Visualizza la versione completa : Primo freschino...
AndreaCekketti
15-10-2009, 10:02
Stamani sono in moto per portarla a fare il tagliando. Per prima cosa ho girato la chiave e il termometro che l'ultima volta segnava 18° è andato in caduta libera fino ai 5°... L'ho messa in moto e per il primo minuto girava un po' strana, come a dire "Oh, ma fa freddo, che cavolo vuoi da me? Non puoi andare in macchina come tutti i giorni?!" Poi ha capito che non l'avrei rimessa nel suo chalet e allora ha cominciato a girare come si deve. Cominciamo a scendere per il nostro sterrato, arrivati giù il termometro segna 4°. "E' il momento di provare le manopole riscaldate!" attacco al primo scatto e dopo poco arriva un bel tepore (e pensare che non le volevo...). Il motore gira bene, fa freschino, ma chi se ne frega...
E' proprio bello andare in moto, anche con queste temperature!
Lamps!
E poi, vuoi mettere, ti alzi al Martino e pensi: fra un po' esco e monto sulla mia berva , quale rumore diverso sentiro' stamani? Col cambio della temperatura l'r1200gs e' sempre una sorpresa, una mattina un rumore a sx poi a sx la mattina di poi arranca qella dopo scoppietta, che vita sarebbe sempre coi soliti rumori tutte le mattine eh!!
Domenica mattina sono ripartito dalla Val Maira che c'erano 6 gradi, se le manopole sono una manna non c'è aggettivo per la sella riscaldata............. grande RT. ;)
Ieri mattina nel reatino........... 2°C. .................
centaurobm
15-10-2009, 11:18
stamattina stellina e 2,5° C sul display.....provate manopole riscaldate....yesssss
AndreaCekketti
15-10-2009, 11:56
che vita sarebbe sempre coi soliti rumori tutte le mattine eh!!
Dai, basta sapere che lo deve fare, è anche piacevole sentire tutti i giorni qualcosa di diverso! :lol:
A me bastano i 15° della tarda mattinata - pomeriggio. Le strade sono già sfoltite dai motociclisti estivi, non si schianta dentro al casco e si gode il panorama con l'aria cristallina e il freschino.
Dai, basta sapere che lo deve fare, è anche piacevole sentire tutti i giorni qualcosa di diverso! :lol:
E' vero sono le perole più usate dai capo officina " lo deve fare" eh eh come son contento , un rumore diverso per ogni stagione e cambio temperatura
stamattina stellina e 2,5° C sul display.....provate manopole riscaldate....yesssss
stamane 7.50 stessa cosa: 2° e display "intermittente" con stellina.....manopole a palla.....:lol:
proseccoboxer
15-10-2009, 13:22
questa mattina 1,5°
...che belle le Bmw !!!!
ti lampeggiano i gradi come sulle auto per avvisarti che potrebbe ghiacciare l'asfalto.....la mia deve essere rotta.....devo portarla al conce perchè avvertivo anche senza quella informazione sul display che era frescolino:lol:
callistojr
15-10-2009, 14:38
Ieri sera non avevo voglia di mettere la Kappona nel box... Stamattina avevo la rugiada ghiacciata sulla sella!!!! Che freddo al C@@o!!
Anche da me stamattina 2°C.. e quel bel pizzicore sulle cosce, perchè i due cilindroni mandano un lieve teporino alle gambe... e poi le manopole... quante volte in passato ho pensato "machessservono?!..."
da oggi ho una risposta!!!
AndreaCekketti
16-10-2009, 11:10
Nel pomeriggio ho portato la moto al concessionario e a parte il piccolo particolare che forse a causa del freddo si è inchiodato l'indicatore della benzina (o forse se n'è avuto a male perché ho messo 5 euri di v-power e quello deve aver pensato "io indico la benzina, non questa strana cosa che mi hai infilato!", ho avuto modo di fare un bel pezzo di strada curvoso.
Oh, sarà la temperatura, sarà la v-power, ma quel buco sotto i 4.000 non c'è più! Che coppia! Che spettacolo!
Lamps!
a volte basta davvero un tagliando fatto bene
sixnilav
16-10-2009, 11:32
stamani .... JRC/Ispra
Temperature: 0.4 °C
Pressure: 1022 hPa
Humidity: 100 %
Dew Point: 0.4 °C
Wind Chill Index: 1.4 (°C)
Heat Index: -1.7 (°C Humidex)
Wind speed: 2 km/h
Horizontal solar irradiation: 97 W/m2
Diffused solar irradiation: 26 W/m2
T. min: -0.5 °C (time: 6.48 UTC +1:00)
T. max: 2.9 °C (time: 0.16 UTC +1:00)
Maximum gust: 4.7 km/h (time: 2.28, UTC +1:00)
Peak horizontal solar irradiation: 97 W/m2 (time: 7.27 UTC +1:00)
Rain Fall (since midnight): 0 mm
Peak Rain Rate (since midnight): 0 mm/hr
This month Rain Fall: 0 mm
stamani .... JRC/Ispra
Ti dispiace essere un po' piu' preciso?:):):)
Io la ho messa via! Ad Aprile si vedrá!
boscaiola
16-10-2009, 11:52
QUi ieri pomerggio c'era ancora gente che faceva il bagno.
Ma dove vivete?
.....Bosky.....non è che sei andata a trovare Laura eh??........ahahahahahahhah
stamani .... JRC/Ispra
va bene tutto, ma il T.max...............
boscaiola
16-10-2009, 12:58
.....Bosky.....non è che sei andata a trovare Laura eh??........ahahahahahahhah
nel Dubai?
Lì al limite ci vado quando finisce la stagione balneare qui.
qui 6 gradi
moto ferma solo due giorni per diluvio illegale :lol:
che poi basta sigillarsi bene dentro la giacca e ci si diverte come sempre
Okkio che con queste temperature anche le gomme non sono le stesse della scorsa settimana. Ciao Bert
anche le strade. intorno a casa mia son venute giù dalla collina un po' di tonnellate di terra, ghiaia, tronchi, rami, fogliame... :lol:
rimpiango delle gomme più tassellate
The Duck
16-10-2009, 14:17
.....finalmente oggi ho riattivato l'assicurazione e via, moto!
AndreaCekketti
19-10-2009, 10:53
a volte basta davvero un tagliando fatto bene
Il fatto è che il tagliando non l'avevo ancora fatto, ci stavo andando!
Riporto il risultato del tagliando sull'apposito thread!
Lamps
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |