Visualizza la versione completa : vi chiedo consiglio su km GS
Legislatore
11-10-2009, 20:02
ciao a tutti, mi hanno proposto l'acquisto di una gs anno 2007 con 37.000 km. secondo Voi sono troppi? il prezzo mi sembra interesante € 9.200 dal concesionario con garanzia stilnovo. ho paura che abbia camminato troppo. qualcuno ha esperienza di moti mkm percorsi? grazie a tutti per l'attenzione
ciao a tutti, mi hanno proposto l'acquisto di una gs anno 2007 con 37.000 km. secondo Voi sono troppi? il prezzo mi sembra interesante € 9.200 dal concesionario con garanzia stilnovo. ho paura che abbia camminato troppo. qualcuno ha esperienza di moti mkm percorsi? grazie a tutti per l'attenzioneIl boxer finisce veramente il rodaggio intorno ai 50-60.000 km.
ciao i km non sono molti troppi ne deve fare ancora!!!!!!!!!!!!
Il prezzo non hai specificato com,e ' accessoriata la moto,se ti piace comprala e vedrai che ti divertirai da matto!!!!!!!!:D
Vai tranquillo.Il prezzo secondo me non è male.
11-10-2009, 20:30
ho paura che abbia camminato troppo.
direi che ha appena iniziato a camminare, fidati ...
Legislatore
11-10-2009, 20:35
grazie a tutti! la moto non ha accessori neppure abs e monopole riscaldate. ha solo i fianchetti touratech
39.000 km possono essere pochi come troppi , dipende da come sono stati fatti , in linea di massima non è un kilometraggio eccessivo per una moto che ha un motore concepito per fare molta strada sacrificando le prestazioni .
La valutazione andrà fatta tenendo conto anche dello stato generale della moto , come si presenta esteticamente , se presenta segni di cadute , di riverniciatura ecc.
Insomma fidarsi meno della Stilnovo e osservare attentamente la moto , nei particolari : la trasmissione le forcelle , i cerchi , guardare attentamente il serbatoio , vedere se tutti i componenti sono originali , le gomme , le pedane e gli specchi se sono grattati , e cosi via !
Infine trattare il prezzo e non di poco , il concessionario sa benissimo che tra due mesi a quel prezzo non la potra mai vendere , per la probabile uscita del nuovo modello e poi per il passaggio dell 'anno e conseguente svalutazione , inoltre in questo periodo il mercato dell usato è alquanto saturo di GS usate in vendita e per la norma della domanda/offerta si possono fare discreti affari
( se si puo ritenere affare l'acquisto di una moto ;) )
Mandi Andrea[/QUOTE]
er-minio
11-10-2009, 20:40
Troppi? Che sei matto?
Controllati bene la moto, motore, stato d'usura, se è stata "sfottuta", etc.
Leggi in firma e buon acquisto.
Non sono troppi però se la moto è del 2007 non sono neanche pochi. Considera che ci sono componenti come ad esempio le sospensioni che andranno riviste a breve... poi dipende sempre come la moto è stata usata....
Considerando che molti comprano il GS e ci fanno 5/8000 km all'anno proverei a trovarne una meno sfruttata... poi se ti piace quella prendila. ;)
sdinsa gsino
11-10-2009, 22:55
proprio oggi ho visto un 1150 adv del 2005 con all'attivo 291000km..e oltre alla normale manutenzione ha sostituto la frizione a 260000... direi che questa con 37000 km è praticamente nuova...:-)
. ho paura che abbia camminato troppo.
ma che troppi...!!!!!!! la mia è del 2002 :eek: ed ho fatto adesso il tagliando dei primi 100.000 Km. e finalmente posso tirarl un po...ahahahaha
IRON MAN
11-10-2009, 23:09
e se fosse stato in patagonia?
E' meglio gurdare la moto in se che il km, la mia ne ha 81.500 ed è nuova,
anzi devo prenotare il primo tagliando, quello per il controllo dei livelli
......vabbè c'è tempo si fa a 100.000km
proprio oggi ho visto un 1150 adv del 2005 con all'attivo 291000km..e oltre alla normale manutenzione ha sostituto la frizione a 260000... direi che questa con 37000 km è praticamente nuova...:-)
ci voleva una foto!!!!!!:eek:
la mia in 2 anni ne ha fatti 72000km. Però deve slegarsi ancora. Mah. Comprala,anche se con su niente. Buon prezzo direi.
Legislatore
12-10-2009, 10:25
grazie a tutti per i preziosi consigli. credo che oggi andrò dal concessionario e mi metto in sella!!!
Posso darti questo termine di paragone: la mia che ha poco più di un anno ha sù 31000 Km. ora inizia a consumare meno benzina che all'inizio.
Caino
secondo me quella moto nuda senza alcun accessorio a quel prezzo non e' proprio regalata, anzi stesso qui nel mercatino ce ne sono di migliori .
se puo interessarti c'è questa sul mercatino.....http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=228289...buon acquisto......
I Km percorsi sono pochi, ma dipende in che modo sono stati fatti e come è stata tenuta la moto...
il kilometraggio è irrilevante ma senza l'ABS (come la mia), la rivendibilità è pressochè azzerata (non dico a torto o a ragione, è un dato di fatto)
c'è molto di meglio in giro
Davide84
12-10-2009, 13:00
Qusta moto strada vera non ne ha ancora fatta,è veramente ancora in rodaggio, fidati il boxer non ha fine!!!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |