Visualizza la versione completa : Manutenzione batteria r1200r help
Paolotog
17-10-2009, 18:43
ciao a tutti mi serve un aiuto.
dato che da novembre a marzo lascio la moto ferma volevo chiedervi se un normale caricabatterie per moto ( lo usavo x il cbr 600 f ) va bene per tenere in forma la batteria ..
grazie a tutti paolo
proseccoboxer
17-10-2009, 18:48
usavo anche io un normalissimo caricabatt. 12v prima di acquistare l'originale bmw
...per precauzione però scollegavo la batt. dalla moto ....
TigerDux
17-10-2009, 18:56
Ancora caricabatteria !!
Scusa ma ci sono due thread aperti e una lunga lista di vecchi thread sull'argomento.
Sintesi: compra il grigio della BMW con 100 euro ti togli lo sfizio.
TD
Flyingzone
17-10-2009, 22:50
E se si staccasse semplicemente la batteria?
TigerDux
17-10-2009, 23:37
Se la devi mettere a riposo per tutto l'inverno sono d'accordo. Se invece vuoi sempre avere pronta la moto.....usi il caricabatteria originale sulla presa accendisigari.
Flyingzone
18-10-2009, 00:35
Se la devi mettere a riposo per tutto l'inverno sono d'accordo. Se invece vuoi sempre avere pronta la moto.....usi il caricabatteria originale sulla presa accendisigari.
Si ...la mia intenzione è questa...riavviarla ad Aprile/Maggio..allora stacco e la faccio controllare prima di riattaccarla?
Flying
se la stacchi tutto l'inverno un po' di carica la perde (dipende da quanto e' nuova, dalla temperatura, ...) una carica lenta prima di rimetterla e' il minimo.
poi ragazzi, sul tema c'e' di tutto, pochi post sotto trovate questo:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=236836
posso capire che la batteria e' pesante da togliere ma la fatica di scrollare verso il basso con il mouse non e' eccessiva ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |