PDA

Visualizza la versione completa : [R850R] Faro anabbagliante non funziona più

Pippo
10-10-2009, 15:34
luci di posizione e abbagliante perfettamente funzionanti.
Problema elettrico come ho letto in un altro post?
La lampadina è la stessa per luci ana e abbagliante?
Ho provato anche a smontare il faro ma ci ho rinunciato. Ho svitato l'unica vite (quella in basso) ma mi sono fermato lì perchè non avevo idea di come proseguire.
Prima di passare dal conce preferisco avere due dritte da voi esperti
grazie
Pippo

SKA
10-10-2009, 17:17
Si è bruciato il filamento dell' anabagliante, lampadina da cambiare. Sviti la vite che trovi sotto al fanale, tiri la cornice e ti ritrovi in mano il gruppo cornice vetro parabola, sganci i due fermi del portalampade ed strai la lampadina. Metti la lampada nuova, riblochhi i fermi ecc.eccc. all'incontrario.

omnidrive
10-10-2009, 18:04
Si è bruciato il filamento dell' anabagliante, lampadina da cambiare. Sviti la vite che trovi sotto al fanale, tiri la cornice e ti ritrovi in mano il gruppo cornice vetro parabola, sganci i due fermi del portalampade ed strai la lampadina. Metti la lampada nuova, riblochhi i fermi ecc.eccc. all'incontrario.

e visto che ci sei, prova a montare una philips motovision, fa una bella luce profilata d'arancio e illumina un pò di più delle tradizionali, le trovi anche dai concessionari bmw, consigliata!

Pippo
10-10-2009, 19:29

Davvero grazie :D:D:D

Stamattina, quando ho provato, non sono nemmeno riuscito a svitarla tutta la vite sotto il fanale. E' normale?
Magari ci riesco, e dopo con le entrambe le mani tiro verso di me il faro prendendolo dalla cornice?

grazie ancora
Pippo

dino_g
10-10-2009, 22:10
e visto che ci sei, prova a montare una philips motovision, fa una bella luce profilata d'arancio e illumina un pò di più delle tradizionali, le trovi anche dai concessionari bmw, consigliata!

ASSOLUTAMENTE SIIIII. Ce l'ho anche io, non dico che è tutta un'altra vita, ma la differenza rispetta alla lampada normale è evidente.

Pippo, per togliere la cornice tira verso di te, magari c'è un di polvere e si è attaccata. Casomai spruzzaci un po' di WD40 per aiutarti. E NON prendere la lampada nuova con le dita, usa un fazzoletto di carta.

saluti, Dino

SKA
10-10-2009, 22:42
Pippo, la vite non serve toglierla, è avvitata dentro una specie di molla che la vite manda a battuta contro uno scalino all'interno del fanale, una volta allentata se il gruppo cornice vetro non si muove con qualche piccola bottarella data con il palmo della mano dovresti sbloccarlo, in alternativa cerca di infilare le dita tra cornice e parte posteriore del fanale tirando verso la parte anteriore oppure cerca di ruotare la cornice, insomma se si è incollato sbloccalo.

Calligno
10-10-2009, 22:47
ciao amico!! :D

a me questo ha aiutato... vedi tu...

http://www.realoem.com/bmw/partgrp.do?model=0401&mospid=47948&hg=63&fg=05

ciao e grazie per l'ospitalità... :!::!:

Pippo
12-10-2009, 22:06
ragazzi, grazie a tutti
ho smontato, cambiato lampadina e rimontato il tutto :D:D:D

purtroppo non ho trovato la philips, ma va bene lo stesso

a presto
Pippo

omnidrive
13-10-2009, 11:50
ragazzi, grazie a tutti
ho smontato, cambiato lampadina e rimontato il tutto :D:D:D

purtroppo non ho trovato la philips, ma va bene lo stesso

a presto
Pippo

se la cerchi sulla solita "baia" la trovi, ora che hai capito come si smonta non ti ferma più nessuno :)

MaverickR850R
15-10-2009, 13:02
Bella lampada, bell'effetto!
Consigliata.

:arrow: :arrow: Mav :arrow: :arrow: