PDA

Visualizza la versione completa : BMW Motorrad / AutoVanti groupe Bologna

eredi
15-10-2009, 20:50
Pare che a fine anno la parte motociclistica venga chiusa. ( si dice perchè la Casa Madre avesse imposto di spostarla in centro ed alla richiesta del Gruppo di " ok, non c'è problema, quanto ci date ? " la Casa Madre abbia risposto picche )
Sembra che appunto da qui alla fine dell'anno, gli usati in magazzino vadano via con pochi EURI. L'alternativa sarebbe il 31-12-2009 che il commerciante di turno offrisse per ciscun pezzo rimasto 1200-1500 €. a forfè.
Se così fosse, per chi sta cercando un usato questo è il momento d'acquistare.
Ma nel caso, quel bravo, gentile e competente capomeccanico che fine farà ?
Un augurio a lui ed a tutti i suoi colleghi.

X-MAN
16-10-2009, 18:56
la chiusura pare certa, i motivi meno......certo che è un pò fuorimano, posso capire bmw. alla fine se bmw non mette su qulacosa, la figuraccia la fa anche lei.....

eredi
16-10-2009, 19:23
Pare ci sia già chi se la piglia. Per altro, va bene che BMW è una potenza, ma se non trovava alternative non avrebbe imposto lo spostamento :cool:

Ducati 1961
16-10-2009, 20:19
Ne abbiamo gia' parlato piu' volte su QDE ... Quasi sicuramente il nuovo conce sara' Buscaroli ( vedi sito ) ...

eredi
17-10-2009, 19:59
Già, pare propio così. Ma non sapevo delle precedenti chiacchiere in tal senso, se no non avrei posto una nuova discussione. Chiedo scusa.
Anzi, siccome mi interessa, potresti Stoner 1961, incollarmi il link ?
Grasssie.

healer_na
17-10-2009, 20:29
Buscaroli dovrebbe riaprire BMW Motorrad in via della Liberazione vicino al Centro Commerciale MINGANTI dove c'era il concessionario Toyota ( se ricordo bene ... ) in zona Fiera. Al momento non so ancora la data di apertura... ho una amica che lavora da loro :cool:

Ciao a tutti !!!

vadocomeundiavolo
17-10-2009, 20:47
sono passato di li è ho fatto acquisti.

sull'abbigliamento ti fa il 30% 50%

mi sono preso una bella giacca streetguard III:D

R72
19-10-2009, 09:47
interessante, confermo che dal capannone in via della liberazione hanno tolto i cartelli affittasi

eredi
19-10-2009, 11:53
sono passato di li è ho fatto acquisti.

sull'abbigliamento ti fa il 30% 50%

mi sono preso una bella giacca streetguard III:D
...allora serve ribadire le cose ;)

OK molto bene. Allora Bolognesi di BOLOGNA, tenete aggiornati noi della provincia :lol::lol::)

andela
19-10-2009, 15:33
Consiglio ai bravi meccanici di mettere su una officina come ha gia' fatto nel Parmense un ex Mecca BMW.

Officina piena e finalmente una attivita' lavorativa "down shifted" con grande soddisfazione dei Clienti .

Non a caso e' chiamato " Il Professore ".

Per la cronaca e' la Mototecnica..

Unknown
19-10-2009, 15:59
Interessante lo sconto sull'abbigliamento, grazie della segnalazione!
Cmq io piuttosto che dare altri soldi alla BMW mi farei tagliare un testicolo. Siccome tengo a entrambi non credo che comprerò nulla!

framura
21-10-2009, 21:25
Confermato Via della liberazione forse in Dicembre...compresa officina e Luca..:D
Lavoro a 300 mt da lì...:D:D

PATERNATALIS
21-10-2009, 22:10
Io abito a meno di un Km da li' . E pur di non cacciare un euro all'innominato proprietario a fare ogni cosa vado a Modena. Dove sono bravi e gentili- E soprattutto non sono B@@@a@@li. Fate un po' come vi pare.

max65
21-10-2009, 23:09
.... E pur di non cacciare un euro all'innominato proprietario ......

Ti quoto alla grande.....:D:D:D

X-MAN
22-10-2009, 08:56
quindi si passa dalla padella alla brace, o no?!?!?!?!? dite, dite.....

PATERNATALIS
22-10-2009, 09:04
Non credo che il problema stia nei meccanici; sta nel titolare della baracca. Magari l'assistenza e' la migliore del mondo e quando gli porti la moto ti fanno pure il caffe', ma soldi da me non ne vedono , e questo da 20 anni.

LEOMUKKA56
22-10-2009, 12:24
quindi si passa dalla padella alla brace, o no?!?!?!?!? dite, dite.....

Da alcuni anni il gruppo Buscaroli era già concessionario BMW a Imola con la Motorfelsinea, da loro ho preso nel 2007 la mia GS1200 e per quanto mi riguarda mi sono trovato sempre bene ..... , gli sconti che Vanti ha sull'abbigliamento ora invoglierebbero parecchio, ma ne hanno di roba o smaltiscono solo i capi a magazzino...??

healer_na
22-10-2009, 13:46
Rispondo a LEOMUKKA56:

ci sono stato ieri e sull'abbigliamento lo sconto e' del 30 - 50 % anche su capi nuovi , io ho provato una Streetguard 3, ma le taglie sono poche.
Idem per scarpe, guanti , intimo e Caschi.

Se siete mingherlini trovate ancora diversa roba , io purtroppo con i miei 95kg x 1,80 mt non ho trovato nulla :(

PS: Le Rallye Pro 2 le hanno gia esaurite

cidi
22-10-2009, 13:51
- che intimo hanno?
- un vasto assortimento di boxer.

che minchiata di freddura :lol:

LEOMUKKA56
22-10-2009, 14:21
Grazie healer immaginavo fosse così, indosso un 52/54 italiano e in teoria dovrebbe essere una delle taglie che sparisce per prima...

elikantropo
22-10-2009, 19:17
domanda per gli scettici sul probabile nuovo concessionario:

la presenza di Luca non è-sarà sufficiente a compensare la sfiducia nella struttura?

è una domanda in buona fede, andare a quarto o in zona fiera mi è comodo, andare a modena mi creerebbe parecchi disagi logistici.

eventualmente risposte in mp.

Grazie mille.

PATERNATALIS
22-10-2009, 19:37
Tu fai un giro a Modena e la risposta arrivera' da sola, in fondo ci metti 40 minuti e se ti metti d' accordo ti danno una moto sostituiva per tornare. Non me l' hanno mai fatta pagare, ma in ogni caso sarebbero stati 25 euro. E in piu' ho guidato una f 65 gs per qualche giorno.

Gunther
22-10-2009, 19:44
Non è per niente detto che Luca lavorerà con Buscaroli, ma soprattutto non è per niente detto che PRIMA autovanti abbia chiuso e POI BMW abbia trovato Buscaroli...

Ducati 1961
22-10-2009, 19:54
Gunther Autovanti CHIUDE solo il settore moto per potenziare quello auto . Se non lo sapete e' anche proprietario della concessionaria Renault a Villanova di Castenaso ...
Buscaroli sul sito pubblicizza il marchio Bmw perche' ha la conce di Imola ....
Se io fossi un produttore come Bmw , mai e poi MAI darei ad un multimarca le mie moto ( Buscaroli ) anche se mi creassero un nuovo punto ad hoc ...
Mi hanno riferito fonti sicure di alcuni "manini" fatti dal Busca sugli usati ...

Gunther
22-10-2009, 20:16
Infatti, ma non si spiega perché autovanti chiuda un settore moto (4° conce italiano) per tenere aperta la renault che fa acqua da tutte le parti...Tu smetteresti di vendere dei GS o degli RT per vendere delle twingo?
Bmw appoggia il buscaroli solo perché è già concessionario bmw a Imola, senza contare che un nuovo nominativo deve spendere una montagna di quattrini per acquistare i macchinari che bmw richiede, e per lavorare secondo le certificazioni che accetta bmw.
La vera domanda che facccio a tutti i bolognesi e non, è: secondo voi, dopo il 31/12, che fine farà tutto il parco usato invenduto che rimarra in autovanti? Secondo voi, lo ritirerà Buscaroli :lol: :lol: :lol:?
Ma soprattutto, il nuovo, che fine farà?

Ducati 1961
22-10-2009, 20:28
Per quello che ne so io il settore moto di BMW e' in forte CRISI ( vendere tante moto non significa per forza di cose guadagnare ... ) e che questo viene mantenuto in piedi da BMW auto ... ( sempre dettomi da un concessionario ) .
Se poi BMW ti IMPONE di comprare un gran numero di moto ( e vuole pure essere pagata subito ... ) , ha fatto bene Vanti a mandarli a .... spendere ...
L'usato ed il nuovo ovviamente verra' svenduto !!
PS : CHI ti dice che la Renault fa acqua da tutte le parti ? Producono ottime auto ( molto meglio delle Fiat ... ) e le vendono pure ..

healer_na
22-10-2009, 21:32
Da quanto mi hanno detto ieri Autovanti dal 1 gennaio metterà in mobilità tutti i dipendenti che lavoravano per il comparto moto. 3 meccanici tra cui Luca ed 1 commerciale dovrebbero passare in Buscaroli mentre per gli altri sono c@@@i.... acidi.

letterale
22-10-2009, 21:56
La vera domanda che facccio a tutti i bolognesi e non, è: secondo voi, dopo il 31/12, che fine farà tutto il parco usato invenduto che rimarra in autovanti? Secondo voi, lo ritirerà Buscaroli :lol: :lol: :lol:?
Ma soprattutto, il nuovo, che fine farà?

Mah... a fine settembre ho acquistato un r1200r usato da BMW a Roma, dato che sapevo già di autovanti che chiudeva ho chiesto al commerciale romano se ne sapeva qualcosa, lui prima è rimasto sul vago poi dato che insistevo con dettagli certi ha confermato ed ha aggiunto che da tempo BMW Italia ha chiesto a tutta la rete commerciale di fare offerte per acquistare tutti i mezzi disponibili a bologna.

framura
22-10-2009, 22:00
Non è per niente detto che Luca lavorerà con Buscaroli

Vuoi scommettere qualcosa? :)

Gunther
22-10-2009, 23:25
Vuoi scommettere qualcosa? :)

No, assolutamente, anzi secondo me sarebbe logico e naturale, solo penso e sono convinto che non sia un dato certo "a prescindere" ;)

Per Stoner:
la renault produce ottime auto : d'accordo al 100%
sono meglio delle fiat : d'accordo al 50%
a Bologna le vendono bene : non d'accordo :)

Ducati 1961
23-10-2009, 20:45
Gunther se ti serviva una Renault bastava chiederlo visto che la mia amica lavora dal conce a Villanova di Castenaso .
La Renault Laguna Grantour che ho avuto per 3 anni e' un gran ferro ... Ora ho una C5 Stetion da luglio e anch'essa non male ...

Ducati 1961
23-10-2009, 20:46
Secondo me BMW fa una grossa @@ata ad appoggiarsi al Busca ...

Gunther
23-10-2009, 20:55
Stoner sei un francesista, allora :lol: :lol:

PS: anche secondo me..

eredi
24-10-2009, 18:44
...ribadisco: è ora di comprare una bmw usata da Vanti...magari un bel K1200RS :eek::lol::lol: