PDA

Visualizza la versione completa : Mi stavo ammazzando - ora un consiglio per piacere!

aprile24
07-10-2009, 12:39
Salve a tutti!

La mia motina R1150r appena presa usata, senza un graffio e tagliandata dal vecchio proprietario un paio di mesi fa alla BMW [tagliando dei 30000km] mi ha fatto un brutto scherzo.

Ha deciso di perdere liquido freni dall'attacco PRIMA della biforcazzione che porta il tubicino al secondo disco anteriore.

Risultato:

Sono andato un tantino lungo :rolleyes:, ruota e disco imbrattato da liquido freni, TANTA PAURA. Domani la porto dal meccanico.

Due domande:

1. Quanto potrebbe/dovrebbe scucirmi?
2. consigliate tubi in treccia? A qualcuno è mai capitato qualcosa del genere?

A proposito, grazie a tutti, sono riuscito a rimuovere le macchie di ruggine dal manubrio utilizzando DURAGLIT, mentre sto ancora cercando il WD-40 a ROMA.

GRAZIE

----

Ex Freewind
R1150R con sella biscotto.

offsca
07-10-2009, 13:05
Niente paura, la riparazione non dovrebbe costaro tanto e vedi che il tubo non si sia rotto perché sfrega da qualche parte. Se vai in Bmw sicuramente sanno consigliarti se mettere quello d'acciaio o l'originale.

dino_g
07-10-2009, 15:04
BiforcaZione, una Z sola....

1. nessuno ti scuce niente se è acquistata da un privato, non c'è alcuna garanzia, la formula è quella venduta e acquistata così com'è". Unica eccezione se il vizio è conosciuto e/o viene taciuto in malafede dal venditore. Ma la vedo dura dimostrarlo.
Altra cosa è l'acquisto da concessionario, dove c'è garanzia di un anno (Stilnovo o del venditore).

2. Il problema non è dei tubi in treccia o in gomma (che hanno il 99% delle moto in circolazione). E' un guasto verificatosi indipendentemente dal materiale. Va capito come e perchè...

L'esperienza non deve essere stata bella mi immagino, però ricorda che hai anche un freno posteriore....

saluti, Dino

marren
07-10-2009, 16:40
Salve a tutti!

A proposito, grazie a tutti, sono riuscito a rimuovere le macchie di ruggine dal manubrio utilizzando DURAGLIT, mentre sto ancora cercando il WD-40 a ROMA.

Perdi le speranze per il WD 40...compralo su internet....

aprile24
07-10-2009, 17:09
Dino,

la doppia z è un refuso, ma evidentemente, non mi sono spiegato bene. Mi chiedevo quanto mi poteva costare la riparazione, non pensavo lontanamente al rimborso.

Cmq, pretenderò di capire cosa sia successo.

Marren, grazie, mi pare inutile perder tempo. VADO DI EBAY

GRAZIE

TigerDux
07-10-2009, 17:24
Il WD-40 lo trovi da Obi o Castorama (entrambe a Roma)

TD

BMWBOXER
07-10-2009, 18:33
Fate scorta di WD40 presto lo ritireranno dal commercio.

intruder
07-10-2009, 18:57
il WD40 da leroy-marlen te lo tirano dietro, bomboletta piccola o grande...

chiccobel
07-10-2009, 19:11
arriva l'ignorante (curioso)... 'zzo è il WD40?? E' un buon prodotto?

er-minio
07-10-2009, 19:17
Fatti comunque mettere i tubi in treccia. Le eRRe lo avevano dal 2003 in poi.

offsca
07-10-2009, 20:05
Ma credete che 'sto cacchio di WD40 abbia queste proprietà così introvabili???? Ma usate uno Svitol qualsiasi e non fatevi SEGHE MENTALI!!!

aprile24
08-10-2009, 10:47
Ho trovato la bomboletta della pozione magica (WD-40) in uno sfigatissimo ferramenta di via oderisi da Gubbio a Roma.

Per i tubi faccio decidere al mio meccanico. E' un rompiballe e secondo me porta anche male!

Gli ho dato mandato di fare un pò di lavoretti: sfortunatamente a Roma non dispongo di attrezzatura e spazio quindi quelle (pochissime) cose che so fare non le posso fare da solo.

Il WD 40 non è miracoloso, ho fatto un confronto con il petrolio bianco,chiaramente empirico, e non è MOLTO superiore; ma mi ero intestardito e poi è sicuramente più pratico da applicare.

Grazie a tutti per le risposte

frangatto
08-10-2009, 15:19
il WD 40 non si discute.

è una religione.

è esoterico.

è dio in bomboletta.:eek:

ma com'è la storia che lo ritirano dal commercio????????!!

si troverà a borsa nera????????:confused::confused::confused:

enzissimo
08-10-2009, 15:46
Forse se non vuoi piu' la biforcazione che ti fa paura puoi mettere i diretti, non mettere mai i raccodi in ergal, mi raccomando

Ghettog
08-10-2009, 21:33
Dino, forse sbaglierò, ma mi sembra invece che anche per l'acquisto da privato esiste la garanzia europea sempre, tranne nel caso in cui venga esplicitamente sottoscritta una carta in cui il compratore si assume la responsabilità di comperare il mezzo così com'è!

gigiboxer
08-10-2009, 21:40
Ma credete che 'sto cacchio di WD40 abbia queste proprietà così introvabili???? Ma usate uno Svitol qualsiasi e non fatevi SEGHE MENTALI!!!

bendetto, iopersonalmente uso lo SBLOCK un prodotto di tipo industriale in lattina, con oliatore manuale. dovreste provarlo, altro che wd 40!

gigiboxer

Ronin
10-10-2009, 15:51
scusate ma a cosa serve il wd 40? io ho la parte inferiore della marmitta rovinata,credo il preced proprietario l' abbia lavata male ed è rimasta macchiata. puo' servire il wd 40 per riprendere il colore?
grassie

caps
10-10-2009, 16:10
scusate ma a cosa serve il wd 40? io ho la parte inferiore della marmitta rovinata,credo il preced proprietario l' abbia lavata male ed è rimasta macchiata. puo' servire il wd 40 per riprendere il colore?
grassie

come no? ! ti leva anche la ruggine e rinnova la lana di vetro del terminale . se ce lo lasci una nottata ti toglie i graffi dalla vernice . 3 giorni e ti fa' il tagliando alla moto :!:

Muso
11-10-2009, 12:32
L'esperienza non deve essere stata bella mi immagino, però ricorda che hai anche un freno posteriore....

saluti, Dino[/QUOTE]

la vedo un pò durina fermare la moto,magari in curva,con l'ausilio del solo freno posteriore! quello aiuta la frenata ma non ti arresta come quello anteriore a mio parere

dino_g
11-10-2009, 14:40
E' comunque un freno, è a disco e funziona... Non è potente come quello anteriore ma è meglio che non frenare per niente.
E poi in curva è meglio dell'anteriore.

Muso
12-10-2009, 11:12
non la penso come te! si vede che tra l' 850 e il 1150 c'è differenza!
io uso l'anteriore e correggo la traiettoria con l'uso di quello posteriore!ma sempre e comunque per fermarmi uso quello anteriore

dino_g
12-10-2009, 12:42
Dino, forse sbaglierò, ma mi sembra invece che anche per l'acquisto da privato esiste la garanzia europea sempre, tranne nel caso in cui venga esplicitamente sottoscritta una carta in cui il compratore si assume la responsabilità di comperare il mezzo così com'è!

No, ti sbagli.... Non esiste alcuna garanzia. Come ho detto si può tentare di far valere i propri diritti solo se chi vende conosce il vizio occulto e tace.
Mi pare ci siano proprio un paio di discussioni in Walwal dove puoi guardare per altre info, ricordo che viene citato anche l'articolo del CC.

saluti, Dino

dino_g
12-10-2009, 12:44
non la penso come te! si vede che tra l' 850 e il 1150 c'è differenza!
io uso l'anteriore e correggo la traiettoria con l'uso di quello posteriore!ma sempre e comunque per fermarmi uso quello anteriore

Ok: quindi se l'anteriore non funziona tu preferisci andare diritto perchè per fermarti usi solo l'anteriore?

Muso
12-10-2009, 14:33
Ok: quindi se l'anteriore non funziona tu preferisci andare diritto perchè per fermarti usi solo l'anteriore?

non sto dicendo questo!
io non vado a pensare mentre sono in giro che il freno non mi funziona,nel caso accada è chiaro che cerco di fermarmi con quello posteriore e il freno motore! dico solo che il freno anteriore ha molta importanza per l'arresto della moto

aprile24
13-10-2009, 10:16
Vi aggiorno.

Il ricambio originale BMW è costato 92 EURO. Vi tralascio le imprecazioni: sinceramente mi sembra un tantino esagerato, e credo che il concessionario da cui si sia servito il mio meccanico [che mi ha mostrato la fattura] sia stato un tantino, ma giusto un poco, disonesto.

Brasciola
03-12-2009, 17:09
Purtroppo confermo il prezzo senza mano d'opera (l'ho sostituito da me).
A quel punto conviene prendere quello in acciaio della turatec.

estestest
03-12-2009, 18:13
ma credete che 'sto cacchio di wd40 abbia queste proprietà così introvabili???? Ma usate uno svitol qualsiasi e non fatevi seghe mentali!!!
Mitico!
:D:D:D:D:D:D:D:D

karmacoma
03-12-2009, 18:44
Bevete WD40...fa passare la tosse,allunga la vita...se lo mettete sul cuoio capelluto fa ricrescere i capelli...
Comunque perdere la frenata per il tubo freni rotto è proprio un incubo...
Io ho i capelli bianchi da quando un tubo olio motore si ruppe sull mia ex motoguzzi cancello sp...
.................................................. .................. !!

Pumasincero
03-12-2009, 19:15
Mah ... io a Milano lo trovo facilmente il WD-40 ... e comunque ci sono prodotti uguali in circolazione ...

scapa73
03-12-2009, 19:47
ok....
mi potete spiegare che cosa è il WD 40 ?? quanto costa e soprattutto a che cosa serve??

CIAO

Welcome
03-12-2009, 20:13
mi potete spiegare che cosa è il WD 40 ?

tutto su:
www.wd40.it
prezzo sui 4 euro la bomboletta piccola

albnesto
03-12-2009, 21:59
io lo uso anke a smacchiare i vestiti da festa non potrei vivere senza wd40 e almeno 10 anni ke lo uso e ne sono sempre contento !

fredbulsara
04-12-2009, 10:38
tutto su:
www.wd40.it
prezzo sui 4 euro la bomboletta piccola

da lidl c'è la bomboletta grande a 3,90€.... prese ieri !!!! 2 , non si sa mai.....prima che parte il mercato nero meglio fare scorte......riempio il bunker !!!

:D

reda xk
04-12-2009, 13:51
[QUOTE=aprile24;4113320]Salve a tutti!

La mia motina R1150r appena presa usata, senza un graffio e tagliandata dal vecchio proprietario un paio di mesi fa alla BMW [tagliando dei 30000km] mi ha fatto un brutto scherzo.

Ha deciso di perdere liquido freni dall'attacco PRIMA della biforcazzione che porta il tubicino al secondo disco anteriore.

Risultato:

Sono andato un tantino lungo :rolleyes:, ruota e disco imbrattato da liquido freni, TANTA PAURA. Domani la porto dal meccanico.

Due domande:

1. Quanto potrebbe/dovrebbe scucirmi?
2. consigliate tubi in treccia? A qualcuno è mai capitato qualcosa del genere?

CASTORAMA OPPURE FERRAMENTE OPPURE QUALCHE NEGOZIO DI RICAMBI AUTO

reda xk
04-12-2009, 13:54
io ho un negozio e il WD-40 ne vendo a bancali, nemmeno da paragonare allo svitol (ho anche quello) ottimo in tutto.

pacpeter
04-12-2009, 14:48
il WD-40 è ottimo come anal-lube..........................

ilguasco75
04-12-2009, 17:29
Ecco perché hanno trovato una scorta di WD40 in casa dell'ex governatore del Lazio!!! :laughing::laughing::laughing:

reda xk
04-12-2009, 17:31
si trovate nella confezione da 500ml ma tutte sigillate