Visualizza la versione completa : Consiglio su ricovero moto per l'inverno!
Visto il calo delle temperature, ieri ho sospeso l'assicurazione!
Quindi chiedo a voi che la sapete lunga, metodi o trucchi per ricoverare la moto per i 4/5 mesi a venire!
Avanti dai....
personalmente non la ricovero, a meno di pioggio o neve, comunque mi sento di consigliarti il mantenitore per la batteria sempre, e ogni tanto metterla in moto x un giretto anche solo nel cortile visto che non sei assicurato ciao.
io la mando in villeggiatura sul Garda.
Mi costa un po ma torna in primavera che' e' uno SPETACOLO !!!!
Io la metto nel freezer...si conserva meglio!!:lol::lol:
Lavala bene ed asciugala
Metti la batteria sotto carica
metti la moto sul cavaletto centrale. Se non lo hai, un qualsiasi sistema per alzare le due ruote
O serbatoio pienissimo o vuotissimo. Ma non a meta'
Prenditi uno spray anticorrosione ( HG per esempio ne ha uno) e spruzza tutte le parti metalliche. Non dimenticarti di lavare bene la moto quando la riprendi...questo spray e' olioso.
Copertina e buona notte
dataware
15-10-2009, 13:31
ma piantala ...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/picture.php?albumid=492&pictureid=1417
Quindi chiedo a voi che la sapete lunga, metodi o trucchi per ricoverare la moto per i 4/5 mesi a venire!
Avanti dai....
Il mio consiglio è di utilizzare due cavalletti, in modo che le ruote non tocchino terra; smontare la batteria e tenerla in mantenimento e (almeno una volta al mese), una piccola messa in moto (5 minuti) per evitare l'incollaggio dell fasce elastiche. STOP
mettere in moto per 5 minuti significa anche demolire velocemente la marmitta...
http://i33.tinypic.com/ot3jva.jpg
http://i37.tinypic.com/2dtovvp.jpg
dataware
15-10-2009, 13:33
... una piccola messa in moto (5 minuti) per evitare l'incollaggio dell fasce elastiche. STOP
ecco, questa ci mancava ...
Io non la ricovero ma fai come ha scritto luke74
daniele52
15-10-2009, 13:37
abbigliamento invernale e vai,vedrai come è bello viaggiare in inverno senza moscerini e gli esaltati che cercano di passarti in punti impossibili.
15-10-2009, 13:37
Ciao Giovannone da Cornuda, anch'io nelle tue stesse condizioni, direi che copertina termica e distacco della batteria possano bastare, per evitare che si ovalizzino le gomme io le tolgo e poi le inverto la stagione successiva.
Ciao
ps: ci si vede allo slittodromo di Cortina ...
...vergine io la porto al rimessaggio e con 100 euro al mese mi fanno anche il trattamento di antialga, vuoi venire con me???...
io la abbandono davanti al prontosoccorso con una bottiglia da 1 litro di benzina di fianco, e poi se la vedono loro in quale reparto ricoverarla.
Antonio, ma cosa intendi per invertire le gomme?
Senso di rotazione o da davanti a dietro e viceversa?
AleConGS
15-10-2009, 13:44
il metodo migliore è usarla anche in inverno.
il dentro fuori e il fuori dentro
15-10-2009, 13:45
Per senso di rotazione, così il tassello ,o la scolpitura del pneumatico, si consumano uniformemente ; praticamente la gomma dura il doppio osservando questo piccolo ,quanto fondamentale , accorgimento ...
una piccola messa in moto (5 minuti) per evitare l'incollaggio dell fasce elastiche. STOP
non si finisce mai di imparare.......a me si è senpre incollato il cavalletto centrale per terra... (sarà l' umido)......:lol:
alterplato
15-10-2009, 13:46
apppunto, invertire come
Cidi
A girarle tipo calzino!!!
Ma all'interno hanno il battistrada?
qualche pesce piccolo ha abboccato, poca robbaaaa
[QUOTE=giocs;4140376]Antonio, ma cosa intendi per invertire le gomme?
Senso di rotazione QUOTE]
si basta che giri la moto e le gomme sono invertite..no
La calma é la virtù dei forti!
Ecco perchè sei vergine.
Vendila tanto la usi poco anche d'estate
Esatto qui avete voluto entrare tutti e subito in sintonia... E via con i trenini... Io no attendo!
Se non ricordo male un utente del forum del quale non ricordo il nome a ricoverato impeccabilmente un K100 grigio...lui di moto ne sa, magari ti può dare qualche consiglio utile.
Ops vero, la sua é ricoverata da anni!
IL_BRUNK
15-10-2009, 14:06
vergine smettila di fare fishing casso
Ma all'interno hanno il battistrada?
all'interno sono slick!!!!
.....quasi quasi brevetto l'idea di una nuova gomma turistico-sportiva :lol:
Double face... interessante
motolibe
15-10-2009, 14:25
ma non bastava capovolgere la moto per avere i tasselli sempre a posto???
motolibe
15-10-2009, 14:27
Le moto non si ricoverano a meno di un bel 30 cm di neve o di una pioggia del tipo monsone...... d'inverno, col freddo, è anche più bello
PierPiero, come te double face!
Avanti e dietro!
Io vado a sciare con la neve!
Per senso di rotazione, così il tassello ,o la scolpitura del pneumatico, si consumano uniformemente ; praticamente la gomma dura il doppio osservando questo piccolo ,quanto fondamentale , accorgimento ...
ti suggerisco di provare anche a rivoltarle durano quattro volte: io personalmente ho fatto 60mila km con le bw di primo equipaggiamento...
PS: lo stesso espediente puo' essere usato con le mutande...
:lol:
quindi non ci vediamo agli elefanti?
Vengo in corriera con Pacifico!
mimmotal
15-10-2009, 14:43
Acqua calda e shampoo per togliere il sale
Mi hanno detto che sulla corriera ci sarà anche Uccio e Cecchi Paone, con voi sembra si trovi bene
Spitfire
15-10-2009, 15:17
non si finisce mai di imparare.......a me si è senpre incollato il cavalletto centrale per terra... (sarà l' umido)......:lol:
no...da te la salsedine...
Hellon2wheels
15-10-2009, 15:19
Mi raccomando, un cucchiaino di sciroppo per la tosse da iniettare in entrambi i cilindri attraverso il foro candela per evitare l'incollaggio delle fasce e ridurre il trauma da raschiamento all'atto della riaccensione primaverile.
mi sentivo lievemente perculato, ora credo che il tono del post sia in sintonia con quello generale della discussione
dataware
15-10-2009, 15:22
... d'inverno, col freddo, è anche più bello
Immagino! In provincia di Catania deve fare proprio un bel freddo d'inverno :rolleyes:
Se....... Un freddo cane!
Hai cenato con barbasma?
Serio.
Per il rimessaggio invernale, procurati dell'olio di vasellina per la sella, non vorrei che diventasse rigida con il freddo. ;)
lelottogs
15-10-2009, 15:30
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
chiccof800
15-10-2009, 15:34
), una piccola messa in moto (5 minuti) per evitare l'incollaggio dell fasce elastiche. STOP
Ma scusassi l'ignoranzamento avvanzato, ma fasce elastiche??? dove?
Pistoni, ma non è il mio caso! Quando la fermo ci sparo dentro il wd40 dai buchi candele!
vai a sciare in moto
http://www.mercoledisantorescueadventure.it/public/Sci.jpg
questi sono lunghi un metro e li puoi legare facilmente sul portapacchi
:arrow:
(..) chiedo a voi che la sapete lunga, metodi o trucchi per ricoverare la moto per i 4/5 mesi a venire! Avanti dai....
Da qualche anno uso con soddisfazione un Ospizio per Vecchi Motocicli che fa anche rimessaggio stagionale.. se vuoi ti dò l'indirizzo!
Copertina a quadrotti sulla sella, pappagallo in porcellana per le piccole perdite d'olio sotto la coppa, due ore al giorno di mantenitore di carica Lidl... 40 euro al mese.. non è male!
Eggià ogni anno lo stesso problema ...
Pasturiamo un po' va
wgian1956
15-10-2009, 16:09
:arrow:NON siete seri !:arrow:
chiccof800
15-10-2009, 16:09
Ma non sono di metallo le fasce??
alabassa
15-10-2009, 16:16
mandala giù da me che te la tengo in pensione.... completa. :lol: :lol:
Ma non sono di metallo le fasce??
cazzo dici...
http://www.ybris-cooling.it/images/fascette_colorate.jpg
emagagge
15-10-2009, 16:18
Ma perchè non la vendi e ne prendi una nuova all'inizio della prossima stagione?
Massimo54
15-10-2009, 16:24
Ma perchè non la vendi e ne prendi una nuova all'inizio della prossima stagione?
Ah! ecco dove ho sbagliato, l'ho comperata un mese fà e mi sembrava che qualcosa non tornasse, al limite posso sempre venderla in primavera
chiccof800
15-10-2009, 16:25
[QUOTE=UMUM;4141119]cazzo dici...
Io non ho di questi problemi xche, l'800 non ha fasce in plastica, ma solo in ferro a vite, infatti mentre vado gratta un pò, penso sia la vite della fascetta! proverò con il tuo suggerimento, magari le faccio passare dalla marmitta
l'800 ha il problema che le fasce in ferro a vite si arrugginiscono facilmente, ti conviene spennellare tutto di vasellina
Massimo54
15-10-2009, 16:32
E affittarla per 6 mesi?
anche Lapo e non solo:)
chiccof800
15-10-2009, 17:01
l'800 ha il problema che le fasce in ferro a vite si arrugginiscono facilmente, ti conviene spennellare tutto di vasellina
Mi sa che è l'unico modo, dalla marmitta sparo un kg di vasellina e dovrei essere a posto, le candele non le ho, quindi ho un problema in meno, un pò di wd 40 sulle gomme, o Kerosene x mantenerle?
Con quella neve io rimangoa casa.... Fuori dai pericoli!
Tricheco
15-10-2009, 20:07
mah..............
proseccoboxer
15-10-2009, 20:19
...l'importante è curare per benino il terriccio sotto al cavalletto...io ci faccio pisciare il cane ...e anche oggi ho raccolto dei chiodini buonizzimi!
urka...topic interessante...mi hanno detto che da quest'anno la bmw offre un servizio per uso limitato......fai un contratto di 3 anni per un utilizzo di 6 mesi all'anno pagando metà rata e metà anticipo, gli altri 6 mesi all'anno la moto resta ricoverata presso il concessionario.......bella storia,nessuno ne sa qualcosa di più?
ettore61
15-10-2009, 21:37
Antonio, ma cosa intendi per invertire le gomme?
io le incrocio
paoletto62
15-10-2009, 21:38
MAI ricoverarla d'inverno! Almeno un paio di volte al mese andrebbe usata.
Comunque, basta un mantenitore per la batteria e il telo per la polvere.
Paoletto62
EnricoSL900
15-10-2009, 23:24
Sei un infame... :lol::lol::lol:
E comunque se pasturi bene qualcosa abbocca ancora... però concordo: son pesci piccoli... :)
io a chi sospende la RC sospenderei anche la patente........
EnricoSL900
16-10-2009, 00:46
Infatti... :confused:
io la ricovero solo quando è da mamma bmw, lì è il ricovero vero!...
Il Veleggiatore
16-10-2009, 07:55
va che sciocchina la giovanna
16-10-2009, 08:31
va che sciocchina la giovanna
stronzetto, al pari del Brontolo che mi ha dato del pelato!
Il Veleggiatore
16-10-2009, 08:33
srcm...rotfl
....mah!??................................una bella pensioncina al mare..........e l'inverno passa senza colpo ferire.....
che dice la vergine del Montello?
Pacifico
16-10-2009, 11:59
Cos'è... il raduno dei dementi?
Joe Cardano
16-10-2009, 12:00
CHE NE DITE di utilizzare quei sacchetti sottovuoto da cui si aspira l'aria... è un buon metodo di conservazione...
IL_BRUNK
16-10-2009, 12:03
bella questa modo.......ci vedo bene stuka
Animal, e la salsedine?
..una bella mano di WD40 e passa la paura...ehehehheh
Va immersa completamente nel WD40 e fatta bollire per almeno mezz'ora: altrimenti si può andare incontro ad avvelenamenti da botulino (non vi stirano le rughe, ma le zampe..):lol:
Avanti dai....
solo i fighetti ricoverano la moto in inverno:lol:
Il Veleggiatore
16-10-2009, 12:57
giocs è un figotto
Il Veleggiatore
16-10-2009, 13:25
che si dice qui?
EnricoSL900
16-10-2009, 14:05
che si dice qui?
...giocs deve aver comprato la canna da pesca nuova... :lol::lol::lol:
Giocs... ma almeno l'hai comprata in carbonio? :lol::lol::lol:
joesimpson
16-10-2009, 17:15
se ma senza la licenza di pesca è in multa anche con la canna in carbonio
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol:
Un consiglio: dove ricoverare Giocs?:lol:
EnricoSL900
17-10-2009, 00:50
Sinceramente per me è un genio... :!:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |