Visualizza la versione completa : Sarò un asociale...
...o la verità è che il motociclista è fondamentalmente un solitario? Mi spiego oggi ho rinunciato ad un megaraduno con oltre 1500 moto in cui vi erano anche dei miei amici...per fare un giro da solo sul Col di Tenda (bello con una spruzzata di neve), tappa dai miei suoceri a Frabosa Sottana pranzo con polenta e salsiccia innaffiata da un Gutturnio preso in una cantina a Piacenza...c'era anche la Castagnata...:D poi ritorno a casa per il col di Nava totale 300 km....al pensiero di fare una processione di 100 km con sputeristi e intutati che ti sorpassano in curva...code kilometriche ad ogni punto di ristoro...ecc.. ecc.. ho preferito la prima opzione....succede anche a voi di aver piacere talvolta di andare da soli?
ti quoto in pieno uccio...
sono anni che ho abbandonato i raduni... molto meglio un gruppetto affiatato o, al limite, da solo o con quella del tuo avatar ;)
tarascona
18-10-2009, 20:09
completamente mi associo, vai al ritmo che ti pare, dove ti pare, ti fermi e riparti quando ti pare, ed alla fine (almeno io) sei sempre meno stanco che quando per tutto il giorn ti devi adattare agli altri
.... o, al limite, da solo o con quella del tuo avatar ;)
:confused:
Anche quella del tuo avatar non scherza!! :lol:;)
i megaraduni non li soffro.
pochi intimi e via!
Ti dico solo questa:" Il mio nick, su altri forum è Orso solitario".
A volte è veramente bello essere solo in compagnia della tua moto.
Appena tre settimane fa mi facevo da SOLO il Col di Tenda, sono poi tornato a casa via Francia e Spagna, totale 2.600km in solitaria... :-o
A sapere, ti aspettavo! :lol::lol:
Attualmente la moto è l'occasione per potermi ritagliare degli spazi miei, sto preferendo sempre più la solitudine e il silenzio, cercare strade poco battute e al di fuori del normale traffico.
Pensavo fosse colpa dell'età, poi ho capito che era per non beccare autovelox imboscati!! :lol:
guglio11
18-10-2009, 20:24
Quasi sempre solo, o al massimo con mia moglie. Rigorosamente senza interfono.
ti capisco...
sono sempre uscito per partecipare a raduni mega...
ultimamente uscite da solo o con gruppo ristretto...
e i risultati sono ottimi....
proseccoboxer
18-10-2009, 20:45
mi associo anche io :D
....o in pochi amici con cui sai come comportarti ....o da solo(magari con quella del tuo avatar come passeggera) ;)
....al pensiero di fare una processione di 100 km con sputeristi e intutati che ti sorpassano in curva...code kilometriche ad ogni punto di ristoro...ecc.. ecc.. ho preferito la prima opzione....succede anche a voi di aver piacere talvolta di andare da soli?
Come ti capisco!Oggi sono partito nel primo pomeriggio per un giretto di circa 300km(di curve)tutti filati con sosta carburante e una caffè,plin plin...adoro proprio starmene solo,guidare,diventare un tuttuno con la moto e danzare tra una curva e l'altra...:eek::eek:a pensarci ripartirei...:lol::lol:
Vai sereno che non c'è niente di male...almeno spero:lol::lol:
Come ti capisco, la moto e' il miglior mezzo per isolarti dal mondo esterno .........................poi quando hai voglia di far due bable fra biker ce' QDE !!!!!!
:D Assolutamente d'accordo, solo o con con qualche amico, specie di qde.
walter58
18-10-2009, 21:03
Anch'io avrei fatto la stessa scelta.
siamo davvero in tanti ad amare le girate in solitaria.
potremmo fare un bel megaraduno .... :lol::lol::lol:
achelaaca
18-10-2009, 21:06
mi associo anche io :D
....o in pochi amici con cui sai come comportarti ....o da solo(magari con quella del tuo avatar come passeggera) ;)
o meglio ancora lasciarla davanti...
quoto in pieno , prediligo in compagnia ma non certo carovane kmetriche,ma ogni tanto da solo andatura panoramica mi rilassa
Quoto....mi tiro sù di morale....siamo in bella compagnia....e poi quando mi fermo e sento i commenti degli altri su pieghe...regolazioni e potenze...beh, mi danno fastidio!!!:D
sempre solo al massimo con la mia compagna, libero nell'andatura, nelle soste, nei percorsi ecc ecc
Massimo54
18-10-2009, 21:20
...o la verità è che il motociclista è fondamentalmente un solitario? Mi spiego oggi ho rinunciato ad un megaraduno con oltre 1500 moto in cui vi erano anche dei miei amici...per fare un giro da solo sul Col di Tenda (bello con una spruzzata di neve), tappa dai miei suoceri a Frabosa Sottana pranzo con polenta e salsiccia innaffiata da un Gutturnio preso in una cantina a Piacenza...c'era anche la Castagnata...:D poi ritorno a casa per il col di Nava totale 300 km....al pensiero di fare una processione di 100 km con sputeristi e intutati che ti sorpassano in curva...code kilometriche ad ogni punto di ristoro...ecc.. ecc.. ho preferito la prima opzione....succede anche a voi di aver piacere talvolta di andare da soli?
Cosa c'è di strano?, io vado in moto per puro "cazzeggio" e da solo mi rilasso moltissimo, anche oggi 200 Km in solitaria con il GS, poi 1500 moto cosa vuol dire? bravi ma secondo me diventa un "puttanaio" stressante e pericoloso, quando giro con le "classiche" tutti tranquilli ed al massimo 12/15 moto ad andatura turistica come la mia
guidopiano
18-10-2009, 21:20
uno dei motivi che fanno QdE un forum diverso da mille altri è il fatto che si partecipa hai giri organizzati , che sia di pochi o di tanti .... di pochi quando si privilegia il giro di tanti quando si privilegia il conoscere gente nuova , che poi ti fa essere megliore anche quando stai qui a comunicare davanti al pc
quindi io concordo un pò si e un pò no ........ essere dei solitari in assoluto non è sempre bello
per me non lo è quasi mai
siamo davvero in tanti ad amare le girate in solitaria.
potremmo fare un bel megaraduno .... :lol::lol::lol:
QUESTA E' LA MEGLIO!!!!!:lol::lol:
anche io oggi, giretto in val d'orcia, tutto solo, in compagnia di mooolto vento (un po' troppo forse), ma che libidine
ai primi di settembre, 4 giorni solo soletto nelle alpi, 2.200 km, il minimo di autostrada per raggiungere rovereto e poi curve :D, solo :lol:, ricurve :D:D, risolo :lol::lol:................
abii.ne.viderem
18-10-2009, 21:36
Ma cosa ci fate tutti in giro in moto la domenica col bel tempo? A volte non vi capisco...
Massimo54
18-10-2009, 21:43
QUESTA E' LA MEGLIO!!!!!:lol::lol:
anche io oggi, giretto in val d'orcia, tutto solo, in compagnia di mooolto vento (un po' troppo forse), ma che libidine
ai primi di settembre, 4 giorni solo soletto nelle alpi, 2.200 km, il minimo di autostrada per raggiungere rovereto e poi curve :D, solo :lol:, ricurve :D:D, risolo :lol::lol:................
Non c'entra niente ma immagino tu abbia un beagle, come si chiama? ho una femmina bellissima di 8 anni che si chiama Maggie
ziofranco.GS
18-10-2009, 22:19
mai raduni solo per dire io c'ero. In genere da solo o con gli amici, che ci frequentiamo da quando avevamo il motorino. Oggi mi sono fatto 600 km in solitario, dal nord milano alla versilia via salsomaggiore-bardi-bratello, tornando dalla cisa. Mi sono fermato dove volevo, riempito il bauletto di ogni ben di Dio culinario. Invitato un amico a pranzo all'ultimo momento, per non essere invitato a casa sua. Caffe pomeridiano con lettura giornale. Ritorno alle 20,30. Ogni tanto fa bene stare da soli.
Non c'entra niente ma immagino tu abbia un beagle, come si chiama? ho una femmina bellissima di 8 anni che si chiama Maggie
non c'entra niente ma mi piace parlare della mia cagnetta ... non è un beagle ... è una bastardissima presa al canile appena nata, ora ha sei anni e si chiama SMILLA
i cani e le mukke sono senz'altro meglio degli umani :lol::lol::lol:
il bello di viaggiare in moto è che si viaggia in silenzio con il suono del proprio motore, dei propri pensieri e del vento nel casco... c'è sempre un filo invisibile che lega me i miei amici, con i quali riesco a comunicare anche con pochi cenni delle mano... e poi è bello raccontare le proprie sensazioni comunicate dal paesaggio, dalle curve, dalla moto stessa una volta giunti a destinazione...
questo è ciò che mi piace, ed è anche per questo che mi piace muovermi con gli amici di sempre, e perchè no, con nuovi amici che ho trovato qua su qde...
non è un beagle ... è una bastardissima presa al canile appena nata, ora ha sei anni e si chiama SMILLA
dai su, un po' di educazione...
si dice... meticcia:lol:
rolemans
18-10-2009, 22:41
daccordo per il mega raduno.. ovviamente ognuno va in un posto diverso....
pietrosupremo22157
18-10-2009, 22:42
Uccio sono d'accordissimo, come hai letto non sei il solo a fare certe scelte....
...un giro da solo sul Col di Tenda (bello con una spruzzata di neve)...
Il col di Tenda è una mia fissa, ma non sono ancora riuscito a farlo.
Però ho studiato molto :lol:, le carte e le immagini del satellite!!!!!
Scusa la domanda forse idiota, ma l'hai fatto per il tunnel o hai fatto lo sterrato dalla parte francese?
Per Tatone: confermo bastardissima :eek::eek::eek:, guarda che muso da parac...ula che c'ha! :eek::eek::eek:
Il col di Tenda è una mia fissa, ma non sono ancora riuscito a farlo.
Appena riesco a scannerizzare le foto le metto sull'album (fatte ancora con l'analogica!) ... confermo che il col di tenda è davvero molto bello... se posso ancora più bella è la strada che va da sospel all'escarene... forse una delle strade più belle da me percorse... ricorda un po' la cisa... metti in progetto il giro, ne vale davvero la pena!!!
briscola
18-10-2009, 23:30
Attualmente la moto è l'occasione per potermi ritagliare degli spazi miei, sto preferendo sempre più la solitudine e il silenzio, cercare strade poco battute e al di fuori del normale traffico.
100%
ho condotto per anni il bmw motoclub genova
da Nordkapp all'Islanda a giri domenicali con 40 moto
ora torno a viaggiare in solitaria.........i grupponi non li sopporto più, solo saltuariamente
Io ho fatto il tunnel però poco prima se vuoi c'è una deviazione sterrata e così lo attraversi passandoci sopra....;) confermo su sospel e l'escarene è la nostra tappa quasi fissa per i giri domenicali invernali....
non capisco she gusto ci sia a stare in un mega raduno (al limite uno paesano da 50 moto,dove ti iscrivi chi vuole va a fare il giro e poi tutti a pranzo alla sagra di qualcosa) dove all'80% sono fra sputeristi e gente che sa solo che su una moto ci sono 2 ruote!dove sono file per ogni cosa e più le incazzature del divertimento!
poi io non posso salire sempre in moto,per cui quando ci salgo è intensiva solo o con pochi e sensa dormire.........
The Duck
19-10-2009, 08:43
....da solo......gli amici li vedo al ristorante!
IL_BRUNK
19-10-2009, 09:02
sono daccordo, quando si riuniscono più di 10 moto(già tante) il giro non diventa più divertente.....
oscarillo
19-10-2009, 09:35
Adoro girare in moto solo con mia moglie :eek:
Adoriamo improvvisare strade, soprattutto stradine, sconosciute :lol:
Adoriamo fermarci quando ci pare.
Adoriamo pappare se e quando abbiamo fame.
Adoriamo girare in moto :D
In più di una moto questo diventa difficile...
Hola!
quasi sempre solo e soprattutto NIENTE NAVIGATORE!
in moto è un piacere consultare una cartina e magari sbagliare strada
BmwMotorrad
19-10-2009, 12:26
I veri motociclisti adorano girare da soli...ancora di più se c'è brutto, fa freddo e piove.
Insomma in condizioni al limite.
Per me i veri motociclisti sono dei masochisti, anzi siamo dei masochisti.
IMHO
ciao
enzissimo
19-10-2009, 12:35
diventa un "puttanaio" stressante e pericoloso
stressante e pericoloso esatto, non avrei nient'altro da aggiungere...;)
solo con moglie, senza navigatore, una buona trattoria,un bel bicchiere di vino e vai....:D:D:D
Mai partecipato ad un qualsiasi raduno ma il mondomoto per me è solitario, altro discorso sono i giri o i raid con gli amicici Ma il concetto di viaggio in moto (ove possibile) è e resterà MONO anche senza zavorra
Ho girato per anni da solo ma dopo un pò diventa noioso, non poter condividere le esperienze se non con te stesso e quando racconti a qualcuno ti guardano come un alieno.
Mi piace di più poter differenziare, qualche raduno, qualche uscita con il gruppo tosto e qualche volta da solo perchè no....
è la monotonia che Stressa :)
...ancora più bella è la strada che va da sospel all'escarene...
ottima informazione :!::!:
ho avuto il k100rs per tanti anni e ho girato in lungo e largo la francia ma temo proprio di non averla mai fatta :(
sono sempre stato più a nord, anche questa estate col gs ... i "SOLITI" galibier, iseran, etc. :lol:
la prossima volta bisogna che mi butti più a sud, in effetti dalla mappa sembra splendida
Massimo54
19-10-2009, 19:36
non c'entra niente ma mi piace parlare della mia cagnetta ... non è un beagle ... è una bastardissima presa al canile appena nata, ora ha sei anni e si chiama SMILLA
i cani e le mukke sono senz'altro meglio degli umani :lol::lol::lol:
"bastardissima" o no è bellissima, sul fatto dei cani migliori degli umani quoto in assoluto, sulle mukke non saprei
Massimo54
19-10-2009, 19:38
quasi sempre solo e soprattutto NIENTE NAVIGATORE!
in moto è un piacere consultare una cartina e magari sbagliare strada
Si! sì! mi piace
Bigo Walter
19-10-2009, 19:45
Mi piace stare con gli altri, ma la moto mi vede solitario, con il brutto od il bel tempo, triste o felice ma piu' spesso possibile da solo, non so perchè e non me ne curo.
(bella cagnetta)
adv 1.2
..che state a scrivere qui, se siete "asociali" ???:
anche io quoto Smart riguardo al navigatore ... e non certo per fare il "tradizionalista" ... ma fatta forse eccezione (non saprei perchè non ce l'ho) per viaggi in luoghi particolari, vuoi mettere il gusto di perdere tempo, di perdersi, di tornare indietro, di infamare se stessi quando si sbaglia e poi risolvere il tutto con una sosta, magari un po' di pipì e per chi fuma una sigarettina mentre guardi la cartina (orco ho fatto la rima :lol:)
abii.ne.viderem
19-10-2009, 20:04
I veri motociclisti adorano girare da soli...ancora di più se c'è brutto, fa freddo e piove.
Insomma in condizioni al limite.
Concordo. E aggiungo che il motociclista ancora più vero non esce mai senza chiodi da disseminare lungo il percorso così da poter forare gli pneumatici quando è sotto un violento acquazzone. Non c'è niente di più bello di due gomme a terra quando sei su un passo alpino sotto l'acqua e con visibilità zero.
wgian1956
19-10-2009, 20:35
[QUOTE=uccio63;4150678]...o la verità è che il motociclista è fondamentalmente un solitario? Mi spiego oggi ho rinunciato ad un megaraduno con oltre 1500 moto in cui vi erano anche dei miei amici...per fare un giro da solo sul Col di Tenda ...
ieri il tenda x l'ultimo giro prima dell inverno l 'ho fatto pure io.....vabbe' che sei asociale ma fino a Due si puo' ?:)
Concordo. E aggiungo che il motociclista ancora più vero non esce mai senza chiodi da disseminare lungo il percorso così da poter forare gli pneumatici quando è sotto un violento acquazzone. Non c'è niente di più bello di due gomme a terra quando sei su un passo alpino sotto l'acqua e con visibilità zero.
..l'apologia del Chuck Norris pensiero !!!!
..azzo!!
"Paolone"
19-10-2009, 22:30
Hai fatto bene...
EnricoSL900
19-10-2009, 23:22
I motoraduni non li posso soffrire. L'unico che sopportavo era lo Stelvio perché più che un raduno era una zingarata e non dava il minimo vincolo, ma non lo fanno più...
Quindi...
ok.....:arrow:
a me piacciono i megaraduni e i giri in solitaria, e' normale dottore?
Anche io adoro vagabondare da solo, cercare e trovare strade nuove. Non uso il navigatore e se sbaglio strada...ho solo visto posti nuovi ! (l'ha detto qualcun altro...). I megaraduni sono belli per incontrare tante nuove persone, ma preferisco fare amicizia con i "lupi solitari" come me che incontro nel mio girovagare. Lammmpppsss
Cane sciolto da una vita. Saltuariamente con pochissimi amici. Niente raduni o cose simili.
Uh, come vado piano.
Pochi ma buoni, e soli è fantastico!
p.s. Corsica in solitaria
NIKOKAPPA
20-10-2009, 13:16
Andare da soli è il modo migliore per godersi i posti e la strada.
Ti fermi quando vuoi, vai al ritmo che più ti aggrada.
Al limite con un compagno/compagna che hanno lo stesso modo di viaggiare.
Dopo il primo anno di giri in compagnia, ad oggi preferisco la solitaria.
un ex tk
20-10-2009, 14:19
Qualche giretto oraganizzato per conoscere e rivedere gente è bello.
Però ci sono due situazioni che non cambiere con nulla:
1) Telefona l'amico con il quale esci volentieri...
"Domattina alle 7 si va?"
"Il tempo? "
"e chi se ne frega..."
"ok andiamo""
Colazione al bar, cartina sottomano (che poi non interessa più di tanto), 3/400 km, con un paio di soste (una con mangiare tipico-veloce) per scambiare 2 parole e magari ipotizzare un bel viaggetto di qualche giorno durante la stagione. A casa, sistematina veloce alla mucca, alla prossima...
2) Esci per andre in ufficio, temperatura decente, giornata limpida, ti dici:
" vado un'oretta più tardi"
...e ti ritrovi ad andare verso le 4 del pomeriggio con i soliti 3/400 km in più nel contakm....
Non c'è pari, sono le occasioni in cui la moto ti isola dal resto del mondo.
Questo Sabato con il freddo che c' era decido di andare a mangiare sul passo Manghen con la vecchia mucca gs 1100. Arrivo e c' ero solo io ma alle 12 arriva per caso, tra di noi e' sempre stato cosi', il mio amico con una delle sue varie moto d' epoca che veniva da Padova. Mangiato insieme, parlato di tante belle cose e poi ognuno per la sua strada, lui che scende dalla parte della Val sugana e io dalla parte del Trentino. Quasi sempre solo con qualche incontro occasionale ogni tanto, il massimo!
No Uccio se solo invecchiato............ male. :lol::lol::lol:
Scherzo, ti capisco, ma quando Cico mi ha chiesto di te ho dovuto mentire. :cool::cool::cool::cool:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |