Entra

Visualizza la versione completa : Quesito paracilindri.

Moko
15-10-2009, 11:44
Come da titolo, quale paracilindri in alluminio comperare per la mia R 1200 R, quelli della Touratech o della Bikerfactory? :confused:
Voi che ne pensate?

dino_g
15-10-2009, 12:00
Io ho quelli della Bikerfactory, e ne penso bene. Ovvio che se cadi da un burrone (corna) servono a poco, ma per i piccoli urti urbani nel traffico, le "appoggiate" della moto (ari-corna) e qualche piccolo inconveniente del genere possono salvare il coperchio.
Io in una scivolata ho solo graffiato il paracilindri sinistro.
Non sono a buonissimo mercato però....

feromone
15-10-2009, 12:04
Quelli della bikerfactory costano "moltissimo" meno e quindi la risposta io te l'ho già data.
Il motore mi è già caduto due volte da fermo e nessun danno, quindi io non posso che parlarne bene (bikerfactory)

1100 Gs for ever - in definitiva è un pezzo di ferro tondo

Spitfire
15-10-2009, 15:03
il mio prossimo acquisto..e sarà bikerfactory..stessa funzione degli altri a costo minore..

offsca
15-10-2009, 20:05
Perchè non gli originali? Costano di pù?

Moko
16-10-2009, 09:17
Perché gli originali sono di plastica! :-o

Toro
16-10-2009, 09:52
Perché gli originali sono di plastica! :-o

sono ignorante.
parliamo del copriteste o del vero paracilindri?
i miei sono in plastica e funzionano benissimo se la moto scivola. evitano di graffiare le teste, però sono in fondo solo coperture ai graffi perchè il lavoro grosso lo fa il paracilindro. il tubo di ferro

sempre da ignorantazzo immagino che il parateste, se non c'è il paracilindro, debba rompersi se cade, proprio per ammortizzare l'impatto a terra e salvare da danni più grossi il cilindro, pertanto montarlo di plastica o di alluminio o di quello che vuoi cambia poco. se la moto cade quel coperchio deve rompersi, perciò io monterei quello migliore, non il più bello.

Moko
16-10-2009, 11:52
Tutto vero quello che dici ma io cerco il più bello. :eek:
Tanto se cadi, il coperchio delle punterie, come minimo si gratta come un pezzo di legno sotto la raspa; purtroppo già verificato in passato. :mad: