Visualizza la versione completa : I mototuristi tedeschi...
sono dei miti.. se mi trovo sulle strade del bondone li vedo in mezzo alla nebbia in coppia con le loro tute nere, vai a fare spese e te li ritrovi a caldonazzo mentre cercano hotel.. e più faccio strade "non famose" e più li vedo... con il sole con la pioggia ovunque in qls stagione e in qls giorno della settimana INDOMABILI
Io abito a Vigolo Vattaro, non ti dico quando passano gli squadroni di moto tedesche direzione lago oppure Lavarone... da paura :D
beati loro! sempre a fare ciò che più piace! in vacanza con la moto:lol:
Ma non direi i fighetti.. non per farla trita e ritrita ma vedo più giessisti con la cravatta al lavoro o al bar che in giro Ci sono davvero dei posti in trentino dove il turista "normale" non passerebbe mai ma il germanico lo trovi sempre.. ricordo in norvegia che uno di questi mi fece vedere sul cell la foto dell'albergo di caldonazzo dov'era stato l'estate prima..
NIKOKAPPA
09-10-2009, 18:03
Tra l'altro noto che gli squadroni di crucchi in moto difficilmente cavalcano le moto patrie, piuttosto giapponesi.
Ocio!
A te sembra cosi....ma stanno preparando l'ennesima invasione!!!
:lol: :lol: :lol: :lol:
vengono per pasta und capucino
Carroarmato
09-10-2009, 18:07
... und italiener gnocchen...
Ragazzi in Austria e Germania sono in vendita molte carte stradali per motociclisti, con evidenziati un sacco di itinerari alpini e subalpini anche sconosciuti a noi che siamo della zona!
tommygun
09-10-2009, 18:14
I Tedeschi la sanno molto piu' lunga di noi!!
Non per niente in germania il GS vende pochissimo!!!
:lol:
Anche qui da noi in sicilia se ne vedono parecchi in giro, viaggiano con qualsiasi mezzo, badano poco all'estetica e pare non conoscono altro abbigliamento oltre la tuta in pelle nera.
Tra l'altro sono assidui frequentatori della regione alpina e non solo.. ma quello che mi colpisce è il fatto che in ottobre con le previsioni che danno pioggia sono qui.. mentre noi siamo al lavoro Sembra che abbiano i cancelli sempre aperti
qui in calabria se ne vedono poco.....tutti amici di venditti :cool:
I Tedeschi la sanno molto piu' lunga di noi!!
Non per niente in germania il GS vende pochissimo!!!
Rotfl
Cmq anche io solo pelle nera e moto con pioggia e neve!
In effetti mi sento molto diverso da voi bmwuisti qdelisti!
Tra l'altro guidano vecchie japp improponibili per noi esteti del bello.. pragmatismo sassone
guglio11
09-10-2009, 18:19
Oggi dal mio bar è passato un gruppo di 12 direzione Civago-Passo delle Radici. Moto stracariche tuta antiacqua(quì pioviggina) , cappuccino ,panini con la mortadella, tanta simpatia e via....Anche tanta sana invidia da parte mia che devo stare quà.
Beh esteta del bello con un gs.......
Come dice ste02 un ossimoro?
dai che fanno girare l'economia... forse l'ho sparata un pò grossa
sono dei miti.. e più faccio strade "non famose" e più li vedo...
verissimo :!:
Spitfire
09-10-2009, 19:13
prima di vivere 4 anni a merano (i tedeschi di germania li ci sono 365 giorni l'anno), li ammiravo...da allora non li sopporto più...come dire...se li conosci, li eviti
prima di vivere 4 anni a merano (i tedeschi di germania li ci sono 365 giorni l'anno), li ammiravo...da allora non li sopporto più...come dire...se li conosci, li eviti
Mi sa che loro penseranno la stessa cosa su di noi...:)
Mi sa che loro penseranno la stessa cosa su di noi...:)
Nel 2000 ho trascorso un intero mese ad Adenau(Nurbrurgring)in moto,ospite di tedeschi.Forse bisognerebbe conoscere la gente nella vita quotidiana prima di giudicare.Non ho sentito mai tedeschi parlare mai di italiani,in Bosnia eravamo "alleati" contro i francesi,:lol:!!
In ogni famiglia ci sono almeno due moto(spesso Suzy GSF1200-600).Attentissimi all'equipaggiamento,(minima spesa-massima sicurezza,vds POLO Shop,Heine Gericke ecc). Mi consideravano ricco perchè avevo la tuta in pelle della Dainese!!:eek:
Se loro avessero dovuto giudicarci dai modi di alcuni italiani che ho visto sulle loro autostrade,ci attaccherebbero!:lol:
Del resto quando vengono da noi,sapendo di farla franca diventano anche loro un pò italiani.Tra i popoli europei sono quelli che mi piacciono decisamente di più.E poi....hanno costruito i miei due GS!!:eek::eek::lol:
E' la loro naturale tendenza ad espandersi in Europa...sempre con l'elmo in testa ed attraversando i valichi alpini coperti dalla nebbia! :lol::lol::lol:
Dolomiten
10-10-2009, 09:07
Ho avuto l'occasione di conoscere dei motard inglesi.
Sono sicuramente meglio dei tedeschi.
E comunque guardando prima alla sostanza, poi (ma molto poi) prendono in considerazione la parte estetica.
Su questo noi siamo molto diversi
passin come non quotarti? Hai proprio ragione. Conosco gente (tanti purtroppo) che ha bmw e dopo 4 anni le rivende con sù 1800 km. Evviva i tedeschi
li vedo in mezzo alla nebbia in coppia con le loro tute nere, con il sole con la pioggia ovunque in qls stagione e in qls giorno della settimana INDOMABILI
quelli sono WAFFEN SS :lol:
loro in effetti sono un pò.. tedeschi con i difetti della gente di un altro luogo.. forse siamo talmente abituati a noi stessi che lo straniero è difficile da comprendere nelle sue scelte.. ma il succo della discussione è che a mio parere incarnano il senso puro dello spirito del mototurista. tra l'altro rispetto agli inglesi devo dire che anche loro sono in giro in luoghi "singolari" e a vederli badano anche loro tanto all'essenza..
proseccoboxer
10-10-2009, 10:39
Rotfl
Cmq anche io solo pelle nera e moto con pioggia e neve!
In effetti mi sento molto diverso da voi bmwuisti qdelisti!
ecco chi è quello che vedo sempre seduto in osteria vestito da moto quando passo per cornuda :lol::lol::lol::lol::lol:
Spitfire
10-10-2009, 13:05
Conosco gente (tanti purtroppo) che ha bmw e dopo 4 anni le rivende con sù 1800 km.
E ti lamenti? Meglio, così ti compri un usato nuovo..io adoro quella gente li :-)
Ho avuto l'occasione di conoscere dei motard inglesi.
Sono sicuramente meglio dei tedeschi.
In cosa?:rolleyes:
Dolomiten
10-10-2009, 19:50
In cosa?:rolleyes:
Almeno quando parlano li capisco
A me piacciono i motard thailandesi quelli che guidano i tuc tuc!
guglio11
10-10-2009, 20:28
A me piacciono i motard thailandesi quelli che guidano i tuc tuc!
non hai mai visto le cubane che guidano gli ovotaxi
Flying*D
10-10-2009, 21:10
Ci sono davvero dei posti in trentino dove il turista "normale" non passerebbe mai ma il germanico lo trovi sempre..
essendo crucchi, irrimediabilmente persi...
lamaggior parte di quelli che vedo hanno supersportive con qualche anno sulle spalle ed il manubrio "turistico" al posto dei semimanubri originali....
Biemmevuo
11-10-2009, 00:34
Ragazzi in Austria e Germania sono in vendita molte carte stradali per motociclisti, con evidenziati un sacco di itinerari alpini e subalpini anche sconosciuti a noi che siamo della zona!
...infatti...i primi anni in cui giravo in moto (nel '45:lol:) mi divertivo a star dietro ai tetezki per imparare strade nuove "vicino a casa". Poi però mi rompevo le OO perchè più di 55 all'ora non facevano!!!!:lol::lol::lol:
BmwMotorrad
11-10-2009, 00:40
Sul gross in agosto era zeppo di tedeschi con Gs 1200, di bmw di tutti i modelli..
Finiamola con 'sta storia che comprano solo jappo e italiane e "loro si che ne capiscono di moto"....dai per favore..
ciao
gigiboxer
11-10-2009, 08:14
capisco i ragionamenti sulla concretezza, la sostanza e quant'altro, ma non dimentichiamo di essere italiani i custodi nel mondo dello stile (e non sono io a dirlo!!!), spesso si confonde il pragmatismo con la totale mancaza di buongusto, ai teteski lascerei ancora, la sola produzione di modelle :lol::lol::lol::lol::lol:
gigiboxer
feromone
11-10-2009, 08:58
Premessa: io ho tanti amici tedeschi e a me la Germania piace.
Risposta: producono Mercedes, Bmw, Audi e Porsche e quindi spiegatemi voi dove lo vedete il pragmatismo!
Una macchina da 150 milioni di miliardi e una moto da 20 stipendi sono pragmatiche?
Dalle mie parti quando i tedeschi migravano a frotte, al momento di partire le macchine erano stracariche di vestiti dei vari stilisti e quindi smettiamola sempre di pensare che guardano sempre all'essenziale.
Scherzavamo sulle loro Birkestock, sandali essenziali da frate con poche pretese e non sapevamo che costavano un botto e mezzo!
Ha ragione Bumotolo se volete vedere dell'essenzialità andate in thailandia o nelle steppe russe o mongole; lì sì che estitono i motociclisti essenziali - altro che cartine dei luoghi,
lì vanno con l'orsa maggiore (ahahahaahah)
1100 Gs for ever - W Patrignani - Sud Africa in solitaria con il cinquantino
feromone
11-10-2009, 09:00
Eheheheeheh ho ripetuto un pò troppo volte SEMPRE ed ESSENZIALE, ma mi sono appena svegliato e quindi non sono ancora connesso.
1100 Gs for ever - Attendere prego
Circa il pragmatismo mi trovo a contraddirti, al di là del fatto che le auto vengono prodotte per essere vendute, l'uomo nordico è pragmatico di cultura a differenza di noi latini che siamo uomini passionali il resto vien da se Circa l'essenzialità non parliamo di popoli che si rabbattano per vivere figurati se possono essere meno essenziali e girare con moto chiamate moto.. Mi diverto molto a leggere le disgressioni del tema ma il senso è un altro.. Io penso che come gente noi siamo più abituati al club mediterranee per le ns vacanze in luoghi esotici e famosi altre popolazioni le trovi anche dico anche nei posti più impensati.. Ovviamente salvo le giuste eccezioni
Almeno quando parlano li capisco
Il 90% dei tedeschi parla bene anche l'inglese,quindi penso che il problema sia tuo!!:lol::lol::lol:
kiappadacciaio
12-10-2009, 21:03
Un paio d'anni fa ho incrociato sul traghetto per Messina due crucchi di Stoccarda troppo simpatici che con le loro Ducati 998S (con annessi Termignoni) e Suzuki Gsxr1000 k5 stavano andando a Palermo. Il tipo con la Ducati aveva addirittura fissato sul sellino posteriore un borsone morbido con il nastro adesivo argentato! Che ovvove!
qui in calabria se ne vedono poco.....tutti amici di venditti :cool:
e si Panda .. :lol:
Flying*D
12-10-2009, 23:14
Il 90% dei tedeschi parla bene anche l'inglese,quindi penso che il problema sia tuo!!:lol::lol::lol:
si i tedeschi-americani, quelli di germania hanno problemi pure col tedesco..:lol::lol::cool:
EnricoSL900
12-10-2009, 23:38
Io in Germania ci sono stato due volte l'anno scorso. Due volte al Nurburgring, e spero di tornarci.
Calando dal Ring verso Adenau mi ha passato un krukko su GS che più che andar forte volava basso. Il mio amico con il K/S è rimasto calmo, io (che allora avevo ancora il Multistrada) mi sono incollato e nonostante non conoscessi la strada sono riuscito a tenergli la ruota. In paese ci siamo fermati a mettere benzina e lui si è fermato a farmi i complimenti: abbiamo fissato per un giretto il giorno dopo e ci ha portati per delle stradine assurde a velocità mostruose. Lui avanti a tirare e noi dietro incollati... e ogni volta che ci fermavamo lui era più stupito per l'andatura che riuscivamo a tenere... e io per il fatto che fossimo tutti ancora vivi. :lol:
Pochi mesi dopo siamo tornati, e forse siamo tornati tanto per andare a trovare lui quanto per girare di nuovo al Ring. Adesso non lo sento da un bel po', ma con noi è stato di una gentilezza incredibile: al secondo viaggio voleva addirittura ospitarci a casa sua, ma poi su nostra reticenza ci ha trovato una sistemazione fantastica in un albergo vicinissimo alla pista. Chi avesse voglia di andare al Nurburgring si segni l'hotel Hullen: mai visto un posto migliore in rapporto alla spesa; la colazione poi è qualcosa per cui varrebbe la pena di ripartire anche senza Nurburgring! :lol:
Per quel che mi riguarda, anche non considerando lui, i motociclisti tedeschi sono gente socievole e spesso insospettabilmente simpatica... come quel pazzo furioso che trovammo al ritorno in un autogrill italiano. GS 1150 stracarico con valigie in alluminio a cui aveva eliminato gli spigoli inferiori esterni per evitare di strisciarli in piega (:rolleyes:), targa camuffata (quando gli abbiamo chiesto cosa avrebbe detto a un eventuale poliziotto italiano che lo avesse fermato con i numeri modificati con lo scotch ci rispose "Ah! PamPino Ti Ficino! PiriKino!":lol:) e adesivo "Too old to die young" sul parafango davanti. Un genio! :!:
Avvistati numerosi mototuristi tedeschi in Germania parlano crucco maletizione
Dolomiten
13-10-2009, 07:51
Sul gross in agosto era zeppo di tedeschi con Gs 1200, di bmw di tutti i modelli..
Finiamola con 'sta storia che comprano solo jappo e italiane e "loro si che ne capiscono di moto"....dai per favore..
ciao
Erano italo-tedeschi ?
Il Veleggiatore
13-10-2009, 08:50
ecco il vero motociclista tedesco
http://imgur.com/07qJO.jpg (http://imgur.com/07qJO.jpg)
va che stile......il vero predone bavarese..!
bikelink
13-10-2009, 09:37
sinceramente non ci vedo nulla di strano nel trovare i tedeschi in alcuni dei posti piu' belli in europa da fare in moto. anzi..ce ne sono pure pochi considerando il loro stipendio. in proporzione noi italiani giriamo molto di piu'.IMHO.
sinceramente non ci vedo nulla di strano nel trovare i tedeschi in alcuni dei posti piu' belli in europa da fare in moto. anzi..ce ne sono pure pochi considerando il loro stipendio. in proporzione noi italiani giriamo molto di piu'.IMHO.
Ma quale stipendio....vai a vivere lì oppure chiedi soltanto cosa pagano di canone tv!!Di buono hanno una burocrazìa che non li stritola.
tommygun
13-10-2009, 14:45
Di buono hanno una burocrazìa che non li stritola.
Si ma giusto quello.
Avvistati numerosi mototuristi tedeschi in Germania parlano crucco maletizione
La cosa che mi ha molto colpito è che si portano appresso anche i figli che a 4/5 anni sanno giá il tedesco!
...anche con evidenti inflessioni dialettali.......
io nonostante le frequentazioni serali presso istituti linguistici ho imparato solo a dire WEIZEN e il prof mi risponde "che voi na bira?" proprio nun celafaccio
Devilman83
13-10-2009, 22:36
Noi abbiamo una innata tendenza a girare nel raggio di massimo 200 km da casa. I tedeschi hanno l'innata tendenza a girare nel raggio di almeno 200 km da casa. E' per questo che se ne vedono tanti, poi per esempio l'ADAC è molto valida per quanto riguarda percorsi e itinerari su due ruote anche in merito a luoghi poco conosciuti. Il gioco è fatto.
Non sono molto daccordo dalle mie parti i ns colleghi italici ne fan km per girare sui passi dolomitici ma fanno sempre i soliti i più famosi e ti garantisco ci sono piloti di tutte le regioni però difficilmente l'italico ama perdersi nelle strade secondarie...
in questo i tedeschi sono come dici tu più informati ma anche più curiosi e forse avventurosi
Devilman83
13-10-2009, 22:50
Potrei portarti l'esempio di tantissime persone che conosco che non escono dal raggio di 200 km da dove abitano, soprattutto persone dai 24 ai 35.
Il tedesco è pragmatico e viaggiatore, ma a volte sembra non essere pienamente interessato a ciò che lo circonda. Hai mai visto quanto forte salgono sui passi delle Dolomiti? Secondo te quanto si accorgono di quello che gli sta intorno? ;)
Pigri alla loro età.... solitamente alla 5 ..6 volta che rifanno il passo, ma quelli so riders
Non sono molto daccordo dalle mie parti i ns colleghi italici ne fan km per girare sui passi dolomitici ma fanno sempre i soliti i più famosi e ti garantisco ci sono piloti di tutte le regioni però difficilmente l'italico ama perdersi nelle strade secondarie...
in questo i tedeschi sono come dici tu più informati ma anche più curiosi e forse avventurosi
Straordinaria offerta,vendo pacchetto di punti e virgole come dal nuovo!!:lol:
Beh veloci sui passi alpini é un affermazione azzardata!
Devilman83
14-10-2009, 13:13
Veloci sul dritto ovviamente.... :lol:
bikelink
14-10-2009, 14:57
mah...io vedo che qui c'è gente che si spara in we migliaia di km. come su tantissimi altri motoclub e forum. in germania ci vado almeno 2 volte all'anno (in moto) ma questa percezione del tedesco viaggiatore e dell'italiano "sedentario" non la vedo. anzi. il nord europa da giugno a settembre pullula di italici rispetto ai tedeschi. praticamente..loro vengono a togliersi l'umidità...e noi andiamo a rinfrescarci.. :lol:
dcsr75krapfen
14-10-2009, 16:42
i tedeschi cosa vuoi che capiscano...
loro con il maiale ci fanno solo il wurstel e la salsiccia, noi ci facciamo il crudo, il culatello, il cotechino, lo zampone, le costine, la coppa ed i ciccioli...
per le moto è la stessa cosa :lol:
lamaggior parte di quelli che vedo hanno supersportive con qualche anno sulle spalle ed il manubrio "turistico" al posto dei semimanubri originali....Minchia, devo essere tedesco anch'io! :lol:
er-minio
14-10-2009, 17:09
La cosa che mi ha molto colpito è che si portano appresso anche i figli che a 4/5 anni sanno giá il tedesco!
Non sono i figli quelli, ma dei nani da compagnia solitamente.
Mi mancava il thread sui tedeschi. Era tanto. Veramente.
Dolomiten
14-10-2009, 17:57
Non sono i figli quelli, ma dei nani da compagnia solitamente.
Mi mancava il thread sui tedeschi. Era tanto. Veramente.
Questa è la migliore da qualche mese in qua.:D:D
Sei mitico.
er-minio
14-10-2009, 18:02
grazie grazie, siete un pubblico fantastico!
Er, effettivamente era un pò che mancava!
Il Veleggiatore
14-10-2009, 21:03
manca qualcosa sui motard francesi
Tricheco
14-10-2009, 21:08
a me me pias
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |