Entra

Visualizza la versione completa : Sverniciato da una tigre ... però ...

CAINO
11-10-2009, 21:48
Già, per farla breve, giro organizzato dal Motoclub di appartenenza:
Civita Bagnoregio, pranzo a Montefiascone rientro per Orvieto e ... il Peglia
i centrici sanno di cosa parlo.
Attacchiamo a salire da Orvieto Scalo e sono a centro gruppo ... non ho intenzioni velleitarie ma arriva dietro uno non del ns. gruppo con Suzuki Gsx 600 mi passa ... viaggia sicuro e entro la sua corsia ... affronta bene le curve ... mi ci attacco dietro a rimango all'inizio a 50 metri ... piano piano lo risucchio ma a Colonnetta lui si ferma al Bar ... mannaggia proseguo girando a sinistra e scorgo il posteriore di altri tre compagni del motoclub ... ci dò dentro e passo abbastanza presto il terzo ed anche il secondo ... rimane il primo ha una Tiger 1050 bianca lo punto a 30 metri grosso modo ma soffro terribilmente ad avvicinarlo di più, sui brevi rettilinei perdo tutto quel che guadagno in percorrenza di curva ... finalmente dopo un pò lui desiste probabilmente e mi ritrovo la sua coda attaccata alla mia ruota ... l'occasione è propizia ... dirà poi di avere sbagliato una traiettoria ... lo passo e gli faccio cenno con il piede destro di darci dentro ... percorriamo circa un paio di Km. attaccati lo sento dietro vicino ... poi su un rettilineo leggermente più lungo sento alla mia sinistra un urlo di motore e la Tiger che ... niente da fare mi svernicia e prende quei 10/15 metri di vantaggio che non riesco a colmare sino all'ingresso di Ospedaletto ...
Che dire più non ne avevo nè di motore (terza a 7500 giri) nè come possibilità e/o doti di guida ... però è stato bello sentire il limite delle proprie possibilità ... onore alla tigre ed onore al mio amico :!:.

P.S. il tutto si è svolto in "sicurezza" nel senso con velocità non codice ma entro la ns. corsia tranne i sorpassi ;)

Lamps da Caino

alpneus
11-10-2009, 21:52
se t'ha lasciato solo 15/20 mt. è un paracarro ... al max dovevi durare una curva ... quella moto è proprio "tanta" ... :lol::lol::lol::lol:

barthy
11-10-2009, 21:59
Tiger 1050 gran bella moto e ottimo motore.

smagia
11-10-2009, 21:59
alpheus la tiger non è tanta...è tantissima in montagna. Vedo il mio amico teccor con la sua...mamma mia se và

CAINO
11-10-2009, 22:01
se t'ha lasciato solo 15/20 mt. è un paracarro ... al max dovevi durare una curva ... quella moto è proprio "tanta" ... :lol::lol::lol::lol:

I rettilinei son da circa 50 metri si e no ;)

Caino

Ducati 1961
11-10-2009, 22:06
eyes of the tiger ( David Bowie ... )

alpneus
11-10-2009, 22:08
I rettilinei son da circa 50 metri si e no ;)

Caino

50 mt. bastano e avanzano ... quell'attrezzo va "tanto" ... :cool:

alpneus
11-10-2009, 22:09
alpheus la tiger non è tanta...è tantissima in montagna. Vedo il mio amico teccor con la sua...mamma mia se và

teccor è Gay ... farebbe di tutto per stare davanti ... :lol::lol::lol:

CAINO
11-10-2009, 22:11

E ho capito ... anzi l'ho proprio visto e sentito.

Caino

nitronicco
11-10-2009, 22:13
Caino, ci stai facendo un pensierino (ho fatto anche la rima......)?

CAINO
11-10-2009, 22:15
Caino, ci stai facendo un pensierino (ho fatto anche la rima......)?

Colpito ... però il mio uso principale è turistico con zavorra e quindi ...

niente da fà ... al momento.

Caino

smagia
11-10-2009, 22:16
alpheus hai ragione è meglio averlo davanti piuttosto che dietro il teccor. A parte gli scherzi,lui è bravo a guidare ma la moto viaggia e come

passin
11-10-2009, 23:13
A livello di motore noi ce lo sognamo... in compenso abbiamo altre doti...
Oggi con la mia sullo stretto in collina ho dato 2 minuti su 18 km. ad un amico con la R1...
Piccole soddisfazioni che fanno bene all'umore

emagagge
12-10-2009, 08:42
... Vedo il mio amico teccor con la sua...mamma mia se và
Tu frequenti brutta gente! :lol:

Tricheco
12-10-2009, 08:47
mah................................

smagia
12-10-2009, 08:48
abbastanza direi. Ciao emma tutto bene?
POVERO TECCOR gli suoneranno le orecchie

emagagge
12-10-2009, 08:50
Ciao emma tutto bene?
todo bien! ;)

Teccor
12-10-2009, 08:51
La tiger ha un motore bellissimo molto pieno e lineare è tutto il resto che è da buttare ....

mi stupisco di come il tipo del racconto abbia potuto forzare il ritmo col le forcelle originali che ad ogni staccata hanno un effetto beccheggio pauroso e ti catapultano in cielo, per quanto riguarda poi la frenata ateriore sono convinto che con la pompa che si ritrova quella moto si debba fare le staccate 30 metri prima del "limite" vista la pastosità d'intervento.

P.S.
brutti frocioni HAHAAHAHHA

smagia
12-10-2009, 08:54
grazie amore

feromone
12-10-2009, 08:55
mah................................

Quoto Tricheco ed aggiungo mah!!!!!!!

1100 Gs for ever - essenziale ed esplicativo

costak
12-10-2009, 09:05
si, la tigre va ..

BREEZE
12-10-2009, 11:10
Mandate i bambini a letto...

Zeuss
12-10-2009, 11:28
Tre cilindri is megl che two and four!!!!!
Va, va , va!!!!
Ero vicino a prenderla, ma poi mi son seduto sul Gs......
Non c'è storia, rifiniture, dotazioni, optional etc. etc. e poi.... tra qualche anno valla a rivendere, vediamo chi la vende prima???
Se io il GS o lui la Tigre????

alpneus
12-10-2009, 12:25
... e poi.... tra qualche anno valla a rivendere, vediamo chi la vende prima???
Se io il GS o lui la Tigre????

povero illuso ...

Zeuss
12-10-2009, 13:42
povero illuso ...

Beh, illuso o no, i numeri parlano da soli, e non parliamo delle quotazioni!!!

Dolomiten
12-10-2009, 14:35
Qui si parla del diavolo e dell'acqua santa

Testaquedra
12-10-2009, 15:32

ih ih ih......bella questa!!:lol:

alpneus
12-10-2009, 15:34

i numeri di vendita del nuovo parlano da soli ... quelli dell'usato c'è da piangere ...

Frikke
12-10-2009, 15:47
Oggi sull'usato qualsiasi pezzo fa fatica ad andar via, la gente non ha più soldi per cui nisba, tranne che non si tiri giù il prezzo, basta vedere sul mercatino quanti GS ci sono invenduti anche da diversi mesi e triste ma questa oggi è la realtà :(:mad::(:mad::(:mad::(:mad:

Per assurdo il nuovo regge grazie a finanziamenti e sconti pazzeschi, guarda ad esempio cosa offriva Triumph per la sua tigre!!??!!

Tornando al post, Teccor ha ragione ma se è in ordine di ciclistica quella è un bell'animale da misto :D:D:D:D:D:D:D infatti è una tigre :lol::lol::lol:

Teccor
12-10-2009, 16:49
con tutto quello he ho cambiato facevo prima a mettere il motore su una supermoto ..... comunque adesso non è male col manubrio della exc è una figata hahaha

Gioxx
12-10-2009, 16:53
A livello di motore noi ce lo sognamo... in compenso abbiamo altre doti...
Oggi con la mia sullo stretto in collina ho dato 2 minuti su 18 km. ad un amico con la R1...
Piccole soddisfazioni che fanno bene all'umore

Passin mandalo a far vedere quel tuo amico!

Testaquedra
12-10-2009, 17:42
Oggi sull'usato qualsiasi pezzo fa fatica ad andar via, la gente non ha più soldi per cui nisba, tranne che non si tiri giù il prezzo, basta vedere sul mercatino quanti GS ci sono invenduti anche da diversi mesi e triste ma questa oggi è la realtà :(:mad::(:mad::(:mad::(:mad:

Per assurdo il nuovo regge grazie a finanziamenti e sconti pazzeschi, guarda ad esempio cosa offriva Triumph per la sua tigre!!??!!

Tornando al post, Teccor ha ragione ma se è in ordine di ciclistica quella è un bell'animale da misto :D:D:D:D:D:D:D infatti è una tigre :lol::lol::lol:

Triunz per la Tigre e Speed ti da un'euro x c.c. !....quantificabili SOLO in accessori!!Quindi un valore di € 1050,00 in gadget.......sul listino ti scontano un bel cappero!!Però in compenso ti quantificano circa €800,00 solo per le due valigine laterali.Della serie o c'avete li sordi o a cà!!:lol:

gualo
12-10-2009, 21:26
Ma insomma Caino,ci vuoi dire al primo che ha tagliato il traguardo che premio gli hanno dato?

GEPPETTO
12-10-2009, 21:53
Il paragome è fra una moto da turismo il GS e la Tigrona che una moto per ....( bò non so collocarla ).

Guidate singolarmente con il solo pilota ho l'impressione che ci sia poco da fare ,la Tigrona vince. Ma se cominciamo ad essere con passeggiero e bagaglio allora la storia cambia; mi è capitato sulla Serravalle in direzione Milano di trovami nelle condizioni di carico citate con una Tigona davanti a me, dopo 3 curvoni era dietro e non reggeva il passo, il Gs Holins dotato con peno carico non ha eguali.

CAINO
12-10-2009, 22:05
Il paragome è fra una moto da turismo il GS e la Tigrona che una moto per ....( bò non so collocarla ).

Guidate singolarmente con il solo pilota ho l'impressione che ci sia poco da fare ,la Tigrona vince. Ma se cominciamo ad essere con passeggiero e bagaglio allora la storia cambia; mi è capitato sulla Serravalle in direzione Milano di trovami nelle condizioni di carico citate con una Tigona davanti a me, dopo 3 curvoni era dietro e non reggeva il passo, il Gs Holins dotato con peno carico non ha eguali.

Non credo ... la moto era dietro me all'uscita della curva, son sicuro che la percorrenza è stata fatta alla stessa velocità più o meno ma è bastato un rettilineo da 50 metri grosso modo e mi ha letteralmente fulminato ... sarebbe stato lo stesso a pari condizioni di carico.
Probabilmente con sospensioni migliori potresti rendere la vita più dura ma lo stesso può dirsi della tigre ... l'ho sentita e vista sfilarmi in modo impressionante ... aho tiravo la terza a pieni giri e niente da fare ... nulla ho potuto.
Caino

Fiskio@62
12-10-2009, 22:13
ma la strada quale era, la mitica Orvieto Todi via Prodo:arrow:?? troppo bella :!::!: peccato un po' di asfalto mal messo in qualche zona

CAINO
12-10-2009, 22:28
ma la strada quale era, la mitica Orvieto Todi via Prodo:arrow:?? troppo bella :!::!: peccato un po' di asfalto mal messo in qualche zona

Il tratto iniziale è quello, però a Colonnetta all'altezza del baretto, invece che continuare dritto per Prodo svolti a sinistra e sali al Monte Peglia ... è un tratto della mille curve.
Caino

Fiskio@62
12-10-2009, 22:30
Il tratto iniziale è quello, però a Colonnetta all'altezza del baretto, invece che continuare dritto per Prodo svolti a sinistra e sali al Monte Peglia ... è un tratto della mille curve.
Caino

yes, conosco, bellissima e poco trafficata almeno nei giorni feriali:D

mototopo1973
12-10-2009, 22:31
la moto secondo me in queste garette da bar conta veramente poco...manico e incoscienza (o coraggio, se volete) valgono molto di più...
a me è capitato di essere sverniciato da mono con 40 cv, poi magari sul dritto li riprendevo dando gas, ma sul dritto son buoni tutti...

CAINO
12-10-2009, 22:42
la moto secondo me in queste garette da bar conta veramente poco...manico e incoscienza (o coraggio, se volete) valgono molto di più...
a me è capitato di essere sverniciato da mono con 40 cv, poi magari sul dritto li riprendevo dando gas, ma sul dritto son buoni tutti...

Forse non mi sono spiegato bene ... le velocità sono state naturalmente fuori codice e di molto ... ma tranne che nei sorpassi in rimonta e poi nel mio sorpasso (fortunato) ed quello subito (meritato) non abbiamo mai passato la riga di mezzeria nè con la moto nè con il corpo; mi conosco e conosco l'amico.
Non è stata una garetta ... è stata solo una tirata veloce ma solo un tirata combinata sul momento.
L'amico mi ha visto arrivare ed ha iniziato a tirare tutto quà.
Caino

Jimi
12-10-2009, 23:07
i numeri di vendita del nuovo parlano da soli ... quelli dell'usato c'è da piangere ...

non posso che quotare, il discorso che sia una moto di facile rivendibiliotà, e che tiene bene il mercato dell'usato oramai è preistoria,per vendere un 1200 usato devi accenedere un cero, le concessionarie ufficiali non sanno neanche dove metterli gli usati.....non che sia cosi facile piazzare un tiger, ma non vedo attualmente la differenza che si sbandiera...... :(

EnricoSL900
12-10-2009, 23:17
Mi dà un po'fastidio che quando certe cose succedono con un GS di mezzo tutti i virtuosi che puntano il dito contro il primo "intutato" un po'svelto rimangono in silenzio. Che ci volete fare, sono polemico per natura...

Per il resto... mi appunto quella strada! Tanto lontana non mi rimane... :arrow:

madagascaaar
13-10-2009, 09:29
per sverniciarti di motore su un rettilineo di 50 metri vuol dire che usciva di curva più veloce di te...quindi che in percorrenza gli facevi da tappo.

Ma a parte questo dopo aver provato il 3 cilindri della Speed NON RIESCO A SPIEGARMI perchè tutte le moto stradali NON SIANO 3 cilindri!!!

La Tiger non l'ho guidata ma ho sentito pareri contrastanti quindi mi vedo costretto a colmare questa mia lacuna :lol:

pacpeter
13-10-2009, 10:55
NON SIANO 3 cilindri!!!

guida un 3 cilindri triumf poi ti chiederai davvero perchè è un frazionamento così poco diffuso..............

ma alla fine: chi è che lo ha più lungo?????:lol:

Teccor
13-10-2009, 11:50
.......sono punti di vista, prova il tre cilindri benelli e capisci perchè non siamo cosi diffusi....

Zeuss
13-10-2009, 12:18
Due, tre, quattro cilindri.......
Io per ora mi tengo il mio GS....
Non c'è paragone che tenga :!::!::!::!:
Se volevo una moto per smanettare, certo non prendevo il GS, anche se................ :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::mad::ma d::arrow:

pacpeter
13-10-2009, 12:30
.......sono punti di vista, prova il tre cilindri benelli e capisci perchè non siamo cosi diffusi....
infatti ho parlato di triunz.......... anche se il benelli non lo ho mai provato.

io ho avuto la triunz sprint st, ora ho anche la street triple....... grandi motori, ma non solo per la potenza ma per la erogazione, coppia, poche vibrazioni ecc.......

comunque la tigre anche con sosp. originali guidata da un manico va veramente forte.....

ma anche il gs.............

CAINO
13-10-2009, 13:25
per sverniciarti di motore su un rettilineo di 50 metri vuol dire che usciva di curva più veloce di te...quindi che in percorrenza gli facevi da tappo.

Ma a parte questo dopo aver provato il 3 cilindri della Speed NON RIESCO A SPIEGARMI perchè tutte le moto stradali NON SIANO 3 cilindri!!!

La Tiger non l'ho guidata ma ho sentito pareri contrastanti quindi mi vedo costretto a colmare questa mia lacuna :lol:

Ho scritto che mi ha passato quando ero in terza piena al massimo dei giri della mucca (7500) ... ero a metà del breve rettilineo e non sò quantificarlo bene ma comunque è corto, sul Peglia ci sono le curve... mi ha preso quei 10 metri all'ingresso che poi son diventati 15 e non sono più riuscito ad accorciare per altri 2/3 Km. poi è arrivato il paesino e ... stop.
Non credo che fai da tappo se mantieni le stesse distanze per 2/3 Km. di strade tortuose sia quando sei dietro sia quando sei davanti.
Caino

Zeuss
13-10-2009, 13:43
infatti ho parlato di triunz.......... anche se il benelli non lo ho mai provato.

comunque la tigre anche con sosp. originali guidata da un manico va veramente forte.....

ma anche il gs.............

Quoto in pieno

alabassa
13-10-2009, 15:17
ma qual'è sta ...TIGRE?

nicola66
13-10-2009, 21:42

50 metri sono metà campo da calcio, tipo S. Siro o l'Olimpico.

Aristoc@z
13-10-2009, 22:37
gran motore, il resto "mah!"

pacpeter
14-10-2009, 00:05
gran motore, il resto "mah!"
azzo ne capisci tu???

zergio
14-10-2009, 00:20
se non hai dato tutto, non pui dire chi/quale moto vada più forte.

se hai dato tutto, in una publbica via, non mi pare una genialata.

..........e su misti stretti è più manico che mutor.

Ross
14-10-2009, 00:22
Nel 2006 sono stato tentatissimo, dal 1050, bello e veloce e lo vedo bene ancora adesso, idem x la Gran Passo, provandole , sono state inebrianti, ben diverse dal gs ( anche se taroccato),l' esperienza e l'onesta di Caino sono condivisibili, non vorrei che pero' si fosse trovato a garellare con un buon"manico" che avesse gia' provveduto a montare la pompa radiale brembo 19/20 per i freni anteriori e il 128 cv che con modico sforzo puo' erogare l'inglesina.

Questo xche' .........con i normali 115cv e le pinze di serie il 1050 ritarda ( o se volete anticipa la staccata) , la differenza sta' nei "buchi" del gs non mappato, ma con i freni !! e nei tre cilindri fluidi ma con freno anteriore "debole" del tigrotto.........

Pensierino della sera
Auguro a tutti di non trovare mai un 990smr Incazzato !!!!!! con un Tiger c'e' ancora speranza contro un K ci vuole solo un altro K ... Augh

Zeuss
14-10-2009, 09:22
Qualcuno chiedeva di stà tigre......
Eccola:
http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.motoinfo.it/public/images/scheda/Triumph-TIGER-1050-2007-l.jpg&imgrefurl=http://www.motoinfo.it/Moto_Schede/FotoMotoLarge.php%3Frecordid%3D219&h=1140&w=1298&sz=183&tbnid=zlqrxNId6C9erM:&tbnh=132&tbnw=150&prev=/images%3Fq%3Dtriumph%2Btiger%2B1050&hl=it&usg=__2OmU7mzfKRYirBC1-7sf9HkidKQ=&ei=mHrVSqPeFoW1sAaL3rXnCw&sa=X&oi=image_result&resnum=2&ct=image&ved=0CAkQ9QEwAQ

tuttounpezzo
14-10-2009, 09:31
io al massimo riesco a sverniciare un sh300 sul rettilineo:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

claudioilcaldo
14-10-2009, 09:46
Ho scritto che mi ha passato quando ero in terza piena al massimo dei giri della mucca (7500) ... ero a metà del breve rettilineo e non sò quantificarlo bene ma comunque è corto, sul Peglia ci sono le curve... mi ha preso quei 10 metri all'ingresso che poi son diventati 15 e non sono più riuscito ad accorciare per altri 2/3 Km. poi è arrivato il paesino e ... stop.
Non credo che fai da tappo se mantieni le stesse distanze per 2/3 Km. di strade tortuose sia quando sei dietro sia quando sei davanti.
Caino

Signore e Signori abbiamo trasmesso la cronaca del C.I.V. Campionato Italiano Vecchietti [COLOR="Red"]:lol: ha ha ha ha:lol:Ha ha ha ha ha:lol:[/COLOR

CAINO
14-10-2009, 11:40
Signore e Signori abbiamo trasmesso la cronaca del C.I.V. Campionato Italiano Vecchietti [COLOR=red]:lol: ha ha ha ha:lol:Ha ha ha ha ha:lol:[/COLOR

Strunz ;)

Lamps da Caino

claudioilcaldo
14-10-2009, 13:48
Si caro lo sò ,
è per questo che ti voglio bene :lol:

Soyuz
15-10-2009, 12:34
Caino....passato colonetta di prodo ci sono almeno tre rettilinei che un gs non può reggerge al confronto con motori più potenti....quattro con la spianata prima di san venanzo...puoi uscire forte quanto vuoi dalle curve, ma gli altri hanno la possibilità di recuperare e passare
ma ci sono sequenze di curve stupende dove sono gli "altri" a soffrire

cmq il Peglia è fantastico, secondo solamente a Forca di Cerro qui in Umbria e regioni limitrofe

Pav82
22-01-2011, 14:30
non so voi ma io preferisco avere una moto che mi fà divertire in curva piuttosto che in rettilineo a 200 km/h (e da quella velocità in poi inizio pure ad avere dei timori in moto). la tiger è probabilmente una gran moto e il tuo racconto ne è la riprova. peccato che come tutti i marchi di nicchia non abbia la rete di assistenza di bmw. sicuramente è più stradale della gs.

cavalcapassi
22-01-2011, 14:36
Quoto Tricheco ed aggiungo mah!!!!!!!

1100 Gs for ever - essenziale ed esplicativo

Quoto Feromone, che quota il mitico Tricheco........MMAAHHH!!!!!:-o:-o:-o

nicola66
22-01-2011, 14:41
dal
15/10/2009
al
22/01/2011

così.

1Muschio1
22-01-2011, 14:49
La tigre fa cagare! Con l'entrata a gamba tesa della multipla non ha senso di esistere ... Orrenda! Vista anche oggi ... Un cesso ancestrale!

63roger63
22-01-2011, 14:50
... non ho intenzioni velleitarie ... mi ci attacco dietro ... ci dò dentro e passo abbastanza presto il terzo ed anche il secondo ... ... ad avvicinarlo di più,... e gli faccio cenno con il piede destro di darci dentro ... ... però è stato bello sentire il limite delle proprie possibilità ...

...e meno male che non avevi "intenzioni velleitarie"... :rolleyes:
...queste cose andrebbero fatte in pista...non per la vostra sicurezza ma per chi vi incrocia.

SUV
22-01-2011, 14:52
...
deve essere un gran pilotone :lol::lol::lol::lol::lol:

SUV
22-01-2011, 14:56
...
le sospensioni basta cambiarle e passi dal mediocre al top ;)
per la frenata, mai avuto problemi di quelli da te citati :confused: peraltro monta di serie pinze radiali, tubi in treccia metallica, e forche a steli rovesciati.... meglio di così! ;)

folletto72
22-01-2011, 15:21
... anzi l'ho proprio visto e sentito.

Caino

Cacchio Caino, stai diventando "VECCHIO" e "BUSONE" :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Poveretto......:(:lol::lol::lol:

SUV
22-01-2011, 21:44
quello che non capisco è perchè certa gente non ammette di avere un mezzo inferiore sportivamente parlando. La mia è inferiore sportivamente alla Multi 1200, punto e basta! O non si ha cognizione di ciò che si parla, oppure la cosa è grave.

andrew46
23-01-2011, 10:13
Ma le provate le moto prima di parlare ?La Multi e la Tiger sono dinamicamente superiori al GS. Che poi il GS sia un mezzo molto più completo nel suo complesso è un'altra storia ma a livello di giuda nel misto non c'è confronto a parità di manico.

1Muschio1
23-01-2011, 10:41
Non ho detto che va male ... Ho detto che la Tigre l'è urenda!

orsowow
23-01-2011, 13:11
Mio cuggggino -ne ho solo uno- ha un Tiger 1050 del 2007.
106.000 km.
Ha cambiato solo olio ogni 15.000 km., due volte le pasticche avanti e una volta quelle dietro.
Avanti Showa, dietro non lo so (ma lo ha cambiato).
E' una moto che vale quello che costa (mi pare la pagò 11.000€ più o meno).
E' la BMW che costa troppo per quello che ti offrono. :(

desden
24-01-2011, 09:15
esteticamente la tiger 1050 la trovo poco appetibile :(...la sella stile gran dink a dir poco imbarazzante...ma il tricilindico Triumph è un gran motore :!:

Teccor
24-01-2011, 09:32
si monta pinze radiali ma se la pompa è una merda tantovale mettere i freni a tamburo.... "le sospensioni basta cambiarle".... si commenta dasolo :lol:

le sospensioni basta cambiarle e passi dal mediocre al top ;)
per la frenata, mai avuto problemi di quelli da te citati :confused: peraltro monta di serie pinze radiali, tubi in treccia metallica, e forche a steli rovesciati.... meglio di così! ;)

CAINO
25-01-2011, 14:24
...e meno male che non avevi "intenzioni velleitarie"... :rolleyes:
...queste cose andrebbero fatte in pista...non per la vostra sicurezza ma per chi vi incrocia.

Se chi mi incrocia stà nella sua corsia non ha nulla da temere nè con nè con chi gira con me ;)

Caino

nicola66
25-01-2011, 14:42
il tuo protocollo funziona, se funziona, finché non caschi.
A meno che tu non sia veramente un fuoriclasse nel cadere rimanendo, te e la moto, nella tua corsia, o al limite nel fosso di dx.

questo cade sul dritto a dx che + dx non si può. Eppure....

http://www.youtube.com/watch?v=HUxbE08S5DY

NIKOKAPPA
25-01-2011, 14:48
Son cose da evitare, in strada.
Basta niente e ci si trova a farsi e a fare del male.

Mi sono dilettato una sola volta in una cosa del genere, io su K100RS, l'altro su Transalp, salendo al passo del Giovo.
L'ho tenuto dietro, ma ovviamente non era un confronto alla pari, e il tipo aveva un gran manico, a ogni tornante le pedane gli grattavano.

catenaccio
25-01-2011, 15:12
Io avuto questa in mano per 3-4 mesi circa, presa da mio fartello che non la usava mai:

http://img695.imageshack.us/img695/56/p3140418.jpg

Venivo da unV-strom 1000 e non so perchè ma come guida non mi ci sono mai trovato...

avete presente quando non scatta quella scintilla, quella molla che ti senti che con la moto puoi fare quello che vuoi: impennate, scodate, saltar su e giu dai marciapiedi, fare il pirla sulla ghiaia e ovviamnte andar forte e sentitrti sempre sicuro che lei è li e fa quello che vuoi te...ecco la Tiger è l'unica moto con cui non ho avuto questa sensazione.

Nonostante fosse meravigliosamente perfetta e bella accessoriata (avevo messo anche un bel givi fatto in tinta) l'ho venduta quasi subito!

Salito sul GS è stato come rinascere, tempo di cambiare gomme ed eravamo già amici per la pelle!!:eek:

P.S. tornando in Topic la Tiger ha un motore mnostruoso rispetto al GS...è l'unica cosa che rimpiango insieme al sound del GPR col Filtro modificato...TERRIFICANTE!!!

Teccor
25-01-2011, 15:14
fantastico il rumore dello scarico after market è vero, sembra un aereo troppo bello !

CAINO
25-01-2011, 15:45
il tuo protocollo funziona, se funziona, finché non caschi.

Penso che se stai nei tuoi limiti di capacità contestualizzati al fondo stradale ed alle condizioni del mezzo che guidi forse è più pericoloso viaggiare ascoltando la musica oppure guardando il navigatore oppure ancora parlando con il passeggero o anche guardare il di dietro di una bella ragazza (cosa comunque da fare ;)) a 70 Km/h. in centro urbano (e questo lo facciamo tutti, scagli la prima pietra chi rispetta tutti i limiti imposti nelle strade ovvero provate a camminare a 50 Km/h. magari per 10 Km.).

E' altresì vero che esiste il rischio e forzare l'andatura fà immancabilmente aumentarlo ma da quì a far intuire una ingarellata "amichevole" per incoscenti che tagliano le curve o altro ne passa.

Ho scritto che tutto si è risolto ad Ospedaletto (chi conosce la strada sà) è il primo centro abitato che si incontra a salire da Prodo, quindi lungi da me il prendere rischi gratuiti ;).

Caino

nicola66
25-01-2011, 16:12
non era mica una critica, solo una considerazione. Qui nessuno è senza peccato.
Oltre 20 anni che giro in moto e sempre incontrato gente che predica bene ma razzola male. Me compreso.
Quando si fanno certe cose in strada non si ha mai la situazione completamente sotto controllo, anche se si sta diligentemente nella propria corsia. Si spera sempre che in base al calcolo delle probabilità, in parte basato sulla propria esperienza, non succeda nulla.

CAINO
25-01-2011, 16:20
non era mica una critica, solo una considerazione. Qui nessuno è senza peccato.
Oltre 20 anni che giro in moto e sempre incontrato gente che predica bene ma razzola male. Me compreso.
Quando si fanno certe cose in strada non si ha mai la situazione completamente sotto controllo, anche se si sta diligentemente nella propria corsia. Si spera sempre che in base al calcolo delle probabilità, in parte basato sulla propria esperienza, non succeda nulla.

Lo avevo capito :D ma mi premeva far capire di non essere un incoscente ;).

catenaccio
25-01-2011, 16:43
secondo me lo siamo un pò tutti (incoscenti intendo)...io non faccio mai discorsi moralisti per questo motivo...certo non sono un criminale ma con la moto è un attimo andare oltre il doppio del limite o fare altre cagate che magari sul momento non ci sembran nemmeno pericolose. Poi c'è chi lo fa piu spesso e chi meno, ma la vena si chiude a tutti...purtroppo!!

Meno male che più cresco di età (sono ancora uno sbarbatello) più spesso attacco anche il cervello quando alzo la gamba destra per saltare sulla sella...

SUV
25-01-2011, 17:03
chi vuole venire a divertirsi con me (ho una Tiger 1050) in un posto dove sarei lietissimo di vedere le superiori capacità delle GS, o caponord , eccetera, può venire a questo appuntamento:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=304745

ripeto: giusto per divertirsi :lol:

lagaibarex
25-01-2011, 19:10
...uhm nessuno, a che figura,.. che figura di m.... ? Certo se non avessi la febbre, il mal di gola, le tonsille infiammate, e un pò di gotta, oltre al gomito del tennista e al polpaccio del ciclista...potrei venire io.....se non avessi...

saveriomaraia
25-01-2011, 22:11
Caro SUV, ti devo rivelare una verità difficile da credere...la GS è una enduro!

http://www.youtube.com/watch?v=AmqwV89zHZA&feature=fvw

lukinen
25-01-2011, 23:04
Bho insomma .... un'enduro .... non esageriamo adesso ;)

Certo non è un attrezzo da pista, però in strada è un bel ferro se ben portato, come tutti i catenacci della sua categoria, tipo V strom, varadero, et cetera, non eccellono in nulla, ma filano sempre veloci su qualunque tipo di strada. Non per nulla sono così popolari :cool:

saveriomaraia
26-01-2011, 18:14
beh non puoi andare con una varadero dove vai con un GS.
Vabbè, se devi fare enduro davvero la GS pesa troppo, ma se fai mototurismo e nel giro c'è dentro uno sterrato anche duro con GS lo fai eccome. Col varadero o la tiger se proprio devi ci vai lo stesso ma....boh.... mi pare forzato.