Visualizza la versione completa : impennate
bubbagamp
08-10-2009, 17:40
ola',
ma sta mucca così pesante si impenna??forse in prima sfrizzionando!
S'impenna,s'impenna anche troppo
08-10-2009, 17:45
sul walwal ci sono dei veri e propri esperti, riceverai le dritte del caso.
ciao
chiedere ad impennatorefolle..! :lol:
IL_BRUNK
08-10-2009, 17:51
ma con l'anteriore o con il posteriore?
valter 58
08-10-2009, 17:54
Per l'anteriore ok,ma per il posteriore ho bisogno di vedere per credere.
IL_BRUNK
08-10-2009, 17:57
seeeeeeeeeeeeeee walter vedessi che posteriori alzarsi che si vedono in giro
non mi sembra un'impresa impossibile alzare l'anteriore, anzi... ormai han tutte più di 100 cv bastano ed avanzano
bubbagamp
08-10-2009, 18:02
io ho provato con il solo acceleratore,ma forse gli ho chiesto troppo,voi che dite?
IL_BRUNK
08-10-2009, 18:07
la nitro..............
che motore è?
a me, con la 1200gs, capita che si alzi la ruota anche involontariamente, es. con un avvallamento o salita ripida che scarica parecchio peso sul posteriore...
enzissimo
08-10-2009, 18:23
Guido da 18 anni le moto ma quella e' una cosa su cui non mi sono mai impegnato e che non riusciro' mai a fare...e vabbe'! Mi accontento di altro teppismo... :-))
se uno non ha fatto esperienza con le penne in bici e con i motorini.... è meglio che non si metta a far ca.zzate con una moto da 250kg prima di mettersela per cappello ;-)
...per le penne chiedere di pino dei palazzi...
valter 58
08-10-2009, 18:37
A 17 anni con un simonini 125 facevo i km in impennata, poi un giorno mentre ero con una ruota il filo del gas si sfilaccio e cappottai ,risultato frattura dell'olecrano sinistro e operazione per mettere una vite e una per toglierla,ho fatto croos , enduro e corso per oltre 30 anni ma non mi sono mai piu' impegnato a farle a quel livello.Ho rotto diversi ossi ma mai piu' per inpennare,se si alza la ruota non c'è problema ma non cerco di esasperare il mono ruota.
vicocamarda
08-10-2009, 18:51
Sono molto poche le moto che non si impennano :):). Come diceva qualcuno prima se non si è bravi meglio non provare con una moto di questa mole.
63roger63
08-10-2009, 19:02
Occhio all'albero parastrappi...pare sia un pò deboluccio.
joesimpson
08-10-2009, 19:08
io ho provato con il solo acceleratore,ma forse gli ho chiesto troppo,voi che dite?
no, non lo hai chiesto nella maniera giusta :lol::lol::cool::!:
ma quoto roger
la mia non la impenno se non raramente, ma se vuoi una dimostrazione con la tua...... quante ne vuoi ;);):rolleyes:
anche se non son capace di tenerla su per cento metri e, come valter, non ci provo nemmeno più
quelle cose le facevo 35 anni fa :smilebox:
Spitfire
08-10-2009, 19:45
direi anche occhio al cardano.. Chiedi ad alcolbiker..l'ho visto impennare con il 1150
ADV prima di gas 2 e 3a viene giù,imbranati,per il posteriore se si alza in frenata te lo dico domani.
IL_BRUNK
08-10-2009, 21:33
siete dei fermi.
la mia kgt viene su anche da ferma.....tzè!
pietrosupremo22157
08-10-2009, 21:40
a cosa serve impennare ? è proprio necessario ?
Si impenna... anche in 2...
http://i37.tinypic.com/x5ummc.jpg
ivanuccio
08-10-2009, 21:53
Anche la prugna non è strettamente necessaria.Tu ne faresti a meno?:lol:
ebigatti
08-10-2009, 22:22
a cosa serve impennare ? è proprio necessario ?
hai mai provato.....io si e non riesco + a smettere
moralisti.....tse
BurtBaccara
08-10-2009, 22:24
Il mio ADV 1150 s'impenna s'impenna, solo in 1a ma lo fa........è bravissimo.
Maserati GT
09-10-2009, 12:51
Io per curiosità ho chiaramente provato. In prima se apri abbastanza rapidamente, l'erogazione permentte che la ruota snt si alzi. Se lo fai bruscamente si alza di brutto...ma anche io ho pensato che per l'albero non fosse una bella cosa.
In seconda, fuori da una curva stretta da solo, alzando rapido la moto e aprendo brusco (aiutandomi con il peso) è venuta su e l'ho tenuta per una ventina di metri e mi sono anche un po cagato sotto se devo essere onesto.
Invece una sera in due e con le borse laterali cariche, in seconda uno ha fatto per venire sulla mia carreggiata quindi ho rallentato, poi lui si è rispostato dalla sua parte e io ho riaperto rapido ma non brusco in seconda da 3000 rpm; la moto si è alzata in una progressione strepitosa fino a 7000rpm, poi ha iniziato a scendere e al limitatore ero già con la ruota a terra e ho mezzo la terza. Quella è stata una libidine pura...
Anche io cmq sono dell'avviso che ogni tanto, se si è sicuri una pennatina ci sta, ma di base con ste moto qui è meglio lasciare perdere.
Fino a qualche mese fa mi divertivo zu una YZ 250 (2T) da competizione e li la moto si alzava di gas fino alla 4a senza spostare il peso - diciamo anche che se non ricordo male la moto pesava a secco 97kg....
ciaoooooo
pietrosupremo22157
09-10-2009, 13:19
hai mai provato.....io si e non riesco + a smettere
moralisti.....tse
ho avuto anch'io il 1200 gs e prima qualche Ducati Monster, certamente qualche impennata è "scappata", ma non provo nessuna adrenalina , non è questione di "moralisti", ma di cultura personale, a Voi piace impennare, bene fatelo e divertitevi!!
Facilissimo! Incrocio, prima marcia, motore caldo, apertura del gas in progressione veloce et voilat! Poi ci metti anche la seconda e via che vai.
Oppure in seconda a circa 5.000 rpm, togli il gas e poi giù tutto subito (però questa opzione non mi piace molto perchè temo che rischi di rovinare la moto).
Ogni tanto mi diverte, giusto ogni tanto ... ;-)!!!!
Impennare si impenna e tenerla sù che è il problema.....
http://i38.tinypic.com/21evw90.jpg
Davide84
09-10-2009, 17:46
S impenna che è una meraviglia, fidati.......
........parti sereno, le fai prendere bene i giri in 1° poi dolcemente butti la 2° culo che scivola sulla sella indietro, e lo spettacolo ...... il gs che sale sale sale SU!!!!!!!!
valter 58
09-10-2009, 21:35
Faggio ,la moto è troppo verticale,sta raschiando il posteriore,la conseguenza è la caduta vero?
casco ben allacciato...
luci sempre accese... anche di giorno...
penna in 1°...
e.... prudenza.... sempre!
(nico docet...)
Sfrizzzionando con qualche Z in più s'impenna anche meglio....
supercaliffo
10-10-2009, 01:36
A 17 anni con un simonini 125 facevo i km in impennata, poi un giorno mentre ero con una ruota il filo del gas si sfilaccio e cappottai ,risultato frattura dell'olecrano sinistro e operazione per mettere una vite e una per toglierla,ho fatto croos , enduro e corso per oltre 30 anni ma non mi sono mai piu' impegnato a farle a quel livello.Ho rotto diversi ossi ma mai piu' per inpennare,se si alza la ruota non c'è problema ma non cerco di esasperare il mono ruota.
io invece a 18 anni col ciao di mia sorella (il mio tuareg rally era dal meccanico) ho rimediato un'ernia al disco in seguito al ribaltamento... da allora bravate non ne faccio più
se proprio voglio fare il pirla apro bruscamente in prima, ma neanche più di tanto perchè credo che il cardano non gradisca
non è moralismo, è che tutti i giorni il mal di schiena mi ricorda quanto sono stato scemo 20 anni fa :mad:
Pietro78
10-10-2009, 08:04
Io ho provato e sia di prima che di seconda solamente d'accellerazione!
io ho ancora un paio di segni nella schiena , causa ribaltamento in un campo con la mia arizona ( a 16 anni ) mentre tentavo di farmi il campo impennato, naturalmente in maglietta e calzoncini ; ho fatto 1 mese con la schiena che faceva un male della madonna e non potevo dire nulla in casa senno' mi ammazzavan di botte ......
bella vita, allora
col gs ho provato un paio di volte solo di gas ( in prima ), apri bene , tiri appena appena di braccia e intant schiacci col culo, vien su dolce dolce, dentro la seconda ed un po sta su, anche se tira molto verso destra
THE BEAK
07-06-2010, 14:48
il mio ex 1150 adv tranquillamente di 2°
ora col 1200 adv di 2° si anche troppo facile, quindi la metto su in 3°..
è lunghissima.troppo bello
zirichetto
07-06-2010, 17:17
premetto che io non sono assolutamente pratico nello stile..
ma se il codice della strada, i paraoli, il cardano, il parastrappi ... etc.... dicono che è meglio di no, credo che non comincerò proprio ora con una 1150ADV...
per chi sà e fà: Buon Divertimento!
ps: con la mia Ninja 636 zx-r (1996) qualcosa mi riusciva, ma una volta spesi diverse Lire per la sostituzione del paraolio della forcella...
Anche la prugna non è strettamente necessaria.Tu ne faresti a meno?:lol:
Ocio che troppe prugne fanno un brutto effetto.... :pottytra:
:lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |