PDA

Visualizza la versione completa : Da guzzista a bmwista!

motonin8
16-10-2009, 09:37
Ebbene si, mio padre dopo tanti anni sembra proprio essersi deciso!
Domani andiamo a vedere una moto e se tutto va bene la compriamo pure!
E' una R1150R immatricolata nel 2006 con 18000km.
C' è qualcosa in particolare che devo vedere? Oltre quelle classiche quali dischi, gomme, manopole, sella ecc ecc?
Grazie!

Isabella
16-10-2009, 09:47
oddio... non posso che disapprovare.... :(

Loki
16-10-2009, 10:21
Ero tentato di prendre una Breva 1200 abs, mi piaceva. Ma poi...diciamo che non ho tradito il marchio a me familiare e ho tradito il marchio italiano.

Loki
16-10-2009, 10:24
@ motorin8: provala. E' un privato o un conce che vende?

desden
16-10-2009, 11:18
oddio...non posso che approvare! Sono passato da un guzzi griso 1200 8v del 2009 a una bmw r1200r...e' tutto un altro modo. Precisione..affidabilità....la bmw e' avanti 30 anni!!

:d 100% :d

fedelissimo
16-10-2009, 11:27
dovresti prenderla con gli occhi chiusi,ma se pui provala.
In ogni caso vedi come frulla,controlla ad occhio le guarnizioni e se la prendi allenta subito le fascette sotto lo sterzo.dopo di che buon viaggio.Mi dispiace della tua esperienza con le guzzi.ma proprio col 1150 sarà un'altro pianeta.:eek:

Davide84
16-10-2009, 11:31
Secondo me fai un ottimo passaggio!!!!!

Motovolante
16-10-2009, 11:33
Hai preso il Bmwa migliore che ci sia, lo adoro :eek:. Ti posso consigliare una chicca da osservare. La mia R 1150 R quando la ripararono dopo il mio botto l' unica cosa che si poteva notare era la seguente: dopo aver sostitutito le coperture delle testate, si notava una maggior lucentezza di esse rispetto alla testata stessa. Roba minima che si vedeva meglio con un pò di luce. Le riparano divinamente e, un occhio non da intenditore supremo come il mio o come qualcuno di voi, può essere facilmente "ingannato". Ottima scelta comunque ;).

Mik
16-10-2009, 11:49
Benvenuto in famiglia ;)

Cmq ragazzi le Guzzi sono delle gran belle moto....certo BMW è un altro mondo... :)

sauternes
16-10-2009, 12:04
bravo!
innazitutto per la moto che sceglierete (non credo riuscirete a resisterle...), e poi perchè abbandonate una discreta moto che, tra gli altri, ha il grande difetto di avere i cilindri disposti con l'angolo sbagliato...

motonin8
16-10-2009, 12:43
Ragazzi grazie a tutti!!!
Mio padre è (o forse era) guzzista ma parliamo di un california II non di moto nuove!
Io ho un Gsx-r 750 e i viaggietti andrò a farli con questa oramai! :D

Isabella vuoi comprarla tu la moto di papà? :D :D

Grazie cardano68 (e gli altri che pensano sia una buona scelta) ;)

Loki è un privato ;)

Fedelissimo, sicuramente potrò provarla, mi spieghi meglio il fatto delle fascette? è per non consumare il rivestimento dei fili?

Grazie motovolante! controllerò! ;)

Mi pare di aver risposto a tutti!!

dino_g
16-10-2009, 12:49
Ottima scelta, anche se le Guzzi pur con tutti i loro problemi son sempre Guzzi. In questo senso tuo padre prende una delle BMW meglio riuscite insieme (mi sia concesso) alla R850R.
Praticamente niente problemi: solo buona manutenzione e tanti km per godersela. Fategli un bel tagliando subito, tanto siete vicini ai 20K km. Controlla la data delle gomme per vedere se e quando sono state cambiate, e ovviamente il libretto della manutenzione.

saluti, Dino

motonin8
16-10-2009, 12:55
Ottima scelta, anche se le Guzzi pur con tutti i loro problemi son sempre Guzzi. In questo senso tuo padre prende una delle BMW meglio riuscite insieme (mi sia concesso) alla R850R.
Praticamente niente problemi: solo buona manutenzione e tanti km per godersela. Fategli un bel tagliando subito, tanto siete vicini ai 20K km. Controlla la data delle gomme per vedere se e quando sono state cambiate, e ovviamente il libretto della manutenzione.

saluti, Dino

sicuramente le gomme sono da cambiare, il venditore me l' ha già detto!
La batteria la metteva oggi stesso nuova, per il resto la moto dovrebbe avere giusto qualche graffietto!

dino_g
16-10-2009, 13:02
sicuramente le gomme sono da cambiare, il venditore me l' ha già detto!
La batteria la metteva oggi stesso nuova, per il resto la moto dovrebbe avere giusto qualche graffietto!

Si, ma io dicevo di controllare tramite il DOT impresso sul fianco di quando erano. Ti può dare un'ulteriore indicazione sull'uso della moto.

Buoni giri!

Isabella
16-10-2009, 13:20
Isabella vuoi comprarla tu la moto di papà? :D :D

Troppo pesante per me il Cali, in compenso ho kittato bene il mio Nevada (http://www.pradu.it/gallery/Moto-Guzzi-Nevada/Immagine10?full=1), sembra un California miniaturizzato... ;)

http://www.pradu.it/gallery/Moto-Guzzi-Nevada/Immagine10?full=1

capitano tylor
16-10-2009, 13:23
ottima moto, fregala a papi appena puoi^^

zeus80
16-10-2009, 15:34
Ottima moto la r1150, una delle BMW più belle di sempre.
Guzzi resta comunque un gran marchio tenendo conto che costa anche molto meno delle nostre mukke.

Loki
16-10-2009, 16:23
Ottima moto la r1150, una delle BMW più belle di sempre.
Guzzi resta comunque un gran marchio tenendo conto che costa anche molto meno delle nostre mukke.

Il preventivo che feci per la Breva 1200 abs era molto simile a quello della r1200r.:mad:

fedelissimo
16-10-2009, 17:07
Si mi riferivo appunto al rivestimento dei fili,ma di altro non ti devi preoccupare quelle sono le migliori mukke!:!:

motonin8
16-10-2009, 17:16
Si mi riferivo appunto al rivestimento dei fili,ma di altro non ti devi preoccupare quelle sono le migliori mukke!:!:

Ok allora grazie, se tutto va come credo domani vi posto una foto! :lol::lol:

dino_g
17-10-2009, 15:10
Il preventivo che feci per la Breva 1200 abs era molto simile a quello della r1200r.:mad:

Già, non direi che le Guzzi costano poco o sono convenienti: la Breva 750 ha un prezzo assurdo, e così molti altri modelli. E questo è uno dei problemi Guzzi: prezzi alti per quello che offre, non avendo i numeri, la struttura e un brand consolidato internazionalmente come BMW (che analogamente ha prezzi da capogiro).

saluti, Dino

w123 man
19-10-2009, 21:07
guzzista convinto per quasi 15 anni (Le Mans III, California 1100, 850 T4, 1000 G5 e qui mi fermo...) stavo quasi per comprarmi una V11 ma poi ho trovato una rockster...
ogni commento è superfluo, li avete già letti nei post...
Guzzi dovrebbe fare una bella replica della Le Mans, moto cmq eccezionale ai suoi tempi, e sperare nei mercati del nord europa dove hanno ancora nutrite stuole di fans...