PDA

Visualizza la versione completa : GS 1200 MY 08. L' ESA interferisce con paracilindri tubolare

Niko70
14-10-2009, 18:38
Ciao a tutti, mi presento, sono Gianluca e sono un novello del forum nonchè novello bmwista.
Dopo anni ed anni di Honda (XLV 750, Transalp 600, Africa Twin '06, Africa Twin '01) con un occhio puntato all'elica, finalmente ho realizzato il mio sono ed ho acquistato una splendida GS 1200 del 2008 full optional, cerchi a raggi, con poco meno di 7000 Km all'attivo, un vero gioiello.
E sono proprio gli optional che mi hanno indotto a chiedervi un consiglio poichè in altre discussioni, sebbene sia stato trattato l'argomento, non ho trovato una risposta soddisfacente.

Per una questione di estetica che probabilmente non sarà condivisa da molti, ho subito smontato il paratestate tubolare originale BMW poichè avevo acquistato, al suo posto, il bel paramotore/paraserbatoio della ISOTTA ma purtroppo mi sono accorto che va bene solo nei GS 1200 fino al 2007 poichè hanno il serbatoio più stretto. Comunque, visto che l'errore era del rivenditore, mi è stato restituito l'importo ed ora sono in procinto di acquistare quello della HEPCO & BECKER che dovrebbe essere lo stesso commercializzato dalla WUNDERLICH.

Quì vorrei il vostro aiuto: prima di buttare i soldi dalla finestra, volevo sapere se c'è qualcuno che lo ha montato su GS STD dal 2008 con l'ESA!!!!!!!!!!Dico questo perchè provando a montare la barra centrale del paramotore ISOTTA, mi sono accorto che la stessa andava a toccare con la parte inferiore dell'ammortizzatore anteriore che, avendo il sensore dell'ESA, è più lungo di quelli normali . . . spero di essere stato chiaro.

Grazie a tutti per l'attenzione e per le cortesi risposte.

Gianluca
===================
maryniko@virgilio.it:)

15-10-2009, 19:09
qualcuno che ha montato questo tipo di paramotore e puo' dare un consiglio qui all'amico?