Entra

Visualizza la versione completa : Gs pulizia airbox

DAKAR-BAUS
15-10-2009, 20:54
Cari appassionati!
Qualcuno sa' se eliminando qualcosa nella casa filtro qualche tubetto o qualche paratia il motore respira meglio e rende di piu'???
Io l'avevo fatto fare sul mio cbr ed era cambiata parecchio, ma era un'altro motore.
Grazie Enrico.

Welcome
15-10-2009, 20:55
Cari appassionati!
Io l'avevo fatto fare sul mio cbr ed era cambiata parecchio, ma era un'altro motore.
Grazie Enrico.

E magari era a carburatori....

alabassa
16-10-2009, 07:28
prova ad eliminare il fltro dell'aria........scherzo.

che io sappia, no.... ma usando un filtro tipo K&N o similare ho letto qui da qualche parte che si ottengono dei lievi miglioramenti ai bassi regimi.

lamps ;)

un ex tk
16-10-2009, 09:45
Da una media dei riscontri , con il filtro aperto nessuno guadagna ai bassi, anzi molti lo hanno tolto proprio per questo motivo.

Questo in genere su moto che hanno Y scat. e terminale un po' meno rigoroso dell'originale.

Qualcuno con filtro originale ha fatto un bel foro sullo snorkel, sembra che male non faccia.

Ultimamente si sta parlando molto di guadagnare ai bassi, tra 2.000 e 3.000 diffiicile migliorare la configurazione originale, se non impossibile, questo come dato strumentale, che poi con Y e menate vare, la moto sembri più fluida, ecc. ecc. è senz'altro vero, ma al 99% passati i 3.500/.4000.

Riprendendo in 6 a 2000 giri....mamma BMW probabilmente ha già fatto il meglio, pur con tutte le strozzature delle normative euro.

DAKAR-BAUS
16-10-2009, 09:50
Dove' e cosi' lo snorkel?
Grazie per la vostra sempre pronta e professionale delucidazione!

ROBBY
16-10-2009, 10:17
dentro airbox non c'e niente da togliere per migliorare le prestazioni evitate modifiche di questo tipo fanno solo andare peggio la moto.
e lasciate il filtro originale al suo posto e di sicuro avrete la miglior risposta hai bassi...;)

DAKAR-BAUS
17-10-2009, 17:09
OK! Grazie della dritta!