Visualizza la versione completa : Battito in testa gs 1150
mariuzzo
17-10-2009, 16:22
Ciao ragazzi, da alcuni mesi ho acqustato un gs 1150 con km 46.000 e dal primo giorno mi succede che a motore caldo quando la lascio al minimo batte:mad: dal lato del cilindro sx ho provato a smontare la punteria ho cambiato le aste che erano un po rovinate ho fatto le normali regolazioni ma il battito:mad: è rimasto quasi lo stesso sto impazzendo anche perchè in officina mi dicono dopo averla smontata che è tutto a posto, e allora ??? dimenticavo che se a motore caldo la spengo e la lascio ferma 10 min quando la riavvio il battito:mad: per alcuni secondi è molto più accentuato e comunque a motore freddo due tre tacche non fa nessun battito:mad:. qualcuno di voi riscontra lo stesso problema?
cioppi cioppi
17-10-2009, 16:26
....e magra di carburazione al minimo da quel lato.....:-p
mariuzzo
17-10-2009, 16:48
....e magra di carburazione al minimo da quel lato.....:-p
come faccio a rendarla più grassa???
cioppi cioppi
17-10-2009, 16:55
....come colora le candele di solito?.....sono diverse da un lato e dall'altro?..:-p
mariuzzo
17-10-2009, 21:16
le candele non le ho smontate perchè non avevo considerato questa eventualità, la smonto e do un'occhiata
che al minimo ticcetti è una caratteristica,la pressione dell'olio non è al massimo.
come accelleri un pò smette perchè arriva più olio!(più il livello scende più lo fa,più è "fino" l'olio più a caldo lo fa) !
poi sai questo è un caso..........
mariuzzo
17-10-2009, 21:43
ma non è proprio un ticchettio è un battito non il classico rumore di punterie più riscalda e più aumenta, intanto bilanceri assi dei bilancari bicchierini ecc sembrano a posto
calcola anche che il sx è per taratura più anticipato del dx!
l'olio è al massimo?(con termostato aperto)
fai allineamento dei corpi farfallati.....il resto rimanere il classico tickettio del boxer
Ciao maurizzo. Non ti preoccupare, e' un classico bmw. Succede al minimo per un insieme di motivi detti sopra. Magra al minimo, pressione bassa ed anticipo cilindro sx. Non puoi ingrassare solo il cil sx, perche' scompenserebbe tutto il co della carburazione e la sonda lambda ricorreggerebbe il tutto facendo piu' casini ancora. Pareggia i corpi farfallati e considera anche la viscosita' dell' olio e la sua temp. Io ho risolto mificando la centraina. Zero battiti in testa al minimo, medi e massimi.
mariuzzo
18-10-2009, 17:13
la cosa che mi lascia un po perplesso è che quando è molto calda e la spengo per un decina di minuti quando la rimetto in moto il battito per alcuni secondi è molto più forte come se mancasse olio giusto il tempo che la pressione dell'olio sale poi diminuisce ma persiste sempre, smontando le punterie non trovo un'usura che giustifichi questo rumore inoltre la cosa strana è che il meccanico della bmw non vuole smontarla ed insiste che è normale usura ma usura di che? a qualcuno di voi succede la stessa cosa?
In velocità, o se acceleri in folle, c'è ancora o sparisce? se sparisce potrebbe essere un pò di gioco assiale del corpo farfallato, preso col tempo..
Per verificarlo prova, a motore acceso e moto ferma, col dito a spingere la rotella metallica dietro al tubone (dove arriva il cavo del gas), verso di te , se sparisce è quello
a qualcuno di voi succede la stessa cosa?
maaaa... il boxer ne ha già tanti di ticchettii e battiti,e oltre quello detto e sensa sentirla penso che più di cosi sia difficile.........
ultima domanda può essere se hai notato differenze tra diverse benzine? prova comunque un pieno (da vuoto) di v/power o similari!!!!!!!!!!
ennebigi
18-10-2009, 20:18
Nessuno ha pensato al famoso tendicatena di sx ???
BmwMotorrad
18-10-2009, 22:08
sto impazzendo anche perchè in officina mi dicono dopo averla smontata che è tutto a posto, e allora ??? ?
Descrivere un rumore in un forum è sempre difficile..
Ma se ci dici che l'hai portata dal meccanico, che ha smontato e tutto è ok....dando per scontato che costui sappia quello che fa, che problemi ti fai?
Prova a metterci della V-Power o al limite cambia meccanico!:lol::lol:
guidopiano
18-10-2009, 22:49
spero di sbagliarmi ..... la butto li :confused:
hai il pistone sx che scampana
alabassa
18-10-2009, 23:17
ormai ti è entrata la fissa per questo rumore...
1 solo consiglio. Cambia Meccanico e fatti controllare tutto il sistema della distribuzione con conseguente messa a punto generale.
lamps ;)
andrea75
19-10-2009, 15:27
domanda? a moto molto calda e a temperature esterne elevate ti batte in testa quando accelleri deciso? o è solo un problema al minimo? la moto è mono candela? di che anno è?in genere sulla parte sx si depositano piu' residui e con il tempo accentuano il battito in testa, come ti hanno detto gli altri prova con la v- power e controlla le candele, se sono bianche vuol dire che è troppo magra..... attento però che non devi insistere se accellerando senti un rumore simile a uno scampanellio.. potresti spaccare tutto , meglio mollare e riprendere poi. in bmw magari ti tirano giu' ti puliscono tutto dalle incrostazioni e ti rettificano i pistoni costo intorno ai 450 ciau
come faccio a rendarla più grassa???
falla mangiare di più e sopratutto niente ginnastica, e rapporti sessuali...:lol:
mariuzzo
19-10-2009, 22:41
falla mangiare di più e sopratutto niente ginnastica, e rapporti sessuali...:lol:
almeno qualcuno che sdrammatizza !!!
mariuzzo
19-10-2009, 22:48
comunque ho regolato i corpi farfallati e sembra un po più regolare ma il rumore quasi identico, fermando gli alberini dei corpi farfallati c'è una piccolissima differenza ma non è quello il rumore, l'olio è a livello sembra provenire dalla distribuzione non credo sia il pistone che scampana, sembra come se arrivasse poco olio o che tardasse a caricare, sopra i 2000 giri da fermo o in movimento il rumore scompare.
mariuzzo
19-10-2009, 22:52
domanda? a moto molto calda e a temperature esterne elevate ti batte in testa quando accelleri deciso? o è solo un problema al minimo? la moto è mono candela? di che anno è?in genere sulla parte sx si depositano piu' residui e con il tempo accentuano il battito in testa, come ti hanno detto gli altri prova con la v- power e controlla le candele, se sono bianche vuol dire che è troppo magra..... attento però che non devi insistere se accellerando senti un rumore simile a uno scampanellio.. potresti spaccare tutto , meglio mollare e riprendere poi. in bmw magari ti tirano giu' ti puliscono tutto dalle incrostazioni e ti rettificano i pistoni costo intorno ai 450 ciau
la moto è mono candela è del 2001 km attuali 56000, il rumore non è il classico battito da autocombustione quello non lo fa per niente
ennebigi
20-10-2009, 09:38
Mariuzzo, siamo concittadini e non me ne ero accorto........
Insisto...... Secondo me e` il tenditore della catena di distribuzione sx. Io sulla mia GS lo ho cambiato a 40000 km mentre sulla RT che di Km ne ha 38000 si sente che e` da cambiare. I sintomi che hai esposto corrispondono esattamente. Bruno
mariuzzo
20-10-2009, 14:17
Mariuzzo, siamo concittadini e non me ne ero accorto........
Insisto...... Secondo me e` il tenditore della catena di distribuzione sx. Io sulla mia GS lo ho cambiato a 40000 km mentre sulla RT che di Km ne ha 38000 si sente che e` da cambiare. I sintomi che hai esposto corrispondono esattamente. Bruno
proverò a farlo presente in officina vediamo un po cosa mi dicono, grazie.:-o
ennebigi
20-10-2009, 14:46
Dove la porti Mario ?
mariuzzo
20-10-2009, 23:02
Dove la porti Mario ?
La porto alla BMW DEMI AUTO ma il problema è che io non conosco la storia di questa moto, so soltanto che è stata lasciata in permuta e che prima di darmela hanno cambiato vari pezzi tra cui pistone e cilindro dx ed al sx sono state cambiate soltanto le fascie e già questo ni suona strano ma siccome il meccanico mi sembra in gamba mi sono fidato e quando ho fatto presente il problema è stato sempre sminuito adesso ho percorso 12000 km il rumore è rimasto identico ma quest'estate a Istambul con il caldo che faceva in mezzo al traffico faceva un rumore micidiale e quindi quando riscalda e mi trovo nel traffico vado in panico per il rumore che fa.
ennebigi
21-10-2009, 06:45
Il problema e' comune, sopratutto col caldo, cmp Peppe e' bravo, fidati. Buona giornata. Bruno
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |