PDA

Visualizza la versione completa : tagliando dei 20000

tato70
07-10-2009, 23:23
allora .....comincio asciugandomi il sudore e le stigmate che mi sono venute dopo aver nominato tutto il calendario calpestandolo con violenza e imprecando...cosi ero sicuro di chiapparli tutti....
e che ci vorra mai per fare un tagliando!!??? questo ho pensato quando ho cominciato in officina di un amico,erano le 1630
cominciamo a smontare un attimino tutte le carene tranne il codone
cosi comodi comodi estraiamo i filtri bmc da pulire.....
poi guardo il filtro dell'olio e mi rendo conto che per levarlo tocca semplicemente smontare la leva del cambio e il cavalletto.....mah!!!
poi apro il tappo dell'olio nella coppa e faccio scolare l'olio.....mmmmmm....c'e' qualcosa che nn va...esce si e no un litro d'olio.....mmmmmmm
poi mi rendo conto che vicino al mono c'e un secchio con un indicatore del livello e capisco che tutto l'olio sta li dentro....mmmmmm
e mo come faccio?? facile basta staccare il tubo sotto!!!eheeheheh
nn vi dico le madonne.... olio dappertutto !!!!!cominciavo a credere di essere su candid camera....la moto meno male che e' nera cosi ......
controllo liquido raffreddamento nel vaso di espansione aggiungo un bicchiere...
controllo liquido freni tutto ok
smonto cerchi e procediamo alla sostituzione dei pneumatici che ormai erano diventati slick e nn per dire "glock" lo puo confermare...
insomma dopo averla rimontata e controllato piu volte il livello olio tutto ok lei parte e si sente subito che adesso respira moooolto meglio....
una cosa mi chiedo ma sti cacchio di tedeschi che cacchio pensavano quando hanno progettato un vaso di espansione per l'olio motore e soprattutto quando hanno deciso di mettere il filtro dell'olio sotto la pedana e il cavalletto????oppure ad esempio quando hanno deciso di saldare sul telaio del gs1200 le pedane passeggero....hahahahsecondo me e' tutto quell'alcool che si bevono.....
su una jap nn si vedono ste cazzate....mi spiace dirlo ma da quel punto di vista i jap stanno su un altro pianeta.....l'olio sta tutto nel motore e soprattutto nn tocca smembrare tutta la moto per cambiare un filtro dell'olio....o aria che sia......
meno male che il tagliando si fa gni 10000 mila!!!!
cmq ho messo olio 10-40 fuchs silcolene sintetico race
adesso in arrivo sospensioni.....che palle tocchera rismontare tutto!!!!e mi sa che con l'occasione provo a staccare sto cacchio di attuatore...
solo una piccola domanda si stacca lo spinotto del motorino o cos'altro?
insomma morale della favola sono benedette e sante quelle tre ore di tempo che si prendono in bmw di manodopera....peccato che se le fanno pagare 56 euro ivate all'ora.....
per l'olio cardano mi sa che la porto a anastasio secondo ma prima chiedo quanto vogliono prima che mi prenda una sincope....
ps dimenticavo con sorpresa smontato il dado della coppa dell'olio ...era dotato di calamita per raccogliere la limatura.....e quanta ce ne era...!!!!

Glock
07-10-2009, 23:35
Ah ah ah , mi ti immagino a tirar via l'olio con lo scopettone e la segatura! Ma dovevi aspettartelo! Alla consegna il tizio mi fa vedere la cannuccia per il controllo olio ed il tappo per il rabbocco sotto la sella! E già li ho pensato che il progettista BMW uscisse la sera co lapo elkan, con il disegnatore della multipla, ed il trans cocainomane... Cmq per quanto riguarda le jap per questo la migliore è Honda! Con una 12 ed un coltellino svizzero la fai a pezzi mentre già se vai su alcune Kawasaki di 7/8 anni fa pure li c'èra da combattere!!!

tato70
07-10-2009, 23:40
hahahahhaha grande glock!!!ma si ridiamoci su.....senno e' peggio....quando avevo finito se nn fosse stato che era finito tutto per il verso giusto .....si lo confesso ho pensato mai piu una bmw!!!

Glock
07-10-2009, 23:45
No no Tato non bestemmiare!!! La prossima sara la S1000 ERE ERE !!!!!! Ma stavolta aspettiamo zitti zitti sulle kappa che risolvano tutti i vari blocchetti autospegnenti, mappature, cazzi e mazzi e alla seconda edizione ci andiamo a fare un altro mazzetto di rate che ne dici?

tato70
07-10-2009, 23:52
mmmmmmm nn so sai!!!per adesso devo fare prima 100000km con questa poi... si vedra il mio partime nn so se mi permette di fare rate......
tanto prima che sistemeranno tutto sulla ere ere...a voglia!!! e poi dopo messe le sospensioni e i dischi ....ma che devo fa de piu??tanto gia con questa ce ne sono veramente pochi che mi insidiano....giusto quelli con l'hornet 600......hahhhahah saluta claudio appena lo senti ...che matto!!!

Glock
07-10-2009, 23:57
Si lui è la dimostrazione che tante minkiate che si scrivono... ho messo questo ho messo quelllo poi incontri un "manico dotato" e ti da filo da torcere pure co l'ape car!!!

tato70
08-10-2009, 09:10
lo fanno lo fanno ohhhh se lo fanno!!!!vedrai te vedrai te ne accorgerai!!!!!hahahahha