Entra

Visualizza la versione completa : borsa vario non varia

marrco
16-10-2009, 10:14
non riesco più a ridurre la borsa lato sx se non con sforzi disumani e rischiando di distruggere gli ingranaggi! c'è un antologia a tal riguardo?
se qualcuno ha avuto lo stesso problema o se sa dove posso leggere mi aiuta?
grazie

Themau
16-10-2009, 11:35
wd40 come se piovesse fra le due parti che scorrono per aumentare/diminuire il volume della valigia e sull'ancoraggio della leva interna, dovresti risolvere

un ex tk
16-10-2009, 11:37
Senza fa scorrere fiumi di WD40, che poi sulle mattonelle del garage ci cadi a piedi o peggio con la moto...:lol:

Spruzzatina WD40 (quello con il tubicino arriva meglio), problema risolto.;)

Themau
16-10-2009, 11:42
vabbè, a pioggia, a fiumi o a spruzzo, sempre del wd40 ha bisogno :cool::D

comigs
16-10-2009, 11:45
non riesco più a ridurre la borsa lato sx se non con sforzi disumani e rischiando di distruggere gli ingranaggi! c'è un antologia a tal riguardo?
se qualcuno ha avuto lo stesso problema o se sa dove posso leggere mi aiuta?
grazie

Hai provato a guardare che non si sia incastrato il cordino che tiene su il coperchio? Mi e' successo poco tempo fa e mi sono accorto solo dopo aver smadonnato per mezz'ora :mad:

Panda
16-10-2009, 11:50
piede di porco

FrancoTornado
16-10-2009, 12:01
Hai provato a guardare che non si sia incastrato il cordino che tiene su il coperchio? Mi e' successo poco tempo fa e mi sono accorto solo dopo aver smadonnato per mezz'ora :mad:

anche a me è successa la stessa cosa :mad::mad:

luca motorrad
16-10-2009, 12:02
anche a me é successo.. io sentivo come se gli ingranaggi si foserro smontati o sgranati, fatalita dopo pochi giorni avevo il tagliando e me l'anno smontata e rimontata tutta.. cosa abbiano fatto non sò.. :) sai.. i misteri di mamma BMW.. :)

barthy
16-10-2009, 12:17
E' successo anche a me.Ho messo un po' di svitol sugli ingranaggi.

lolly
16-10-2009, 12:17
a me si incastrò il cordino... una volta tolto andò tutto in ordine

albert
18-10-2009, 13:38
a volte si rigira la buarnizione del soffietto. devi smontare le 6 vitiche tengon fermo il meccanismo,sfilar la parte che scorre,ungerla bene e ri-infilarla stando attento a inserirla dritta e a pari. dopo dovrebbe andare.

Zec
18-10-2009, 14:37
Se sviti le 2 cartelle interne alla valigia arrivi molto meglio agli igranaggi tanto da poter vedere bene cosa e successo. Ti consiglio, se smonti il meccanismo, di armarti di molta pazienza per riassemblarlo xkè è un bel po complicato riuscire a sincronizzare il meccanismo di DX co quello di SX! Ma ci si riesce

marrco
20-10-2009, 13:40
grazie a tutti coloro che sono intervenuti.....

ho smontato, oliato e rimontato....ma purtroppo non va ancora..
gli ingranaggi girano liberi senza attriti.
Credo che dipenda dalla due parti che scorrono una dentro l'altra....
quella che scorre all'interno quando entra si deforma creando delle onde come se fosse più grande della parte dentro cui deve scivolare.
spero di essermi spiegato,
qualcuno ha uno schema o un esploso che mi aiuti a sincronizzare gli ingranaggi lato dx con lato sx? vorrei smontare di nuovo, ma questa volto non vorrei fare l'appello dei santi.:mad::mad:
grazie ancora.....

Ps. non ditemi che la plastica non può restringersi....:mad:

::zinco::
20-10-2009, 13:44
ma hai oliato con olio/analube o WD40? :lol:

il WD40 è il top, prova a spruzzarlo sulle due superfici uniformemente
altrimenti se è in garanzia fattela sostituire... :)

marrco
20-10-2009, 13:48
WD40....garanzia scaduta, la moto e le borse sono di maggio 2006

::zinco::
20-10-2009, 14:03
azz..
allora al posto tuo farei una piccola modifica... ma dovrei vedere la borsa...
io ho un 1150 e non ricordo di preciso come son fatte le vario...

riesci a fare delle foto del meccanismo interno e della zona dove si forma l'onda di plastica?

mi verrebbe da pensare che un taglietto spesso un paio di mm, sull'ondina di plastica potrebbe risolvere il problema...

un ex tk
20-10-2009, 14:26
...sfilar la parte che scorre,ungerla bene e ri-infilarla stando attento a inserirla dritta e a pari.... dopo dovrebbe andare.

certo che letta così.....:lol::lol::lol:

albert
20-10-2009, 20:56
non e' colpa del meccanismo allora; e' il soffietto che ha la guarnizione di scorrimento deformata. te ne accorgi cosi': apri la vario,la espandi e guardi la parte sul fondo verso l'esterno se e' piatta; poi la fai rientrare e guardi se la parte sul fondo fa' una gobba; se la fa' smonti le 6 viti,dividi il soffietto,e guardi quale guarnizione ti da' problemi. solitamente e' sugli angoli.