Visualizza la versione completa : gs o adventure
esteticamente mi attizza di più l'adventure,
ma nell'uso comune ?
che mi suggerite
se compri lo standard, giusto o sbagliato, con tutta probabilità nel giro di poco tempo finirai per metterlo in vendita per l'adv. Molti abbiamo fatto così.
abii.ne.viderem
17-10-2009, 22:26
Panzer, non so se la mia risposta possa esserti d'aiuto, ma io non capisco niente di moto e ho scelto espressamente la standard e non la cambierei mai per una Adv. Ne deduco che dovresti scegliere quest'ultima.
lascia perdere abii... lui è troppo avanti :lol:
io le ho avute entrambe, grandissime differenze "dinamiche" non ce ne sono... però se sei alto più di uno e ottanta ti consiglio l'ADV per la protettività e la comodità; anche oggi sceso dalla moto dopo un giro di oltre 400km ero fresco come una rosa ;)
Effettivamente io ho gia provveduto a adventuzzarre la mia standard :
cupolino,selle,bauletto,
a sentire gli amici pare che sia molto più precisa...
io come guida sono ultra soddisfatto della standard,tra l'altro full optional...
maaaaaaaaa sbavo nelle vetrine del conce!!!
Che intendi per uso comune? Traffico cittadino e bar con amici? Un GS basta.
Giri girelli, vacanze in moto. Mi sparo 500 km sabato e domenica vado al bar? Ti serve l'ADV.....
Io ce l'ho ed è fantastico
... se sei alto più di uno e ottanta ti consiglio l'ADV ...
Quoto.
Anche se io mi trovo benissimo con lo STD ... ma sono 1,74 :lol:
Giri girelli, vacanze in moto. Mi sparo 500 km sabato e domenica vado al bar? Ti serve l'ADV.....
pashark
la seconda che hai detto...
e che faccio ?
aspetto il modello nuovo o approfitto delle ottime condizioni su una fine serie ?
faccio viaggi nell'africa subsahariana? no...quini posso far benzina ogni 350 km senza problemi
benzina, caffe e riparto
MANOVRE DA FERMO...10 punti a favore dello Std
Personalmente trovo il GS STD più armonioso,è una moto imponente, ma l'ADV mi sembra ESAGERATO... Io ho messo da tempo le borse TOURATECH d'alluminio e il paracilindri pure TT,il portabagagli allargato d'alluminio e altre cosucce. La differenza a livello estetico con la ADV è qualche giro di tubi in piu'...A livello meccanico le sospensioni hanno maggior escursione,il che è un bene visto che quelle della STD sono debolucce, ma non mi sembra che a livello di avancorsa o inclinazione del cannotto ci siano differenze, quindi la guida dovrebbe essere UGUALE...Con due OHLINS poi...Inoltre è ALTA,quindi sconsigliata per chi è meno di 1.75.
CIAO Emiddio
:happy1::rr::happy1::rr::happy1:
prima era così :
http://i37.tinypic.com/1zfrac5.jpg
adesso inverso ...
http://i36.tinypic.com/e7yovo.jpg
stay tuned!!!
:happy1::::drinkers:
no !
ma per il resto ultra fullissima (notare parateste)
tutto ciò che è previsto come optional
ieri ho tolto e venduto la akra,
dovrei fare un bel tagliando,
tra l'altro trovo che le bridgestone ,pure se sono belle all'apparenza,dopo 5/6000 km comincino a scivolare,
per concludere cambio gomme,tagliando,
e e e e continuo a scanocchiare la vetrina del conce,
oggi penso ma sì
domani penso ma và ?
poi gli amici del forum consigliano ...
mototopo1973
18-10-2009, 09:27
pashark
la seconda che hai detto...
e che faccio ?
aspetto il modello nuovo o approfitto delle ottime condizioni su una fine serie ?
potresti farcela anche con un v-strom, o un transalp del 97, o un bandit da 2000 euro...certo al bar fanno meno figo...;)
prendi quella che ti piace di più, sarai assolutamente contento.:eek:
giannicincotti
18-10-2009, 10:04
:) Vai in conce, e provale tutte e due, sullo stesso percorso, misto se possibile, poi decidi !! io personalmente ho una Adv ma sono alto 1.83, e la uso un'pò dappetutto on/off per intenderci, ha i suoi pregi ma anche i suoi difetti, e cmq. la moto totale nn esiste:mad:...meglio cosi, altrimenti noi nn cambieremmo più moto eheheheh !!;)
Ciao
quoto,gianni! provale e poi decidi!
secondo me e solo un fatto estetico/di gusto, c'è chi le piace la std chi l'adv. Per EMIDDIO MIGALDI nelle schede tecniche qualche piccola differenza c'è a livello di inclinazione canotto sterzo, mi sembra di ricordare!Ciuzzzzz
antoniodemeo
18-10-2009, 10:33
Calcola che è una scelta personale,l'ADV èmolto più ingombrante e più pesante ma è ottima per chi fa lunghi vaggi(solo per il fatto che diminuisce le soste dal benzinaio).poi nulla toglie che tu possa modificare l'estetica di una normale per farla sembrare ADV!!!
Tutti i miei amici che hanno camciato la normale per ADV si sono pentiti e non lo rifarebberomai più.
Io se devo essere sincero a me l'ADV fa impazzire anche se possiedo una normale,non la cambio per l'ingombro!!!!!!
Spitfire
18-10-2009, 10:43
avendone la possibilità, prenderei al volo l'adv..però come dicono altri, meglio provarle prima
antoniodemeo
18-10-2009, 10:45
Si timripeto i miei amici sono tutti pentiti del cambio
Calcola che è una scelta personale,l'ADV èmolto più ingombrante e più pesante ma è ottima per chi fa lunghi vaggi(solo per il fatto che diminuisce le soste dal benzinaio).poi nulla toglie che tu possa modificare l'estetica di una normale per farla sembrare ADV!!!
Tutti i miei amici che hanno camciato la normale per ADV si sono pentiti e non lo rifarebberomai più.
Io se devo essere sincero a me l'ADV fa impazzire anche se possiedo una normale,non la cambio per l'ingombro!!!!!!
azz,sembra che da un auto passi ad un tir! :lol:
che io sappia si parla di qualche kg in piu'...se sono quei kg che fanno paura andrei su altre moto moolto piu' leggere.
Io ho acquiststo un gs std a maggio 2008.A maggio 2009 l'ho dato in permuta per un adv full opz.
Ho la standard e, per l'uso che ne faccio, e la mia altezza, ricomprerei la standard! ;)
abii.ne.viderem
18-10-2009, 13:11
possiedo una normale, non la cambio per l'ingombro!!!!!!
Stessa ragione alla base della scelta; stessa ragione per la quale non sento il bisogno di cambiare. L'Adv mi pare un po' sproporzionata: mi ricorda gli ultracinquantenni col panzone e le gambette secche...
BerrynaGS
18-10-2009, 13:14
Anche se io mi trovo benissimo con lo STD ... ma sono 1,74 :lol:
....:lol::lol::lol:mi sun 1,70 ehehehhehe:)
Anch'io sono preso dal dubbio. Vorrei comprare un Gs 1200 e, avendo valutato le diverse offerte sull'usato, ora non saprei cosa scegliere. Aggiungo, inoltre, che il fatto di non riuscire a toccare terra con l'intero piede, tallone incluso, mi mette un lieve disagio (sono alto 1,83).
Ho provato a montare su una adv con sella alla minima altezza ed il "disagio" si è fatto sentire. Mi chiedo: per chi l'avranno sviluppata la massima altezza? E' anche vero che i tedeschi sono un tantino più alti della media, ma così facendo si sono inimicati una buona fetta di utenza che potenzialmente potrebbe acquistare l'adv.
madagascaaar
18-10-2009, 14:31
compra quella che ti arrapa di più!
con l'adv sul bitume puoi andare come vai con lo std....
se stai considerando di cambiarla per l'adv....è solo questione di tempo. I difetti te li fai piacere se la moto soddisfa l'occhio e l'ego.
agiovita
18-10-2009, 17:47
:arrow:Panzer, come molti altri ho fatto lo stesso errore.. E cioè acquistato Gs nel 2006, bellissimo ma ero già innamorato della super petroliera. Eicma 2007 vedo la Adv ed aprile 2008 l'avevo nel letto con me. Se sei 1,80 m. ti garantisco l'Adventure senza pensarci un secondo. Più bella, più benzina, più strada, più sensuale, più tutto insomma.. Vai tranqui. Adv a vita. Ciao Buon acquisto
centurio331
18-10-2009, 17:56
:arrow:Panzer, come molti altri ho fatto lo stesso errore.. E cioè acquistato Gs nel 2006, bellissimo ma ero già innamorato della super petroliera. Eicma 2007 vedo la Adv ed aprile 2008 l'avevo nel letto con me. Se sei 1,80 m. ti garantisco l'Adventure senza pensarci un secondo. Più bella, più benzina, più strada, più sensuale, più tutto insomma.. Vai tranqui. Adv a vita. Ciao Buon acquisto
come sei loquace oggi!!
comunque l'ADV ti dona proprio, ti sembra cucita addosso!:eek:
Longhorn
18-10-2009, 18:03
esteticamente mi attizza di più l'adventure,
ma nell'uso comune ?
che mi suggerite
Ho l'adv e sono alto 1.80. Assolutamente nessun problema nemmeno in mezzo al traffico romano
Se ti piace, vai tranquillo
:arrow:
antoniodemeo
18-10-2009, 18:57
é vero l'ADV è piu prottettiva,ma basta che monti un cupolino dell'ADV su una standard ed il 50% è fatto.Non ti credere perchè secondo me è propio un pregio delle bmw il fatto che dopo svariati km ti senti fresco come una rosa.Io ho avuto un r1150r e dopo aver fatto 500Km sono andato in discoteca con amici!
abii.ne.viderem
18-10-2009, 18:58
é vero l'ADV è piu prottettiva,ma basta che monti un cupolino dell'ADV su una standard ed il 50% è fatto.
Hai consigli per il rimanente 50% (serio).
Massimo54
18-10-2009, 19:13
Sono alto 1,95 e peso 105 quindi non sono piccolo ma non cambierei il mio GS Std, lo trovo più armonioso anche se l'Adv si fà sicuramente notare, sono per le cose pulite e già aver messo le 2 Vario con il bauletto floscio Touratech sul ponte mi sembra di averla incasinata, però sono scelte assolutamente soggettive
se stai considerando di cambiarla per l'adv....è solo questione di tempo. I difetti te li fai piacere se la moto soddisfa l'occhio e l'ego.
Quoto :)
Hai già la std, la tua riflessione è solo una :arrow:
Se saprai mettere davanti la logica, probabilmente terrai la STD, al massimo ci cambierai qualcosa, se invece la :arrow: s'impossesserà di te sempre di più, prima o poi la cambierai.
L'apertura di questo thread mi fa pensare che tu abbia già deciso..
La domanda giusta, e alla quale non so rispondere, che hai fatto secondo me è : ""aspetto il modello nuovo o approfitto delle ottime condizioni su una fine serie ? ""
Se non sei troppo basso,
se l'ADV non costa troppo,
se puoi fermarti ogni 330/350 km a fare rifornimento,
se non ci sono controindicazioni per l'una o per l'altra...
scegli quella che ti piace di più, sono entrambe ottime moto
Bigo Walter
18-10-2009, 20:09
Io ho preso l'adv perchè ho un garage enorme e la std l' ho provata ma non stava in strada perchè è troppo leggera.
Con i cerchi a raggi è piu' maneggevole (vero).
adv 1.8
ILLUMINISTA
18-10-2009, 21:13
mi ricorda gli ultracinquantenni col panzone e le gambette secche...
Qualcuno mi ha chiamato?!?
..... Presente!! :lol: E con la mia Adv! :eek:
Secondo me il confronto tra GS e Adv è pari a quello tra un delfino ed un'orca marina... il GS è molto più agile (ed ha i rapporti un pò più lunghi) e la differenza di peso si fa sentire in accelerazione e frenata (ehmm.. forse è la differenza del mio peso... :confused: ). Il peso del serbatoio pieno si nota non solo nelle manovre ma anche in curva. Però il fatto di poter fare più di 550 km con un pieno è impagabile :D e la differenza in protezione aerodinamica (cupolone, deflettori e serbatoio) si sente.
Ho visto gente che sa andare fare cose incredibili (per me che sono un bradipo) sia in strada che in off con entrambe, quindi come potenzialità di prestazioni vai sul sicuro in ogni caso.
Comunque le chiacchere servono a poco: vai da un concessionario e fai prove dirette e debiti confronti sul campo.
Io dopo una prova sul GS e una sull'Adv ho preso quest'ultimo perchè me lo sono sentito molto più a mia misura (ma sono 1.88 per 110 kg). Però lo uso solo per fare giri.
Buon orango ! :arrow:
abii.ne.viderem
18-10-2009, 21:28
Sì, ma cheppalle 550 km senza fermarsi... Diciamo che avere il serbatoio più piccolo è un ottimo alibi per consentire a noi fighetti di fermarsi qualche volta di più a fumarsi una cicca... ;)
ILLUMINISTA
18-10-2009, 22:14
Sì, ma cheppalle 550 km senza fermarsi... Diciamo che avere il serbatoio più piccolo è un ottimo alibi per consentire a noi fighetti di fermarsi qualche volta di più a fumarsi una cicca... ;)
Senza fermarsi ?!? Ma tra fotografie, necessità idrauliche e mal di c. io mi fermo un sacco di volte! :confused:
E' il fare benzina che è una rottura (sono pigerrimo come da firma) e poi a volte il non dover cercare benzinai a notte fonda oppure nei festivi o all'estero (dove ce ne son di meno) è moooolto comodo! :)
sauternes
18-10-2009, 22:19
posto che le GS non mi fanno impazzire, mi è piaciuta molto la versione speciale bianca: meno imponente della Adv ma un po' più massiccia della STD e soprattutto con i cerchi a raggi (quelli in lega sono bruttarelli come disegno e comunque su una enduro per quanto stradale a mio avviso non ci stanno).
quindi: io prenderei la STD ma la adventurizzerei un po'...
abii.ne.viderem
18-10-2009, 22:32
massì, illuminista, scherzavo, dai... (non sul trippone con le gambette, però... :lol:)
Comunque le chiacchere servono a poco: vai da un concessionario e fai prove dirette ....
come se fosse facile..
ILLUMINISTA
19-10-2009, 09:21
massì, illuminista, scherzavo, dai... (non sul trippone con le gambette, però... :lol:)
... sono fiero della mia silhouette !! :lol:
[ho taglia 60 della rally... ;) ]
ILLUMINISTA
19-10-2009, 09:27
come se fosse facile..
Sì è difficile ma io sono un fautore dei rapporti prematrimoniali ;)
--> prima provare cammello poi pagare!
In alternativa qualche volenteroso di QdE geograficamente vicino a panzer lo incontra per un aperitivo + giretto ?
std tutta la vita! l'adv la lascio agli... avventurosi!
a parte gli scherzi, è già una moto abbastanza pesante e non vedo necessità di aggiungerci c.ca 30 kg prendendo l'adv (provate entrambe e ti garantisco che i kg e l'ingombro in più si sentono, soprattutto a basse velocità).
Per il resto... ti hanno già scritto un po' tutto!
ciao
Grazie a tutti !!!
quando il forum funziona così ,è veramente utile,sia leggere che riflettere sulle altre idee.
Penso che terrò duro 25 giorni poi con il pretesto del modello nuovo ,andrò a far pascolare gli occhi al salone delle modelle (eicma)
Poi si vedrà !!!
Per non pArlare poi di quando fai ilpieno: altri kg in più
Il gs adv per me e' inutile nell ' uso normale. Se non hai in mente di
attraversare il deserto dei Gobi lo std va bene. A meno che non ti piaccia
l'adv. Allora non servono motivi tecnici. Basta un assegno
un po' più consistente
kristmas kazan
19-10-2009, 15:20
Secondo me il confronto tra GS e Adv è pari a quello tra un delfino ed un'orca marina...
grande illuminista perfettamente d'accordo!!!!:D
io ho scelto l'adv sono alto 190 cm non ho problemi di altezza e forza però ammetto che nelle manovre da fermo e a bassa velocità il peso si sente eccome:-o
poi esteticamente l'adv fa molto avventura in patagonia:)
enzissimo
19-10-2009, 15:29
Interessante 'sto topic, io sono alto 1.87 ma purtroppo peso solo 61 chili e non e' facile a volte muovere certe bestie, gia' con la R a volte mi sentivo un paraplegico!
Io infatti a volte non capisco questa voglia di tuning all'appesantimento...aggiungi, aggiungi, aggiungi ( cioe', e' anche vero che certe cose aggiunte sono anche comode e utili e rendono piu' sicura la moto, pero'... ) faretti, paramotore, il cupolino del cupolino sul cupolino...
Meglio una bella Y, uno scarico non originale e togliere il superfluo! Tipo le pedane del passeggero :lol:
... io sono alto 1.87 ma purtroppo peso solo 61 chili
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Qual è il trucco?
Il Maiale
19-10-2009, 20:44
i gusti son gusti...io le ho avute tutte e due.
ladv punto e basta
i gusti son gusti...io le ho avute tutte e due.
ladv punto e basta
et voilà!!!:!:
provate l'ADVENTURE e non cambierete più,è la numero 1 delle maxiendurone,ve lo dico io e da premettere che sono 1,73 di altezza, è solo impressione il fatto che vi sembri ingombrante, una volta saliti sopra vi accorgerete che nel camminare tutto l'ingombro svanisce. e che dire del suo fascino unico................................non ci sono parole.
che mi suggerite
Un'Africa Twin ;)
agiovita
20-10-2009, 14:57
come sei loquace oggi!!
comunque l'ADV ti dona proprio, ti sembra cucita addosso!:eek:
Sono sempre loquace. Grazie comunque per il cucita addosso.. La mia mole.. Montato il tappo dell'olio bellissimo.. Ciao Centurio:D
enzissimo
20-10-2009, 15:00
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Qual è il trucco?
Ah, boh! Eppure magno, magno veramente... :-p
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |