Visualizza la versione completa : GS 1200 ADV 2009 - vibrazioni e rumorini: GNIK GNAK ECC
STECCA61
12-10-2009, 21:50
Ciao a tutti,
ho un problemino noioso.
ho un adv con 600 km. sul pave sui tombini un cigolio noioso proviene credo dal CASTELLO di tubazioni...nessuno di voi adventuristi lo ha avuto?
mi sembra la tipica pippa che il conce non TI ELIMINERA' MAI:mad::mad:
GRAZIE a tutti
STECCA61
12-10-2009, 23:43
help me ....
...a me non sembra proprio il massimo come esca...
secondo me nessuno osa confessare la propria ignoranza cosi' mi faccio avanti io: cos'e' il "CASTELLO delle tubazioni"?
STECCA61
13-10-2009, 00:06
...a me non sembra proprio il massimo come esca...
ma esca DE CHE????
ho detto che la tutta la struttura attorno a serbatoio reggifari ecc vibra,
tutto qui...ho stretto tutte le torx e ad ogni tombino e pave' CIGOLA.
PUNTO
STECCA61
13-10-2009, 00:07
secondo me nessuno osa confessare la propria ignoranza cosi' mi faccio avanti io: cos'e' il "CASTELLO delle tubazioni"?
leggi sotto:D
alabassa
13-10-2009, 01:32
mah....
non ho capito niente, gnik e gnak ...
e sto castello delle tubazioni :rolleyes: cosa è?
[QUOTE=STECCA61;4130965]Ciao a tutti,
...... un cigolio noioso proviene credo dal CASTELLO di tubazioni...nessuno di voi adventuristi lo ha avuto?
Penso che intenda dal telaio porta borse in allumionio. :smilebox
Sarò strano ma a me quel cigolio piace ::thumbrig:
13-10-2009, 11:11
Ma come potete pretendere che uno vi dia una risposta seria e,possibilmente esatta, basandosi su un suono riprodotto per "scrittura" gnak, sbac, sbammm, trak, stock ecc ecc ecc ?
La mia non è una critica a questa discussione nello specifico ma , a tutte quelle che compaiono periodicamente nella stanza.
il suono piu frequente in questa stanza è roflt
mah....
non ho capito niente, gnik e gnak ...
e sto castello delle tubazioni :rolleyes: cosa è?
alabà....
secondo me "gnik e gnak" è più probabile sentirlo dal "castello" che c'hai nell'avatar..... :-p:-p
:lol::lol:
ma un giro nella enciclopedia dei rumori no?
sara', ma io l'ho trovata completa ed esauriente
(soprattutto la citazione dopo la torx sbavata:D)
STECCA61
13-10-2009, 12:14
Ma come potete pretendere che uno vi dia una risposta seria e,possibilmente esatta, basandosi su un suono riprodotto per "scrittura" gnak, sbac, sbammm, trak, stock ecc ecc ecc ?
La mia non è una critica a questa discussione nello specifico ma , a tutte quelle che compaiono periodicamente nella stanza.
Stuka, con rispetto:
ma se chiedo cortesemente se qualcuno ha avuto esperienze su vibrazioni
su una biemmewu erre1200gs adv 09, che come è noto ha UNA INTELAIATURA
di tubi in ferro collegata al paramotore, con altri tubi che reggono faretti e cerco di descrivere qs. rumore come un cigolio che emerge solo in particolari
occasioni - leggasi pave', terreno sconnesso et similia....cosa ho chiesto di cosi' strano?? se tu hai un modo migliore per spiegare ....
STECCA61
13-10-2009, 12:15
o vogliamo solo far la punta agli spilli?
un ex tk
13-10-2009, 12:20
già la mucca ha i sui numerosi rumori tipici...poi si agiiunge anche questa tipologia.
Ti capisco, ho un Clonk dentro il serbatoio che mi rompe le palle da 5 anni.
Credo che il cigolio dipenda da qualcosa di serrato male o plastica che striscia contro qualcosa. Prova con molta pazienza a guardare con una pila e poi utilizzare dl WD40 per i punti che ritieni a rischio. Potrebbe arrivare da almeno 20-30 punti, difficile fare ipotesi.
Immergila in una vasca di Wd-40 e vedrai che poi non cigolerà più nulla :lol:
13-10-2009, 13:42
....cosa ho chiesto di cosi' strano?? se tu hai un modo migliore per spiegare ....
Nulla di strano, infatti la tua domanda è piu' che lecita. La cosa che mi lascia perplesso è come si possa dare una soluzione esatta ad un problema causato da un rumore riprodotto per iscritto su un forum.
La mia comunque , come speciaficato, era una considerazione fatta in generale e non riferita specificamente al tuo caso.
Spero comunque che troverai la soluzione a quasto tuo problema.
Ciao ;-)
alabassa
13-10-2009, 14:43
alabà....
secondo me "gnik e gnak" è più probabile sentirlo dal "castello" che c'hai nell'avatar..... :-p:-p
OT on
themau quel "castello" fa gnok gnok e raddrizza tutte le tubazioni, anche quelle a castello.
OT off
stecca se hai un pochino di pazienza ed una serie completa di torcs ti metti buono buono in garage e smonti tutto lo smontabile. Dai una bella guardata, anche nei posti più scuri con l'aiuto di una torcia, provi a farti un giro con le orecche drizzate, lubrifica ciò che ti sembra lubrificabile etc etcetc..
in poche parole.... se non vuoi sentire lo gnik et gnak et gnik et gnak (che bello.... sembra quasi una canzone..!!!!!)
TOCCA A TE
.... rimboccati le maniche e..... poi facci sapere...;)
eeeeeeee gnik et gnak et gnik et gnak gnik et gnak et gnik et gnak gnik et gnak et gnik et gnak ... funiculì funiculààààaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D:D:D:D:D:D
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol:
ora mi banna :-o
giampigs
13-10-2009, 15:03
Stuka...sgrat sgrat però rende bene l'idea :lol:
OT on
themau quel "castello" fa gnok gnok e raddrizza tutte le tubazioni, anche quelle a castello.
:D:D:D:D:D:D
:wav::wav:
Vi ricordate la pubblicità della VW golf che aveva il cigolio ed era l'orecchino della fidanzata???
ma esca DE CHE????
ho detto che la tutta la struttura attorno a serbatoio reggifari ecc vibra,
tutto qui...ho stretto tutte le torx e ad ogni tombino e pave' CIGOLA.
PUNTO
ma quindi dovrebbe essere una domanda seria? :confused::rolleyes::confused:
perdonami,pensavo fosse un 3d per fare 2 risate,il bello è che escono lo stesso!
ps. rotfl
ps2.cambiala!
vitamina
13-10-2009, 22:30
Vi ricordate la pubblicità della VW golf che aveva il cigolio ed era l'orecchino della fidanzata???
:lol:
http://www.youtube.com/watch?v=eT0MHN827hs
giovanni.frassi
19-11-2009, 23:40
lo fa anche a me da quando l'ho ritirata...hai trovato la soluzione?
chimico71
20-11-2009, 00:05
Anche a me fà un rumore del genere ADV 2009 ma proviene dal serbatoio, smontando il tappo c'è un piccolo galleggiante che sinceramente non sò a cosa serva ( pare per il livello del troppo pieno) che vibra.........mi hanno detto che anche se lo cambio dopo un pò lo rifà.
Booooooh questo è quanto ..................... spero di essere stato di aiuto e non avervi messo altri dubbi.
Sulla mega ma penso anche su adv, il serbatoio nella parte superiore ha uno sfiato con una valvola che agisce quando il serbatoio è troppo pieno.Appena incomincia a svuotarsi la valvola non rimanendo in compressione ha gioco e vibra, sia per le vibrazioni emesse dal motore sia nel caso vi sia un manto stradale sconesso. Un eventuale sostituzione della parte suddetta non risolve nulla.
giovanni.frassi
11-12-2009, 20:52
oggi finalmente mi hanno risolto, era un gommino sullo scarico del finale della marmitta.
ciao
varaciccio
11-12-2009, 21:21
Un 1200 bicilindrico, trasmissione cardanica, con le sovrastrutture dell' ADV,
per la mia modestissima esperienza motocicilistica non mi stupiscono i suoi
rumorini e cigolii,
dategli del gas e pensate alla strada che l'è una gran moto.
VARACICCIO ADV 1200 2009
proviene credo dal CASTELLO di tubazioni...nessuno di voi adventuristi lo ha avuto?
Zk spe che mi informo sulla cartina turistica ..... :lol:
AAAALLLLLTTTT!
A T T E N Z I O N E ! ! ! !
Guarda che giàparecchie moto sono state richiamate dalla casa madre in Germania per eliminare il problema che potrebbe portare il rumore alla frequenza pericolosamente più alta riconoscibile col suono gniuk gniuk!
Molti proprietari in Germania per questo l'hanno svenduta dato che appena diffusa la notizia nessuno più voleva comprarla
io ti offro 350 € perchè sei un'amico...sshhh però non dirlo a nessuno
enrico65
18-12-2009, 21:55
io ho una ad 1200 gs sett 2009 con 2500km non ho avvertito nessuna vibrazione
MOCIONCI
19-12-2009, 11:22
il problema è nei componenti che fanno in Cina con materiali da schifo...e per di piu' sulle linee di montaggio delle ns beneamate sono costretti a ridurre i tempi di produzione visto la mole di GS che vendono.....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |