PDA

Visualizza la versione completa : Schuberth j1 ed interfono cardo

automedonte
12-10-2009, 11:40
Mi sono fatto un regalo ed ho acquistoto un j 1, era tempo che mi incuriosiva ma il prezzo, considerato che sempre di un jet si tratta, mi aveva fatto desistere dall'acquisto. Sabato casualmente l'ho trovato in offerta a 300 euro e non ho resistito :eek:

Ho apprezzato immediatamente la silenziosità, rispetto al mio nolan 103, e la visuale amplissima soprattutto per chi come me porta gli occhiali.

Ora avrei due domande:

Ma la barra davanti non doveva essere di metallo? La mia è di materiale plastico :confused:

La seconda più importante, per montare l'interfono della cardo qualcuno ha dei consigli, si deve smontare qualcosa oppure l'unico sistema è con il biadesivo e facendo passare i file ad incastro sulla arte posteriore?

AlexBull
12-10-2009, 18:50
Ma la barra davanti non doveva essere di metallo? La mia è di materiale plastico :confused:
So rispondere solo alla prima...

La barra è GIUSTAMENTE in materiale plastico, in quanto collassabile e frantumabile a determinati carichi. In più si stacca se "uncinata", per preservare il collo da torsioni pericolose.

Il metallo nei caschi non va bene. Così come qualsiasi materiale troppo duro o sovradimensionato.
Da più fonti è emerso che il casco "troppo duro" (ad esempio quelli omologati SNELL), non è l'ideale per la sicurezza. Assorbe poca energia e la trasmette pari pari al nostro -delicato- cervello.
Poi dopo l'urto sembra appena graffiato e l'immagine è salva. Ma il paziente no.

Perciò ben venga la plastica, se fatta bene...

:smilebox: