Visualizza la versione completa : C'è uno nspinotto dove attaccare il navigatore?
Pietro78
07-10-2009, 18:18
Ho un Gs 1150 del 2002 , vorrei mettere su un navigatore,ma volevo un consiglio su dove attaccare lo spinotto elettrico del navi.
Aiutoooooooooooooooooooooo!!
jiango70
07-10-2009, 18:46
io avevo preso corrente dalla luce di posizione,così era sotto chiave , poi vedi tu,in alternativa puoi prendere corrente dalla batteria, però non è sotto chiave:D
Pietro78
07-10-2009, 19:04
io avevo preso corrente dalla luce di posizione,così era sotto chiave , poi vedi tu,in alternativa puoi prendere corrente dalla batteria, però non è sotto chiave:D
Ma in questo caso funzionava solamente con la luce di posizione accesa?
alabassa
07-10-2009, 19:43
Ma in questo caso funzionava solamente con la luce di posizione accesa?
e si!
e no... spinotto niente..!!!! :(
cerca con il tester un positivo sottochiave.... e poi fai un piccolo impiantino ... magari con relè così prendi la corrente dalla batteria e non sovraccarichi l'impianto della moto. ;)
Pietro78
07-10-2009, 19:52
Forse a questo punto conviene tirare un cavetto dalla batteria con relativo fusibile che arrivi sotto il canotto dello sterzo,ma a quel punto dovrei tranciare lo spinottino del navigatore per collegarlo al cavetto che ho tirato dalla batteria!
alabassa
07-10-2009, 20:19
Forse a questo punto conviene tirare un cavetto dalla batteria con relativo fusibile che arrivi sotto il canotto dello sterzo,ma a quel punto dovrei tranciare lo spinottino del navigatore per collegarlo al cavetto che ho tirato dalla batteria!
seeeeee domani!
trova la corrente sottochiave.... vai da un elettrauto.
i cavi diretti dalla batteria ..... non sono cose belle.
jiango70
07-10-2009, 20:20
la luce di posizione che io sappia rimane sempre accesa;)
Pietro78
07-10-2009, 20:26
la luce di posizione che io sappia rimane sempre accesa;)
No! Puoi spegnerla completamente.
Ho un Gs 1150 del 2002 , vorrei mettere su un navigatore,ma volevo un consiglio su dove attaccare lo spinotto elettrico del navi.
Aiutoooooooooooooooooooooo!!
Io, sul mio precedente GS 1150 e anche sull'attuale 1200, lo collego alla presa del caricabatteria, usando un adattatore della Touratech. ( il mio è un TOM TOM one).
Pietro78
07-10-2009, 21:18
Io, sul mio precedente GS 1150 e anche sull'attuale 1200, lo collego alla presa del caricabatteria, usando un adattatore della Touratech. ( il mio è un TOM TOM one).
E lo spinotto del navi è così lungo da arrivare alla presa del caricabatteria?
Eventualmente fai un'aggiunta....
Credo sia questo (http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?products_id=1579)
alabassa
07-10-2009, 22:46
Credo sia questo (http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?products_id=1579)
si.... comodissimo.... ogni 20 km lo devi riattaccare.:(
può andar bene da fermo, ma in movimento non credo sia il maximo.
P.S. comunque questi spinotti si trovano anche negli Shop delle stazioni carburante delle aree di servizio autostradali a non più di 4 euri.
E lo spinotto del navi è così lungo da arrivare alla presa del caricabatteria?
Arriva tranquillamente, ( Il filo di serie è lungo abbastanza), ho collegato il Tom Tom sistemandolo sul manubrio con il contenitore stagno della GIVI, il filo l'ho fatto passare negli interstizi del serbatoio fissandolo con delle fascette strigicavo.
Lo stacco e lo riattacco solo durante le soste, per altri motivi, mai avuto problemi di alimentazione.
:D:D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |