio perché l'ho sempre trovata piú che sgraziata, ma era una moto che potenzialmente mi interessava tantissimo (non che la RS...).
Per Dude:
http://www.asphaltandrubber.com/wp-content/uploads/2009/10/Ducati-Stradaperta-close-up-2.jpg
http://www.suburban-machinery.com/R1200ST3.jpg
Vi dico solo questo appena uscita l'ho avuta per tre giorni in prova. Con la mia compagna abbiamo organizzato un giro in Toscana. 'Mbe era tanto schifosa che siamo rimasti tre giorni fermi in un agriturismo: La voglia di guidarla mi era subito passata e rimpiangevo di non essere pertito con il mio GS (favoloso ): Ai semafori gli altri motociclisti come al solito si giravano a guardarla, non vi dico l'espressioni inorridite che si stampavano dietro le visiere !!!
Vi dico solo questo appena uscita l'ho avuta per tre giorni in prova. Con la mia compagna abbiamo organizzato un giro in Toscana. 'Mbe era tanto schifosa che siamo rimasti tre giorni fermi in un agriturismo: La voglia di guidarla mi era subito passata e rimpiangevo di non essere pertito con il mio GS (favoloso ): Ai semafori gli altri motociclisti come al solito si giravano a guardarla, non vi dico l'espressioni inorridite che si stampavano dietro le visiere !!!
che vergogna!!!!
io non l'avrei manco raccontata un'esperienza del genere... rimango inorridito al solo pensiero... potevi almeno metterci su l'adesivo "moto di cortesia", chissà cosa avrà pensato di te la gente :sad3:
:lol:
ecco appunto, un ci giriamo tanto intorno.........altro che ST ! :D
E perchè è la casa che deve vergognarsi di averla fatta così brutta e inguidabile e non chi la provava
Cmq io la ho avuta in prova street ed anche in circuito, non mi è piaciuta nemmeno nella guida!
(..) almeno concettualmente, sarebbe la degna erede della moto che ho apprezzato di più: l'R1100S (..)
No, la ST doveva essere l'erede della R1100/1150RS.
Provata un pò di tempo fa, moto eccellente tarpata da una estetica discutibile (mi dispiace per i possessori, i gusti son gusti ecc.. ma è proprio nata male da quel punto di vista). Chissà se si possono montare le carene delle "vecchia" RS (che non aveva linee "eclatanti", ma che rivista a distanza di 15 anni dal debutto.. non era niente affatto male, per il suo segmento) su questa..
Forse di uno che ha il diritto di esprimersi, non credi?
Tu sì che te ne intendi. ;)
Meno male che l'agri aveva la piscina, e non mi dire che non l'aveva che ci fai un 'altra figuraccia. :rolleyes:
bha, la prima che vidi, senza dubbio, mi incuriosì. Ero a Parigi, credo Agosto 2006, ed ero in giro col K.
Non sarei proprio così deciso riguardo il giudizio estetico. Quantomeno è una delle poche moto "da strada" che riconosci anche senza leggere le decalcomanie....
D'altra parte ho poi acquistato un GS, che ragazzi, va un gran bene, son contento, ma non venitemi a dire che è sta gran bellezza....
Alla fine è questione di "carattere", e la ST ne ha da vendere!
Ma io non mi permetto di dire che un qualsiasi modello BMW o altro è un cesso anche se non mi piace.
bhe, no, io sono uno dei "difensori" della ST, ma se a uno non gli piace proprio...non dico che deve fermarle per strada e dirglielo, ma già che si viene su un forum motociclistico....per di più dedicato alla BMW....per bacco....la netiquette mi permette anche di dire "che schifo"!
almeno credo...no?!!?
er-minio
20-10-2009, 16:50
Questa é comunque la normale reazione del nuovo proprietario di ST quando si rende veramente conto di cosa ha fatto:
http://assets.nydailynews.com/img/2008/03/03/gal_world-1.jpg
Oppure :roll: si comprano la RT! :lol:
Er-minio sei un cazzone. :lol:
Non posso neanche dirti che hai una motodimmerda perchè sulla tua ci sbavo sopra da anni, ma soprattutto perchè non hai un GS. ;)
e che c'entra il "potersi permettere"?
una harley, p.e., costa solitamente più del mio traspolo, ma sempre un tabernacolo inutile mi sembra.
una R1 costa forse meno, ma resta sempre un oggetto che mi piacerebbe possedere.
non mi sembra di aver letto da nessuno i riferimenti all'economicità dell'oggetto, ad eccezione dell'incipit del 3d, in cui si commentava l'invitante quotazione dell'usato.
correggimi se sbaglio.
L'avessi trovata io un'altra usata a quei soldi l'avrei presa subito. Ho posseduto una ST per sei mesi (da settembre a marzo dell'anno scorso)e ci ho fatto 11.000 km, inizialmente ero perplesso per via del faro, ma la mia perplessità si è dipanata la prima volta che l'ho usata con il buio, faceva talmente tanta luce che mi dava anche fastidio, l'ho sempre considerata una moto perfetta, ci puoi fare turismo, le tirate domenicali (non ti semina nessuno), consuma poco ecc.
Poi un pomeriggio del 10 marzo un camion ungherese ha pensato bene di tamponarmi mentre ero fermo ad un semaforo e la mia ST non ne è uscita bene quanto il sottoscritto (rottamata). La prima cosa che ho fatto è stato cercarne un'altra ma in quel periodo stranamente non se ne trovavano nelle vicinanze e mi sono orientato comunque verso un'altra grande moto, il K.
Comunque ribadisco, mi piacerebbe riprenderla.
premesso che a me una MOTO al massimo piace, e mi riservo di credere ad altre cose (guarda che ho tono scherzoso, nè?!?!), la tua è un'inattaccabile e moderna versione del sempre verde "ogni scarrafone è bello a mamma sua...."
:-)
d'altra parte, essendo io sposato con donna ufficialmente in grado di intendere e volere...posso serenamente affermare che sono pronto a....CREDERE a tutto!!!!
;-)
valà, che me lo rifarei volentieri un giretto sulla ST, specie ora che vengo da due stagioni sul GS (quando la provai avevo ancora il K, quindi punto di vista diverso)
Guarda che ai possessori non l'hanno regalata, sopratutto a chi come me l'ha acquistata nuova. Indi, non gli dispiace un bel piffero, l'hanno comprata perché era così bella o brutta che sia e il tuo spiacerti è fuori luogo. (..) Ogni altra considerazione dovrebbe rimanere del tutto personale nel rispetto di chi, come voi altri, guida una signora 2ruote anche se non vi piace
Ovviamente è una considerazione personale. Esteticamente quella moto è nata male, sgraziata, sproporzionata, un tipico esempio di una "idea" di design messa giù a tutti i costi a discapito del risultato complessivo finale. Come il K1 insomma.. e neanche quello all'epoca lo regalavano. Dopodichè, se a te piace "anche" esteticamente (sulle doti della moto mi sono già espresso), buon per te, ci mancherebbe, ce l'avete in pochi, vi distinguete dalla massa e tutto il resto.. ma si può esprimere un'opinione negativa, motivandola (senza scrivere "cesso", che non è un bel leggere, concordo) o è vietato?
er-minio
20-10-2009, 17:44
Er-minio sei un cazzone. :lol:
hhahahahahahaha...
Con immutata stima :lol:
sempre trovata interessante: un vfr con più schiena, infinitamente minori calori e consumi, manutenzione più semplice e 15 kg minimo in meno. inoltre nella vista di tre quarti, con pilota sopra, è tra le R più belle. la sua estetica è molto influenzata dalla presenza o meno di conducente, come poche altre moto direi.
la cosa veramente stramba di questa moto è che, fallita questa, Bmw abbia deciso di non aver bisogno di nulla di sport-touring col boxer 1200 sotto. curioso, a pensarci bene.
paolo chiaraluna
21-10-2009, 00:54
:cool: Davanti è davvero inguardabile ma i gusti son gusti e poi a quel prezzo..
Mah...non è un fiore, certo, ma non è meno inguardabile di una RT1200....:lol:
Io per il mio modo di guidare ed anche per il turismo in coppia la preferirei 1000 volte alla R1200R
ps.
Se poi per puro caso alla RT hanno tolto anche le borse.....:(
paolo chiaraluna
21-10-2009, 01:07
Ed ecco un'altra bella ST non capita.
Ma bella davvero, per i mie gusti!!
http://www.raptorsandrockets.com/images/Triumph/2007_Triumph_ST_red.jpg
Ed ecco un'altra bella ST non capita.
Ma bella davvero, per i mie gusti!!
http://www.raptorsandrockets.com/images/Triumph/2007_Triumph_ST_red.jpg
siam sempre al solito: 20 cavalli di dubbia utilità, 15/20kg di indubbio aggravio... è innegabile che insieme alla ST ducati la boxer ST tentasse una strada concettualmente nuova, far evolvere il segmento sport-touring all'insegna di togliere roba in eccesso e non di aggiungere risorse di potenza (e tecnologia) forse non così urgenti...
se pensi agli albori, al vfr 750 e allo zzr 600 (e per lungo tempo anche ai kapponi dopo il 100 RS), che ne è venuto oltre che una media di tot kg in più a ogni nuovo modello o rinnovo del precedente? non c'è un vfr che non pesi più del precedente, non uno, restyling compresi.
[...] la cosa veramente stramba di questa moto è che, fallita questa, Bmw abbia deciso di non aver bisogno di nulla di sport-touring col boxer 1200 sotto. curioso, a pensarci bene.
Vai a sapere... strani come sono, magari tirano fuori qualche innovazione motoristica proprio sulla prossima ST (o RS che dir si voglia), in barba a pronostici ed elucubrazioni da forum. Non sarebbero nuovi a boutade di questo tipo. :confused:
F.
certo che per essere una moto brutta (*) e che non ha venduto ne alimenta di bla bla...
(*) prima di spararmi leggere la firma
(..) Nelle vendite, e non lo dico io, comanda la pubblicità e il condizionamento del marketing, è un fatto (..)
Eh, non esageriamo, adesso.. altrimenti con la baraccata di soldi che avevano speso in promozione, dovremmo essere pieni di C1 per le strade.. :lol:
Secondo me è molto brutta e basta, a prescondere da pubblicità o meno! Nel mondo auto/moto è pieno di esempi di prodotti mal riusciti E che hanno comportato anche gravi dissesti alle aziende produttrici, inoltre il prodotto moto è molto legato all'emotivita' nella scelta e meno alla reale funzionalità, le auto un po meno....
Sono del parere che dei canoni estetici di base ci siano, a prescindere dai gusti personali!
Paolo, anche dell'Arna ricordo parecchia pubblicità! :-)))
Sono del parere che dei canoni estetici di base ci siano, a prescindere dai gusti personali!
quindi sei kantiano nella tua affermazione che esiste un'estetica assoluta a prescindere dai gusti personali!;)
francamente non sono così d'accordo a livello filosofico: ritengo che l'estetica sia una visione personale del mondo
e comunque, per ribadire un vecchio adagio, etica ed estetica raramente vanno a braccetto: ossia non è detto che il bello sia anche il buono (e viceversa)
comunque a me piace (l'ho comprata!) ed è una gran moto (con qualche difetto)
la cosa veramente stramba di questa moto è che, fallita questa, Bmw abbia deciso di non aver bisogno di nulla di sport-touring col boxer 1200 sotto. curioso, a pensarci bene.
zel ti quoto alla stragrande. La strategia di Bmw è quantomeno rivedibile: hai progettato una grande accoppiata motore-telaio (la serie dei boxer 1200 stradali). Sfruttala commercialmente al massimo aggredendo un segmento (le sport tourer) dove le giap latitano e tu hai più appeal e penetrazione di altri marchi (tipo bmw e ducati).
Il problema che vedo io è che le sport tourer non generano numeri tali da essere ritenute attraenti per le case produttrici (purtroppo)
Ne sono convinto e concordo con te che il bello non sia necessariamente il buono, ma stiamo parlando di bello e brutto e non di buono!
Poi anche l'Arna qualcuno l'ha presa!:-)
è sbagliato parlare di cesso..... sono d'accordo, e pur non avendolo fatto, chiedo scusa ai possessori della ST se il mio commento non è stato proprio rispettoso.
Per quanto mi riguarda (ma i possessori non ne hanno colpa) mi ha profondamente infastidito leggere una cifra (6.500 €) che proprio bassa non è e che ha di fatto assimilato (a livello di mercato) una ST..... che rimane comunque una ST..... ad un meraviglioso K a sogliola in condizioni più che ottimali.
Tutto qui.
Secondo me loro un sport touring ce l'hanno e ci hanno speso anche una valangata di soldi! Il ks, quindi il tuo discorso non regge!
P.S.: Visto che a me i K sogliolati fanno leggermente specie, potrei a mia volta girare il ragionamento non credi? ;)
certo, è ovvio... sono considerazioni personali.
e ti richiedo nuovamente scusa se ho fatto l'accostamento K - ST in modo polemico e spocchioso, ti assicuro che non voglio mancare di rispetto a nessuno.
Per dirti...... io ho una Nissan X-trail, autovettura da molti considerata inguardabile (e il mercato lo conferma, visto che ne vendono pochissime e a prezzi di saldo)........ a me piace da impazzire ! ;)
Boxer?
Ah già, che cavolo lo volevano un boxer, non lo stima nessuno come motore.
Hai ragione! :)
Puoi tradurre per favore?
Secondo me loro un sport touring ce l'hanno e ci hanno speso anche una valangata di soldi! Il ks, quindi il tuo discorso non regge!
mmm un pò di ragione ce l'hai, anche se il ks è un pò più sport che touring. però si è il modello di bmw che ci si avvicina di +. però con un boxer sotto di differenzi in modo notevole dal resto, no?
sono i 40 kg meno spiccioli in ordine di marcia che magari non tutti considerano irrilevanti, consolati dagli indispensabili 70 cv in più.
Cosa intendi? Cosa non riusciresti a fare con il ks?
Te lo Hai provato il ks? A me l'st indolenziva i polsi, e per quanto riguarda il riparo aerod, il ks ne ha il doppio!
shadowman
21-10-2009, 20:39
Fattostà che a parer mio la ST è una gran moto, ed io l'ho comprata soprassedendo al lato estetico, valorizzando più il lato pratico del veicolo per quello che mi serviva realmente:
-Moto discretamente protettiva
-possibilità di carico quasi pari all'RT
-piacevole nella guida
-il passeggero non si lamenta( cosa che faceva con il 1150R)
-comodità nei lunghi trasferimenti a pieno carico (bagagli e passeggero)
-se sono da solo e senza borse, un pò di precarico al mono e....... gas! (leggere come sportiva quanto basta)
All'epoca avevo trovato anche un k1200r, moto che mi è sempre piaciuta, il prezzo non era molto differente dall'ST, ma con un ragionamento ho capito che non faceva per me,
troppo potente, poca protezione e borse minuscole per le mie esigenze, visto che pratico turismo a medio raggio ed in coppia.
Con ciò voglio far capire che la razionalità mi ha fatto comunque piacere la ST, anche esteticamente, tanto che me ne sono letteralmente innamorato.
Se in questo momento dovessi cambiarla per qualsiasi motivo, penso che ne cercherei sicuramente un'altra!!:lol:
Questa è la mia esperienza ed il mio pensiero, a me l'ST piace e non voglio convincere nessuno a farsela piacere, se avete i vari GS, KGT,KS, RT..... ecc. vuol dire che avete comperato la moto che si addice di più alle vostre esigenze, spero che non sia stato dettato da uno Status-simbol, perchè se è cosi allora capisco certa gente che si permette di screditare ed insultare il mio mezzo che reputo il migliore del mondo!!!!:arrow::arrow:
beninipiero
21-10-2009, 21:36
Questa è la mia esperienza ed il mio pensiero, a me l'ST piace e non voglio convincere nessuno a farsela piacere, se avete i vari GS, KGT,KS, RT..... ecc. vuol dire che avete comperato la moto che si addice di più alle vostre esigenze, spero che non sia stato dettato da uno Status-simbol, perchè se è cosi allora capisco certa gente che si permette di screditare ed insultare il mio mezzo che reputo il migliore del mondo!!!!
OTTIMO.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |