Visualizza la versione completa : problema
ieri sono andato da unieuro e mentre girovagavo tentato dai supermega tv a LCD, ca..0 ce n'era uno da 52 pollici che mi diceva prendimi prendimi...mi sono imbattuto in un carica batterie di cellulare universale da auto. idea, penso lo prendo e così il mio gps caricato sul cell lo posso tenere sempre in carica, visto che il cell si scarica dopo max 1-2 ore se tengo il gps acceso.
preso da questa:arrow: esco dal negozio e subito cerco di inserire lo spinotto nella presa del cruscotto della mucca ma...non ci entra!!:mad::mad::mad:
la presa è troppo piccola! :cwm21: dopo aver elencato una serie di santi e relativi parenti, da neofita chiedo aiuto.
Ciao,
Perchè la presa sulla mucchina è una presa 12v che assomiglia a quella dell'accendisigari della macchina, ma è diversa. Ci sono degli adattatori, mi ti consiglio di cambiare lo spinotto del carica batteria con una presa specifica 12v.
Spero di esserti stato utile.
Max
ciao Maz e grazie del consiglio, tenendo presente che io e i lavori elettrici, a parte lampadine di casa e relativi fili, siamo abbastanza estranei.. è un lavoro semplice?
PATERNATALIS
19-10-2009, 10:27
La spina la trovi dal concessionario o da un buon ricambista auto; mi pare si chiami Hella. Se sai saldare a stagno ci metti tre minuti, ma devi stare attento a individuare il filo del positivo nel carica batterie; o e' quello rosso o quello con le scritte sopra.
Esatto,
Cmq se vai anche da un elettrauto che magari fa camper e moto trovi la spina e ti fa anche il lavoro, è una cosa da 5min.
tordello
19-10-2009, 12:01
Se vuoi, nelle stazioni di servizio vendono gli adattatori da passo piccolo a quello grande, anche snodabili: l'ho pagato 7 euro, ma convengo che farsi installare direttamente la spina adatta sia meglio.
Sulla 1150 RT le spine sono due, tutte e due piccole, poste sotto la sella, più che altro predisposte per l'abbigliamento riscaldabile elettricamente, e per questo non le ho cambiate ed ho acquistato un adattatore: consiglio di mettere direttamente una spina nuova passo grande direttamente sul cruscotto, lasciando le due piccole per eventuali mitici viaggi al freddo (Capo Nord.....).
Ciao,
Tordello
se fai la scelta dell'adattatore puoi utilizzare il caricabatterie anche sulla macchina ;)
mr-bongo
19-10-2009, 12:26
Attento che lo spinotto dell'accedino contiene dei circuiti elettronici per abbassare la tensione da 12 Volt a quella del telefono: motivo in più per comprare l'apposito adattatore.
Per tua informazione lo spinotto HELLA è quello che dovresti usare sulla presa di corrente: se ti servisse ti consiglio di cercarlo dai ricambisti di camper (io l'ho comprato ad Avigliana) o macchine agricole che lo paghi molto meno che dai ricambisti moto.
Il positivo è il perno centrale ed il negativo le due lamelle laterali: ovviamente sai già che è diverso dallo spinotto per l'accendisigari ...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/attachment.php?attachmentid=19923&stc=1&d=1176215676
Azzo io che credevo avessi comprato l'LCD da 52 alluci e lo volessi istallare sulla moto!
Cpt Archer
19-10-2009, 14:31
Oggi mi sento generoso và...
http://cgi.ebay.it/Adattatore-da-presa-moto-BMW-ad-accendisigari-snodabile_W0QQitemZ360188111626QQcmdZViewItemQQptZ Ricambi_e_Accessori_Moto?hash=item53dce26b0a
cià
oppure se hai qualche :arrow: con wunderlich quando farai un ordine aggiungerai:
(cod. 2024583) Wunderlich Bmw Accessori - Adattatore accendisigaro - euro 9,00
Vi premette di collegare prese di norma 12 V (carica cellulare
ecc) alla vostra presa da bordo BMW.
Vedi..
Il forum ti da sempre una mano....:lol::lol::lol:
Grazie a tutti! :!: HO GIA' ORDINATO IL PEZZO SU EBAY
X NAGA: IL TELEVISORE ERA PER LA MOTO...OVVIAMENTE!
Mi sa che sono arrivato tardi, ma c'è anche quest'altra possibilità:
http://www.touratech.com/shops/003/popup_image.php?pID=1579
costa però un po' di più di quello su ebay
ciao
grazie a tutti ma sopratutto ad Archer; ho preso l'adattatore su ebay e, tra l'altro, il venditore e un bmwista di qde!
meglio di così...:D:D:D
Cpt Archer
28-10-2009, 13:03
Eh...ma adesso divi dirci come ti và..ovvero se funziona bene ed è comodo :lol::lol::lol:
cià
per usarlo come si deve devo comprare una staffa universale per metterci il cello.
vi faccio sapere. il caricabatterie ha il filo che si riavvolge automaticamente che mi sembra comodo
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |