Visualizza la versione completa : Riparazione cupolino
Ciao a tutti! Ho un problemino di questo tipo e non ho trovato lumi leggendo i vari post: a causa di una caduta ho limato la fiacata sx del GS, compreso il cupolino:mad:. Vorrei tentare di riparare il cupolino in quanto la strisciata ha limato un po' lo spigolo sinistro ma con un po' di resina penso si possa sistemare. Qualcuno ha già fatto questa operazione e ha qualche consiglio da darmi su che materiale utilizzare? Grazie!
Bigo Walter
07-10-2009, 19:57
Per curiosità, andrei a sentire in uno di quei centri che riparano i cristalli delle auto, usano una resina trasparente, chissà...
adv 1.2
alabassa
07-10-2009, 20:14
il cupolino è in policarbonato.....
carta abasiva fine, diciamo 1000 bagnata come fanno i carrozzieri, (se la strisciata è profonda puoi iniziare da una grana più grossa)... e spiani.
ancora è opaco.
pasta abrasiva finissima (va bene anche il sidol) e ovatta.
il trucco è strofinare forte e riscaldare con lo strofinio il policarbonato che.... cone per magia diventerà lucido...
OOOOOHHHH mi raccomando... tutto ciò solo sulla parte interessata. ;)
E' una buona idea! Provo ad andare dove riparano i cristalli. La strisciata ha proprio consumato 1/2 cm di cupolino lungo lo spigolo sx. Mi sembra che l'unica cosa da fare sia provare a riportare un po' di resina. Poi passerò tutto il cupolino per tirarlo a lucido!
Bigo Walter
11-10-2009, 20:35
Facci sapere se risolvi.
adv 1.2
enzissimo
11-10-2009, 20:40
carta abasiva fine, diciamo 1000 bagnata come fanno i carrozzieri, (se la strisciata è profonda puoi iniziare da una grana più grossa)... e spiani.
ancora è opaco.
pasta abrasiva finissima (va bene anche il sidol) e ovatta.
Esatto, provato e funziona bene, ma se la botta è stata forte la plastica sotto forma delle crepette interne che rimangono e si vedono in controluce...ma mej che gnènt! :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |