PDA

Visualizza la versione completa : Clover o Dainese?

offsca
10-10-2009, 21:21
Ciao a tutti
Dovendo rinnovare il guardaroba per giubbotto, pantaloni e altro, mi trovo a scegliere tra Clover e Dainese per i loro design particolare. Finora ho comprato American Pro, Ixs e altro a prezzi modesti perchè sappiamo che Clover e Dainese costano un pò. Mi rendo conto però che la buona qualità non te la regala nessuno. Quindi chiedo quale marca darebbe il meglio in termini di confort, sicurezza e qualità dei materiali?
Infondo vale la pena spendere tanti soldi o le marche più economica assolvono lo stesso compito?
Grazie

MotorEtto
10-10-2009, 21:56
Io ho sempre avuto abbigliamento Dainese e penso che continuerò a comprarlo.
Pensa che andando ad acquistare una giacca e un paio di pantaloni, parlando con la negoziante, elogiavo la qualità di una mia vecchia giacca Dainese... Raccontavo che in 4-5 anni si era solo un po' lacerato il bordo intorno al collo. Lei mi disse di portarglielo per spedirlo alla Dainese. In breve la giacca mi venne restituita con un collo nuovo senza dover spendere un euro.
Comunque trovo i prodotti Dainese molto ben fatti (quelli di fascia alta) e con un buon rapporto qualità prezzo.

Maxrcs
10-10-2009, 22:09
Ciao,
Io ti consiglio dainese, ma per toglierti lo sfizio dai un okkiata anche a spidi, c'ho lavorato per qualche anno con spidi... e ti dico i prodotti non sono per nulla male, all'inizio rincorrevano dainese, ma oggi come oggi si equivalgono...
Max

avant
10-10-2009, 22:10
A me gusta parecchio anche alpinestars!

offsca
10-10-2009, 22:39
A pensare che un giobbotto American Pro 4 stagioni l'ho pagato (2 anni fa) 130 euro e una giacca Dainese costa 400. La Dainese non l'ho neanche indossata. Ci sarà poi questa grande differenza di qualità visto il prezzo quasi 4 volte tanto?

Babydesmo
10-10-2009, 23:06
Dipende anche da quello che cerchi: pelle, cordura, gore-tex???

Anche M-Tech ha degli ottimi prodotti. Prova una giacca in pelle M-Tech e poi una Dainese e (a parita di prezzo) la differenza ti salta all'occhio.

Della Clover ho una giacca in cordura (Mod. Cambridge WP) che uso in inverno per andare in ufficio ed è davvero qualcosa di eccezionale per comodità e rifiniture.

Della Dainese ho una giacca a 3/4 che fa il suo discreto lavoro, però mi chiedo perchè devo comprare una taglia 56 con le maniche più lunghe di 2 dita quando normalmente vesto 52??? Farei rivedere un po' le taglie ai cinesi.....

Se cerchi qualcosa di buona qualità a prezzi ragionevoli starei sulle prime 2 marche x il rapporto qualità/prezzo.

ILMAGO
11-10-2009, 02:00
... a me per esmpio sta incominciando a piacere :arrow: questa:

http://www.frank-thomas.co.uk/cgi-bin/ft_spec.pl?id=422.Giacca%20XTi%20Xtreme%20Tour

o questa:

http://www.hideout-leather.co.uk/motorcycle-clothing-manufacturers/halvarssons-motorcycle-clothing/halvarsson

cosa ne pensate?!?

Cordialissimi saluti... ;):)

GOINAHEAD
11-10-2009, 09:24
Clover, ottima qualità. Anche Spidi ma bisogna avere un po di fortuna.....
Guarda anche Rev'it. Cayenne Pro ha un eccellente rapporto qualità prezzo e poi ha anche le protezioni SAS tec

offsca
11-10-2009, 09:27
Non male. Anche per il prezzo. Bisogna vedere addosso se è confortevole.
L'anno scorso ho comprato una giacca estiva American Pro pagandola 120 euro comodissima e ben ventilata, solo che il bordo superiore del colletto è affilato come un coltello. Senza sottocasco torni a casa torturato e la moglie ti chiede: "con chi sei stato?" :lol::lol::lol:

BMWBOXER
11-10-2009, 11:41
Hai mai preso in considerazione la REV'IT,tra l'altro la vende il nostro buon Marco Venturini,www.lagunaseca.it,il quale per prima cosa ti chiede le tue misure per avere la corrispondenza esatta della taglia e ti sà consigliare veramente bene.

BMWBOXER
11-10-2009, 11:50
C'è anche la HEIN GERIKE,altra marca validissima e non costosissima.