PDA

Visualizza la versione completa : Forche GS 00-03: ci dobbiamo preoccupare?

Brasciola
09-10-2009, 18:45
E si che ci piace andare in giro in moto e quando siamo costretti a star fermi andiamo girando virtualmente sul web e a volte girar troppo fa male alla salute! Lungi da me fare del terrorismo psicologico ma vorrei capirne di più.

Insomma pare che le forche della prima serie siano un po' povere di materia prima e se anche non andiamo a spasso per l'Alaska come l'amico nelle foto
http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=371650
magari col passare dei chilometri un pensierino ci vorrebbe. Il racconto di Norman e Maggie si conclude con un'indagine aperta dagli uffici nazionali per la sicurezza alla circolazione di Gran Bretagna e USA mentre Wayne (quello dell'incidente) pare abbia trovato altri 10 casi simili al suo.

http://www.panamericanadventure.com/Reference/The%20Bikes.htm#F650GS Fork Problems:

sdinsa gsino
09-10-2009, 19:38
allucinante vedere una cosa del genere... si sa se per caso c'è stato qualche richiamo dalla casa?? anche perchè cosa possiamo fare per verificare se anche le nostre mucchine possono ( SPERIAMO ARDENTEMENTE DI NO) riscontrare il difetto???

sdinsa gsino
09-10-2009, 20:09
ho riguardato le foto e ho notato che la moto montava gomme da fuoristrada quindi magari potrebbe aver preso qualche botta in qualche uscita precedente..o almeno lo spero..

Stig
10-10-2009, 09:05
azz..se fosse così ci sarebbe realmente da preoccuparsi...strano che in tal caso la bmw non abbia fatto dei richiami

giessEtto
10-10-2009, 11:17
:rolleyes::rolleyes:

per quel poco che capisco di inglese dice anche che aveva gia fatto un incidente davanti che era stato riparato.

magari non è stata controllata bene, sommata alle gomme tassellate + vibrazioni dell'abs...

:rolleyes:

Stig
10-10-2009, 11:24
c'è anche da condiderare che se aveva le gomme tassellate,probabilmente faceva spesso strade sterrate maltrattando un pò le forcelle

sdinsa gsino
10-10-2009, 13:22
osservando la foto del pezzo rimasto attaccato alla ruota mi sembra che nella fusione della forca ci siano parecchie bolle d'aria..............................

Stig
10-10-2009, 14:20
comunque un pezzo del genere non dovrebbe cedere in queta maniera...consideriamo che la moto è concepita anche per un utilizzo al di fuori della strada..quindi le forcelle dovrebbero essere abbastanza robuste