Visualizza la versione completa : Quando riparti dal gommista e...
ti accorgi che la moto ha un comportamento un po' strano pensi:
"Strane 'ste Anakee 2, me l'aveva detto anche un forumista però..."
Fai un altro Km e pensi: "ma come ca@@o si comporta 'sta gomma posteriore, rimbalza dappertutto".
Altro Km, fai una rotonda e per poco non ti ammazzi!
Scendi guardi la ruota post e ti accorgi che non è serrata! :rolleyes::rolleyes:
Ma come si fa a dimenticarsi di una cosa simile?
Morale, riavvito il possibile con le mani e ritorno dal gommista che mi dice 1000 volte "mi spiace"!
Anche a me è spiaciuto, soprattutto se non avessi potuto raccontarlo... :(
Biancoblu4
10-10-2009, 18:13
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes:
Lo dico io....
10-10-2009, 18:24
..... incredibile.
PS.
Nei 4 ferri in dotazione al GS1200 non c'è la chiave per serrare la ruota post...
MotorEtto
10-10-2009, 18:31
Io per l'ultimo cambio gomme ho montato e smontato tutto da solo.
Ho portato le ruote dal gommista a mano.
Forse sarò paranoico, ma smontare e rimontare da soli la propria moto non ha prezzo.
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
minc@@@.....
lelottogs
10-10-2009, 18:39
......smontare e rimontare da soli la propria moto non ha prezzo.
X tutto il resto c'è mastercard?? :lol:
Scherzi a parte, c'è sempre qualche coglione che si dimentica qualcosa.
Anni fa fatto il tagliando all'auto, mi accorgo dopo una trentina di Km che qualcosa nel cofano decisamente non va.
Mi fermo, apro e mi accorgo che manca il tappo dell'olio. Perso quasi tutto con rischio di fondere il motore e smerdato tutto il vano motore. :mad::mad:
beh, definire "qualcosa" il serraggio di una delle due ruote che hai cambiato...:lol:
un ceretto, io, l'appiccerei jack:cool:
D'accordo peri il fai da te, però devi avere le chiavi dinamometriche per la coppia di serraggio, devi saper ben mettere le mani sull'anteriore etc etc.
Non è per tutti.
Il gommista ti serve per quello.
Certo che quando trovi un imbecille che punta i serraggi senza stringerli, checcevoifà?
E' comunque andata bene, guardiamo il bicchiere mezzo pieno! ;)
Da non credere :mad::mad: Ecco perchè se posso sto a guardare il meccanico quando lavora sui miei mezzi!!! :violent1:
Io per l'ultimo cambio gomme ho montato e smontato tutto da solo.
Ho portato le ruote dal gommista a mano.
Forse sarò paranoico, ma smontare e rimontare da soli la propria moto non ha prezzo.
idem ! ;)
D'accordo peri il fai da te, però devi avere le chiavi dinamometriche per la coppia di serraggio, devi saper ben mettere le mani sull'anteriore etc etc.
Non è per tutti.
Il gommista ti serve per quello.
Certo che quando trovi un imbecille che punta i serraggi senza stringerli, checcevoifà?
E' comunque andata bene, guardiamo il bicchiere mezzo pieno! ;)
ne ho tre..... Bastano ? :-p
motolibe
10-10-2009, 18:58
e se torni dal gommista con una faccia da angioletto ti dice pure: ma come è possibile??????
giunpy79
10-10-2009, 19:06
Io l'avrei :gib: però prima gli avrei fatto sistemare tutto.........:mad: non è possibile che "professionisti" facciano tali errori.....
ettore61
10-10-2009, 19:10
Da un famoso gommista in brianza, il ragazzo prima di mè con una Ducati, la tolgono dal ponte, parte e al cancello non si ferma finisce nel prato dalla parte opposta.
rientra, a scomodato tutti i santi del paradiso, si è mangiato il gommaio.
non aveva dato un paio di pinzate prima di riconsegnarla.
Ha avuto kulo che non passava nessuno in quel momento, trattasi di una provinciale.
Ho assistito a tutto in diretta e vi assicuro che mi è venuto male.
enzissimo
10-10-2009, 22:22
smontare e rimontare da soli la propria moto non ha prezzo.
eh, infatti, io lo faccio abitualmente anche per risparmiare, così come il tagliando... :lol:
bobbiese
10-10-2009, 23:32
A me al penultimo cambio hanno lasciato una pinza anteriore completamente allentata. Me ne sono accorto io dopo una 20ina di Km. Dopo aver tirato le viti sono tornato dal gommista e l'ho cazziato ben bene. Da lui sicuro non andro' piu', e controllero' sempre prima di partire.
Diegox11
10-10-2009, 23:48
senza parole....
era il mio terrore dopo la prima volta da un nuovo gommista, come ti capisco
A me al penultimo cambio hanno lasciato una pinza anteriore completamente allentata. Me ne sono accorto io dopo una 20ina di Km. Dopo aver tirato le viti sono tornato dal gommista e l'ho cazziato ben bene. Da lui sicuro non andro' piu', e controllero' sempre prima di partire.
lawson dopo essersi piantato ai 200kmh per lo stesso motivo, ha giurato di non cambiare più meccanico: sicuramente lui non le avrebbe più scordate..... ma quella era un'altra storia;)
Biemmevuo
11-10-2009, 00:31
...spero che almeno ti sia fatto fare un buono valido per un futuro cambio gomme gratis! Ma da riscuotere presso un altro gommista!:lol:
andrea.rc
11-10-2009, 01:11
Che dire.....gravissimo, imperdonabile:(
anche io vado da quel gommista (ho scoperto chi è), ma in genere sto vicino alla moto anche per vedere se fanno cavolate!
Troppa gente il sabato, magari il ragazzo era "cotto". In genere mi presento da loro alle 7.30 del mattino in settimana, sono il primo ed arrivo per le 9 in ufficio.
Isabella
11-10-2009, 01:50
ecco, scusate la mancanza di fiducia, ma io da quel gommista non ci andrei nemmeno se ho bucato lì davanti.... :(
A volte i meccanici, e non solo, più che la soluzione sono il problema, qualche mese fa la leva del freno andava a fine corsa...
PS l'errore è sempre in agguato ovunque, basti pensare a garze e ferri dimenticati nella pancia della gente:!:
gigiboxer
11-10-2009, 07:57
una domanda, ma tu non hai seguito la fasi del montaggio delle ruote, io personalmente le seguo tutte, anzi a volte mi attacco come una piattola pur di seguirle. fare così mi è servito sempre anche per imparare determinate manualità.
gigiboxer
Ecco perchè vado dal gommista storico di Verona che fa come lavoro il 90 % moto, non è sicuramente il più economico e quando lavora sono li anch'io
Incredibile.. il mio gommista mi dice di lasciargliela e la riprendo dopo lavoro a volte non si può essere li con loro cmq o che ci sei o che non ci sei il lavoro dev'essere fatto come si deve soprattutto su una moto dove se caschi bene che vada una botta la prendi
Mancanza di professionalità, oggi manca quella!:(
Quella del gommista è stata una dimenticanza in nessun modo giustificabile, andrebbe radiato dall'albo degli artigiani e parlo seriamente!
Peranto se fosse capitata a me una cosa del genere, col caxxo che avrei accettato le sue scuse.
Il mio gommista, prima di riconsegnarmi la moto dopo un cambio gomme, controlla il serraggio anche tre volte se gli dovesse sorgere un dubbio
BMWBOXER
11-10-2009, 10:52
Io ci sarei tornata accompagnata dai carubba avrei voluto propio vedere che tipo di scuse avrebbe accampato con loro,una bella denuncia non gliela toglieva nessuno.
sylver65
11-10-2009, 10:54
il mio gommaio per adesso di storterie non ne ha fatte, controlla serra con la dianamometrica ed è OK!
io per abitudine prima di partire dopo la sostituzione del pneu una controllata ai freni li faccio sempre. Due tre pinzate.
il tizio intutato che è ripartito manco fosse ai box, mi sembra un po sprovveduto.
Anch'io a forza di (ben più) trascurabili disavventure, ho imparato a non abbandonare moto/auto nelle mani dei gommisti.
Ho visto l'apprendista del mio ex gommistadifiducia finire di raschiare via a cacciavitate la colla dei piombi dal cerchio verniciato della mia vecchia motohttp://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/sorpreso/21.gifhttp://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/sorpreso/993.gif.
Ora ho imparato a rimuovere personalmente piombi e colla prima di portargliela.
Una delle ultime volte si sono dimenticati l'equilibratura.
Io: "Come mai?"
Socio 1: "Queste gomme non hanno bisogno di equilibratura"
Socio 2: "Eeeh... i piombi di nuova generazione, per le sempre più severe normative ecologiche usano nuove colle che non attaccano più come le vecchie. Ti saranno saltati via"
Io: "In tutte e due le ruote? dopo 10Km? Che sfiga..."
Ruote rismontate ed equilibrate.
E anche qui non ci torno più...
Mai, e dico mai, è stata azzeccata la pressione di gonfiaggio.
Da nessuno... Nonostante a volte mi sia anche stato chiesto a quanto le volessi.
A loro discolpa c'è da dire che fino ad ora, a me i bulloni si son sempre preoccupati di stringerli con assoluto scrupolo...
Almeno...
Veramente incredibile, le scuse bisogna per forza accettarle ma..........
@ Andrea RC
Per fugare ogni dubbio, è quello dopo il ponte sull'adda.......
@ Gigiboxer
Solitamente sto sempre nei dintorni, ma ieri mattina sono andato a bermi un caffè, mentre lavoravano. :mad:
La cosa che mi da più fastidio però, è che oggi non ho avuto voglia di fare un giro, pur potendo. Mai successo...:confused:
cacchio,Jack !
Incredibile.
Sono contento solo che ti sia andata bene...
Bigo Walter
11-10-2009, 19:54
Il gommista mi ha stretto tutto con la dinamometrica e mi ha anche dipinto i puntini sui bulloni, poi ha fatto anche un giro di prova... ma non fa testo, possiede un gs!
adv 1.2
emagagge
11-10-2009, 20:27
Come minimo non andrei più da quel gommista!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |