Visualizza la versione completa : Quesito sul rocchetto di avviamento
chiccof800
16-10-2009, 10:09
E' da ieri, che quando giro la chiave per dare corrente, la stessa fa fatica a girare nel rocchetto.Penso sia, perchè ho lavato la moto, visto che la chiave danneggiata non può essere, non mi è neanche caduta, e perchè mercoledi ho lavato la moto e giovedì ho notato l'inconveniente. Il quesito del giono è: Che faccio uso antiox tipo crc?? non è che poi con un pò di polvere si impasta tutto? esite qualche altro modo? avete mai notato un problema anlogo??
Non vorrei rimanere appiedato nella savana
Direi il mitico WD 40!
Se ci fossero controindicazioni magari qualcuno più esperto di me te le indicherà, ma il "mittico" non dovrebbe dare certamente problemi ne' con i contatti ne' dal punto di vista dell'impastamento con polvere (lo ha fatto studiare la NASA (http://www.bricoliamo.com/wd_40__dalla_nasa_alla_casa-389.html)...)In alternativa so che esistono dei lubrificanti a base di polvere o pasta di grafite, specifici per serrature (ma non li ho mai usati!)
Ciao Claudio
chiccof800
16-10-2009, 14:04
Ma il WD40 è un antiossidante no?? tipo crc?
Faccio veramente fatica a girare la chiave, ho paura che questa sera torno in tram e la moto la mollo in ufficio
The Duck
16-10-2009, 14:15
....non credo proprio si stato il lavaggio, forse la banda bassotti!
chiccof800
16-10-2009, 14:25
Da quanto tempo che non ti vedo in giro anatra! Oltre tutto in periodo di caccia, gia pensavo male!
Non penso la banda, il rocchetto non ha segni di forzatura, ma la chiave ora nun gira plus, e mi sa che il tram si avvicina.Dopo provo a smontarlo al max mi arrestano
Noi nei rocchetti mettiamo la paraffina e poi li tessiamo!
antoniodemeo
16-10-2009, 14:35
Ciao,sei propio sicuro che la chiave non sia anche lievemente storta?a volte capita che nell'estrarrela chiave di fretta si storce un pochino prova a verificare.nel caso la chiave non fosse storta ti consiglio di comprare un tubbetto di grasso di vasellina ne metti una lacrima sulla punta della chiave e infili e sfili la chiave un paio di volte.Prima pero fai un'altra prova inserisci la chiave e mentre la giri premeci con forza sopra se gira tranquillamente è storta.
Ciao Antonio.
Chicco....manda un mp a Lgs,tempo fà aveva un problema del genere nel periodo invernale sulla sua 650 ;)
Rocchetto...bloccchetto o brocchetto...
chiccof800
16-10-2009, 14:51
Grazie doic lo mando subito.Si sono sicuro che non è danneggiata o storta l ho controllata. Ho notato che faceva fatica il giorno dopo averla lavata, è che ora non gira, mi sa che chiamo il carrofunebre. prima provo a smontarlo che ho dietro le chiavi dimenticate da sabato, la provvida sventura
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |