Visualizza la versione completa : 1200 Gs fastidioso rumore, sono le gomme?(Tourance)
Egregi, ho da poco montato sul mio Gs del 2008 le Metzeler Tourance, intorno agli 80-90 Km/h avverto un fastidiosissimo rumore, tipo gomma bucata, comunque di rotolamento, che sparisce a tutte le altre andature, è normale? nel senso che il tipo di gomma vi risulta sia rumoroso?
Grazie in anticipo.
Dani
ankorags
12-10-2009, 00:58
L'ho avute anchio le Tourance, ma non mi ricordo di aver sentito codesti rumori, cmq se non l'hai già fatto ricontrolla la pressione da te perchè spesso i gommai le gonfiano a uccello di cane!!!
se sono le EXP avevo aperto un 3d da qualche parte non so se sul walwal o su quello dei GS ; almeno una decina hanno confermato che ste canchere di gomme fanno un rumore, io lo definirei di risonanza che , ci ho su 9000 km , si e' solo appena attenuato
so gomme rumorose assai
Confermo che anche a mio avviso, come già scritto già dopo soli 3000/4000 km, sono rumorose.
Ma appena montate mi fa strano, non è che c'è qualcosa d'altro che.....................
Egregi, ho da poco montato sul mio Gs del 2008 le Metzeler Tourance, intorno agli 80-90 Km/h avverto un fastidiosissimo rumore, tipo gomma bucata, comunque di rotolamento, che sparisce a tutte le altre andature, è normale? nel senso che il tipo di gomma vi risulta sia rumoroso?
Grazie in anticipo.
Dani
Stai tranquillo peggioreranno e basta ;) ...comunque scava un pò che c'è tanto materiale...rimane il fatto che sono gomme buone ma rumorose.
alabassa
12-10-2009, 11:01
... se prima di sostituire le gomme non lo faceva ed ora lo fa...... cosa vuoi che siano .... le candele... :lol: :lol: :lol:
scherzo..
si, sicuramente sono le gomme... che sono come le scarpe nuove, quando le indossi le prime volte fanno di tutto per farsi sentire al piede.... poi ci abituiamo a portarle...
comunque come dice mukka64.... peggioreranno, ma ti abituerai al rumore.
Vai tranquillo anche la mia lo fa,a iniziato a 500 Km ora ne ho 4500 ed è aumentato,se le gonfi a 3 bar si attenua,se vai in piega fanno una risonanza e vibra la moto (appena percettibile) sia a dx che a sx comunque hanno una buona tenuta quindi non resta che farci il callo
Quoto tutto e tutti!!:lol::lol:
Ora con 7000 km il rumore si sente parecchio, specie in piega...cmq, nel complesso, gomme più che oneste...a me durano anche parecchio devo dire..
ciao a tutti, è il mio 1° post :) anche se è un po' che vi leggo.
le ho ordinate oggi! ero indeciso tra:
metzeler tourance exp
michelin anakee 2
alla fine ho optato per le exp a 235 euro! a meno non le ho trovare a BG
s.gennari
13-11-2009, 09:15
CONFERMO SONO GOMME RUMOROSE. DAI 70 AI 90 SI SENTE L'EFFETTO RISONANZA, LE MIE LO FACEVANO ANCHE DOPO POCHI CHILOMETRI E SOLO DOPO CIRCA 15000 KM. HANNO INIZIATO E DIVENTARE PIù SILENZIOSE. COMUNQUE HO RISOLTO IL PROBLEMA, QUANDO LE HO SOSTITUITE CON LE PIRELLI.
:arrow:
DAKAR-BAUS
13-11-2009, 10:16
Ho lo stesso problema ... Le ho spontate fatte bilanciare serraggi vari con la dinamometrica tutto ad opera d'arte per ben tre volte.
Ma fino a 80 km.h fa rumore tipo cuscinetto andato e il rumore aumenta se carichi la moto con valige e passeggero....
Le vecchie erono silenziose!!!!!!!
Pero' tengono bene anche sul bagnaTO.
un ex tk
13-11-2009, 12:09
............. SOLO DOPO CIRCA 15000 KM. HANNO INIZIATO E DIVENTARE PIù SILENZIOSE. .:arrow:
La tela delle gomme in genere è più silenziosa del battistrada...:lol:
Modo serio on: ne ho usato un treno e confermo la rumorosità a determinate adature medio-basse, la pressione e il carico incidono, pochi bar di differenza e l'effetto scompariva o era ad un'altra velocità.
Non le ho più montare, l'anteriore non mi trasmetteva la stessa sicurezza delle Dunlop precedenti e delle Annakee2 attuali.
nautilus
13-11-2009, 12:12
confermo la "leggera" rumorosità, ma non fastidiosa come le exp..
io ho risolto e ho su le ottime Pirelli Scorpion Trail....silenziosissime, e tengono che è un piacere...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |