Visualizza la versione completa : Per l'inverno pelle o altri materiali?
Ciao a tutti
Fra un pò le temperature si abbasseranno e dovremo imbottirci per bene. Non ho mai usato giubbotti o pantaloni in pelle e volevo sapere se sotto bisogna sempre imbottirsi con antivento o altro del genere.
BMWBOXER
11-10-2009, 11:46
Ma a Taranto ci fà tanto freddo d'inverno? ad ogni modo io uso l'abbigliamento termico della BIKERS,anche questo cè l'ha Mauro Venturini,ed è ottimo.
BMWBOXER
11-10-2009, 11:53
http://www.berracing.it/home_bikers.php?idMan=4&osCsid=f3rgcugkh681mshcung1rjplq0
la pelle ha un solo vantaggio: è bellissima.
ma per pioggia e freddo ci sono altri materiali molto più efficaci, idrorepellenti e traspiranti
se punti alla praticità un bel giaccone in goretex con imbottitura sintetica (non in piumino d'oca che è igroscopico) è l'ideale
Ma a Taranto ci fà tanto freddo d'inverno? ad ogni modo io uso l'abbigliamento termico della BIKERS,anche questo cè l'ha Mauro Venturini,ed è ottimo.
A Taranto non tanto ma se ti allontani in basilicata si. E' freddo proprio cattivo cattivo... :lol:
la pelle ha un solo vantaggio: è bellissima.
ma per pioggia e freddo ci sono altri materiali molto più efficaci, idrorepellenti e traspiranti
se punti alla praticità un bel giaccone in goretex con imbottitura sintetica (non in piumino d'oca che è igroscopico) è l'ideale
Pensavo che la pelle proteggesse bene anche dal freddo ma mi sembra di capire che sono migliori i giacconi (magari quelli con due imbottiture all'interno, antiacqua e antivento)...
fino ad ora come hai fatto col freddo?? ci sono cmq ottimi giacche in pelle con cui puoi affrontare tranquillamente l'inverno . tra questi la tuta atlantis bmw . oppure il giaccone con imbottitura in vello di montone di dainese . altri giacconi in pelle della m-tech . piu' o meno tutti i giubbini di pelle hanno l'imbottitura termica . ma cmq vista la variabilita' del tempo nel periodo invernale e' consigliato una buona giacca (e pantalone) in cordura con membrana e inserto termico. poi se fai come me ti compri l'abbigliamento riscaldato e puoi girare tranquillamente con il solo giubbino di pelle senza neanche mettere l'imbottitura . una cosa a cui dare molta importanza cmq e' l'abbigliamento intimo e soprattutto le calze . ci sono ottimi calzettoni anche sotto i 20 euro . poi i guanti non devono essere da meno . insomma ce n'e' da spendere:mad:
Pensavo che la pelle proteggesse bene anche dal freddo ma mi sembra di capire che sono migliori i giacconi (magari quelli con due imbottiture all'interno, antiacqua e antivento)...
sì la pelle è un buon isolante ma nulla a che vedere con le imbottiture sintetiche.
altro "difetto" è in caso di pioggia: se la pelle non è ben cerata rischi di rovinarla seriamente
in conclusione: io come giacca da utilizzare quotidianamente prenderei qualcosa in cordura/goretex, poi come seconda giacca, per le giornate più belle, una in pelle
Ok, grazie per i preziosi consigli
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |