Entra

Visualizza la versione completa : Posizionamento centralina xenon

niccomaz
15-10-2009, 18:14
Ciao ragazzi,

dove mi consigliate di attaccare la centralina per l'impianto xenon ?

Dietro il faro della nostra r1200r posto ce n'è abbastanza, ma non sembra molto carino esteticamente, ne molto sicuro.

qualcuno l'ha piazzata da qualche parte ?

grazie a tutti

Flyingzone
15-10-2009, 18:18
Se nn ho letto male,qualcuno lo ha piazzato zona clacson,ma lato opposto.Che impianto hai montato e dove e quanto ti è costato?Solo anabagliante?

niccomaz
15-10-2009, 18:21
Se nn ho letto male,qualcuno lo ha piazzato zona clacson,ma lato opposto.Che impianto hai montato e dove e quanto ti è costato?Solo anabagliante?

grazie per il consiglio...per ora non ho montato niente.domani mi arriva l'impianto.

questo il prodotto che ho acquistato:

http://cgi.ebay.it/KIT-XENON-HID-MOTO-H1-H3-H4-H7-H11-POWER-SELLER_W0QQitemZ330362087343QQcmdZViewItemQQptZRic ambi_e_Accessori_Moto?hash=item4ceb1d67af

ciaoo

Ukkiu
15-10-2009, 19:45
Ciao io la centralina l'ho fatta stare all'interno del fanale. Non voglio darti una brutta notizia, ma il kit che hai comprato sulla r1200r non si accende neanche. Ti dico questo perchè ho fatto la stessa fine. L'unico che funziona è quello della xenonlamp versione professional.

niccomaz
15-10-2009, 19:57
nooooooooooo :mad: :mad: :mad: , speriamo di no cavolo...
perchè non dovrebbe andare porcaccia putt.....na ????

dovrebbero essere universali !!!

Ukkiu
15-10-2009, 20:14
La r1200r è molto sensibile per via del canbus, e le centraline economiche non vengono rilevate e la lampada non si accende, ma si accende la scritta lamp sul computer di bordo. Ti dico questo perchè ne ho cambiati la bellezza di tre kit prima di trovarne uno che funzionasse sulla mia r1200r. Il primo tipo il tuo, poi ino della fuzion da 60€ e l'ultimo lo xenonlamp professional, l'unico che funziona. In bocca al lupo.

ginolatino
16-10-2009, 10:05
La r1200r è molto sensibile per via del canbus, e le centraline economiche non vengono rilevate e la lampada non si accende, ma si accende la scritta lamp sul computer di bordo. Ti dico questo perchè ne ho cambiati la bellezza di tre kit prima di trovarne uno che funzionasse sulla mia r1200r. Il primo tipo il tuo, poi ino della fuzion da 60€ e l'ultimo lo xenonlamp professional, l'unico che funziona. In bocca al lupo.

Mi riusciresti a dire dove lo hai preso ?

Ukkiu
16-10-2009, 11:30
Vai su www.xenonlamp.it e cerca il professional bike slim. Costa 99€ ma va alla perfezione, la lampada è h11 e ti consiglio la gradazione 5000K.

niccomaz
16-10-2009, 15:41

è arrivato il kit..oggi pome provo il funzionamento. speriamo bene.
Sulla mia centralina è scritto proprio CANBUS che è il principio di funzionamento delle centraline moderne di oggi.

sulla tua era presente questa scritta ?

Pietro78
16-10-2009, 15:49
è arrivato il kit..oggi pome provo il funzionamento. speriamo bene.
Sulla mia centralina è scritto proprio CANBUS che è il principio di funzionamento delle centraline moderne di oggi.

sulla tua era presente questa scritta ?

OK!
Aspettiamo con ansia tue notizie!

Pietro78
16-10-2009, 15:51
OK!
Aspettiamo con ansia tue notizie!

ANZIA scusa!!!!

TigerDux
16-10-2009, 15:55
Ansia (non anzia), buona la prima :-)

TD

Flyingzone
16-10-2009, 16:23
Vai su www.xenonlamp.it e cerca il professional bike slim. Costa 99€ ma va alla perfezione, la lampada è h11 e ti consiglio la gradazione 5000K.

Scusami Ukkiu..Ma con 99 euro comperi il kit per la sostituzione dell'anabagliante e abbagliante?E tutti e 2 Ballast entrano dentro il faro?
Grazie per le eventuali info.

Ukkiu
16-10-2009, 17:42
Con 99€ compri una sola ballast e una sola lampada, la r1200r monta sia sull'abbagliante che anabagliante h11, comunque lo xenon è consigliato solo sull'anabagliante e non sull'abbagliante.
Per NICCOMAZ anche sulla mia c'era scritto per canbus.

TigerDux
16-10-2009, 17:46
nooooooooooo :mad: :mad: :mad: , speriamo di no cavolo...
perchè non dovrebbe andare porcaccia putt.....na ????

Se non funziona: ricordati di non rovinare gli imballi, chiama il seller e rimandagli indietro tutto.

p.s. aspetta ad inserire il feedback su ebay!!

TD

niccomaz
16-10-2009, 18:51
RISULTATO TEST:::::::

FALLITOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

ho appena riattaccato al telefono con la ditta che mi ha mandato il prodotto.

1) il prodotto che mi hanno mandato non corrisponde precisamente a quello che ho ordinato.
Notando bene sull'immagine dell'articolo acquistato si nota sulla centralina la scritta PROTEUS, cosa che sul mio prodotto non c'è , quindi mi hanno mandato un articolo non conforme.

2) l'assistenza clienti mi ha affermato che a diversi clienti con moto BMW hanno venduto la centralina PROTEUS e che a tutti ha funzionato.

Concludendo ho appena scritto all'utente ebay che voglio avere il prodotto che avevo ordinato. A prescindere la problema la persona mi è sembrata cordiale.

Via, vi aggiornerò appena ci sono novità, anche perchè se alla fine dovesse funzionare la versione Proteus sarebbe un grande acquisto ad un buonissimo prezzo.

ci sentiamo raga,
buon weekend a tutti

Ukkiu
16-10-2009, 19:54
Io mi farei restituire i soldi, e comprerei un kit xenonlamp, fa molta più luce e funziona al 100%.

TigerDux
16-10-2009, 20:29
Quoto Ukkiu

TD

niccomaz
17-10-2009, 17:10
Con 99€ compri una sola ballast e una sola lampada, la r1200r monta sia sull'abbagliante che anabagliante h11, comunque lo xenon è consigliato solo sull'anabagliante e non sull'abbagliante.
Per NICCOMAZ anche sulla mia c'era scritto per canbus.

Ukkiu, ma ti ricordi per caso se sulla centralina avevi scritto PROTEUS ?
perchè la ditta mi ha detto che sulla bmw ci funziona solo quella con la scritta PROTEUS.

ciao

pepot
17-10-2009, 17:15
sulla r 1200r di mio fratello ho messo lo xeno sia all'abba che all'ana per cui due centraline
ovviamente ho preso le digital slim
posizionate entrambe sotto al serbatoio ma senza smontarlo

pepot
17-10-2009, 17:16
a suo tempo aprii un 3ad con foto
prova a cercarlo

Ukkiu
17-10-2009, 17:58
Quei kit sono emerite porcherie....

mave76
20-10-2009, 18:45
Vi illumino io...ho montato il kit della xenonlamp da 1 anno sulla mia R1200R e va una bomba...ho smesso di usare gli abbaglianti...fa un fascio di luce pazzesco...la sera è uno spettacolo...ho dovuto abbassare un po il faro altrimenti in accellerazione era come proiettare il faro di una discoteca in cielo (tanto per rendere l'idea). Ho preso la lampada da 5000k che è garantita per + di 10.000 ore di esercizio (cambierò moto prima della lampadina) e sono soddisfattissimo. La centralina l'ho fatta passare fino a sotto il serbatoio acquistando un pezzo di cavo aggiuntivo e ho fatto il foro nel portafaro. Risultato perfetto.

---------------
Ola Ola Ola c'ho la moto che me vola!!!

emagagge
21-10-2009, 10:13
Io ho kit Xenonlamp a 4300°, anabbagliante ed abbagliante, montati sotto il serbatoio vicino alle varie centraline grazie ad una prolunga apposita acquistata insieme al kit.
Avrei potuto anche metterle ne sotto sella vicino all'impianto antifurto ;)

niccomaz
21-10-2009, 23:06
Ahhhhh che bellezza, finalmente il kit funziona.
ragazzi , mi hanno spedito il kit slim tutto senza spese perchè mi avevano sbagliato a mandare il prodotto.
alla fine ci ho guadagnato, un kit da 69 euro preso a 39.

Il kit essendo slim l'ho inserito tutto nel faro.

ESAGERATO...ora domani sera se non piove porto la belva a spasso.

ciao ragazzi.

cmq se a qualcuno interessa, il sito è www.proteushop.com

kit xenon moto slim

TigerDux
21-10-2009, 23:49
Fai qualche foto del montaggio, please.

TD

motorso
22-10-2009, 08:42
...questo il prodotto che ho acquistato: http://cgi.ebay.it/KIT-XENON-HID-MOT...item4ceb1d67af (http://cgi.ebay.it/KIT-XENON-HID-MOTO-H1-H3-H4-H7-H11-POWER-SELLER_W0QQitemZ330362087343QQcmdZViewItemQQptZRic ambi_e_Accessori_Moto?hash=item4ceb1d67af)
...

Se nell'imballo ci sono anche le ragazze della pubblicità non lo posso acquistare xchè la mia zavorrina non sarebbe contenta! ;)
Sempre fare contenta la zavorrina!!! :eek:
A parte tutto hai fatto un affare.

Lamps!

Lucano
22-10-2009, 09:46
Ahhhhh che bellezza, finalmente il kit funziona.

Complimenti per l'affare!.
Mi dici se la spia ti segnala o meno di avere la lampada bruciata ?

Grazie

Flyingzone
22-10-2009, 10:38
Okkio Ragazzi....leggete bene....quel Kit venduto sulla baya non va bene affatto!!

emagagge
22-10-2009, 12:30
... Mi dici se la spia ti segnala o meno di avere la lampada bruciata ?
Se hai bisogno di info quando ci si vede ti spiego ;)
Ps: sei al TT?

niccomaz
22-10-2009, 12:48
Complimenti per l'affare!.
Mi dici se la spia ti segnala o meno di avere la lampada bruciata ?

Grazie

assolutamente..fatto il cablaggio, accendo il quadro e la moto e tutto è regolare..tra l'altro questa centralina è in versione SLIM, ho messo tutto nel faro...
oggi faccio le foto di montaggio del faro e le metto online.

niccomaz
22-10-2009, 12:49
Okkio Ragazzi....leggete bene....quel Kit venduto sulla baya non va bene affatto!!

perchè ?

se volete acquistare il kit non prendetelo su ebay.andate direttamente sul sito loro.
www.proteushop.com

c'è la versione KIT XENON SLIM. prendete quello

niccomaz
22-10-2009, 12:51
Se nell'imballo ci sono anche le ragazze della pubblicità non lo posso acquistare xchè la mia zavorrina non sarebbe contenta! ;)
Sempre fare contenta la zavorrina!!! :eek:
A parte tutto hai fatto un affare.

Lamps!

purtroppo quelle non c'erano, ma sarebbero durate poco, anke io ho la zavorrina gelosa :-)))

Silvestrodam
22-10-2009, 12:59
Niccomax, mi daresti cortesemente maggiori dettagli del kit che hai preso proteushop...
con la centralina slim l'H11 non lo trovo disponibile, quale hai preso?
grazie...

Flyingzone
22-10-2009, 13:20
perchè ?

se volete acquistare il kit non prendetelo su ebay.andate direttamente sul sito loro.
www.proteushop.com

c'è la versione KIT XENON SLIM. prendete quello

OOps....volevo dire che non tutti quei kit funzionano,come da tua esperienza! ;)

niccomaz
22-10-2009, 14:31
Niccomax, mi daresti cortesemente maggiori dettagli del kit che hai preso proteushop...
con la centralina slim l'H11 non lo trovo disponibile, quale hai preso?
grazie...

effettivamente sul sito l'H11 non c'è.
chiamali al nr verde o scrivili per mail e chiedi come fare per ordinarlo.
dopo dovrai scegliere anche la gradazione in kelvin della tua lampada.
io l'ho preso a 6000k è un azzurrino.

TigerDux
22-10-2009, 14:35
Okkio che se ti prendono quelli della polstrada ti fanno nerino.

TD

Silvestrodam
22-10-2009, 16:10
Okkio che se ti prendono quelli della polstrada ti fanno nerino.

TD

Qualcuno ha già avuto BRUTTE esperienze in tali circostanze?

niccomaz
22-10-2009, 16:27

come ragazzi non è tutto regolare ?? eppure si vede macchine circolare con fari allo xeno direttamente da concessionario.

TigerDux
22-10-2009, 16:31
Il codice della strada non permette di modificare il sistema di illuminazione omologato con il mezzo.
Se hai una colorazione 4500K o 5000K non si accorgono.

[fonte polstrada]
"La sostituzione di elementi di equipaggiamento di un veicolo omologato può avvenire solo con elementi omologati nelle parti che li costituiscono (nel caso in esame, lampade, parabola, ecc.) e che siano stati omologati per il veicolo sul quale vengono installati. Questo doppio collegamento (elementi omologati e se per il veicolo cui sono destinati) è molto rigido in Italia: pertanto, per il caso che la riguarda, il kit di fari allo xenon che possono essere montati sul veicolo sono solo quelli che la casa costruttrice ha omologato insieme al prototipo. La sanzione per chi circola con dispositivi di illuminazione non omologati per il tipo di veicolo è contenuta nell'articolo 72 del codice della strada (solo di carattere pecuniario). La sostituzione dei fari ordinari con quelli allo xenon non è soggetta ad aggiornamento della carta di circolazione (dunque, nen è applicabile l'articolo 78 del codice della strada), ma è controllata in sede di revisione del veicolo..... La sanzione è una somma che va da euro 370 a euro 1.485; sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione."

TD

andyskb
22-10-2009, 16:45

Piu di qualcuno :(:( , Non posso pensare che non sei al corrente di apportare una modifica non consentita !

Argomento comunque piu volte trattato , in sin dei conti la multa è ancora il male minore calcolando la minima possibilita di essere controllato e multato .

I guai potrebbero nascere in casi di incidenti anche a ragione la controparte puo sostenere di essere stato abbagliato , fatte le verifiche di conformita c'è il rischio di avere problemi con le compagnie di assicurazione .

Piacerebbe anche a me montarlo per ovvi motivi di sicurezza e visibilita , però voglio circolare tranquillo , non debbo sempre pensare al rientro " per oggi è andata ! :mad:

Saluti Andrea

Silvestrodam
22-10-2009, 17:04
per quanto riguarda la "modifica non consentita" tutto chiaro...
ero/sono curioso di sapere se qualcuno era già stato fermato, colto infragrante e sanzionato.
Ovvio che qualsiasi componente non "omologato" è fonte di sanzionamento, ma mi piacerebbe capire quanto tale modifica è tollerata o passa inosservata da forze dell'ordine!
credo che sia più evidente uno scarico da xxx dB!

TigerDux
22-10-2009, 17:08
La colorazione 4500K passa inosservata.
Comunque, se nel corso di un grave sinistro si accorgono della modifica, l'assicurazione si rivale su di te.
Forse è il caso di sedare la scimmia, non credi ?

TD

pepot
22-10-2009, 17:23
ufff parliamo sempre delle stesse cose
la colorazione migliore è la 5000 perchè non è giallastra ma non va nell'azzurrino
qualsiasi gradazione è fuorilegge ma da 5000 in su si vede da 10 km la differenza anche perchè è fastidiosa e ti fermano
se lo xeno è montato bene nel senso che il faro non spara verso l'alto ci sono solo vantaggi ed aumenta anche la sicurezza su strada
le forze dell'ordine non sono cosi stupide ed ottuse come in molti pensano
anzi...............molti di loro sono veri motociclisti e per di più fissati per il tuning
per questo, il 99% dei casi, se le condizioni sono come sopra descritte, non rompono le scatole e chiudono un occhio
poi ovvio che ognuno è libero di fare come meglio crede

caribù
22-10-2009, 17:32
A meno che nella polizza sia esclusa come garanzia il diritto di rivalsa

TigerDux
22-10-2009, 17:33
E con l'assicurazione come la metti ?
Il problema è che questa modifica non è consentita e chi lo fa talvolta non ne è a conoscenza (vedi il caso sopra).
... e poi che significa che il 99% dei casi chiudono un'occhio.
Per la legge di Murphy "tu sei l'1% dei casi in cui non chiudono nessun occhio".
Ovviamente, ognuno faccia come meglio ritiene, valutando pro & contro.

p.s. la colorazione neutra, più simile al bulbo H11 originale, è 4500K

Have a nice day, TD

Silvestrodam
22-10-2009, 18:15
x PD...
Il problema è che questa modifica non è consentita e chi lo fa talvolta non ne è a conoscenza (vedi il caso sopra).
il mio "tutto chiaro", ma ahimè non mi sono espresso nel modo più chiaro possibile voleva dire che sono a conoscenza del fatto che l'installaziopne di un componente, specialmente se di sicurezza, comporta un illecito, quindi sanzionabile... lavoro nell'ambito automotive e conosco bene come funziona.
Volevo solo sapere, vista la tua asserzione se qualcuno aveva già avuto esperienze negative, tutto qua.
Ti ringrazio comunque per tutte le informazioni...
buona serata...;-)

Lucano
22-10-2009, 20:18
Se hai bisogno di info quando ci si vede ti spiego ;)
Ps: sei al TT?

Stavo pensando anche io di montare lo xenon.

Magari nel WE tra un tortellino e un tornante :lol::lol: mi dai un pò di info.

albiTO
22-10-2009, 21:01
ufff parliamo sempre delle stesse cose
la colorazione migliore è la 5000 perchè non è giallastra ma non va nell'azzurrino
qualsiasi gradazione è fuorilegge

L'efficienza di illuminazione, subisce qualche variazione al variare della temperatura colore?
O varia solo il colore della luce?

pepot
22-10-2009, 21:10
L'efficienza di illuminazione, subisce qualche variazione al variare della temperatura colore?
O varia solo il colore della luce?

cambia anche quella perchè l'occhio percepisce diversamente i colori
guarda qui
http://www.xenonlamp.it/caratteristiche.htm

gigi70
23-10-2009, 10:50

Ciao ragazzi,
scusate l'intrusione nella vostra sezione, ma quando si parla di moto........ si parla di moto!!!!!!!!!
Mi rivolgo a Flyingzone, ovviamente in toni cordialissimi (!!!!!!!!).
Flyingzone, scusa ma dove hai letto che quei kit non funzionano? Te lo chiedo perchè sul mio GS ADV l'ho montato uguale uguale a quello di niccomaz e va da Dio, tanto che a breve lo metterò anche sui faretti aggiuntivi!
Ovviamente la differenza sta nel fatto che voi sulle RR montate lampade H11 e noi sul RGS montiamo lampade H7!
Tante volte l'errore è soltanto nostro, ovvero quando andiamo ad acquistare "robe da impanto elettrico" per moto spesso ci dimentichiamo di specificare che abbiamo una BMW serie 1200 (= canbus rompiballe!!!!).
Quando feci l'acquisto del kit sul sito eBay di quel rivenditore nello specificare che attacco e colore volevo, scrissi anche quale moto avevo, mi arrivò con il ballast slim e montato è sempre andato da Dio!!!!!!!
Ripeto senza polemica o altro ma solo per fare due chiacchere!!!!! ;)
Un saluto, Luigi.

pepot
23-10-2009, 10:54
concordo con la precisazione
quando si compra occorre sempre specificare il modello di moto perchè il canbus vuole un ballast specifico per funzionare

niccomaz
23-10-2009, 12:09
Ciao ragazzi,
scusate l'intrusione nella vostra sezione, ma quando si parla di moto........ si parla di moto!!!!!!!!!
Flyingzone, scusa ma dove hai letto che quei kit non funzionano? Te lo chiedo perchè sul mio GS ADV l'ho montato uguale uguale a quello di niccomaz e va da Dio, tanto che a breve lo metterò anche sui faretti aggiuntivi!
Ovviamente la differenza sta nel fatto che voi sulle RR montate lampade H11 e noi sul RGS montiamo lampade H7!
Tante volte l'errore è soltanto nostro, ovvero quando andiamo ad acquistare "robe da impanto elettrico" per moto spesso ci dimentichiamo di specificare che abbiamo una BMW serie 1200 (= canbus rompiballe!!!!).
Quando feci l'acquisto del kit sul sito eBay di quel rivenditore nello specificare che attacco e colore volevo, scrissi anche quale moto avevo, mi arrivò con il ballast slim e montato è sempre andato da Dio!!!!!!!
Un saluto, Luigi.

grande prova...il mio ballast è uguale al tuo...ieri sera ho finito il montaggio...E' BELLISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOO :D :D :lol: :lol: :lol:

posto le foto del montaggio a chi interessa

pepot
23-10-2009, 12:11
ps: In culo agli sbirriiiiiiiiiiiiiiii

cancella subito per piacere

gigi70
23-10-2009, 14:34
Si in effetti quoto pepot alla grande per quell'intervento che ti ha chiesto di cancellare!
Non perchè pepot è un moderatore (cazzi suoi!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol: ) bensì che te con quell'affermazione "l'hai ca@@ta parecchio fuori dal cesso"!!!!!!!!!
Almeno così si dice dalla mie parti!
Quanno ce vò, ce vò!!!!!!!!!
Un saluto, Luigi.

TigerDux
23-10-2009, 14:41
.....
Almeno così si dice dalla mie parti!
Quanno ce vò, ce vò!!!!!!!!!
Un saluto, Luigi.
Grande Gigi ora ti riconosco come livornese :lol::lol:

TD from Pisa :)

gigi70
23-10-2009, 15:05
Vai vai Tiger,
vatti a leggere l'MP che ti ho mandato!!!!!!!!!!! :lol::lol::lol:
Un saluto, Luigi.

gigi70
23-10-2009, 15:10
grande prova...il mio ballast è uguale al tuo...ieri sera ho finito il montaggio...E' BELLISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOO :D :D :lol: :lol: :lol:

posto le foto del montaggio a chi interessa

Ciao niccomaz se puoi me le invieresti le foto del montaggio a me che devo montarlo ad un amico che ha l'RR come voi.
Fosse stato un'RGS lo conosco meglio delle mie tasche, ma essendo la prima volta che metto le mani su un'RR non vorrei fare danni!
Se vuoi puoi anche inviare a team.xray@tiscali.it .
Grazie 1000!
Un saluto, Luigi.

niccomaz
26-10-2009, 13:22
ragazzi...non capisco come mai non posso inserire più di una foto per album...non riesco a postare tutte le foto.

TigerDux
26-10-2009, 13:52
Usa un server di immagini esterno tipo Flicker o Pisacasa.

Flyingzone
28-10-2009, 15:40
Ciao ragazzi,
Un saluto, Luigi.

Ma difatti nel post n° 35 mi sono corretto...
Salutissimi e buoni Lamps con le Xenonlamps :lol:

emagagge
28-10-2009, 18:20
Magari nel WE tra un tortellino e un tornante :lol::lol: mi dai un pò di info.
Ops ci siamo dimenticati di parlarne ... :mad::mad::mad:

Lucano
02-11-2009, 22:05
Ops ci siamo dimenticati di parlarne ... :mad::mad::mad:

Non mancherà occasione .... :)

emagagge
03-11-2009, 11:29
Se ci sei già domenica a Verona! ;)