Visualizza la versione completa : SerietÃ* commerciale massima
PATERNATALIS
16-10-2009, 18:38
Non credo di poter fare nomi e non sono neanche sicuro di dover postare qui, ma vorrei segnalarvi una volta tanto un esempio di correttezza commerciale che mi permetto di definire eccelsa. La storia e' breve: a maggio compro una RT usata; ha 4500 Km ma e' del 2005. Non me l' hanno certo regalata ma dato il chilometraggio ci accordiamo. Il concessionario mi da una garanzia sua. Dopo un po' la mucchina comincia a perdere olio sia dal paraolio della puleggia anteriore che, soprattutto, da quello di uscita posteriore verso la frizione. Niente di catastrofico , una goccia. Ma a lungo andare puo' essere un problema. E sappiamo bene che il vero problema e' che smontare mezza moto per cambiare un pezzo da 20 euro ha i suoi costi. Ma il concessionario, dopo aver visto la moto, ha deciso che li sostiene lui. Avrebbe anche potuto mandarmi a quel paese dicendo che non era niente o che era normale usura, invece si e accollato la riparazione e pure la moto sostitutiva. Non posso che segnalarvelo come esempio di atteggiamento BMW ( o meglio , di come dovrebbero essere tutti i concessionari BMW ) nei confronti del cliente . Un comportamento da Motociclisti con la M maiuscola. Se il mod mi autorizza e vi interessa vi dico chi e' il concessionario, ma vi anticipo che NON e' di Bologna.
Fatemi sapere se lo posso scrivere qui , di certo lo farò sapere ai ragazzi di Monaco.
con tutti gli insulti dati ad altri conce penso che puoi fare un nome per fare complimenti, così ho un'alternativa per i prossimi tagliandi/acquisti
ciao
PATERNATALIS
16-10-2009, 19:43
Vado? Scrivo?
Tranquillo, i professionisti seri possono essere citati.
PATERNATALIS
16-10-2009, 23:53
A Modena, Superbike.
tukutela
17-10-2009, 09:00
A Modena, Superbike.
cmq non è una mosca bianca !!!
Vittoria Motorrad Pisa, non male ..
cmq ricordati che quando la moto è in garanzia anche data dal conce,
quest'ultimo è OBBLIGATO a risovere il problema !!!! :!:
:D
PATERNATALIS
17-10-2009, 09:38
Vedi se riesci a convincerne molti a smontare tutta una moto di 5 anni per una goccia d' olio ( e non entriamo per favore in una lite tecnica, so anche io cosa puo fare quella goccia, ma avrei potuto essere il classico sprovveduto che compra una moto perche' e figa ) . E comunque i termini legali del contratto di garanzia consegnato con la moto prevedono l' intervento solo in caso di guasto "che fermi la moto". E se l' avesse fermata se ne poteva discutere.
La differenza vera che mi ha colpito pero' e' che sono stati LORO a dirmi che avrebbero fatto il lavoro, NON io a chiederlo. Ma dobbiamo sempre trovare peli nell'' uovo? In 150.000 Km tra moto e vespe e 400.000 in macchina ho quasi sempre dovuto discutere per vedere applicate le garanzie. Una volta mi e' esploso letteralmente il compressore del condizionatore di una macchina ( tedesca pure lei) e mi hanno piantato una grana perche la manutenzione , che tra l' altro il non riguarda il compressore , era stata fatta il giorno dopo rispetto alla scadenza biennale. Dopo un mese di lite ho pagato 150 euro sui 2000 del lavoro come contributo perche non avevo voglia di andare in tribunale. Penso che esempi come quello che ho citato siano rari e da segnalare. Da parte mia ho deciso dove comperare moto per i prossimi tremila anni.
andrea.a,
conosco bene il conce BMW di modena a cui fai riferimento, ho comprato da loro la mia RT 1200 e sono completamente d'accordo con te, oltre ad essere sempre disponibili e molto alla mano li trovo corretti e cosa che non guasta molto preparati.
Direi un ottimo esempio che andrebbe imitato.
Califfo
caro andre.a noto con piacere che hai dato corpo alle mie impressioni a proposito del conce di modena. Da loro ho comprato una R 1150 RT del 2003 con 38000 km all'attivo e mi sono sentito trattato molto ma molto bene. Purtroppo a causa di un piccolo incidente extra-motociclistico, mi sono dovuto operare ad un piede e così ho potuto usare la moto solo un paio di week end (ho fatto solo 500km). Tra un mese se il mio problema sarà risolto riprenderò a girare in moto così potrò effettivamente testare la bontà del mezzo che ho acquistato (con garanzia Premium Selection)
Qui il link dove dicevo le mie prime impresssioni sul conce.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=237477
Sarà una stupidata rispetto a quanto scrivete voi, però presso la concessionaria BMW di Ragusa, ho di recente ordinato i due gommini del regolatore di altezza della sella; quando sono arrivati mi hanno inviato un sms al cellulare, e al momento del ritiro mi hanno stretto la mano senza farmi pagare nulla :rolleyes:
Comprendo bene che si sarà trattato di pochi euro, ma sono abituato ormai al fatto che (specialmente in BMW) nessuno ti regala nulla...
Nellolo, secondo me non è affatto una stupidata anzi, credo che queste cose cementino il rapporto con i clienti.
Certo non mi aspetto mai di non pagare quanto devo al mio conce, ma certamente apprezzo le buone maniere e la capacità di farmi sentire " uno di casa" - un esempio: per ogni tagliando richiedo la moto sostitutiva ed in giornata ritorno per prendere la mia, di solito non mi chiedono di pagare il noleggio.
Califfo
1965bmwwww
17-10-2009, 19:58
ultimamente a bologna fanno un po' fatica invece.......
zerbio61
18-10-2009, 10:10
andrea , porti a modena la moto per i tagliandi ? comunque e' da tenere presente per un proooossssimo (un bel po in la') acquisto.
zerbio61
18-10-2009, 10:14
ultimamente a bologna fanno un po' fatica invece.......
io per ora non posso dire niente di male, mi hanno cambiato il parabrezza in garanzia per una piccola crepa vicino alla vite senza dire niente, andato un paio di volte a rompere per il rabbocco olio e lo hanno fatto gratis, saranno sciocchezze ma le apprezzo. piuttosto dove vai afare i tagliandi ? mi hanno detto acha a villanova ci sono 2 mecca molto bravi ex bmw
PATERNATALIS
18-10-2009, 10:38
Per ora sono Modenese anche perche' ci sono per lavoro una o due volte la settimana. Poi, a garanzia scaduta , per le cose piu' semplici penso di mettere all'opera le mie "competenze" meccaniche forgiate alla scuola dei vecchi boxer. Per quanto riguarda i villanoviani erano ex BMW anche quando non avevo figli e giravo con la r65, cioe' 20 anni fa. Di recente ci ho solo parlato ma sinceramente non mi hanno fatto una grande impressione anche perche' volevano rifilarmi un paio di gomme metzeler per la modica cifra di 420 euro, ma forse dato che tra un mese avranno regalata una parte della clientela ufficiale si fanno..... un po' grossi.. Da vanti sono sempre stati gentili , specie nei ricambi, ma con la situazione che hanno non mi meraviglia che ultimamente a volte siano un po' scontrosi. E se davvero prende tutto in mano buscaroli non mi vedono neanche in fotografia. Pensa che abito a meno di 2 Km da li' e i ricambi per le vespe li vado a prendere a S. lazzaro pur di non entrare in quel negozio. .
Mio Dio Buscaroli .... terrrrrrribile ...
1965bmwwww
18-10-2009, 17:33
io per ora non posso dire niente di male, mi hanno cambiato il parabrezza in garanzia per una piccola crepa vicino alla vite senza dire niente, andato un paio di volte a rompere per il rabbocco olio e lo hanno fatto gratis, saranno sciocchezze ma le apprezzo. piuttosto dove vai afare i tagliandi ? mi hanno detto acha a villanova ci sono 2 mecca molto bravi ex bmw
anche io nn ho problemi ma..........hanno troppo lavoro.......di loro sono bravi e il capo officina e' molto molto in gamba ma....hanno troppo lavoro.......a villanova mi sono fatto fare solo un preventivo...per me sono cari ma......posso sbagliare.....
PATERNATALIS
23-10-2009, 18:16
Allora questa e' la fine della storia: ho dovuto insistere( INSISTERE) per pagare almeno il tagliando dei 10.000; se non lo facevo mi aprivano a mezzo il motore e mi facevano pure il tagliando gratis ed et amore dei. Con F 650 in uso per 4 giorni. Penso che altri commenti non servano. Modena e basta, anche perche' sono pure simpatici. Purtroppo anche se era mattina non mi hanno offerto il caffe', scrivero' una lettera di lamentele a Monaco.
PS: bella la f 650. Agile e veloce, consuma pochissimo. Ma quando scendi ringrazi di avere la RT
furetto61
23-10-2009, 18:45
Sono dei Ragazzi Bravi, Simpatici e Mooooooooooolto competenti.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |