Visualizza la versione completa : Indeciso
Ciao a tutti!mi sono da poco iscritto al forum e sto leggendo con attenzione ivostri commenti sempre molto interessanti devo dire!
Ho messo in vendita la mia motina(Honda CB1000R),e vorrei fare il passo verso il marchio BMW :-p,sono veramente indeciso fra la KR o la KS,e sto' ancora valutando i pro e i contro....l'unica cosa di cui sono rimasto parecchio perplesso e' tutta la serie di inconvenienti meccanici che vedo accadono a queste stupende moto:rolleyes:,sono alla nona moto posseduta(2 aprilia le restanti jap)e non sono mai rimasto a piedi x inconvenienti meccanici...solo una volta per la batteria scarica,questa cosa mi fa' un po' paura,anche xche' vorrei prenderne una usata visti i costi notevoli del nuovo:-p
Con tutto cio' queste mukke mi attirano non poco con le loro belle borse:mad:
mi sta accadendo una cosa strana....il buon senso mi dice lascia stare ma sono terribilmente attratto....
help please:!:
:-p
Vai tranquillo che qui a volte un pelo diventa una trave, io personalmente non sono mai rimasto a piedi e ho la netta sensazione che sul mio serbatoio vi sia un marchio che fa ancora la differenza. In fondo chi esce da questo mondo, poi subito ne sente la mancanza,piccoli tradimenti con l'amante ma poi si torna sempre a casa. Vedrai appena esce qualcosa di nuovo, tutti, contenti e scontenti, in giro per concessionarie.
pacpeter
18-10-2009, 23:15
Vedrai appena esce qualcosa di nuovo, tutti, contenti e scontenti, in giro per concessionarie.
la sindrome del sodomizzato..........
la prima volta fa male, poi.............. piace.........ahahahahhahaha
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
pacpeter
19-10-2009, 09:01
adesso modo serio:
in effetti, contrariamente a quello che si pensa, le BMW tutte non sono quelle di anni fà. chi più chi meno, ma di problemi ne danno perecchi.
l'ultima cazzata sono i blocchetti elettrici, pur sapendo che nascono difettosi, si ostinano a consegnare moto che inesorabilmente avranno dei problemi. non sò se ora abbiano finalmente risolto.
io avevo il k1200s, venduto dopo due anni non perchè non mi piacesse, anzi, ma per una serie di problemi a catena ( 4 volte sul carro attrezzi) che mi hanno fatto disamorare.....
le borse del K si chiamano "pochette", più elegante......:lol::lol:
quello che temo e' che vorrei prenderla usata ...ma da quello che vedo la garanzia sembra un fattore da non trascurare...stavo vedendo anche la nuova VFR che in quanto a tecnica sembra un decennio avanti,ma non ha il sex appeal della Mukka ...
Per il discorso dei grandi numeri sono convinto che influenzano i difetti,so che i numeri di vendita dei GS che sono paurosi,ma la serie K non credo abbia venduto cosi' tanto,che poi si tende ad ingigantire sui forum questo e' vero mi e' capitato anche su quello Honda su cui scrivo...ma sinceramente freni che non frenano o cambi rotti non li ho mai sentiti...li piuttosto si parla di verniciature economiche :-o
Comunque devo ancora vendere la mia(anzi che capitasse qualcuno a chi piace il genere :) ) e il 12 nov vado a Milano a vedere se esce qualcosa di sfizioso...
grazie mille a tutti dei consigli :)
spero di risolvere presto il rebus eheheheh
Il punto -forse- e' che se va tutto bene (=la normalita) non lo si sente dire ogni giorno mentre quando succede la magagna...
Io magari non comprerei immediatamente (=al lancio) una moto nuova; per il resto non sarei cosi preoccupato e di solito i concessionari BMW garantiscono l'usato che offrono (specie di fronte ad alcune rotture particolari).
Una pulce nell' orecchio: non dimenticare la R1200S...divertentissima
mangiafuoco
19-10-2009, 10:31
sia KR che KS sono ottime moto, la tua scelta dovrebbe essere basata sul fattore estetica prima di tutto e poi tipo di utilizzo...
Il mio consiglio è prenderla usata, perchè nuova costa troppo per quello che vale, mentre con un usato recente hai un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Fiammata
19-10-2009, 10:50
Ciao Pat! Premesso che scendendo da una Honda puoi solo trovarti peggio :cool: ti consiglio di provare il K1.3R (non dovresti avere problemi da qualunque conce BMW) e vedere come ti trovi.
Fra R o S, sceglierei la R, visto dalla moto da cui provieni. Premetto che sono di parte ;) ma secondo me la R offre una discreta protezione, se dotata di cupolino ed è troooppo più bella! So già che qualche eSSista mi picchierà...
EnricoSL900
19-10-2009, 11:09
Fiammata... sentir parlare di estetica te che hai la Sport azzurra è poco credibile, dai... :lol::lol::lol:
Per il resto (mod. seria on), io sono uno dei pochi (forse il solo) ad aver in passato aperto un thread per dire di essere completamente contenti della propria moto, ma ti posso garantire che come me ce ne sono tanti. Uno è un mio amico che vende per tutt'altri motivi che i problemi tecnici la sua K1200S di due anni a un prezzo veramente buono: se ti interessasse puoi farmelo sapere... anche se mi dispiacerebbe vedergliela dar via. :)
Fiammata
19-10-2009, 12:00
Fiammata... sentir parlare di estetica te che hai la Sport azzurra è poco credibile, dai... :lol::lol::lol:
Dici che è per questo che mi sembra di essere pure un bel ragazzo??
:lol::lol::lol:
Principect
19-10-2009, 12:25
Ciao Pat73 :D,
io da meno di un anno sono passato con Mamma BMW è devo dirti che è vero i problemi ci sono a livello meccancio e i soldi si spendono, però, posso dirti che appena salgo sulla mia motina mi dimentico tutto..... La BMW..... sai come diciamo a Catania?
Ti Spakkiiiii :arrow::arrow::arrow: !!!!!!! In tutti i senzi.
L'unico rammarico lasciando le giapponesi è il cambio.... Per il resto BMW è BMW poco da dire :eek::eek::eek:.
sto seguendo i vostri consigli :)
ho provato la K13R e giovedi' vado a provare la K13S,la KR devo dire non mi dispiace :-p il cambio non l'ho trovato cosi' male,certo Honda siamo su altri livelli.....mi e' piaciuta molto la posizione e il confort in marcia,meno la frenata(anteriore)molto brusca e poco progressiva soprattutto a velocita' basse,il duolever non l'ho capito :mad::rolleyes:,certo con 40 minuti non lo pretendo..immaggino ci vuole del tempo :),il motore buono ma niente di entusiasmante :( grande coppia,ma le 1000 jap sono su un altro piano.... :(
Fondamentalmente devo fare un po' di pace con me stesso :!: dentro di me batte ancora il cuore supersportivo...mi piacciono tanto le sensazioni forti,e quello che cerco e' una moto sportiva ..confortevole e con le .."pochette" capienti :lol: ,misa' devo rinunciare a qualcosa ehehheeheh
L'R1200S non sapevo neanche che esisteva!caspita bella pero'!!:-p ma e' anche comoda?
Per il K1200S mi potrebbe interessare se fosse un affare,in BMW mi hanno proposto una valanga di K1200/S/R con un anno di garanzia,e anche se un po' cari devo valutare anche questo elemento non trascurabile :)
Ciao Pat73 :D,
io da meno di un anno sono passato con Mamma BMW è devo dirti che è vero i problemi ci sono a livello meccancio e i soldi si spendono, però, posso dirti che appena salgo sulla mia motina mi dimentico tutto..... La BMW..... sai come diciamo a Catania?
Ti Spakkiiiii :arrow::arrow::arrow: !!!!!!! In tutti i senzi.
L'unico rammarico lasciando le giapponesi è il cambio.... Per il resto BMW è BMW poco da dire :eek::eek::eek:.
ma infatti apparte tutti i se e i ma che mi pongo...finche non ne compro una e ci faccio qualche migliaio di kilometri non lo sapro' mai...:lol:;):arrow:
pacpeter
19-10-2009, 15:37
comunque se vai per un usato, visto che ne hanno parecchi, fai una controfferta dopo aver saputo quanto vogliono......... sii deciso, secondo me la spunti. pare che ne abbiano una settantina........... e quando li vendono??????
Fiammata
19-10-2009, 15:44
le borse del K si chiamano "pochette", più elegante......:lol::lol:
Perchè sono un "pochetto" care?
:mad::lol:
comunque se vai per un usato, visto che ne hanno parecchi, fai una controfferta dopo aver saputo quanto vogliono......... sii deciso, secondo me la spunti. pare che ne abbiano una settantina........... e quando li vendono??????
vado in missione e porto report :lol::)
kappaerre
19-10-2009, 19:13
da una cb1000r cosa fai passi a un s ? R dopo tutto arrivi da una nuda altrimenti avresti avuto cbr nooo? il gusto e quello e poi la esse con quelle carene sembra un astronave se ti metti alla guida......... per chi e abituato a una nuda .................e solo un parere;)
finisco col dire che oggi se dovessi prendere una carenata bmw prenderei la 1000ss che esce a dicembre .
una iena con 194 cavalli e un paio di mille eurini in meno il che non guasta mai ........:lol::lol::lol:;)
grande kappaerre....
attenzione xo' che le nude presto andranno fuori moda....
eppoi non e' piu' bello spogliarle?????
kappaerre
19-10-2009, 19:28
ma le nostre non sono vere nude e poi il vedo non vedo
arrrrrrapa
ma vuoi mettere?????
pensa alla ns amica giselle vestita e pensala nuda!!!
e' come mettere vicino un gs ad una k!!!!!!!!!!!
kappaerre
19-10-2009, 19:38
abbiamo un amica gnocca in comune e non lo sapevo??:lol::lol:
abbiamo un amica gnocca in comune e non lo sapevo??:lol::lol:
non so vedi tu????
ma e' il freddo che ti fa qs effetto????
flavia: lo sai che skerzo.....
cmq te lo rikordo io::::
da una cb1000r cosa fai passi a un s ? R dopo tutto arrivi da una nuda altrimenti avresti avuto cbr nooo? il gusto e quello e poi la esse con quelle carene sembra un astronave se ti metti alla guida......... per chi e abituato a una nuda .................e solo un parere;)
finisco col dire che oggi se dovessi prendere una carenata bmw prenderei la 1000ss che esce a dicembre .
una iena con 194 cavalli e un paio di mille eurini in meno il che non guasta mai ........:lol::lol::lol:;)
in effetti vengo da un CBRRR ,poi cercavo un po' di comodita' e meno esasperazione ......ed ho preso il CB1000R che ho usato per un paio di viaggi(gran moto comunque...) e li mi sono "innamorato"delle pochette bmw :-p,ma da poco ho comprato uno scooterone per la citta',che uso per lavoro,e praticamente e' diventato un clone della nuda apparte le uscite curvose domenicali da 300km,da qui la ricerca di una Sportiva comoda,con borse incorporate e che mi appaga alla vista....e sto cadendo nella trappola bmw....:)senno avrei preso un Vstrom a 2 soldi e il gioco era fatto :lol:
se mi riorentavo per una SS avrei preso l'Aprilia RSV4 troppo avanti e troppo bella :!:
io stavo comprando qs poi ho trovato la k a km zero ed ho optato x la k.
e ne sono strakontento.
da quello che hai scritto io andrei di erre cmq
kappaerre
19-10-2009, 21:07
minkia la moto finta con le forcelle della chicco una che funziona in compressione e l'altra in distensione ................meno male che non te la sei accattata ...............
kappaerre
19-10-2009, 21:08
non so vedi tu????
ma e' il freddo che ti fa qs effetto????
cmq te lo rikordo io::::
bello il costume ce pure da maschietto??
si dai dai la prox volta ti voglio cosi....
ahhhhhhhhhhhhhhhh
kappaerre
19-10-2009, 21:14
cmq te lo rikordo io::::[/QUOTE]
non gli credere Flavia !!!!!!:lol::lol::lol:
e invece la cicciola mi crede!!!
a proposito ora mi faccio un cucciolone!!!!
kappaerre
19-10-2009, 21:26
mi chiedevo quando lo avresti mangiato?
Principect
20-10-2009, 15:50
.... se nn hai premura prenditi il tempo che vuoi prima di spendere soldi :). Per il tuo dubbio il sistema duolever è totalmente diverso dalle classiche moto(vedi le sportive). Diciamo che il Duolever.... come dire, devi stare sulla fiducia che compia il lavoro per cui è nato ;)
Alfredomotard
20-10-2009, 16:09
E' dal 99 che guido BMW e di seguito gli " innumerevoli " disagi che queste moto mi hanno procurato:
R850R: sostituito un cablaggio del faro ( montato in fabbraca un po' troppo aderente al cannotto di sterzo ); acquistata marzo 99, venduta giugno 02: km 47851.
R1150R: sostituiti tubi freno in treccia ( per scrupolo personale dopo pochi mesi ), sostituita 1 batteria; acquistata luglio 02, venduta aprile 07; km 48000
K1200R; sostituito in garanzia pompa freno anteriore ( causa escursione leva freno un po' lunga per i miei gusti), sostituita lampadina anabbagliante ( acquistata a aprile 07, km ad oggi 20.500 )
R1100GS; acquistato novembre 2009, anno di immatricolazione 1996; km all' acquisto 51384, km ad oggi 57000 circa; nessuna riparazione effettuata.
Effettivamente queste BMW sono proprio inaffidabili....
Saluti e buone pieghe
Alfredo
The Duck
20-10-2009, 16:12
.....e ancora ti ostini a comprare BMW? ....cosa dovrà capitarti ancora, basterebbe ti si bruciasse anche l'abbagliante?!?!
.... se nn hai premura prenditi il tempo che vuoi prima di spendere soldi :). Per il tuo dubbio il sistema duolever è totalmente diverso dalle classiche moto(vedi le sportive). Diciamo che il Duolever.... come dire, devi stare sulla fiducia che compia il lavoro per cui è nato ;)
sicuramente faro' cosi'...cerchero' di frenare l'impulso da scimmia cosi' la chiamate?:lol: che mi rode dentro eheheh :)
Per la forcella speriamo bene...quelle della mia naked non mi piacevano e ho cambiato con Bitubo ehheheh
Per il discorso dei quasti sono contento di sentire gente che macina kilometri e non ha avuto problemi serie :) dalle "indagini"cosi' chiamiamole che sto facendo leggendo i vari forum sembra infatti che i problemi "seri" siano per le produzioni dal 2004 al 2007,ma magari e' solo legato ai volumi cresciuti delle vendite speriamo...eheheh
Alfredomotard
20-10-2009, 22:14
.....e ancora ti ostini a comprare BMW? ....cosa dovrà capitarti ancora, basterebbe ti si bruciasse anche l'abbagliante?!?!
Guarda, se si brucia anche l' abbagliante scrivo alla BMW e tiro su un pieno che la metà basta, he he he
be, ognuno è libero di esprimere la propria esperienza vissuta l'importante è trovare una forma comunicativa che coincida col rispetto di chi legge
ma dai PAT73 rilassati.............stai tranquillo.........!!!!!
diventa cliente BMW!
vedrai che il mondo motoristico BMW ' cambiera' la tua vita!!!
ciaoooo
SANDROOOO!!!!
gostiele
21-10-2009, 13:28
K 1200 R dal marzo 2006:
Km 26.000
Difetto nessuno.
Lampadine siamo già a quota 3!!!! ( fra un po' mi sa che conviene montare una XENO )
Piccole modifiche per questione di gusti personali:
Cupolino in carbonio per proteggere meglio
Disco e pompa posteriore per migliorare la frenata
A breve pompa radiale anteriore per migliorare il feeling.
Problemi di seghettamento non ne ho mai avuti, altri difetti mai riscontrati ( sgrat, sgrat!!)
Direi che forse, anche se è una moto sopra la media di almeno due spanne, mi aspettavo qualcosa in più.... ma è solo una sensazione; intendo dire che non credevo di dover mettere mano al mezzo per fare queste piccole modifiche e quindi personalizzarla ma mi rendo conto che la moto in quanto passione ha un buco nero al suo interno che continua a mangiarsi tutto e chiede sempre di più... :-)))))
parole che rinfrancano :) thx
Tira e molla tira e molla non ce l'ho fatta piu'....alla fine l'ho comprata :lol::lol::lol:
consapevole dei problemi che potrei incontrare ma mi era preso un tarlo tale!!!:mad::mad:
dopo ponderazione di utilizzo ed economica,ho lasciat0 la mia CB per un K1300R usato,e oggi prima uscita e' stata proprio una bella goduria :)
non credevo di trovarmici subito cosi' bene!!!giusto qualche problemino in rilascio di gas e un feeling non buono con i freni...ma la ciclistica mi ha sorpreso :rolleyes::rolleyes:mi sono proprio divertito:lol:
sono cosi' contento che dovevo esternare e questo mi sembra il posto giuto :):)
pacpeter
29-03-2010, 09:22
problemino in rilascio? quale?
complimenti per l'acquisto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
che guidando un po' sportivo (fra i 5000 e i 7000)entrando in curva e chiudendo il gas(al max ero a 4000) sembra quasi che si imbrattino i cilindri,perche' appena riaprivo il gas apparte un po' di on/off(gestibile comunque)si affogava.In un primo momento ho pensato che fosse la ASC,poi una qualche diavoleria elettronica per non sollecitare troppo il cardano(ma non lo fa' sempre),comunque e' andata leggermente migliorando a fine uscita,forse e' solo da farla girare che e' stata parecchio ferma,ma il giorno prima ad un semaforo mi si era spenta cosi' senza preavviso e non so' perche' ma le due cose mi sembravano collegate,stesso borbottio,come se le candele non facessero bene il loro lavoro,non so se mi sono spiegato bene :9
grazie per gli auguriiiii :-p:-p
A filtro aria come sta?
sinceramente non lo so ha 11500km e ha fatto il tagliando dei 10.000 in bmw e' una exdemo,non ci avevo pensato,ora che mi dici cosi' vado a guardare :)
grazie della dritta
gostiele
29-03-2010, 12:44
Avevo letto su questo forum che qualcuno aveva problemi di spegnimento al semaforo e/o all'arrivo in prossimità dei rondò...
Prova a cercare magari è lo stesso problema ( tra l'altro mi pare risolto )
Angel_Dark75
30-03-2010, 11:42
Quel problema intorno ai 4000 giri lo da anche a me hanno detto che è causato dall'aggiornamento in seguito allo spegnimento... per ora c'è da aspettare che ne esca uno nuovo e tenere la moto sempre sopra i 4000 giri :)
ah dimenticavo... Ottimo acquisto :D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |