Entra

Visualizza la versione completa : R850R 2005 Confort: ho montato l'ISOTTA ALTO

Morello
08-10-2009, 17:00
Appena montato. Prima impressione molto positiva.
E' un'altro mondo! Ho toccato i 150 (ovviamente in una strada chiusa al traffico eheheheh) e si viaggia senza problemi rispetto al touring che avevo prima.
Il problema è stato smontare il telaietto del touring: un lavoro esagerato ma fatto dal carrozziere.
Sono alto 186 cm e la sella è alla tacca intermedia.
Domani lo provo anche in autostrada e se mi spiegate come si fa ad inserire le foto, domani le metto.

BMWBOXER
08-10-2009, 17:47
Usa Picasa oppure Flickr per postare le foto.

omnidrive
08-10-2009, 19:33
Appena montato. Prima impressione molto positiva.
E' un'altro mondo! Ho toccato i 150 (ovviamente in una strada chiusa al traffico eheheheh) e si viaggia senza problemi rispetto al touring che avevo prima.
Il problema è stato smontare il telaietto del touring: un lavoro esagerato ma fatto dal carrozziere.
Sono alto 186 cm e la sella è alla tacca intermedia.
Domani lo provo anche in autostrada e se mi spiegate come si fa ad inserire le foto, domani le metto.

avevi il parabrezza touring bmw originale? sono 4 viti a brugola da smontare, non avrai pagato un carrozziere...

ciccio bmw
08-10-2009, 20:35
avevi il parabrezza touring bmw originale? sono 4 viti a brugola da smontare, non avrai pagato un carrozziere...

per togliere il telaietto devi smontare il fanale:mad:

luca schiavon
08-10-2009, 23:29
io l'isotta alto lo tolgo,mi devia tutta l'aria all'altezza degli occhi e anche con gli occhiali da sole devo tenere giu la visiera e a velocità di 40\50 km,ne metterò uno sport anche se così tutti gli insetti me li becco addosso!pazienza

Morello
09-10-2009, 12:08
Anche l'esito della prova in autostrada (ca. 60 km) è stato positivo.
Si accusano leggere vibrazioni al casco quando si segue da vicini un altro veicolo ma non sono fastidiose.
Ora viaggio veramente comodo, senza aggrapparmi al manubrio ma solo "appoggiandomi" come è giusto che sia.
Il busto non subisce alcuna pressione dell'aria e mi sono accorto che mediamente viaggio a velocità superiori di prima.
Ora è una vera cruiser!!!!

dino_g
09-10-2009, 16:13
Meno male che sei contento. A me sembra un po' la vetrata di un attico, però se ti trovi bene è ok...

omnidrive
09-10-2009, 17:12
per togliere il telaietto devi smontare il fanale:mad:

adesso ho capito, morello ha una r 850 confort, sorry..

ilcobecio
09-10-2009, 18:01
Povera moto. Comodo quanto vuoi, ma è più brutto perfino del touring originale!

Morello
09-10-2009, 18:02
non c'è dubbio che esteticamente non sia il massimo. D'altra parte una naked nasce per vivere "nuda"... Ma odio tutti gli svantaggi del vento ed insetti addosso. Così ho raggiunto un compromesso. L'alternativa era uno scooterone ma vuoi mettere?!?!?!?

ilcobecio
09-10-2009, 18:40
non c'è dubbio che esteticamente non sia il massimo. D'altra parte una naked nasce per vivere "nuda"... Ma odio tutti gli svantaggi del vento ed insetti addosso. Così ho raggiunto un compromesso. L'alternativa era uno scooterone ma vuoi mettere?!?!?!?

Eh, infatti concordo con te sulla comodità (io ho una R850 con lo speedster ed il touring per i viaggi). Però è come avere una gran fica e vederla vestita in tuta e mocassini! :lol:

Morello
09-10-2009, 19:08
Eh, infatti concordo con te sulla comodità (io ho una R850 con lo speedster ed il touring per i viaggi). Però è come avere una gran fica e vederla vestita in tuta e mocassini! :lol:

E' vero, però meglio avere un figone in tuta e mocassini che girare con Rosy Bindi (= scooterone)

marren
09-10-2009, 19:40
meno male che sei contento. A me sembra un po' la vetrata di un attico, però se ti trovi bene è ok...

:)

braun
10-10-2009, 03:57
bravo morello hai fatto benissimo. Io ho la r 850 r special edition marzo 2002 e non credo che possa mettere l'isotta alto perchè ho gli attacchi diversi.