Entra

Visualizza la versione completa : Forum Triumph (Simona, very sad but...)

Paul Pettone
05-04-2005, 11:15
Riporto quanto segue dal forum Triumph riguardo la ragazza di Mirco in seguito alla già pessima notizia di ieri. Lo riporto perchè credo che dal post scriptum, di cui sotto, noi tutti possiamo perlomeno imparare e/o fare le nostre riflessioni..... :(

Autore: effekappati (62.101.126.---)
Data: 05/04/2005 11:00

Simona presenta una frattura da taglio gravissima della 8^e9^ vertebra dorsale
Scoppio completo, per la precisione, con rottura della dura madre (il sacco che avvolge il midollo).

Nella sfiga si è rotto proprio tutto. E sebbene siano state fatte 10 ore di intervento, vi è stata una fuoriuscita di midollo. E il rimanente si è trasformato in un nastro per la compressione antero-poteriore.

L'operazione è stata condotta in maniera perfetta, pur non scordando l'estrema gravità della lesione.

Permane paraplegia Arti inferiori totale, areflessia e anestesia completa, ma solo tra 3 o 4 settimane si potrà avere una corretta valutazione clinica, quindi capire quanto e se potrà recuperare qualcosa.

Questa è stata, riassumendo e semplificando, la conversazione di mezz'ora tra me ed il primario di neurochirurgia dell'ospedale di Sondalo.

Io, nella mia esperienza, ho visto avverarsi dei miracoli. Oggi sto pregando perchè avvenga per lei.

P.S.

Se avesse avuto il paraschiena non sarebbe successo assolutamente nulla.

Adesso, per favore, non ritorniamo più su questa cosa.

Ho pensato tutta notte se scrivere o meno questa cosa. E vi giuro che son stato male.
Perchè ho una rabbia dentro che neanche vi immaginate. Porco Demonio porco.

Muttley
05-04-2005, 11:19
SEMPRE IL PARASCHIENA E LE PROTEZIONI !!!
Che i fighetti con la giacchina della Fay e le scarpe da barca ci guardino pure con compassione.... La pelle è la pelle.... :evil: :evil: :evil: :evil:

elikantropo
05-04-2005, 11:26
:cry: :cry: :cry:

Lilith
05-04-2005, 11:30
:cry:

QuadroA
05-04-2005, 11:31
Che i fighetti con la giacchina della Fay e le scarpe da barca ci guardino pure con compassione.... La pelle è la pelle.... :evil: :evil: :evil: :evil:

100%, le protezioni vanno usate.

Spartacus
05-04-2005, 11:33
PREGHERO' INSIEME A TE....

barbasma
05-04-2005, 11:34
SONDALO???? :shock: :shock: è dalle mie parti... in Valtellina...

ma quindi dove è successo l'incidente?

comunque girare senza protezioni significa veramente rischiare che una banale caduta abbia conseguenze drammatiche... :cry: :cry: :cry:

il paraschiena poi... che disastro... :cry: :cry: :cry:

un pensiero per simona

Logistich
05-04-2005, 11:35
MALEDIZIONE MALEDIZIONE MALEDIZIONE!!!!!!!! :|
Mi dispiace tanto. :cry:

ApiX
05-04-2005, 11:39

No Barba, è successo a Taceno, c'è una breve notizia sulla Provincia di Lecco on-line. Tra l'altro c'ero passato proprio quella mattina!!

X Polpettone:
Hai fatto bene perchè di riflesso oggi, con tutte le stronzate che si comprano, vado a comprarmi il paraschiena, acquisto tante volte pensato e non ancora acquistato.
Chi crede, preghi, sinceramente, anche se non si conosce la persona non si può non partecipare.
Ciao

Paul Pettone
05-04-2005, 11:40

comunque girare senza protezioni significa veramente rischiare che una banale caduta abbia conseguenze drammatiche... :cry: :cry: :cry:

un pensiero per simona

Sulla provinciale Bellano-Taceno, all'interno di una galleria...

Ultimo
05-04-2005, 11:41
Ieri ho letto attentamente ogni post sul forum del triumphe... pur essendo la prima volta che ci entravo.
Non conoscevo questi ragazzi.
La tristezza mi assale tutt'ora al pensiero di quello che è successo.

Pur non conoscendo la dinamica dell'incidente i fatti sono che il ragazzo non c'è più e della ragazza abbiamo letto qui sopra.

Ieri quando sono uscito da lavoro e sono salito sulla mia moto, ho pensato a quanto sono fortunato per tutti i voli che ho fatto in passato e a quanto devo stare attento quando sono per strada... poi Km dopo km mi sono trovato a pensare: "chissà cosa ci sarà dietro questa curva... :(".

Mi sono dovuto fermare.
Non riesco più a guidare la moto quando mi assale la paura di quello che ci può essere dietro ogni curva...

Mi chiedo allora se è giusto avere paura o è solo sufficiente cercare di essere il più prudenti possibile per noi e per gli altri, in particolare se c'è qualcuno seduto sietro di noi...

Scusate lo sfogo...

Queste cose mi toccano profondamente....

Continuerò ad andare in moto fino a quando le emozioni di un viaggio riusciranno a tenere a bada le mie paure... se la paura un giorno vincerà, allora non andrò più in moto.

Mi dispiace infinitamente per questi due ragazzi non posso pensare come stiano adesso le loro famiglie. :cry:

Muttley
05-04-2005, 11:43

un pensiero per simona

Mica tanto banale Barba.... Il tipo che ci ha rimesso la pelle è uscito largo da una curva ed ha fatto un fontale con una mcchina che proveniva in direzione opposta...
Stateve accuort'.... :( :( :( :(

Logistich
05-04-2005, 11:47
Oddio! :shock:
La ragazza era la prima volta che saliva in moto, spero che non abbia fatto resistenza alla curva contrastando il guidatore............. :|

Benzene
05-04-2005, 11:55
mi spiace veramente moltissimo :cry:

ragazzi:GUIDIAMO CON PRUDENZA...SEMPRE!!!lle protezioni sono importantissime ma non siamo in pista...ricordiamocelo sempre!

gianluigi
05-04-2005, 11:59

il franz
05-04-2005, 12:01
Oddio! :shock:
La ragazza era la prima volta che saliva in moto, spero che non abbia fatto resistenza alla curva contrastando il guidatore............. :|

L'impatto è avvenuto dopo una 10 di km di curve continue e gallerie.

barbasma
05-04-2005, 12:03
la galleria BELLANO-TACENO?? :shock:

e ma però EKKEKKAAAKKKIO...

quella strada è pericolosissima.... acqua per terra... gallerie senza illuminazione... :? :?

andarci forte vuole dire proprio rischiare...

Paul Pettone
05-04-2005, 12:07
la galleria BELLANO-TACENO?? :shock:

e ma però EKKEKKAAAKKKIO...

quella strada è pericolosissima.... acqua per terra... gallerie senza illuminazione... :? :?

andarci forte vuole dire proprio rischiare...

Non so molto della velocità, io dalle foto sui giornali (che francamente vi risparmio) ho notato che quella cazzo di galleria è un letto di foglie secche in terra........

Benzene
05-04-2005, 12:11
roba da non crederci...ci sono delle strade in giro che vengono veramente tenute con il c.... :shock:

Supermukkard
05-04-2005, 12:12
Non so molto della velocità, io dalle foto sui giornali (che francamente vi risparmio) ho notato che quella cazzo di galleria è un letto di foglie secche in terra........

domenica ho fatto il p.sso rolle e, salendo, la strada diventava sempre più sporca..immediatamente mi sono reso conto del pericolo e ho ridotto l'andatura..mai mi sarei permesso di cercare di andare più forte.. :|

i discorsi sboroni da motociclisti sarebbe meglio restassero solo nei bar :cry:

big
05-04-2005, 12:13
Stavano andando a spasso. E' probabilmente stato fatale il brusco cambio di illuminazione e il fatto che in quel punto la strada pieghi lievemente verso destra. Quando se n'è accorto ha pinzato (Mirko ha anche corso nell'italiano SBK, in moto ci sapeva andare) ma il fondo viscido gli ha fatto prendere sotto l'anteriore e non c'è stato nulla da fare.
Per dovere di cronaca.

Logistich
05-04-2005, 12:14
Si è vero, dalle foto la strada faceva proprio schifo!!

X Il franz
La mia ragazza mi ha contrastato dopo aver girato l' intero passo di Bocca Seriola , ha detto che era stanca e distratta e gli è venuto di istinto contrastarmi perchè gli sembrava di cadere.
Purtoppo può succedere :|

Boxerforever
05-04-2005, 12:20
Stavano andando a spasso. E' probabilmente stato fatale il brusco cambio di illuminazione e il fatto che in quel punto la strada pieghi lievemente verso destra. Quando se n'è accorto ha pinzato (Mirko ha anche corso nell'italiano SBK, in moto ci sapeva andare) ma il fondo viscido gli ha fatto prendere sotto l'anteriore e non c'è stato nulla da fare.
Per dovere di cronaca.

A questo punto,per rispetto della vittima e della sua compagna direi che è meglio smettere con questo topic...discutere sulla dinamica di un incidente nn serve poi a molto...in moto ci andiamo punto&basta,è splendido,ma in certe circostanze può costare caro a chiunque...anche al più esperto.
Occhi aperti sempre,e solidarietà agli amici Triumphisti.

barbasma
05-04-2005, 12:25
Per dovere di cronaca.

quella strada è veramente infame... e molto trafficata... :?

nessuno critica le qualità di guida ma in queste domeniche in quelle zone è meglio non andarci...

mannaggia :|

Muttley
05-04-2005, 12:26
Infatti Juri credo che fare i CSI dei poveri non serva a nulla, avevo risposto al Barba perchè non mi sembrava giusto definire "banale" una caduta tanto rovinosa... Speriamo la ragazza ce la faccia e comunque "stateve accuort'"...

barbasma
05-04-2005, 12:31
x muttley

il mio riferimento a BANALE era per le protezioni che sono utili anche se si cade da fermi...

quando ho scritto non conoscevo la dinamica dell'incidente... :|

Joe Falchetto
05-04-2005, 12:32
Propongo di manifestare solidarietà a Simona, che non conosco, in ogni modo possibile, incluso pizzate, cinema ed, insomma, ogni altro modo di "tenerle compagnia".

Polpettone, per favore, tienici aggiornati.

Janno
05-04-2005, 12:34
:|

Benzene
05-04-2005, 12:38
pizzate? :roll:

big
05-04-2005, 12:40
Certo, era senz'altro meglio non andare, visto il risultato. Mi premeva solo chiarire i punti essenziali, perché non passasse l'ingiusto messaggio che magari se l'era in parte o del tutto andata a cercare. Non è così, non lo è per nulla. Erano una decina, quasi tutti miei amici, ho sentito le testimonianze, mi hanno spiegato che in diversi, all'entrata di quella galleria non illuminata con leggera virata a destra, hanno sbagliato la traiettoria. A 50 all'ora, non a 90 o 120. Però è toccato a Mirko incontrare proprio in quella frazione di secondo l'unica auto presente in quel momento. Non al primo, non al secondo, non all'ultimo della fila: a Mirko. E a Simona con lui.
Fatalità, null'altro. Tragica, incomprensibile, maledetta fatalità.
Solo per chiarire, ripeto, in quanto so benissimo che chi scrive su questo post (ma, in tutta probabilità, anche solo chi legge senza aver forza o voglia di aggiungere nulla), prova lo stesso senso di sconforto e lo stesso dolore di tutti noi. Di tutti noi motociclisti, senza distinzione di marca, di tipologia o di quel che volete voi. Perché alla fine della fiera siamo sulla stessa barca, e nutriamo tutti lo stesso sentimento nei confronti di una passione che talune volte, oltre che meravigliosa e vitale, può rivelarsi devastante e assassina. Random, che è forse la cosa più difficile da accettare per chi resta.

Boxerforever
05-04-2005, 12:42
Mah...nn mi và ma lo dico uguale;il dolore,la riflessione...tutto può servire se viene lasciato depositare sul fondo del nostro io più intimo,del nostro modo di pensare e vivere la vita...non amo le esternazioni,le discussioni,le disamine,di fatti che nn siano di per sè banali come la passione per le due ruote...quando in mezzo a questi fatti,discussioni,disamine banali fatte di: telai,sospensioni,curve,dritti ecc.ecc. si inserisce la morte improvvisa di qualcuno io mi fermo...nn parlo nn ho voglia...

Vado a lasciar depositare una mia intima riflessione che nn necessariamente può esser condivisa da tutti.

Rispetto per Simona e per la vittima di quello che poteva è può capitare a chiunque bravo o meno ad andare in moto.

calimero
05-04-2005, 12:52

Quoto in toto il compagno alex, almeno in questo.

Domenica ero in giro con una tipa che si è presentata con scarpette da fighetta (vela) jeans, ombelico fuori e maniche corte...

l'ho svestita 8) e rivestita :? completamente... :D

Speriamo che se la cavi quella tipa.

Joe Falchetto
05-04-2005, 12:56
pizzate? :roll:

quando starà meglio, ovviamente.

EnroxsTTer
05-04-2005, 14:52

azzo
05-04-2005, 18:49
Mi premeva solo chiarire i punti essenziali, perché non passasse l'ingiusto messaggio che magari se l'era in parte o del tutto andata a cercare. Non è così, non lo è per nulla. Erano una decina, quasi tutti miei amici, ho sentito le testimonianze, mi hanno spiegato che in diversi, all'entrata di quella galleria non illuminata con leggera virata a destra, hanno sbagliato la traiettoria. A 50 all'ora, non a 90 o 120. Però è toccato a Mirko incontrare proprio in quella frazione di secondo l'unica auto presente in quel momento. Non al primo, non al secondo, non all'ultimo della fila: a Mirko. E a Simona con lui.

Io sono della zona, non voglio appesantire il post, ma solo dire che "big" ha perfettamente ragione, l'imbocco di quella galleria è pazzesco, piega a destra secco all'ingresso, e la galleria è stretta e assolutamente non illuminata.
La prima volta che l'ho fatta mi sono preso un colpo, entri dritto, al buio, e subito devi girare a dx, confermo che non si può fare a + di 50 all'ora.

Chi abita in valsassina, a Taceno o Casargo, conosce le insidie della strada e all'imbocco della galleria in questione va pianissimo o si ferma per "sbirciare" che non arrivi nessuno, chi non ha mai fatto quella strada purtroppo rischia la vita senza colpa...

Ora dopo l'ennesimo scontro frontale si parla come sempre di modificare la galleria, ma tutto rimarrà come prima, purtroppo... :x
Mi pareva doverosa questa precisazione, ma la cosa + importante è che la povera Simona si rimetta, glielo auguro di tutto cuore.
Un pensiero per il povero Mirko :cry:
Un abbrraccio a tutti i loro familiari e amici...

quoque
05-04-2005, 20:56
:( :( :( :( :( :( :( :( :(

nossa
05-04-2005, 20:59
...Simona presenta una frattura da taglio gravissima della 8^e9^ vertebra dorsale
Scoppio completo, per la precisione, con rottura della dura madre (il sacco che avvolge il midollo).

Nella sfiga si è rotto proprio tutto. E sebbene siano state fatte 10 ore di intervento, vi è stata una fuoriuscita di midollo. E il rimanente si è trasformato in un nastro per la compressione antero-poteriore.

Permane paraplegia Arti inferiori totale, areflessia e anestesia completa....

Io, nella mia esperienza, ho visto avverarsi dei miracoli. Oggi sto pregando perchè avvenga per lei.

Adesso, per favore, non ritorniamo più su questa cosa.

Perchè ho una rabbia dentro che neanche vi immaginate. Porco Demonio porco.

Rabbia sì....Dite quel che vi pare, ben venga il paraschiena e tutto quel che volete ma se mia figlia si ritrovasse paraplegica dopo un incidente in cui il pilota ha fatto tutto da solo... Se non è morto lo farei diventare para io...

Scusate ma la penso così, giusto un miracolo...

uccio
05-04-2005, 21:42
Nossa penso che dare giudizi così severi non è giusto.
Ricorda che siamo tutti motociclisti e spesso può capitare quella distrazione che ti fa correre un "possibile" pericolo.... pur avendo la coscienza pulita. Se tua figlia sale in moto con un ragazzo, automaticamente sa che si deve fidare...... nel bene e nel male
io con persone che non mi fido il mio culo sulla sella dietro non ce lo metto :|

azzo
05-04-2005, 21:57
Rabbia sì....Dite quel che vi pare, ben venga il paraschiena e tutto quel che volete ma se mia figlia si ritrovasse paraplegica dopo un incidente in cui il pilota ha fatto tutto da solo... Se non è morto lo farei diventare para io...

Scusate ma la penso così, giusto un miracolo...

Ognuno è libero di esprimere la sua opinione... :|
io penso che non bisognerebbe cercare un colpevole non sapendo come sono andate realmente le cose...ribadisco che quella strada e in particolare quella galleria, sono pericolosissime, anche tu Nossa l'hai confermato.

Mi sembra più corretto che in questo post si esprima solidarietà alla povera Simona e non si affettino giudizi su chi purtroppo non si può più difendere...

bim
05-04-2005, 22:23
[quote
Mi sembra più corretto che in questo post si esprima solidarietà alla povera Simona e non si affettino giudizi su chi purtroppo non si può più difendere...[/quote]

sono triste quando leggo queste notizie sui giornali,
voglio solo essere vicino alla povera ragazza, forza simona

non riesco proprio a pensare alle protezioni....

Dr. Ergal
05-04-2005, 22:48
No, MALEDIZIONE, NOOO !! :cry: :cry: