PDA

Visualizza la versione completa : Gruppo di acquisto... la butto li

furietto
14-10-2009, 13:46
Sommessamente la butto lì….

Cosa
Sto pianificando un raid tra Cile, Argentina e Bolivia, quindi parliamo di Ande, parliamo di salares, vulcani, laghi, montagne e altipiani mozzafiato e tante altre cose.
Il raid partirebbe dal nord del Cile (Antofagasta ma è da verificare), proseguirebbe nel nord dell’Argentina (Salta) per sconfinare in Boliva fino al lago Titicaca facendo poi ritorno al punto di partenza lungo la costa cilena. Un giro ad anello.
Questo per sommi capi. Il roadbook è ancora tutto da costruire perche’ è condizionato dal porto di arrivo.
In questa momento sto valutando la logistica relativa alla spedizione delle moto (via nave) in porti che notoriamente danno meno problemi e la reperibilità di un mezzo di appoggio.

Quando
Da fine luglio a fine agosto.
circa 22/23 giorni di viaggio effettivi considerando 2 tra andare lì e ritirale le moto + 2 giorni per imbarco moto e viaggio di ritorno.

La proposta è rivolta a chi fosse interessato ad un grouppage per la spedizione della moto. Poi ciascuno si può organizzare come vuole e meglio crede.
Le possibilità sono molteplici. Potremo formare un gruppo di viaggio o rimanere semplicemente un gruppo di acquisto (nel senso che si condividono solo le spese del biglietto aereo e di spedizione moto). Ve bene tutto!!!!

Io mi organizzerò con un veicolo di appoggio (Toy double cab).
A mia moglie non piace la moto e ma questa estate, in africa australe, si è divertita tantissimo a guidare il 4x4 come auto di appoggio.
Calcolerò un rb da non più di 4500/5.000 km . Una media giornaliera di 200 km al massimo.
In questo modo si potranno fare cose tipo passare una giornata nei salares o fare una escursione a cavallo nella valle dei condor oppure stare un paio di giorni a La Paz. Ma questo lo vedrò più avanti….
Alloggi un po tenda un po posadas/hostales etc

Costi
giusto per avere una idea molto “grosso modo”

Biglietto aereo a persona a/r: intorno ai 1200 euri (Milano-Antofagasta )
Passaggio moto: intorno ai 900 euri (forse un po meno a sono compresi gli extra e gli extra vaiano)
Vitto e alloggio: per me ho calcolato inotrno al 1’000 nella logica che faccio anche qualche campo libero tra una posada e l’altra
Costo del Carnet de passage en douane max 150 euri (ma non ne sono sicuro)
Locazione mezzo di appoggio 620 euri a settimana per 4 settimane 2500 (questa voce è esclusa per gli interessati al solo gruppo di acquisto)
Altre varie ed eventuali (tipo eventuale assicurazione Europe Assisstance)

Grazie per l’attenzione e slampz a tutti
Furietto

jjerman
14-10-2009, 14:19
sicuro qualcuno può darti dei consigli:

http://www.tommygun.it/index.php/motorcycles/transandina2006

http://www.quellidellapatagonia.net/

flat65
14-10-2009, 22:00
Sommessamente la butto lì….

....
Grazie per l’attenzione e slampz a tutti
Furietto

interessante....tengo in osservazione

jjerman
15-10-2009, 07:10
interessante...

Questo 2° esempio di quoting è esemplare.
Il primo è da Richiamo Ufficiale.

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

motolibe
15-10-2009, 09:26
ci sto pensando... seriamente

scorazza
15-10-2009, 09:55
a pensarci ci penso da anni...magari è la volta giusta

furietto
15-10-2009, 16:10
Ciao ragazzi,

fa piacere che ci sia interesse.

Questo viaggio lo desidero fortemente e spero di riuscire a portarlo a termine. Magari con qualcuno del forum.

Potrà sembrare prematuro ma le cose da organizzare e "incastrare" sono tante.

Vi terrò informati.

Ciao
Furietto