Visualizza la versione completa : Richiamo GS1200, da raccontare [lunghetto]
Alcedino
05-04-2005, 10:03
Come a molti possessori di Gs è arrivata la letterina di richiamo di mamma BMW per la sostituzione della guarnizione della pompa della benzina. Decido quindi di fare il richiamo contestualmente al tagliando dei 10.000 ormai prossimo. Ieri mattina di buon ora da Roma vado a Frosinone da Co.Mo, di cui ho sentito parlare benissimo non solo qui nel forum, e, come volevasi dimostrare, mi trovo davanti delle persone estremamente competenti e gentili che in poco più di un paio d'ore fanno il tagliando, sistemano un paio di fesserie e fanno il cambio della guarnizione. Dopo aver pagato in tutto 168 neuri comprese le pastiglie del freno posteriore e la lampadina dell'anabagliante riparto tutto contento alla volta di Roma. Imboccata la A1 decido di vedere come va il mio gioiellino, tiro la tutta la 4°, tutta la 5° e a 6000 giri in 6° la moto inizia a tossicchiare, a borbottare come se volesse spegnersi. Riprovo un paio di volte e la storia si ripete. A questo punto chiamo Co.Mo e ritorno verso Frosinone. faccio ancora qualche prova, portando a limitatore nelle marcie basse e la storia si ripete anche se in maniera meno evidente. Co.Mo si mette immediatamente al lavoro e le prova tutte, sostituisce la guarnizione, cambia tutta la pompa della benzina, smonta e rimonta il tutto un paio di volte, ma niente, il problema rimane; la diagnosi è che la nuova guarnizione fà in qualche modo passare l'umidita. Risultato: sono tornato a Roma con una con una moto di cortesia, una Rockster nuova di zecca.
In conclusione o io sono particolarmente sfigato o mamma BMW dovrebbe fare qualche verifica in più prima di fare un richiamo che invece di risolvere presunti problemi li crea.
Devo invece ringraziare Co.Mo per la gentilezza e la professinalità, non credo che se la stessa cosa mi fosse capitata a Roma avrei ricevuto lo stesso trattamento. (Roma: tagliando dei 1000, ritiro la moto, parto, faccio 600 km e quando mi fermo mi accorgo di essere praticamente senza olio, qualcuno si è dimenticato di mettere l'o-ring al tappo)
Che dire...
appena avrò notizie da Frosinone vi farò sapere
Patologo
05-04-2005, 10:30
-Circa due anni fa ho avuto lo stesso richiamo (R1150R)......e ci sta'
-Il 1200 e' uscito da circa un anno
-Richiamano il 1200 ancora per quella guarnizione......vi sembra possibile che dopo aver capito (da circa un anno) che quel pezzo fa schifo, continuino a produrre moto nuove con quella stessa tipologia di guarnizione merdosa? :evil:
Posso sbagliare di qualche mese...ma non sul principio del "perseverare diabolicum..."......o forse quella guarnizione e' una scusa per rivedere le moto nuove......??
che dire..................
davvero unico questo COMO :wink: :wink: :wink:
che dire..................
davvero unico questo COMO :wink: :wink: :wink:
Già...peccato che non sia proprio dietro l'angolo...ma noi qua abbiamo Due Ruote, davvero bravo e gentile anche lui!! :) :) 8)
COMO è davvero lontano anche per me...ma da DueRuote non ci sono mai stato...dovrei farci un salto visto che ne parlate tutti bene...
(scusate....non era lo stesso del burn-out, vero?)
COMO è davvero lontano anche per me...ma da DueRuote non ci sono mai stato...dovrei farci un salto visto che ne parlate tutti bene...
No, ovviamente.
No, ovviamente.
Mi sono espresso male, intendevo DueRuote, non Como...mea culpa...
-Il 1200 e' uscito da circa un anno................
Tu sul 1150 non puoi averla!!!! non hai il canbus (o dogcorriera) :shock:
Come a molti possessori di Gs è arrivata la letterina di richiamo di mamma BMW per la sostituzione della guarnizione della pompa della benzina.
Devo invece ringraziare Co.Mo per la gentilezza e la professinalità, non credo che se la stessa cosa mi fosse capitata a Roma avrei ricevuto lo stesso trattamento. (Roma: tagliando dei 1000, ritiro la moto, parto, faccio 600 km e quando mi fermo mi accorgo di essere praticamente senza olio, qualcuno si è dimenticato di mettere l'o-ring al tappo)
Che dire...
appena avrò notizie da Frosinone vi farò sapere
Non mi è arrivata la letterina, ma come ho già scritto, quelli di Co.Mo. me l'hanno controllata e cambiata egualmente (in garanzia), benchè non avesse dato alcun problema. Tornato a Roma (sgrattt) senza problemi.
Ti auguro che i ragazzi te la restituiscano bella ancor più di prima e....con sei o sette scimmie a bordo :lol:
Patologo
06-04-2005, 12:26
-Il 1200 e' uscito da circa un anno................
Tu sul 1150 non puoi averla!!!! non hai il canbus (o dogcorriera) :shock:
Ops :oops: ma allora era una cosa diversa il mio richiamo per una guarnizione (o fascetta) che, in via preventiva, avrebbe dovuto evitare fuoriuscite di benza con il relativo rischio di incendio?... :shock:
Alcedino
07-04-2005, 12:34
Non era un problema di guarnizione.
Il problema era causato da un pipetta della candela difettosa.
Ho appena recuperato la moto a Frosinone retituendo la magnifica rockster che mi avevano dato.
Tornando a Roma ho avuto modo di tirare il collo al mio Gs. tutto perfetto, anzi mi pare che vada ancora meglio di prima.
grazie Co.Mo
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |