Entra

Visualizza la versione completa : turbolenze

olivermicio
17-10-2009, 16:06
ciao raga.essendo nuovo del forum vi volevo chiedere una cosa che magari avete già trattato e ritrattato:confused:comunque la questione è questa:finchè viaggio sulla kappona da solo tutto ok a tutte le velocità.come viaggio con zavorra al seguito e soprattutto con le valigie ( parlo di quelle piccole estensibili ),da circa 140 a salire la mia testa ma anche quella del passeggero iniziano ad ondeggiare da destra a sinistra come fossero prese a cazzotti da due guantoni da pugili invisibili.spesse volte salza anche la visiera del casco zavorra:mad::mad:.:mad:vi è mai capitato?a proposito,tengo sempre la regolazione esa su due caschi e su sport.sono alto 183 e la mia zavorra 170 .ciao e grazie a tutti..:D:D:D

pacpeter
17-10-2009, 20:11
dipende dalla posizione che assume la tua ragazza. mi succedeva anche a me, poi bastava che lei si spostasse un poco e finiva tutto.

pare che succedesse quando lei metteva la testa un pò di lato per avere maggior visuale. anche di poco.
fate qualche prova

Glock
17-10-2009, 23:04
Si pac ha ragione se ci fai caso aumenta soprattutto quando tu accelleri, a lei viene la curiosità di vedere a quanto vai, fa capoccetta da una parte ed ecco che spunta il pugile!!!!:lol:

holdy
17-10-2009, 23:21
Capita anche a me, ma solo quando mia moglie avvicina troppo il suo casco al mio, appena si allontana di poco tutto sparisce.
Sei sicuro che il tuo ESA funzioni bene? Tenere l'assetto sport in due mi sembra strano in quanto la mia moto diventa troppo rigida da guidare in coppia.
Lamps........

albio59
17-10-2009, 23:27
Sei sicuro che il tuo ESA funzioni bene? Tenere l'assetto sport in due mi sembra strano in quanto la mia moto diventa troppo rigida da guidare in coppia.
Lamps........

Cosa intendi con "sei sicuro che l'esa funzioni" ??
Capita anche a me di metterlo in sport ma non avverto nessun problema sia con l'st prima che col ks ora.....

holdy
17-10-2009, 23:48
Non avevo notato che hai il 1300 quindi con esa II, il
mio k con assetto sport diventa piuttosto rigido soprattutto al posteriore il che fa si che la zavorrina saltelli continuamente specialmente su strade rovinate.
L' esa II magari è un po diverso.
Lamps.

Wotan
18-10-2009, 00:10
Che moto del menga che avete! La mia non lo fa! :lol:

tato70
18-10-2009, 08:31
neanche la mia....nn ho le esa.....hahahahahhah la mia e' mupo dotata......

pacpeter
18-10-2009, 09:32
non c'entra una sega l'esa..............

si parla di velocità costante di 140 o più, quindi statali o autostrada, situazioni dove la posizione sport rende ancor più stabile la moto. io le ho provate tutte le posizioni, sempre uguale. è un discorso aerodinamico.......

Wotan
18-10-2009, 10:20
Certo che è un discorso aerodinamico! Ma vi pare che le teste possano vibrare per colpa delle sospensioni?! Se qualcuno vi proponesse di montare un ammortizzatore di sterzo sul casco, sono sicuro che qualcuno di voi lo farebbe!
Ragazzi, a volte fate un po' cadere le braccia: avete una delle moto più sofistcate sul mercato, ma parecchi di voi sembrano non capire una cippa di quello che hanno sotto il culo, quello che si chiedeva se il Duolever è di serie! :rolleyes:

holdy
18-10-2009, 13:08
Mi sa che si sia fatta un po di confusione, per quello che mi riguarda sul fatto delle turbolenze dipende senz'altro dalla posizione dei due caschi. Poi sono rimasto sorpreso quando ho letto che in coppia usava sempre la configurazione due caschi e sport. E allora andando offtopic ho chiesto se il suo ESA andasse bene perché la mia k nella stessa configurazione diventa veramente poco confortevole per andare in coppia. Io poi in autostrada le più delle volte in coppia la metto in confort e sulle lunghe distanze ne gode chiappe, schiena e braccia di entrambi.

Lamps.......

thor_99
18-10-2009, 18:58
io la turbolenza laterale la sento pure da solo sul casco tanto che stò cominciando a considerare un cupolino diverso se esiste,il mio k1200rs anche a 210 era oltremodo confortevole senza sdraiarsi sul serbatoio,mi rifiuto d spiattellarmi sul serba già dai 140
_________________________________________--
k1200rs '98 / k1300s '09

pacpeter
18-10-2009, 19:18
thor: quanto sei alto?

albio59
18-10-2009, 20:10
Ragazzi, a volte fate un po' cadere le braccia: avete una delle moto più sofistcate sul mercato, ma parecchi di voi sembrano non capire una cippa di quello che hanno sotto il culo, quello che si chiedeva se il Duolever è di serie! :rolleyes:

Wotan quando hai detto che meritavo un up per la domanda se il duolever era di serie pensavo avessi capito che era uno scherzo logica conseguenza di una serie di post con domande a dir poco imbarazzanti

olivermicio
18-10-2009, 21:05
bhè grazie a tutti innanzitutto.ci tenevo a sottolineare la regolazione sospensioni perchè pensavo che in configurazione più confortevole la moto affondasse un pelo di più e creasse le famose turbolenze,che comunque insorgono con le borse laterali ovviamente non estese.oggi ho riprovato ma nulla.pugni a destra e sinistra io e la moglie.e mi sta un pò sulle guallere il tutto poichè dove puoi tirare non puoi farlo.e,anche se in genere aborro le provocazioni,vedersi sorpassare da scatolette di latta mi rode un pò..ps: l'esa è ok..

Glock
18-10-2009, 21:39
mah più leggo e più mi rendo conto che forse più che la moto più sofisticata del mercato qua sembra che sia la più soggettiva del mercato!!

Ma che le fà un artigiano una ad una e tutte diverse???:lol::lol::lol::lol:
turbolenze a 140 da solo!!!non si può aprire in due!!!!le esa su sport di coccio!!!

menomale che la mia l'artigiano l'ha fatta bene :lol::lol:

olivermicio
18-10-2009, 22:44
hai ragione pure tu.ma il bello sta li no?dov'è il divertimento se fossimo tutti uguali?comunque da solo è una bombardona.ps in bmw mi han detto che tutte quelle turbolenze spariscono da 180 in su....boh!!!!!!

pacpeter
18-10-2009, 23:11
hai provato a far spostare la testa a tua moglie? a me ha funzionato. lei adesso sa in che posizione mettersi per evitare gli sbatacchiamenti.

per la vostra consolazione succede anche con il kawa, anche se in misura minore.
io sono 187, lei 167

olivermicio
18-10-2009, 23:23
io 183 lei 170. fra un po' proviamo anche in verticale.non mi consola però vedermi passare da turistiche a 200 kmh mentre dietro il cupolino fanno le bolle di sapone...però vediamo il positivo dai..con gli autovelox dovremmo essere tranquilli...complimenti per la kawa...gran moto..

pacpeter
18-10-2009, 23:35
comunque, cambia cupolino............

Wotan
19-10-2009, 01:07
Wotan quando hai detto che meritavo un up per la domanda se il duolever era di serie pensavo avessi capito che era uno scherzo logica conseguenza di una serie di post con domande a dir poco imbarazzantiNo, non l'avevo capito, ma sono molto Felice di essermi sbagliato!
In realtà non lo avevamo capito in parecchi, volevamo anche premiarti per il post più demente dell'anno! :lol:

albio59
19-10-2009, 14:53
No, non l'avevo capito, ma sono molto Felice di essermi sbagliato!
In realtà non lo avevamo capito in parecchi, volevamo anche premiarti per il post più demente dell'anno! :lol:

In effetti ambiguamente non ho ho inserito nessun smile di proposito ma Giocs nel post successivo ha detto che colto dal dubbio è corso a vedere se la sua monta le Marzocchi da 50 e questo mi ha fatto pensare di essere stato smascherato:lol::lol::lol:

Wotan
19-10-2009, 15:05
In effetti ambiguamente non ho ho inserito nessun smile di proposito ma Giocs nel post successivo ha detto che colto dal dubbio è corso a vedere se la sua monta le Marzocchi da 50 e questo mi ha fatto pensare di essere stato smascherato:lol::lol::lol:Io invece credevo che ti perculeggiasse! :lol:

albio59
19-10-2009, 15:10
Io invece credevo che ti perculeggiasse! :lol:
Vero corretta anche questa interpretazione :):)

pacpeter
19-10-2009, 15:23
giocs non percula mai....... persona seria iè..................

Glock
19-10-2009, 21:42
Oliver il problema è che usi tutte e due le ruote! Se la metti dritta non avrai più turbolenze anche perché la tua lei non verra più !!!
(ci voleva un'altra c@##@t@ eh?)

mary
22-10-2009, 09:03
Certo che è un discorso aerodinamico! Ma vi pare che le teste possano vibrare per colpa delle sospensioni?! Se qualcuno vi proponesse di montare un ammortizzatore di sterzo sul casco, sono sicuro che qualcuno di voi lo farebbe!

D'accordo, perfettamente!:lol::lol::lol:

Wotan
22-10-2009, 12:09
Comunque voglio tranquillizzarti, almeno in parte: successivamente ho scoperto che chi chiedeva se il Duolever era di serie, scherzava. :)

Wotan
22-10-2009, 12:09
Comunque voglio tranquillizzarti, almeno in parte: successivamente ho scoperto che chi chiedeva se il Duolever era di serie, scherzava. :)

mary
22-10-2009, 12:39
...meno male...!